PDA

View Full Version : consiglio scheda video buon rapporto qualità/prezzo

max84
06-06-2003, 19:57
ciao.

sto rinnovando il piccì e monterò un athlon xp, asus a7n8x deluxe, ecc ecc. qualcosa di abbastanza moderno, insomma.

non so proprio che scheda video prendere. non sono mai stato un intenditore -anzi-...

l'utilizzo è prevalentemente internet. non ci giocherò, o comunque lo farò pochissimo in quanto ho un' xbox. se più avanti prenderò una macchina fotografica digitale farò qualche minimo ritocco e visualizzazione a video, niente di speciale, ed a livello molto amatoriale. probabilmente vedrò dvd, ecc. in conclusione, niente di strano.

vorrei qualcosa di stabile, non mi interessa oc.

il prezzo dovrebbe essere contenuto. diciamo che un 100 euro per un nuovo sono abbastanza. se c'è qualcosa a meno, tanto meglio. cosa prendo? una geforce mx? se sì, quale? asus? modelli ed esperienze dirette? e se, invece, dovessi rivolgermi sull'usato? cosa potrei prendere intorno alla cifra proposta?

ah, ultima cosa: se avesse anche uscita video e/o ingresso, non farebbe male.

grazie mille.

KarmaP
06-06-2003, 20:08
Risposta veloce veloce, se non VUOI assolutamente giocare,..... prendi una scheda con ViVo meno cara che trovi :) ( certo che se prendi una geffo MX :rolleyes: .... non è proprio il massimo)

Ciao

max84
06-06-2003, 20:18
Originally posted by "KarmaP"

Risposta veloce veloce, se non VUOI assolutamente giocare,..... prendi una scheda con ViVo meno cara che trovi :) ( certo che se prendi una geffo MX :rolleyes: .... non è proprio il massimo)

Ciao

boh. non voglio nel senso che MOLTO probabilmente non starò a comprare giochi, dato che ho l'x, ma se ce ne fossero in dotazione, li userei un pò.

ma la scheda con 'vivo' non è la ati? e col commento sulla mx intendevi dire che è peggio di ati? oppure dovrei spendere un pelo in più e andare su fx 5200 o ti?

dieg
06-06-2003, 20:22
radeon 9100 ;) (però l'entrata video non c'è)

swarzy85
06-06-2003, 20:30
Radeon 9100 ;)
le geffo 4 Ms offrono delle prestazioni davvero basse (ne ho avute due di Geffo 4 Mx) ;)

KarmaP
06-06-2003, 20:38
Video In e Video Out

Comunque se intendi giocare qualche volta allora prendi la FX5200 ;) anche se il prezzo sale a 200 euroz :(

Ciao

max84
06-06-2003, 23:36
uh.... 200 euro? mi pare di averla vista nuova intorno a 120, su ebay. forse ricordo male.

radeon 9100... vabbè, anche se non c'è l'ingresso video, non è un problema.

domanda di carattere generale: l'in video nelle sk video come funzia? si acquisisce con una risoluzione ben determinata, o sbaglio? sono molto basse le risoluzioni/dimensioni dei video che si acquisiscono? [senza considerare il top delle sk video]

Verro
06-06-2003, 23:58
Originally posted by "KarmaP"

Video In e Video Out

Comunque se intendi giocare qualche volta allora prendi la FX5200 ;) anche se il prezzo sale a 200 euroz :(

Ciao

veramente la 9100 va + della 5200liscia ;)