View Full Version : firewire /usb 2.o
mondocrudele
08-06-2003, 11:20
qualcuno sa dirmi se esistono adattatori chmi permettano di collegare su porta firewire un dispositivo usb 2.0 ?
grazie mille+
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
...non penso che esistano visto che l'usb 2.0 è a 450 Mbit contro i 400 del firewire.....
Gig4hertz
08-06-2003, 12:11
scusate qualcuno sa dirmi cos'è precisamente la firewire e con che periferiche si usa?
...firewire o IEEE1394....è uno standard di connessione che permette di collegare apparecchi ad una velocità di 50Mb/s (....se ci arrivi!!!!)
....viene usato principalmente per le videocamere......ma è usato anche per interfacciare Hd esterni.....
Supersubway
08-06-2003, 23:03
usb è usb... firewire è un altra cosa... NO convertitori.
Firewire ed USB sono due cose diverse.
Che io sappia non esistono adattatori per passare da uno all' altro , mentre esistono schede che integrano entrambi i tipi di porte.
L' USB/USB2 si usa per piccole periferiche a basse performance che non richiedono isocronia dei dati (stampanti,mouse,tastiere,scanner)
infatti sebbene in teoria l' USB2 abbia una banda superiore al Firewire nella realta' le sue performance sono circa un terzo, a causa della pessima geestione dei timings e alla presenza di trame low speed all' interno dei pacchetti.
Il Firewire invece e' nato per la trasmissione ad alta velocita' di dati Audio/video ed e' indicato per periferiche ad alte performace (videocamere,HDD,masterizzatori)
superkoala
09-06-2003, 16:07
Ho sentito dire che esistono porte firewire a 4 e a 6 poli!!!!
Acquistando una scheda firewire x acquisire filmati dalla mia telecamera come faccio a sapere se va bene???
:confused:
....i cavi a sei poli permettono di alimentare l'aparecchio a cui sono collegati.....i quattro poli invece no....
....ho una canon con uscita a quattro poli e la mia scheda di acquisizione è a 6 poli......nella confezione della video camera c'era un cavo che ad una estremità aveva 4 poli e all'altra sei.....
...il problema non sussiste....
superkoala
09-06-2003, 16:20
Originally posted by "ally"
....i cavi a sei poli permettono di alimentare l'aparecchio a cui sono collegati.....i quattro poli invece no....
....ho una canon con uscita a quattro poli e la mia scheda di acquisizione è a 6 poli......nella confezione della video camera c'era un cavo che ad una estremità aveva 4 poli e all'altra sei.....
...il problema non sussiste....
Quindi se entrambe le firewire sono a 6 poli si può alimentare la videocamera dal PC, altrimenti si deve alimentare separatamente. Ho detto bene?
Ma come faccio a sapere, quando acquisto una scheda firewire per il PC, se è a 4 o 6 poli?
........sono due connettori molto diversi....comunque in genere le schede per pc sono a 6 poli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.