View Full Version : PC CHE NON SI SPEGNE
felixetto
08-06-2003, 16:33
ciao a tutti, da quando ho attivato l'adsl( 10 giorni fa) tengo il pc acceso molto piu' tempo, pero' ho notato che ogni volta che arresto il sistema il pc non si spegne e sono costretto a farlo manualmente cosa e' successo? problemi di surriscaldamento?
aristippo
08-06-2003, 17:26
Ti da qualche messaggio....che fa?
ercolino
08-06-2003, 17:46
Sistema Operativo?
Modem Usb o ethernet?
felixetto
08-06-2003, 18:08
il modem e' usb d-link. il messaggio e'quello normale con la finestra di window 98 che dice" arresto del computer in corso" solo che non si spegne mai e come ho gia' detto devo farlo manualmente.
ercolino
08-06-2003, 18:13
Prima di spegnere il pc prova a staccare il cavo Usb dal modem.
A me lo faceva con un modem usb analogico,poi ho modificato un opzione nel biod ed è andato a posto.
Assicurati che nella sezione Power management la voce Usb KB Wakeup sia disattivata.
Hai scaricato la patch x win98 x lo spegnimento del Pc?
ercolino
08-06-2003, 18:21
Questa è la patch x lo spegnimento di win98se
http://www.microsoft.com/windows98/downloads/contents/WURecommended/S_WUFeatured/Win98SE/Default.asp
Potrebbe essere comunque anche l'antivirus che ti da problemi allo spegnimento,prima di spegnere prova a disattivare l'antivirus
felixetto
08-06-2003, 20:24
ho scaricata la patch , vediamo come va. intanto ti ringrazio dell'aiuto.
a me rallentava il pc dopo un po' di tempo :eek:
ho risolto mettendo win 2000+sp3 :cool:
Supersubway
08-06-2003, 22:59
colpa del modem usb
felixetto
09-06-2003, 06:29
niente da dare, non si spegne.ho notato pero' che questo avviene se il computer rimane acceso per molto tempo.
Originally posted by "felixetto"
niente da dare, non si spegne.ho notato pero' che questo avviene se il computer rimane acceso per molto tempo.
infatti anche a me succedeva, poi ho cambiato sistema e sul nuovo ho messo win 2k+sp3 e ora va tutto benissimo ;)
ercolino
09-06-2003, 18:02
Originally posted by "felixetto"
Strano anche io ho win 98se e anche lasciando il pc acceso molte ore poi si spegne.
Hai provato a staccare il cavo Usb dal modem prima di spegnerlo?
Poi con il modem sempre collegato ,prima di spegnere il Pc disattiva l'antivirus.
A volte l'antivirus può dare problemi.
Puoi chiudere tutti i programmi andando x esclusione(in basso a destra sulla try bar)
Sheerqueenie
09-06-2003, 18:32
pochi giorni fa ho messo los tesso post..
anche ame succede als tessa cosa...
'l'anitvirus è disattivato..
però noto che mi succede doopo molte ore e se lo chiudo mentre è inesecuzion explorer..
La verità è che con Win 98 questo è un problema annoso (anche se non determinante) mai totalmente risolto; anche scaricando la patch, a volte, non cambia nulla...i motivi possono essere tamti e si va per tentativi; anche a mè capita: mai quando il pc lo tengo acceso 1 ora o meno; 2 volte su 10 quando lo tengo da 1.30 ore in su; succede a volte anche con ME....risposta: non farci caso, tanto un giorno metterai Xp o Longhorn e tutto sparirà! (Dal noto proverbio cinese....); tanto poi nel lavoro/gioco normale tutto procede bene ed è quello che conta....
Byes
Sheerqueenie
10-06-2003, 08:07
appunto hai ragione...
io oramai menefotto
quando non si spegne attendo enel frattemo poso 2 o 3 cdr nella custodia...se ancora non si spegne stacco la spina e poi al successivo riavvio faccio uno scandisk....
e cosi vià
Prova a spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione del Pc per qualche secondo; a volte, facendo così, dopo non chiede lo scandisk
Bye
Sheerqueenie
10-06-2003, 15:34
già fatto: lo scandi dis k lo richiede lo stesso..
cmq si va avanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.