PDA

View Full Version : Sembra un colmo...

Al Azif
07-06-2003, 11:47
L'altro ieri volevo provare il firewall della Kaspersky, Anti-hacker v1.5 beta, lo scarico e lo installo... ma durante l'installazione compare la finestrella di AVG e mi avvisa di un virus, credendo in un falso allarme anche se il nome del virus l'avevo già sentito, continuo con l'installazione. Finito mi informo sul virus facenso una ricerca nel web poi faccio una scansione completa del sistema e lo elimino, era il famoso "sql slammer". Ma dico io non sembra un colmo, beccarsi un virus scaricandosi un programma da una ditta che produce anti-virus? :D :D :muro: :mc: :( :rolleyes:
Non dò la colpa alla Kaspersky x questo, visto la tipologia del virus, però...
;)

p.s.: qual'è il colmo x un pizzaiolo? ... avere la moglie che di nome fà Margherita :D :D :muro: mah...

Bilancino
07-06-2003, 12:44
A volte succede............. :sofico:

Ciao

Pola
07-06-2003, 18:31
Però ... la cosa é grave, IMHO.

Bilancino
07-06-2003, 19:16
Originally posted by "Pola"

Però ... la cosa é grave, IMHO.

E' grave perchè loro che vendono l'antivirus non usano l'antivirus........ :sofico:

Ciao

MaloBestino
07-06-2003, 19:18
O forse..... :rolleyes:

meglio non fare illazioni... :muro:

hannibal
08-06-2003, 06:50
Originally posted by "Al Azif"

L'altro ieri volevo provare il firewall della Kaspersky, Anti-hacker v1.5 beta, lo scarico e lo installo... ma durante l'installazione compare la finestrella di AVG e mi avvisa di un virus, credendo in un falso allarme anche se il nome del virus

Non è consigliabile tenere in memoria due antivirus contemporaneamente, altrimenti uno dei due potrebbe riconoscere l'altro come virus (visto che deve caricare i database con le sign dei virus), e inoltre andrebbero sicuramente in conflitto cercando di operare su uno stesso file.

Al Azif
08-06-2003, 11:22
Originally posted by "hannibal"

Non è consigliabile tenere in memoria due antivirus contemporaneamente, altrimenti uno dei due potrebbe riconoscere l'altro come virus (visto che deve caricare i database con le sign dei virus), e inoltre andrebbero sicuramente in conflitto cercando di operare su uno stesso file.

:confused: :confused: :confused:
Guarda ho scritto che come anti-virus ho solo AVG, dalla Kaspersky ho scaricato il firewall x provarlo. Ripeto, non voglio fare illazioni visto la tipologia del virus e che cosa ha fatto alla rete qualche settimana fa, però ormai e passato un bel pò di tempo dovrebberò averlo debellato, specialmente loro...
Cia' ;)

hannibal
08-06-2003, 15:02
Originally posted by "Al Azif"

Guarda ho scritto che come anti-virus ho solo AVG, dalla Kaspersky ho scaricato il firewall x provarlo.

Hai ragione, scusa: avevo letto di fretta... :p