View Full Version : piacevole scoperta
oggi ho montato sul "muletto" (K6-2 350 con 128 di ram) la geforce 4 mx 440. su quel pc i divx sono sempre stati abbastanza scattosi e non mi aspettavo grossi miglioramenti ma per curiosità ho provato ugualmente.
i divx ora sono lisci quasi completamente! :eek:
solo qualche scatto ogni tanto ma sento il disco fisso che lavora oltre misura...
i DVD non riesco a vederli perché non mi si attiva il DMA del lettore e allora non riesce a starci dietro come trasferimento (infatti l'audio va e viene) ma una volta risolto il problema penso che andranno decenti pure quelli.
davvero da non crederci... considerando che i film andavano a scattini anche quando c'era la rage 128 (non una schedina da 4 soldi).
ne ho approfittato per andare a prendermi una scheda video "nuova" e mi sono portato a casa una radeon 7000.
non mi linciate, ovvio che non ho intenzione di giocarci altrimenti non l'avrei presa... ma una 9000 mi sarebbe costata sui 70€ e io ho pagato praticamente la metà.
non ve lo ricorderete ma avevo detto peste e corna di ATI qualche mese fa per colpa di una 8500 che non riuscivo a far andare. beh ora funziona tutto e quindi si è finalmente capito di chi era la colpa... maledetta VIA :mad:
ora che ho l'nforce2 nessun problema!
quello degli scattini nei giochi non mi interessa, tanto con sta scheda ci sono gli scattoni :D
cmq lo ribadisco per chi chiede sempre che scheda prendere. se volete vedere i DVD prendete una ATI, una meraviglia! :)
l'unica cosa che mi secca è che il loro player sia riservato alle BBA, io invece ho preso una sapphire e quindi mi attacco al *****
Originally posted by "recoil"
l'unica cosa che mi secca è che il loro player sia riservato alle BBA, io invece ho preso una sapphire e quindi mi attacco al *****
nella mia c'era il player, quindi è la conferma che è una bba :eek:
ne ho approfittato per andare a prendermi una scheda video "nuova" e mi sono portato a casa una radeon 7000.
non mi linciate, ovvio che non ho intenzione di giocarci altrimenti non l'avrei presa... ma una 9000 mi sarebbe costata sui 70€ e io ho pagato praticamente la metà.
mi quoto da solo, la radeon 7000 va bene addirittura in morrowind!!! :eek:
è incredibile...
ovviamente senza filtri: se metto AA le prestazioni crollano...
cmq nessuno ha notato sta cosa dei divx con schede di ultima (o penultima) generazione?
[quote="recoil"]maledetta VIA :mad:
ora che ho l'nforce2 nessun problema!
[quote]
http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif
tra l'una e l'altra... :muro: nforce2 è performante, ma vorrei conoscere i gegnacci che compilano i driver :mad:
x il player usa PowerDVD, tra quelli che ho provato è forse il migliore (ho provato anche quello ati, tempo fa, quando avevo una 7500bba)
Originally posted by "dieg"
quale? non sarà stato forse powerDVD con audio 2 canali?
ti riferisci ai driver ritirati evidentemente.
strano perché nvidia ha sempre avuto la fama di driver buoni no?
cmq ti assicuro che con il KT333 non c'è stato verso di far funzionare la mia ex 8500 :(
peccato perché ho cambiato scheda madre dopo neanche un mese, se l'avessi fatto prima ora forse avrei quella bella schedina tra le mani (anzi nel case).
cmq come player uso quasi sempre power DVD ma ultimamente mi sta piacendo di più WinDVD. volevo quello ATI perché mi sembra che sia più ottimizzato e mi sarebbe piaciuto notare le differenze.
ATi DVD Player è disponibile solo sulle BBA????....ma porca zozza.... :muro:
ecco perchè mi chidevo dove cappero dovevo leggere il codice sul CD.... :mc:
io ho trovato il "power dvd xp" nella scatola della mia radeon (con relativo codice..) ;) :cool: poi voi non so che altro player intendete :confused:
io ho trovato il "power dvd xp" nella scatola della mia radeon (con relativo codice..) ;) :cool: poi voi non so che altro player intendete :confused:
intendsavamo il palyer originale della ati... e normale trovare power dvd . lo si trova x sappyre e hercules sicuramente, x altre marche nn so...
nella confezione delle bba si trova il player originale, si vede tutto bene, ma hapoche funzioni
Originally posted by "pagghi"
nella confezione delle bba si trova il player originale, si vede tutto bene, ma hapoche funzioni
bene ...a me manco hanno messo PowerDVD...cmq....se quello che dici te è vero....dieg nn ha una BBA!!! ;) :D
dieg, ma scusa te hai una 9500pro con scatola originale ATi...oppure che ne so una sapphire con il dissy dell'ATi??...
