View Full Version : quale visualizzatore per i divx con red hat 9
morfeo68
08-06-2003, 20:09
quale visualizzatore devo installare per vedere i film in divx con linux red hat 9
Originally posted by "morfeo68"
quale visualizzatore devo installare per vedere i film in divx con linux red hat 9
In generale ti posso consigliare Xine e Mplayer, guarda se li trovi tra i cd
ciro9905
09-06-2003, 14:14
Originally posted by "gokan"
In generale ti posso consigliare Xine e Mplayer, guarda se li trovi tra i cd
no, purtroppo sui cd di RH9 non ci sono (neache gli mp3...)
scarica direttamente i sorgenti
www.xinehq.de
www.mplayerhq.hu
morfeo68
27-07-2003, 13:30
.............purtroppo non ho risolto il problema, ora ho la red hat linux 9.0a non piu' la 9, quando installo il pacchetto rpm mi chiede delle librerie mplayer, in entrambe le versioni sia gui che non
gui, mentre per xine l'ho installato ma non riesco a farlo andare, ho digitato il comando xine da terminale e non parte nessun programma. Non riesco a vedere nessun film divx, come posso risolvere?
ANDY CAPS
27-07-2003, 16:24
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/mplayer-skins/mplayer-skins-1.3-fr1.noarch.rpm
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/mplayer-fonts/mplayer-fonts-1.0-fr1.noarch.rpm
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/mplayer/mplayer-0.90-fr2.i386.rpm
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/mplayer/libpostproc-0.90-fr2.i386.rpm
installa questi cominciando dal basso poi non dovresti avere problemi
se vuoi risolvere le ricerche di pacchetti definitivamente installa apt e synaptic
poi avviando synaptic hai tutti i software a disposizione ed aggiornati
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/apt/apt-0.5.5cnc6-fr1.i386.rpm
ftp://rpmfind.net/linux/freshrpms/redhat/9/synaptic/synaptic-0.36.1-fr1.i386.rpm
se vuoi altre repository per il software poi te le incollo
FabioD77
28-07-2003, 10:58
Scusate, esiste la iso scaricabile in ITA della RH9?
Grazie
BananaPower
28-07-2003, 12:28
fai prima a comperarti in edicola il Giornale di RED-HAT trovi i 3 cd....
Per il Player DIVX ...
LEGGI QUA' (http://http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491302)
FabioD77
28-07-2003, 14:32
Originariamente inviato da BananaPower
fai prima a comperarti in edicola il Giornale di RED-HAT trovi i 3 cd....
Ok, grazie. Anche se mi conviene cmq scaricare visto che ho adsl in ufficio e a casa... la rivista non mi sembra molto economica... e in questo periodo sono a secco :rolleyes:
linux_goblin
28-07-2003, 14:45
allora l'italiano è con le altre lingue (e l'inglese) nei 3 cd che puoi anche scaricare da internet.
ti consiglio
http://linuxiso.org
come fonte per i cd in formato iso.
ciao,
Marco
P.S. l'ultima versione disponibile di redhat è la 9.0A ma credo sia disponibile solo con la rivista "red hat magazine"
FabioD77
28-07-2003, 21:57
Originariamente inviato da linux_goblin
allora l'italiano è con le altre lingue (e l'inglese) nei 3 cd che puoi anche scaricare da internet.
ti consiglio
http://linuxiso.org
come fonte per i cd in formato iso.
ciao,
Marco
P.S. l'ultima versione disponibile di redhat è la 9.0A ma credo sia disponibile solo con la rivista "red hat magazine"
Grazie... diciamo che ti ho letto nel pensiero... ho cominciato a scaricare proprio da linuxiso. ;)
morfeo68
02-08-2003, 20:31
....avevo risolto installando i file rpm scaricati dal sito www.mplayerhq.hu
quelli non ufficialmente supportati per linux mplayer-090-i686 e funzionavano, (sono quelli che mi hai messo nel link per caso?) poi il sistema si e' piantato, ho fatto il reboot, al controllo del file system il sistema non si riavviava piu' cosi ho messo la mandrake e i video si guardano, ma il problema non e' dovuto al mplayer ma a un bug della redhat, forse dovuto al mio hw, cmq grazie se lo reinstallo seguo sicuramente i tuoi consigli
ciao:O
ANDY CAPS
02-08-2003, 21:16
gli rpm che sono sul sito di mplayer sono quelli per la redhat7.3
quelli che ti ho messo io sono per la redhat 9 dalle repository redhat
:( per fare un crash di sistema cosi bisogna combinarle grosse
avevi formattato le partizioni in ext2???
morfeo68
02-08-2003, 22:41
...si avevo le partizioni in ext 2, il fatto e' che il sistema si blocca spontaneamente senza che io faccia niente di particolare, (es cambio uno screensaver oppure apertura di una nuova finestra di konqueror) poi non avendo effettuato alcuna operazione visto che il sistema non risponde, schiaccio il tasto di reset per riavviare e al boot quando mi chiede di forzare il controllo del file sistem, schiaccio y, ma poi il sistema si blocca, mi compare una scritta che mi dice che c'e' stato un errore, e che il sistema e'... , ora non ricordo bene, sta di fatto che ho dovuto formattare, magari se non avessi forzato il check, probabilmente il sistema si sarebbe riavviato senza problemi, pero' e' comunque un bug rilevante.
ANDY CAPS
02-08-2003, 23:09
ext 2 non regge molto i reset
spero che tu abbia messo ext3 che è molto piu' robusto e regge tranquillamente i reset
se ti si blocca comunque digita semplicemente
ctrl+alt+backspace per tornare al login
ctrl+alt+canc per riavviare
ctrl+alt+f2 per andare in consolle
ctrl+alt+f7 per tornare all'interfaccia grafica
se abiliti ad esempio applicazioni che necessitano del supporto opengl (come alcuni screensaver ) devi avere il supporto per il direct rendering installato altrimenti il sistema puo' bloccarsi
se hai una nvidia basta installarci i driver (seguendo attentamente le istruzioni)
morfeo68
03-08-2003, 16:12
il crash si e' verificato anche con il fs ext3 probabile che sia un bug della distro, avevo pero' la rh 9.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.