PDA

View Full Version : Domande

yssj485
08-06-2003, 12:29
Ho cambiato case e ventola per il processore, però ho alcuni problemi...

terminato di montare tutto accendo il pc però si ferma all'immagine di default in cui si può far partire il bios, ho provato così a staccare i lettori, ed ho notato che passa quella schermata e mi chiede un system disk....

quello che mi chiedo è : possibile sia un problema di alimentazione? ho un 300 W e quello che ho nel pc è: sound blaster live, Radeon 9700, scheda di rete, dissipatore Volcano 7+, 1 ventola 80x80, dvd lg, masterizzatore lg, floppy, hard disk ibm 60 gb.... dite che sia un problema di alimentazione?
ho anche notato che non mi dà il beep iniziale e non si accendono i led... può derivare solo da una sbagliata connessione dei cavi?

ultima domanda... perchèmi dice di inserire il disco di boot?

ps. il sistema di regolazione della velocità del Volcano dove può essere inserito? c'è uno spazio apposoto solo nei casi ThermalTake?
grazie per l'aiuto

Gig4hertz
08-06-2003, 15:07
con un 300 watt e quella configurazione potresti avere problemi di alimentazione ma non credo sia il tuo problema in questo momento. cmq il volcano 7 credo abbia il filo con la manopola come il 9, se è cosi non c'è da piazzarlo da qlc parte devi solo far uscire la manopola dal case e regolalro cosi anche se è un pò rozzo.

Abilmen
09-06-2003, 00:46
Sicuramente per il mancato bip non hai inserito nel punto giusto (guarda lo schema della mobo) il connettore dell'altoparlante....Per la richiesta del disco di boot, guarda che l'HD sia (nel bios) su auto e che sia regolarmente riconosciuto; controlla anche che un pin dell'HD non sia piegato...i motivi possono essere tanti...certo che con un bel formattone...
Bye

yssj485
09-06-2003, 14:36
beh... l'hard disk.. non viene neanche riconosciuto dal bios.... e sembra che i pin siano a posto...

mi sembra di aver letto che è un problema del modello che ho... che palle 50 gb di dati persi...se lo riesco a recuperare poi....