Puccio Bastianelli
08-06-2003, 03:13
mi quoto da solo, la radeon 7000 va bene addirittura in morrowind!!! :eek:
è incredibile...
ovviamente senza filtri: se metto AA le prestazioni crollano...
cmq nessuno ha notato sta cosa dei divx con schede di ultima (o penultima) generazione?
scusa ma che io sappia (ne ho avuta una) la 7000 non ha l'antialiasing ;)
REPERGOGIAN
08-06-2003, 09:06
non mi linciate
guarda che la 7000 ti permette di giocare a tutto se la abbini ad un procio decente
con il mio willy giocavo a tutto
:sofico:
Originally posted by "Puccio Bastianelli"
scusa ma che io sappia (ne ho avuta una) la 7000 non ha l'antialiasing ;)
però il settaggio nel pannello c'è...
io ho provato solo AA 2x e ho visto poca differenza, in compenso gli fps sono crollati quindi qualcosa lo stava facendo sul serio :)
cmq ricordo che anche quando avevo la 8500 ero abbastanza penalizzato con AA. le prestazioni scendevano parecchio e pur rimanendo buone (era una scheda veloce!!) subivano un bel calo.
con la geforce 4 mx c'è una differenza meno netta e dal punto di vista AA devo dire che non c'è male
Originally posted by "REPERGOGIAN"
guarda che la 7000 ti permette di giocare a tutto se la abbini ad un procio decente
io ho un 1700+
ho provato solo con morrowind che tra l'altro è un gioco pesantissimo, magari con altri un pochino più vecchi va tutto a meraviglia
certo che 1600 punti al 3dmark sono pochini ma non mi aspettavo di più
Originally posted by "seccio"
bene ...a me manco hanno messo PowerDVD...cmq....se quello che dici te è vero....dieg nn ha una BBA!!! ;) :D
dieg, ma scusa te hai una 9500pro con scatola originale ATi...oppure che ne so una sapphire con il dissy dell'ATi??...
io l'ho presa come una sapphire, (era una bulk) la scheda è quella tutta rossa , adesivo rosso ati sul pcb, ventola e dissi ati, scritta compiled in canadia, infineon 3.3 ns ;) :D
Tranquillo allora, dieg, è una Sapphire!! anch'io ho quella scritta sul PCB, si vede che l'adesivo di ATi e il dissipatore li mettono in mancanza di quelli originali Sapphire!! ;) oppure quello che gli capita sotto mano a loro!!
anche un mio amico ha una 9500@9700 con quel dissipatore...
PS lui aveva una schifezza di pasta termoconduttiva..sembrava mastice...controlla che nn tu ce l'abbia mi raccomando!
PS..ecco la foto della scheda del mio amico
Tranquillo allora, dieg, è una Sapphire!! anch'io ho quella scritta sul PCB, si vede che l'adesivo di ATi e il dissipatore li mettono in mancanza di quelli originali Sapphire!! ;) oppure quello che gli capita sotto mano a loro!!
anche un mio amico ha una 9500@9700 con quel dissipatore...
PS lui aveva una schifezza di pasta termoconduttiva..sembrava mastice...controlla che nn tu ce l'abbia mi raccomando!
PS..ecco la foto della scheda del mio amico
quella è una 9500 liscia, la mia ha le mem in linea ;) :D
si si lo so! facevo per dirti che anche alcune sapphire hanno quel dissipatore di ATi.....la scritta sul PCB ...ce l'ho io come ce l'ha il mio amico...!! ma nn sono BBA....ahimè...
Io ho avuto la 8500bba e anche il player ati, e sinceramente non mi è mai andato, non ho mai visto un'immagine.
Poi ho provato powerDVD winDVD e penso che il primo sia migliore, ha circa 10000 impostazioni in più rispetto a tutti i player che ho provato.
Ogni tanto windvd mi da problemi con l'audio e per quello l'ho tolto.
Avevo powerDVD 3 e ora ho powerDVD XP4 e secondo me ha fatto passi da gigante rispetto al 3.
Ho provato anche il fullstream, ma secondo me non merita acquistare un r300 per questa opzione.
Ciaoz
http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif :p
io volevo sapere se la scheda video può in qualche modo influenzare la riproduzione di divx, specialmente su sistemi "vecchi".
si si lo so! facevo per dirti che anche alcune sapphire hanno quel dissipatore di ATi.....la scritta sul PCB ...ce l'ho io come ce l'ha il mio amico...!! ma nn sono BBA....ahimè...
:cry: :cry: :cry: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.