PDA

View Full Version : ABIT NFs rev 2.0 ricapitoliamo????

g.cesare
06-06-2003, 20:31
ciao a tutti :) dato che ho visto che questa scheda è diffusissima ma altrattanto poco conosciuta da chi come me :( nn è poi un grande esperto di hardware e di overclock in particolare , vorrei con l'aiuto di chi ha tale scheda e vuole contribuire, a creare un 3d dove inserire notizie che siano chiare e di aiuto a chi volesse comprare tale scheda o migliorare la propria configurazione !!!
:cool: mi metto a disposizione per mettere ordine in questo post e ricapitolare le varie info per schematizzare il tutto affinchè sia + facile per chi parte da zero:

innanzitutto iniziamo col dire che per quanto riguarda i BIOS la cosa è complicata da definire!! infatti c'è a chi va meglio una versione piuttosto che un'altra e via dicendo ..... cmq credo poi nn costi molto provarne + di uno l'ho fatto io stesso che sono un novellino!! :p quindi può riuscirci chiunque!!! volendo posso cercare il link al quale mi sono rifatto ....anzi ecco il link http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456980

siete d'accordo?? suggerimenti??
questa mia iniziativa nasce dal fatto che pur essendoci un altro famoso post sull'argomento nonostante ciò nascono numerosi post vari su tale mobo e nn sempre purtroppo chi chiede è aiutato ma nn è una polemica sia chiaro...e poi ognuno ha i suoi interessi.....volevo precisare che nn mi interessa affatto essere l'iniziatore di un post lunghissimo per trarne celebrità o che è solo che vorrei capirne di + sulla mia mobo per sfruttarla a pieno e così facendo aiutare anche altri gnurant come me

g.cesare
06-06-2003, 20:32
detto ciò inizierei in ordine con i drives da installare appena montata la mobo: io personalmente mi sono limitato ad installare i drives contenuti nel cd abit incluso nella confezione della mobo ma a quanto ne sto capendo poichè i miei hard disk vanno lentissimi vanno installati alcuni dives diversi nn so quali e da dove vanno presi quindi Si PREGA qualche volenteroso di spiegare il procedimento e di informarci di quali drives vanno installati da dove ecc prego di dare notizie di cui siete certi per nn arrecare danni a nessuno
doopo che abbiamo chiarito questo passo fondamentale passeremo alle varie possibilità di collegamento hardw es gli hard disk se meglio sul canale eide o con il seriller ....
se avete consigli fatevi avanti .................

g.cesare
06-06-2003, 20:36
con il bios 1.0 a molti e personalmente anche a me succedeva di avere valori sballati di temperature alte circa 10 gradi + del bios 1.4 nn si sa il motivo
inoltre dava nche problemi con le sirene del pc :) intendo problemi di beep
cosa che nn avviene con l' 1.4 per ora......

carmine65
06-06-2003, 20:38
Ciao g.cesare,

bravo, una discussione da incoraggiare per noi tutti possessori di Abit Nvidia... :)

comincio io... :)

da quanto ho letto sul Forum, sembra sia + consigliabile NON installare i drivers IDE Nvidia e affidarsi ai collaudati drivers standard di Windows XP sp1.
D'altronde Nvidia stessa, nella finestra di installazione dei drivers IDE, dice che gli stessi NON sono indispensabili e che la sezione dischi funziona benissimo anche con i drivers di serie Windows...

Ciao.

g.cesare
06-06-2003, 20:52
grazie carmine mi fa piacere che sei d'accordo con me ;)
cmq iniziamo:
tu hai letto questo invece a me hanno detto invece il contrario al link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5222920
dove io stesso chidevo il perchè i miei H.D. abbiano prestazioni bassissime circa 13000 punti su 40000 , inoltre ho letto che alcuni hanno montato gli h.d. sul serial ata nn so se per liberare un canale eide o per la voglia di usare questa novità o per migliorare le prestazioni...cmq io vorrei che gli h.d. andassero normalmente nn cerco l'impossibile ma almeno il giusto lo pretendo !! dopo aver speso dei bei euro ........

g.cesare
06-06-2003, 20:58
grazie carmine mi fa piacere che sei d'accordo con me ;)
cmq iniziamo:
tu hai letto questo invece a me hanno detto invece il contrario al link
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5222920
dove io stesso chidevo il perchè i miei H.D. abbiano prestazioni bassissime circa 13000 punti su 40000 , inoltre ho letto che alcuni hanno montato gli h.d. sul serial ata nn so se per liberare un canale eide o per la voglia di usare questa novità o per migliorare le prestazioni...cmq io vorrei che gli h.d. andassero normalmente nn cerco l'impossibile ma almeno il giusto lo pretendo !! dopo aver speso dei bei euro ........

