View Full Version : Qualè il miglior dissy x p4 in assoluto?
vorrei comprare un nuovo dissy x il mio p4 ma ormai ne sono usciti tantissimi e nn ci capisco piu una mazza..
qualkuno che magari ne ha provati diversi, saprebbe dirmi qual'è il miglior dissy in assoluto x p4?
ovviamente silenzioso altrimenti anke un dissy in alluminio con una ventola a 10000rpm è ottimo :D
Pure io ho un volcano 7+ ma su un p4 2400 c1 e su una it7 max2 v2, tengo la ventola su low, tu adesso che temp hai?????
io sinceramente nn ho idea di che temp ho xche sta bh7 me le sballa tutte, forse però è quella del pwm (l'alimentatore) che in realtà è la cpu xchè è la più alta
io ho dovuto mettere la ventola su medium xche proprio nn ce la faceva a spostare abbastanza aria e la temp della cpu mi arrivava anke a 60°c
in più ho notato che quando mi arriva a 58°-60°c mi incomincia a scattare tutto se sto giocando.. eppure ho limato i bordi del volcano xchè nn aderiva perfettamente e infatti il dissy era quasi sempre fresco.. adeso invece è caldino a okkio direi 30-35°C
cmq il processore nn lo posso tenere a 3.200ghz xche la temp mi arriva facilmente a 60°C e quindi oltre ad aumentare la ventola ho dovuto scendere il processore a 3ghz e 1.47vcore e x ora nn supera mai i 50°C
(temperatura esterna di 25°c)
ah ultima cosa ho da poco messo della pasta all'argento (economica nn la artic silver ) ed è molto granulosa nn si spalmava xrò c'ho messo il dissy sopra e buonanotte...
insomma o mi consigliate di cambiare dissy e magari me ne consigliate uno buono oppure datemi qualke consiglio x far scendere le temp :D
a me era venuta l'ideadi comprare una 170x170 a 220volt e metterla sul pannello laterale ad uso ventilatore che dite avrebbe funzionato?
dario fgx
07-06-2003, 15:52
come ti trovi con la bh7??
cmq the best of the best è :slk 900 +vantec tornado 119+ tappi x le orecchie
con la bh7 mi trovo benissimo stabile e veloce nn mi posso lamentare.. certo il prob delle temp ne avrei fatto a meno ma che ci vuoi fare.. pazienza :D
l'slk900u dicono sia buono molti siti ma anke un'altro nn mi ricordo quale mi pare la marca swiftech se mmi ricordo giusto.. ma nn so il modello..
dove potrei trovare l'slk900u oppure questo swiftech (se conoscete il modello esatto) in rete a poko prezzo?
dario fgx
08-06-2003, 09:49
felice che la bh-7 ti rulli bene (sta arrivando anche a me :D ),ti mando un pvt
si chiama swiftec mcx 4000
Io ce l'ho e con la conf in signature mi trovo molto bene.
Credo sia il miglior dissipatore per pentium 4 :o
Robyuri22
08-06-2003, 20:13
Originally posted by "adrygr"
si chiama swiftec mcx 4000
Io ce l'ho e con la conf in signature mi trovo molto bene.
Credo sia il miglior dissipatore per pentium 4 :o
Dai dicci tutto di questo dissi. Il tuo overclock, v.core, bus, temperatura esterna, della cpu, che ventola monti, se é rumoroso...? E dove si puó trovare a prezzo umano?
si interessa moltissimo anke a me.. solo dimmi pure dove lo hai comprato :D
ultimate_sayan
09-06-2003, 13:48
Ne ho visto uno mooolto interesante... zalman 6500b (la versione tutta in rame)... costa abbastanza ma è veramente prestante. Non ce l'ho io ma l'ho visto in funzione di recente...
l'ho comprato su http://www.deepoverclock.com.
Per quanto riguarda le mie temperature, oscillano a riposo tra i 35/37 gradi, e sotto sforzo per alcune ore, non superano mai i 55°, considerando che adesso ho in casa 29 gradi :cry:.
Attualmente viaggio con il bus a 160 MHZ, quindi 160*23=3680 MHZ con VCORE a 1,7V.
Un saluto a tutti!!!!!
dimenticavo una cosa:
la ventola e' di quelle TDM e la sua rumorosita' e' nella norma, anche se emette un leggerissimo ronzio che, a mio avviso, rompe un po' gli zibidei!!!
:pig:
crespo80
09-06-2003, 16:10
io ho il volcano 7+ e mi ritengo soddisfatto.
Anche se, quando tengo la ventola alla minima velocità ed entro in un gioco senza impostare una velocità maggiore, la temperatura raggiunge in poco tempo i 60gradi (allarme da pc speaker ipostato da BIOS al raggiungimento dei 60gradi)
A massima velocità, con i giochi è ottima e non si sente perchè i rumori del gioco coprono quello della ventola
ragazzi nn ci crederete ma mi è venuta ieri sera la brillante idea di mettere la ventola del volcano al contrario che butta aria fuori dal dissy anzichè soffiarcela sopra :D
i risultati sono stati strepitosi.. 25°c in idle 40°c full load dopo parecchie ore di vietcong.. solo l'alimentatore mi è arrivato a 60°c il tutto con ventola su low.. e in'oltre la rumorosità della ventola è anke leggermente diminuita! credo che adeso nn mi servirà più cambiare dissy credo di aver risolto definitivamente ;) :D
Sehelaquiel
17-06-2003, 23:19
Il volcano al contrario? ???
Ma e' fattibile per bene?
dario fgx
18-06-2003, 08:49
questa l'avevo gia sentita e solo che mi pare vada un po' contro le leggi della termodinamica..il cu x rendere deve essere"soffiato" adeguatamente se no quasi meglio l'al
ci dai + info il vol arriva anche a me
Sehelaquiel
19-06-2003, 12:23
Raga' nessuno puo' dire niente? Montarlo a contrario? Ma funziona veramente?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.