PDA

View Full Version : Migliore antivirus

Symbolic
08-06-2003, 01:32
sò che è una domanda di legno perke basta tenerlo aggiornato e qualunque antivirus puo andare bene.
ma vorrei sapere qualè il piu performante e il piu leggero da gestire in memoria.

thx

M@gic
08-06-2003, 01:35
AVG.
:D

Symbolic
08-06-2003, 01:36
http://www.grisoft.com/html/us_downl.htm

???

M@gic
08-06-2003, 01:42
Sisi, proprio quello.

Symbolic
08-06-2003, 01:44
Originally posted by "M@gic"

Sisi, proprio quello.

perke ridi? ma è buono o mi prendi per il sedersi? :D :rolleyes: :pig:

M@gic
08-06-2003, 01:55
Makkè, non mi permetterei mai. :pig:
Scherzi a parte, ho Nav 2003 con regolare licenza e non lo uso, troppo pesante ed invadente, ho messo su AVG versione free e vado tranquillo, quasi non ti accorgi che ci sia e quando entra in azione è implacabile.
Basta aggiornarlo una volta alla settimana, ormai lo uso da diversi mesi e non ha mai fatto cilecca.

ingpeo
08-06-2003, 08:20
Confermo in pieno AVG. Sono passato da poco da Norton 2003 ad AVG ed è tutto un altro vivere... :cool:

Symbolic
08-06-2003, 09:49
ok mi fido, lo installo
se mentite, vi troverò .. .. :cool: :pig:

MarcoM
08-06-2003, 10:01
AVG. L'unico antivirus (efficace) che non rompe le balle! Praticamente non ci si accorge di averlo, ma ha comunque tutte le funzioni che servono. Ed in più è gratuito :D

Luzz
08-06-2003, 20:50
Originally posted by "MarcoM"

AVG. L'unico antivirus (efficace) che non rompe le balle! Praticamente non ci si accorge di averlo, ma ha comunque tutte le funzioni che servono. Ed in più è gratuito :D

Come funziona l'update??? Bisogna scaricare ogni volta tonnellate di mb??

Cester
08-06-2003, 22:57
E' vero io uso Norton , ma e' troppo pesante! Lo provero' anch'io! :)

M@gic
09-06-2003, 02:01
Originally posted by "Luzz"

Come funziona l'update??? Bisogna scaricare ogni volta tonnellate di mb??

Solitamente l'update non supera il mega e mezzo.
:)

Guerriero Nero
09-06-2003, 11:26
ma per la posta???
Norton 2003 con la posta è efficacissimo, AVG?

MarcoM
09-06-2003, 13:04
Anche AVG è efficace con la posta (negli ultimi giorni stanno arrivando virus a bizzeffe e AVG li ha intercettati tutti).
Facendo la scansione di tutto il PC AVG mi ha individuato due virus in file compressi che il Norton non mi aveva mai trovato.
L'aggiornamento è semplicissimo: basta aprire il Control Center, cliccare su Update Manager e poi su Update Now. Le firme tengono circa 1-1,5 MB e vengono installate senza bisogno di riavviare il PC. Escono anche piuttosto spesso (anche varie volte alla settimana).

Bilancino
09-06-2003, 14:10
Se parlate di Antivirus a pagamento buoni sono F-prot per windows e E-trust. Il giorno del Bugbear dopo 10 minuti che ho aggiornato F-prot ho ricevuto una e-mail con il virus, appena l'ho scaricata la scansione in tempo reale dell'antivirus lo ha segnalato. F-prot non ha plug-in per la posta ma usa la scansione in tempo reale, occupa in memoria solo 2.3M

Ciao

crespo80
09-06-2003, 15:06
io mi trovo ottimamente con il norton 2003
:)

Abilmen
09-06-2003, 18:58
Allora, uno può dire tutto ed il contrario di tutto che va ok madama la marchesa....però nei benchmark specifici di quasi tutti i mensili che fanno...il loro lavoro, Norton è quasi sempre davanti, seguito a ruota da McAfee (molto usaro nelle reti....non a caso).....questo è quanto!

M@gic
09-06-2003, 19:39
Originally posted by "Abilmen"

Allora, uno può dire tutto ed il contrario di tutto che va ok madama la marchesa....però nei benchmark specifici di quasi tutti i mensili che fanno...il loro lavoro, Norton è quasi sempre davanti, seguito a ruota da McAfee (molto usaro nelle reti....non a caso).....questo è quanto!

Qua nessuno ha detto che non siano programmi all'altezza anzi, quelli da te citati ed altri, poi di quello che scrivono le riviste capirai...i test preferisco farmeli per conto mio. ;)
Anch'io sono dell'opinione che Nav e McAfee siano il top, solo che non sono sicuramente esenti da difetti, per certo sono programmi che monopolizzano le risorse del pc, sono invadenti e sono leggeri come mattoni.
Percui sul lavoro mi tengo pure la mia copia di Nav, a casa posso correre il rischio di usare un programma che a mio parere ha tutte le prerogative necessarie ed è anche free. :D
Poi che ci siano fior di programmatori che per ingannare il tempo sfornano 10 virus al giorno...è un bel vantaggio per chi ci campa su questo non trovi?;)

mik77
09-06-2003, 20:19
A me Avg rallenta l'avvio di win2000 sp3... non so perchè ma per un minuto circa mi blocca il desktop: sapete per caso se va in conflitto con qualche software?

ciao

Adric
19-06-2003, 06:18
Originally posted by "M@gic"

Nav 2003 con regolare licenza e non lo uso, troppo pesante ed invadente, ho messo su AVG versione free e vado tranquillo, quasi non ti accorgi che ci sia e quando entra in azione è implacabile.
Basta aggiornarlo una volta alla settimana, ormai lo uso da diversi mesi e non ha mai fatto cilecca.:D
Quoto e condivido al 100 % :). Dopo la cessazione dell'ottimo Inoculate It Personal Edition di Computer Associates, diventato E-Trust ed a pagamento, sono passato ad AVG con piena soddisfazione. Ho usato anche il gratuito Antivir, ma ogni tanto da dei falsi allarmi.
Un pachiderma Norton Antivirus per chi ancora ha dei pc vecchi o/e una connessione analogica a 56K.
Quanto a McAfee l'ultima volta che il pc e' stato infettato avevo questo antivirus, oltretutto pure con le firme aggiornate... :pig:
Ottimi anche FProt-FSecure e Kasperky Antivirus.
Molti antivirus sono spariti dal mercato; ad esempio il Dr Salomon.

rc211v
19-06-2003, 23:59
[scusate ho sbagliato

Bilancino
20-06-2003, 00:03
Originally posted by "rc211v"

[scusate ho sbagliato

Non è consentito........ :D

Ciao