geil433
06-06-2003, 22:14
bellissimo....si fa le domande e si risponde dasolo.......... ;)

g.cesare
07-06-2003, 00:00
:confused: spiegati meglio ......

cmq grazie del prezioso supporto http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif

se nn lo hai capito (credevo di aver scritto in italiano) starei cercando di ricapitolare come dice l'intestazione del 3d le notizie che si hanno sulla mobo in questione , nn sono scemo sono solo avido di conoscenze ma forse nn è colpa mia...... ;)

rookie
07-06-2003, 00:07
Io so che uno dei più grossi problemi con questa mobo (come con molte nForce2 del resto) è legato all'audio, nei forum stranieri se ne parla molto.

Io stesso sto ancora cercando di risolvere parecchi problemi con alcuni giochi, soprattutto quelli che usano l'EAX.

g.cesare
07-06-2003, 00:11
Originally posted by "rookie"

Io so che uno dei più grossi problemi con questa mobo (come con molte nForce2 del resto) è legato all'audio, nei forum stranieri se ne parla molto.

Io stesso sto ancora cercando di risolvere parecchi problemi con alcuni giochi, soprattutto quelli che usano l'EAX.

se vuoi possiamo cercare di capire insieme i difetti e cercare di evitarli.....che bios,e drives usi?

Furbetto
07-06-2003, 13:36
Discussione molto interessante :)
Io l'ho presa e montata ieri :eek: :D
Ho ancora il bios originale datato 03/17/03 (sarebbe l'11?)
Ho il 2100+ a default e l'sk6 a 12volt ma faccio in idle 48-49 gradi :confused:
La temp del case/mobo è invece a 26°
Non è un po' troppo la temp della cpu? :confused:

nicolarush
07-06-2003, 13:39
Originally posted by "Furbetto"

Discussione molto interessante :)
Io l'ho presa e montata ieri :eek: :D
Ho ancora il bios originale datato 03/17/03 (sarebbe l'11?)
Ho il 2100+ a default e l'sk6 a 12volt ma faccio in idle 48-49 gradi :confused:
La temp del case/mobo è invece a 26°
Non è un po' troppo la temp della cpu? :confused:
se cambi il bios vedrai ke la temperatura scende

Furbetto
07-06-2003, 14:14
Grazie ;)
Ho letto giusto in un altro topic proprio questo....si scende di circa 10° :eek:
L'importante è sapere che è un po' sballata :)

Ciao

galilee
07-06-2003, 15:34
salve
lunedì (forse) mi arriva la abit e premunendomi prima sto cercando il bios 14, ma non lo trovo.......nel sito vedo il 12.

qualcuno mi darebbe l'indirizzo esatto?

ciao

nicolarush
07-06-2003, 15:41
Originally posted by "galilee"

salve
lunedì (forse) mi arriva la abit e premunendomi prima sto cercando il bios 14, ma non lo trovo.......nel sito vedo il 12.

qualcuno mi darebbe l'indirizzo esatto?
ciao

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm

galilee
07-06-2003, 16:02
thank's

Peiones
08-06-2003, 12:25
Raga come faccio a verificare se la mia Nf7-s è Rev2.0? Sul barcode c'è scritto rev2.0, ma vorrei avere un riscontro via software, è possibile?

Grazie

nicolarush
08-06-2003, 12:28
Originally posted by "Peiones"

Raga come faccio a verificare se la mia Nf7-s è Rev2.0? Sul barcode c'è scritto rev2.0, ma vorrei avere un riscontro via software, è possibile?

Grazie
vedendo la rev del chipset su wcpuid

Satan_petit_coeur
08-06-2003, 12:51
Molto utile questo thread, cosi' almeno si fa un po' di ordine.
Io ho il problema che non mi vede la COM2, anche voi avete queso problema?
Grazie

Texlee+

Peiones
08-06-2003, 12:59
Originally posted by "nicolarush"

vedendo la rev del chipset su wcpuid

Ok, grazie.Vedo subito!

Furbetto
08-06-2003, 13:02
Ecco qua cosa devi guardare ;)

Peiones
08-06-2003, 13:02
C'è scritto C1, che significa???? :confused: :confused: :( :(

Peiones
08-06-2003, 13:04
Originally posted by "Furbetto"

Ecco qua cosa devi guardare ;)

Quindi C1 significa Rev2.0??

Furbetto
08-06-2003, 13:04

C'è scritto C1, che significa???? :confused: :confused: :( :(

Significa che sei a posto :D ;)

Furbetto
08-06-2003, 13:05

Quindi C1 significa Rev2.0??

