View Full Version : chi mi aiuta???
Ho fatto un disegno ad acad 3d e vorrei renderizzarlo con 3ds max 5 , ma non so come inserire le texture , mi hanno detto che dovrei "mappare" il disegno, ma non so come fare. Chi mi aiuta? :confused:
carodani
08-06-2003, 02:50
consiglio spensierato... usa:
1° la guida in linea che è fatta benissimo.. e premere f1 non fa male a nessuno ;)
2° solitamente non si mappano direttamente i modelli di autocad, ma si ricostruiscono le superfici in 3d max e poi si mappano li :D
1 l'ho fato ma non ho trovato ninte che mi interessava :confused: guarderò meglio :p
2 Lo ha fatto anche un mio compagno di classe senza riprodurre niente perchè non lo sa usare neanche lui ma gli hanno detto di mapparli e inserire le texture :confused:
Ho provato a guardarci ancora ma niente :confused: , in + è tutto in inglese che io non conosco molto bene :p
mi sapreste spiegare come mappare il disegno di acad ???
ma non c'è proprio nesssuno che me lo sappia spiegare?
carodani
08-06-2003, 19:56
hai già ricostruito tutto in 3dmax??
No ho solo importato il file di acad, non avrei la minima idea di come farlo
:( ma non c'è proprio nessuno che mi sappia spiegare come mappare un disegno 3d fatto ad acad e iportato in 3ds max :confused:
luca72.lws
13-06-2003, 08:42
Originally posted by "mrc"
:( ma non c'è proprio nessuno che mi sappia spiegare come mappare un disegno 3d fatto ad acad e iportato in 3ds max :confused:
Ciao ,
Se per mappare intendi creare dell coordinate UVW sull'oggetto e poi texturizzarlo , allora , posso assicurarti che questa operazione non è di sicuro così immediata e semplice , e non richiede poco tempo per cui difficilmente troverai qualcuno che ti spiega passo/passo come mappare un'oggetto 3d!
quì cmq trovi un plugin ottimo per UV mappare in max
http://www.mankua.com/texturelayers.cfm
solo che devi conoscere l'inglese!
:)
2° solitamente non si mappano direttamente i modelli di autocad, ma si ricostruiscono le superfici in 3d max e poi si mappano li
Perchè ricostruire il modello?
E' abbastanza creare il modello originale di autocad con livelli differenti per i vari materiali, esportortare in formato 3ds ed il gioco è fatto! :D :D
Allora io volevo solo che qualcuno mi spiegasse come mettere delle texture in un disegno fatto ad acad. volevo usare max perchè le texture sono leggermente :sofico: migliori di quelle di acad. max non lo conosco come programma, e non conosco i termini tecnici in inglese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.