View Full Version : Radeon 9700AIW da prendere in USA
Oggi girovangando per il web ho trovato la 9700Pro AIW ad un prezzo molto interessante 334 $ che al cambio attuale sono 283.65 euronzi + S.P. , mi chiedevo se mi venisse la stupenda idea di prenderla, non e che poi qui in Italia non mi funziona? sapevo che le schede americane erano bloccate in NTSC, ma NTSC per cosa? uscita video? o acqusiziona? se è solo per l'uscita video (a parte che non la uso quasi mai) il mio TV supporta bene anche le sorgenti NTSC, come tutti i nuovi TV che vendono adesso credo.
Ciauzzz by me...
sulla guida in rilievo dei bios trovi quelli per trasformarla in PAL.
(9700 e 9700pro from NTSC->PAL)
poi nn so se serva, ma se c'è un motivo ci sarà...
ps: credo cmq che serva per l'uscita s-video. il monitor non credo che cambi
E' bloccata per il sintonizzatore TV integrato
quindi dovresti cambiare il bios.
ah, la 9700aiw ha pure un sintonizzatore tv? beloooo! :cool:
Magari bastasse cambiare il bios :D
E' come dire che a un televisore americano gli cambi l'OSD e puoi usarlo in Italia. No, ha proprio il sintonizzatore TV settato sulle frequenze NTSC, incompatibili con PAL/SECAM. Almeno, fino alle ATI 9000 AIW funzionava così e credo che funzioni così anche sulle 9700AIW
ma allora quel bios NTSC->PAL da scaricare che lo hanno messo a fare? :confused:
ah, ecco. cmq mi sono sbagliato, era PAL->NTSC :D
la descrizione è
This BIOS is from a European Sapphire 9700 128Mb - Pro that was unlocked by default! I edited it from PAL to NTSC so North American users can use this BIOS<li>Because that is the only change that was made, this BIOS is ONLY compliant with RadEdit 1.1D<li>This BIOS will allow you to overclock your video card with a third-party overclocking utility<li>You may need to uninstall/reinstall your ATi Drivers and Control Panel<li>You will also need the ATi Flash Utility to update your BIOS on your video card
quindi non cìdovrebbe centrare niente :rolleyes:
Originally posted by "aporte"
E' bloccata per il sintonizzatore TV integrato
uhm... allora lo fanno apposta... :rolleyes: il sinto tv non è una feature indispensabile pero' mi sarebbe piaciuto usarlo. :muro:
Mi manderesti in pvt il link dove la acquisteresti in usa? Considera inoltre che all'entrata in italia se è lo store online che spedisce, la dogana tramite il corriere ti aggiungono l'iva 20%.
ALmeno così mi è accaduto acquistando ram dal sito mushkin
Originally posted by "ulisss"
Mi manderesti in pvt il link dove la acquisteresti in usa? Considera inoltre che all'entrata in italia se è lo store online che spedisce, la dogana tramite il corriere ti aggiungono l'iva 20%.
no buono... :muro:
allora la convenienza mi sa che si assottiglia mooooooooooolto :eek:
Originally posted by "ulisss"
http://vcdhelp.pricegrabber.com/search_getprod.php/intl=1/masterid=655059/isbn=/ut=d985becee1baf226
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.