Si esatto :)

Peiones
08-06-2003, 13:07
URRA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif

Ultima cosa,

mi postate il link con l'ultimo bios?Io il 14 nn sono riuscito a metterlo su! Forse ho preso una versione sbagliata!

Ho un NF7-S 2.0

Thanks a lot!!!

Furbetto
08-06-2003, 13:27
LoL :D

Ecco il link http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm

Dentro il file exe c'è tutto ciò che serve....avvi con un floppy di avvio e poi da una partizione fat/fat32 fai partire RUNME.BAT
Non puoi sbagliare :D

Ciao

galilee
08-06-2003, 17:21
a me sta scheda mi arriva domani, certo che se avessi letto prima tutto i problemi che hanno tantissimi utenti ci avrei pensato diverse volte.

Mi chiedo, si elencano difetti e problemi (giustamente)

Ma qualcuno che elenchi i pregi ( oc a parte) non c'è?

e speriamo bene :rolleyes:

saluti

dr.alex
08-06-2003, 17:47
personalmente nn ho avuto problemi, la trovo fantastica.....

certo se poi consideri un problema nn poter superare i 667mhz di bus....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

scherzi a parte, te la consiglio vivamente, è un'ottima mobo stabile e performante, si configura in un attimo e mai una schermata blu, io a 200 ci viaggio alla grande, certo nn so cosa succede dopo ma dipende da troppi fattori, ram, temperature e CPU....

se devi farne un'uso nn troppo spinto è l'acquisto migliore!

....almeno secondo me!

:sofico: :sofico: :sofico:

spa
08-06-2003, 20:13
Originally posted by "dr.alex"

personalmente nn ho avuto problemi, la trovo fantastica.....

certo se poi consideri un problema nn poter superare i 667mhz di bus....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

scherzi a parte, te la consiglio vivamente, è un'ottima mobo stabile e performante, si configura in un attimo e mai una schermata blu, io a 200 ci viaggio alla grande, certo nn so cosa succede dopo ma dipende da troppi fattori, ram, temperature e CPU....

se devi farne un'uso nn troppo spinto è l'acquisto migliore!

....almeno secondo me!

:sofico: :sofico: :sofico:

Con delle memorie buonine si viaggia a 222 mhz stabilissimi, oltre subbentrano altri fattori. :muro:

dr.alex
08-06-2003, 20:21
Originally posted by "spa"

Con delle memorie buonine si viaggia a 222 mhz stabilissimi, oltre subbentrano altri fattori. :muro:

azz.....nn mi sembra poco!!!

numeri da mobo da comprare!!!

;)

carmine65
08-06-2003, 20:22
Ciao a tutti,

1 domanda:

è possibile utilizzare CONTEMPORANEAMENTE sulla NF7-s, per es, 2 dischi sul controller IDE normale e 1 disco sul controller Serial ATA?

Ciao e grazie.

spa
08-06-2003, 20:27
Originally posted by "carmine65"

Ciao a tutti,

1 domanda:

è possibile utilizzare CONTEMPORANEAMENTE sulla NF7-s, per es, 2 dischi sul controller IDE normale e 1 disco sul controller Serial ATA?

Ciao e grazie.

si :D

carmine65
08-06-2003, 20:29

si :D

Grazie. ;)

1 altra domanda:

come si fa a inserire la signature sotto allo spazio per i messaggi qui sul Forum? :)

Ciaooo.

carmine65
08-06-2003, 20:31
Ciao,

mi sono risposto da solo... :) :)

Ciaoooo

spa
08-06-2003, 20:35

Ciao,

mi sono risposto da solo... :) :)

Ciaoooo

Comunque il tuo proc. dovrebbe andare tanquillo a 2100mhz con V core 1.5.

carmine65
08-06-2003, 20:37

Comunque il tuo proc. dovrebbe andare tanquillo a 2100mhz con V core 1.5.

Ciao,

nn credo... ogni CPU fa storia a sé... ed il mio è un DUT3C (1,6v default)....
piuttosto il mio prob è un'altro: nn riesco a superare i 190 di bus...
oltre mi si impalla il PC... eppure ho delle RAM DDR 400...

Ciao.

spa
08-06-2003, 20:39

Ciao,

Ciao.

che mem monti?

carmine65
08-06-2003, 20:42

che mem monti?

1 banco da 512 marca Seitec... DDR 400

Ciao.

spa
08-06-2003, 20:49
Se quando lo accendi sopra i 190 di bus senti dei bip, sono le ram, se non si accende senza far alcun bip potrebbe essere l'alimentatore.
hai settato bene il bios?
ci dovrebbe essere una voce che chiama CPU INTERFACE- (non ricordo bene come è scritto) comunque devi settarla su Enable.

galilee
08-06-2003, 21:08
e lo sapevo che è un'ottima mobo........................e vai....... :) :) :)

g.cesare
09-06-2003, 15:13

Ciao g.cesare,

bravo, una discussione da incoraggiare per noi tutti possessori di Abit Nvidia... :)

comincio io... :)

da quanto ho letto sul Forum, sembra sia + consigliabile NON installare i drivers IDE Nvidia e affidarsi ai collaudati drivers standard di Windows XP sp1.
D'altronde Nvidia stessa, nella finestra di installazione dei drivers IDE, dice che gli stessi NON sono indispensabili e che la sezione dischi funziona benissimo anche con i drivers di serie Windows...

Ciao.

allora raga io ho installato i drives 2.03 completi......e i miei hard disk hanno gli stessi punteggi di proma , ho provato a disinstallarli e lo stesso cmq volevo dire che nn ho il service pack di XP per ora!!!
la stranezza è che 2 h.d. nuovi e performanti come i miei nn possono avere punteggi di h.d. ata66 a 20 giga :confused: mi fa incazzare da morire tutto ciò!!!
qualcuno ha avuto gli stessi problemi???

dhs
09-06-2003, 16:53
Dunque:

-Barton 2500+
-2 banchi di A-Data Winbond CH5 512Bb (1 giga) in Dual Channel
-2 hd connessi ai 2 SATA (con 2 seriller), driver 10028
-1 zip100, 1 plextor 2410, 1 DVD-R Toshiba 5002, altro HD connessi alle due porte IDE.
-Dissi ThermalRight SLK800 + Vantec Tornato sottovoltata (7v).
-Hercules 9500 Pro.
-Echo Darla24 (scheda audio pci semipro).

Dunque:

Prima cosa fatta, installato il bios 1004.
Formattone, XP Pro + SP1 + patches.
Drivers (gli ultimi sul sito nvidia).

Il sistema lo tengo a 200x11 (con questo caldo africano non mi arrischio oltre), con cpu a 1.7v, ed e' rock solid.
Con il core a 1.675 ogni tanto puo' capitare un BSOD.
Le ram le tengo con config di default. Se qualcuno puo' suggerirmi qualche config particolare.... [non ci capisco una mazza di timings delle ram]

Nota: le temperature rilevate dal bios sono assolutamente *inaffidabili*.
Ho una sonda sotto il core, le temperature sono *sempre* almeno 7 gradi piu' alte di quelle che mi segnala il bios.

C'e' poco da dire, sta mobo e' una figata.

ciao.

pebo
09-06-2003, 18:06
salve ... nessundo di voi ha problemi con i giochi??Con alcuni giochi(matrix,vietcong) esce e torna a windows ed è impossibile proseguire...ho un 2400xp+ scheda video abit siluro mx440 512mb di ram hd maxtor 40gb e alimentatore 300watt(sarà questo poco potente??)

Peiones
09-06-2003, 21:31
Raga nn capisco perchè il mio masterizzatore viene visto in Pio mode! Mentre il Dvd come Ata33 come norma...

Come faccio a modificare la modalita del masterizzatore??

Grazie

Giacobbe
09-06-2003, 21:40
Pebo scrive

.salve ... nessundo di voi ha problemi con i giochi??Con alcuni giochi(matrix,vietcong) esce e torna a windows ed è impossibile proseguire...ho un 2400xp+ scheda video abit siluro mx440 512mb di ram hd maxtor 40gb e alimentatore 300watt(sarà questo poco potente??)

...con un 2500+ (OC) con 9500pro matrix sembra stabile (anche se non sono andato molto avanti) con XP pro +SP1 e patch varie

...non penso sia la scheda madre ma i driver della scheda video o forse le directX (io ho le 9.0a caricate). Altrimenti non so.

Giacobbe

pebo
09-06-2003, 21:53
anche io ho le direcx9a...ma possibile ci sia un'incompatibilità del chipset nforce con una scheda video con gpu nvida O.o ... con una 8500 sembra non dare problemi !=!=! ho installato gli ultmi driver per scheda video e mobo ... BHA!

Peiones
09-06-2003, 22:02
A me nn da alcun problema con la mia 9700@9700pro.

pebo
09-06-2003, 22:06

A me nn da alcun problema con la mia 9700@9700pro.
me la presti per fare dei test? :D

Peiones
09-06-2003, 22:25
Originally posted by "pebo"

me la presti per fare dei test? :D

HHIHIHIH!! :D :D :D

pebo
09-06-2003, 22:35
ehehe siamo anche vicini!!!!:DDD te la ridò nel giro di 4 5 mesi :P

Peiones
09-06-2003, 22:37
Ops sono arrivato a 220 x10 rock solid! :rolleyes: :D :D

Questa scheda è veramente una bomba!

Unica cosa:

ho notato che il mio Volcano7+è molto+silenzioso rispetto a quando avevo l'A7n8x! Io ho il molex piccolo sul pcb della mobo e quello grande sull'ali.

Possibile che la mobo caccia meno volts? :eek:

Aiutos :mc:

dorcon
10-06-2003, 10:42

Ciao,

Ciao.

carminu' prova ad alzare il vcore
con questa mobo e processore vai tranquillo fino a 1,85 ;)

pebo
10-06-2003, 13:50
salve...per evitare di aprire un altro 3ad provo a scrivervi qui...la scheda mi funziona perfettamente e devo dire che dà moltissime soddisfazioni...con l'ultimo bios mi và bene anche l'idle del processore e quando è attivato cpu disconnect il mio 2400xp+ scende a 35 gradi...ho ancora un problema però...quando spengo il pc il mouse ottico (collegato alla ps2) rimane acceso e la scheda di rete rimane attiva...le ho provate tutte o quasi...nel bios non sò più cosa muovere per farli spegnere...qualcuno di voi ha un'idea??

g.cesare
10-06-2003, 13:53
ciao se nn erro si deve spostare un jumper sulla mobo ma nn ti so dire altro purtroppo
sempre che nn stia dicendo una grande ca... xx

Satan_petit_coeur
10-06-2003, 14:09
Ciao nessuno mi sa rispondere al mio problema sulla COM2?
Grazie

Texlee+

dorcon
10-06-2003, 14:34

salve...per evitare di aprire un altro 3ad provo a scrivervi qui...la scheda mi funziona perfettamente e devo dire che dà moltissime soddisfazioni...con l'ultimo bios mi và bene anche l'idle del processore e quando è attivato cpu disconnect il mio 2400xp+ scende a 35 gradi...ho ancora un problema però...quando spengo il pc il mouse ottico (collegato alla ps2) rimane acceso e la scheda di rete rimane attiva...le ho provate tutte o quasi...nel bios non sò più cosa muovere per farli spegnere...qualcuno di voi ha un'idea??
io ho il mouse ottico della logitech mx 700 ed e' normale ke rimanga sempre acceso,e' fatto proprio così
il tuo ke modello e'?

Peiones
10-06-2003, 14:38
Originally posted by "dorcon"

io ho il mouse ottico della logitech mx 700 ed e' normale ke rimanga sempre acceso,e' fatto proprio così
il tuo ke modello e'?

Io ho un creative con luce blu elettrico, usb e rimane sempre acceso (infatti quando spengo il pc spengo anche l'ali)

dorcon
10-06-2003, 14:54

Io ho un creative con luce blu elettrico, usb e rimane sempre acceso (infatti quando spengo il pc spengo anche l'ali)

sei sicuro ke si debba spegnere??

x quanto ne so i mouse ottici rimango sempre accesi
quindi non sarebbe un problema della mobo

lo hai provato anke su altre mobo e si spegneva?

Peiones
10-06-2003, 15:12

quindi non sarebbe un problema della mobo

Sull'A7n8x si spegneva :( . Cmq nn è la fine del mondo :cool:

g.cesare
10-06-2003, 15:13
scusa se il problema è che il sensore che si trova sotto il mouse è acceso nn ti dare pena è NORMALISSIMO garantito da me!!!! ;)

g.cesare
10-06-2003, 15:17
mi correggo subito se sulla precedente mobo si spegneva allora devi spostare il jumper e vai tranquillo solo che nn so quale lo avevo letto sul 3d abit nfs presa!!! ma siccome è lunghissimo sarà difficile recuperare la notizia che oltretutto serve anche a me per far spegnere le luci sulla tastiera!!!!!!!!!
fammi sapere :D

pebo
10-06-2003, 15:58
Certo che l'ho provato su un'altra mobo altrimenti non mi sarei posto il problema...cmq è un logitech anche il mio...e sulla vecchia ecs si spegneva :muro:

dhs
10-06-2003, 16:39

Quindi non sarebbe un problema della mobo

I mouse ottici quando non alimentati si spengono, che siano usb o ps2.
La NF7-S quando si "spegne" continua ad alimentare sia mouse che (eventuali) devices USB, cosa non propriamente piacevole.

Anche io sono obbligato a spegnere dall'ali.

Satan_petit_coeur
10-06-2003, 18:12
Originally posted by "dhs"

I mouse ottici quando non alimentati si spengono, che siano usb o ps2.
La NF7-S quando si "spegne" continua ad alimentare sia mouse che (eventuali) devices USB, cosa non propriamente piacevole.

Anche io sono obbligato a spegnere dall'ali.
Veramente il mio mouse della microsoft USB si spegne quando si spegne il PC e cosi' pure i led sulla tastiera.
Ricordo cmq che non mi dispiacerebbe sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...
Ciao

Texlee+

g.cesare
10-06-2003, 18:29
mi spiace ma del tuo problema nn ne ho mauìi sentito parlare :( ecco perchè nn hai avuto risposte almeno da me!!! :)

cmq volevo chiedervi se voi avete inserito oltre al solito spinotto dell'amd quello rettangolare anche quello piccolo del pentium visto che la mobo lo ha!!!! io si

jumpy70
10-06-2003, 19:10
Per le porte del mouse e tastiera basta spostare i due jumper sulla mobo per non alimentarli.

dorcon
10-06-2003, 19:12
Originally posted by "jumpy70"

Per le porte del mouse e tastiera basta spostare i due jumper sulla mobo per non alimentarli.

quali jumper?

ma in questo modo non vengono alimentati solo quando viene spento il pc o sempre?

g.cesare
10-06-2003, 19:19
dORCON mi meraviglio di te!!!! :eek: :eek: :eek:
che domande!!! :D :D è chiaro solo quando lo spegni ;)

dorcon
10-06-2003, 19:26
Originally posted by "g.cesare"

dORCON mi meraviglio di te!!!! :eek: :eek: :eek:
che domande!!! :D :D è chiaro solo quando lo spegni ;)

da queste abit ti puoi aspettare di tutto :p :D

a me si e' rotta dopo 5 giorni senza toccare niente :cry:

e' un mese ormai ke sta in assistenza :cry: :cry:

LucraK
10-06-2003, 22:32
Sono due jumper non documentati nel manuale e stanno per il mouse vicino ai connettori ps2 e per la tastiera vicino alle porte usb.
Servono per accendere il pc da tastiera sono pertanto sempre sotto tensione.
Se non utilizzi simili funzioni cambia posizione ai jumper e vedrai che sia il mouse ottico che eventualmente il led della tastiera si spegneranno.
by

kintaro oe
10-06-2003, 23:37
una curiosita..........

ma a voi la velocita' di rotazione delle ventole a quanto stanno ?
io ho il silentpipe della coolermaster, la venola viene dichiarata 3000 giri, sia nel bios che con motherboard monitor mi segna 2700 :confused:

..........e' normale ?

ciao !

g.cesare
11-06-2003, 02:51
Originally posted by "LucraK"

Sono due jumper non documentati nel manuale e stanno per il mouse vicino ai connettori ps2 e per la tastiera vicino alle porte usb.
Se non utilizzi simili funzioni cambia posizione ai jumper e vedrai che sia il mouse ottico che eventualmente il led della tastiera si spegneranno.
by

sii + preciso per favore cambiare posizione in che senso?? dicci come li hai spostati di preciso
tnx :)

jumpy70
11-06-2003, 04:42
Beh ci sion solo due posizioni possibili, se come sta ora resta accesa spostala nell altra :D

Peiones
11-06-2003, 07:07

Raga nn capisco perchè il mio masterizzatore viene visto in Pio mode! Mentre il Dvd come Ata33 come norma...

Grazie

LucraK
11-06-2003, 07:27
Beh ci sion solo due posizioni possibili, se come sta ora resta accesa spostala nell altra

Basta guardare nel punto che ti ho specificato e capirai tutto da solo ;)

dorcon
11-06-2003, 11:21

Grazie

dove vine visto come pio mode all'accensione del computer o in gestione periferiche?

ke pio mode?

g.cesare
11-06-2003, 12:16

e dai :) ho tentato!!!! :D senza prima smontare il case volevo avere la certezza di nn potermi sbagliare
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Peiones
11-06-2003, 12:25

dove vine visto come pio mode all'accensione del computer o in gestione periferiche?

ke pio mode?

Durante il post

pebo
11-06-2003, 12:30
Se viene visto all'accensione è normale...se invece viene visto in gestione risorse di win in pio mode io ho risolto cosi...avvia windows vai in gestione periferiche...dove c'è scritto controller ide/ata spunta il + e vedi che ti escono canale primario ide,canale secondario ide, nvidia ide...ora supponiamo tu abbia il masterizzatore sul canale secondario fai tasto destro sul canale secondario ide e scegli disinstalla...riavvia e fallo reinstallare automaticamente a windows...riavvia ancora e fai tasto destro proprietà--->impostazioni avanzate e scegli DMA se disponibile...io facendo cosi ho risolto...prima mi dava solo pio mode ora invece sono tutti in ultra DMA...spero di essere stato chiaro...fammi sapere se risolvi cosi :D

Peiones
11-06-2003, 12:42

Se viene visto all'accensione è normale...se invece viene visto in gestione risorse di win in pio mode io ho risolto cosi...avvia windows vai in gestione periferiche...dove c'è scritto controller ide/ata spunta il + e vedi che ti escono canale primario ide,canale secondario ide, nvidia ide...ora supponiamo tu abbia il masterizzatore sul canale secondario fai tasto destro sul canale secondario ide e scegli disinstalla...riavvia e fallo reinstallare automaticamente a windows...riavvia ancora e fai tasto destro proprietà--->impostazioni avanzate e scegli DMA se disponibile...io facendo cosi ho risolto...prima mi dava solo pio mode ora invece sono tutti in ultra DMA...spero di essere stato chiaro...fammi sapere se risolvi cosi :D

Allora vado tranquillo io. :D

A me si vede all'accensione. Thanks ;)

dorcon
11-06-2003, 13:01

o così oppure prova ad modificare le impostazione della periferica da bios ;)

dhs
11-06-2003, 14:33

by

Meraviglioso.

Allora, tenete presente che ho C: sul SATA1.

Ho spostato il jumper situato dietro ai connettori PS2.
Perfetto, allo spegnimento sia il mouse che le USB non vengono piu'
alimentate.

Continuo a lavorare per tutta la notte.
Oggi accendo il Pc, e XP mi rileva una corruzione del disco di sistema.
Ruma ruma, riavvia.
Windows a vacche (il che' e' sempre bello).
Con un colpo di culo pauroso, riesco a recuperare la situazione.

E, indovinate un po'?

Rimetto il jumper nella sua posizione orginaria.
Testo.
Nessun problema.

Teoria:

In configurazione "Spento-non-alimento" la mobo toglie l'elettricità un po' troppo presto ai drives.

mah.

jumpy70
11-06-2003, 16:39
Io è due mesi che ho spento mouse e tastiera e non ho avuto quei problemi

Satan_petit_coeur
11-06-2003, 16:45

by
Io uso gli Hot Key per accendere il PC quindi in teoria la tast e il mouse dovrebbero rimanere alimentati anche dopo lo spegnimento, ma a me sia il mouse che il led della tastiera si spengono insieme al picci.
Ciao

Texlee+

galilee
11-06-2003, 17:10
l'ho presa adesso....... già sto a 200x11 :D :D :D

ma ho il bios vecchio e le temp segnate sono altine

se ho capito bene per aggiornarlo usare il programma AWDFLASH 8.23D che è incluso nel bios, giusto?

poi riavvio e digito a:\AWDFLASH NEWBIOS /Py /Sn / CC e il gioco è fatto.

ditemi se la procedura è giusta non vorrei scoppiarla prima di iniziare

Grazie e salutiamo

pebo
11-06-2003, 17:29
se vedi dopo aver scompattato il file exe che contiene il bios ti uscirà un file runme.bat ... basta che riavviato il pc in modalità dos digiti runme.bat e farà tutto da solo...niente di + semplice... :eek:

galilee
11-06-2003, 17:35

se vedi dopo aver scompattato il file exe che contiene il bios ti uscirà un file runme.bat ... basta che riavviato il pc in modalità dos digiti runme.bat e farà tutto da solo...niente di + semplice... :eek:

grazie pelo, m a sul sito della abit è riportato diversamente, la tua procedura funziona sempre?

grazie per la disponibilità

pebo
11-06-2003, 17:44
Non è la mia procedura...se scarichi il bios vedi che è un file .exe ... se lo scompatti c'è un file readme ... li ti spiega tutto nei dettagli... fammi sapere se hai problemi...

galilee
11-06-2003, 17:45
ok vado e ..... torno (speriamo bene)

carmine65
11-06-2003, 18:05
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Io uso gli Hot Key per accendere il PC quindi in teoria la tast e il mouse dovrebbero rimanere alimentati anche dopo lo spegnimento, ma a me sia il mouse che il led della tastiera si spengono insieme al picci.
Ciao

Texlee+

Ciao,

quali sono gli "Hot Keys" per accendere il Piccì da tastiera?

Grazie e ciao.

galilee
11-06-2003, 18:28
rieccomi fatto.............. è tutto andato bene :) :) :)
adesso la temp segna 42 ottimo

grazie pebo

salutiamo

dhs
11-06-2003, 18:51
Originally posted by "jumpy70"

Io è due mesi che ho spento mouse e tastiera e non ho avuto quei problemi

La tua partizione di boot e' su sata?

galilee
11-06-2003, 19:51
mmmmmmm non ci siamo

allora l'oc è quello in sign, ma appena lancio 3d mark o un gioco il pc si spegne proprio, sento soltanto il ronzio di una qualche ventola.
ho provato a scendere a 2200 mhz (200X11), ma è uguale.
Invece ho provato a 166X12,5 (2100 mhz) e funziona.

se fosse il procio a non reggere non dovrebbe spegnersi, ma piantarsi, no? mentre scrivo le temp sono sui 40° con un voltaggio di 1,775.

:muro: :muro: :muro:

chi ha qualche idea e magari mi da una mano?

ciao

Satan_petit_coeur
11-06-2003, 20:38

Ciao,

quali sono gli "Hot Keys" per accendere il Piccì da tastiera?

Grazie e ciao.
Io uso ctrl+f1.

Texlee+

Satan_petit_coeur
11-06-2003, 22:05
Pongo un altro problema: anche a voi suona la sirena anche se la temp e' 5 gradi di meno della soglia di warning?
Cioe' mi spiego meglio, Se nel BIOS setto "CPU warning temp = 50" e la "CPU temp" e' uguale a 45/46 la sirena comincia a suonare.
Confermate?

Texlee+

galilee
11-06-2003, 22:13

Pongo un altro problema: anche a voi suona la sirena anche se la temp e' 5 gradi di meno della soglia di warning?
Cioe' mi spiego meglio, Se nel BIOS setto "CPU warning temp = 50" e la "CPU temp" e' uguale a 45/46 la sirena comincia a suonare.
Confermate?

Texlee+

no, a me non succede.

ciao

Satan_petit_coeur
12-06-2003, 07:52
Cosa puo' essere allora? La scheda madre difettosa?

Texlee+

norman900
12-06-2003, 08:13

Confermate?

Texlee+

Si ... è successo anche a me, o meglio, alla mia "vecchia" NF7 2.0 che ora sta in garanzia.
Non preoccuparti non voglio essere di malaugurio ... :D ... la mobo sta in garanzia per la solita corruzione del bios ..
Ho flashato il 14 e senza alcuna progressione o accorgimento o prudenza sono ripartito bruscamente a 220 di bus :pig: :muro: ...
Morta immediatamente ...

Satan_petit_coeur
12-06-2003, 11:35
Originally posted by "norman900"

Si ... è successo anche a me, o meglio, alla mia "vecchia" NF7 2.0 che ora sta in garanzia.
Non preoccuparti non voglio essere di malaugurio ... :D ... la mobo sta in garanzia per la solita corruzione del bios ..
Ho flashato il 14 e senza alcuna progressione o accorgimento o prudenza sono ripartito bruscamente a 220 di bus :pig: :muro: ...
Morta immediatamente ...
Ma ti dava quel probelma anche dopo aver flashato il bios 14?
La manderei indietro anche io in RMA, ma il problema e' che ci ho montato il dissi sul SB e sui mosfet con l' artic alumina e quindi non so quante possibilita' avro' che la garanzia sia ancora valida. :muro:
Bhe speriamo in bene :rolleyes:
Grazie

Texlee+

michelinton
12-06-2003, 13:36
Ieri sono arrivato qua.... :cool:

gd350turbo
12-06-2003, 16:53

1 banco da 512 marca Seitec... DDR 400 Ciao.

Le Seitec, hanno buoni timing, ma non vanno a 400 mhz...

Pure io le avevo prese, ma poi me le sono fatte cambiare con altre che hanno timing peggiori, ma vanno anche a 440 mhz...

cmarchetti
13-06-2003, 08:34
Io sto impazzendo con 'sta scheda. è la 2a che cambio in 2 settimane...

La 1a è durata meno di 1 sett e poi bios morto....

La 2a ritirata in negozio il pom la sera parte una volta e poi.... bios morto.
vado il giorno sucessivo in negozio, proviamo a flashare il bios a caldo con la vers 14 tutto ok. ora il bios è rimorto. dopo meno di 24h.

Ma la Abit i chip dei bios li compra dai marocchini?

Ciao

A 'sta scheda non mi ABITuerò mai...

Satan_petit_coeur
13-06-2003, 08:46
Originally posted by "cmarchetti"

Io sto impazzendo con 'sta scheda. è la 2a che cambio in 2 settimane...

La 1a è durata meno di 1 sett e poi bios morto....

La 2a ritirata in negozio il pom la sera parte una volta e poi.... bios morto.
vado il giorno sucessivo in negozio, proviamo a flashare il bios a caldo con la vers 14 tutto ok. ora il bios è rimorto. dopo meno di 24h.

Ma la Abit i chip dei bios li compra dai marocchini?

Ciao

A 'sta scheda non mi ABITuerò mai...
Sono d'accordo anche io a dire che questa scheda non e' esente da problemi ma che faccia tutto sto casino e' la prima volta che lo sento, secondo me sei tu che sei stato un po' sfortunato prendendo una partita di mobo farlocche, perche' come ti dicevo non ho mai sentito dire da nessuno che gli desse tanti priblemi.
Ciao

Texlee+