PDA

View Full Version : e daie! Stò InCd mi ha rotto le Pa##e!!

cthulu
06-06-2003, 14:43
....e ci risiamo..!!

Ho (su WinXP) installato il InCd 4.4.1.0 (l'ultima versione) e i miei cd-rw in cui avevo messo dei dati, me li vede,(il masterizzatore) come "sola lettura".

Breve cronistoria:
Avevo una versione "vecchia" tempo fà di InCd, e i miei bravi cd-rw con i dati formattati...poi esce la versione nuova e zak!! non li scrive più !
Allora passo a formattarli con la versione nuova come Mount-Rainer per essere più veloci, ma poi ho problemi di lettura con i vari lettori cd (di varie marche) che non riconoscevano il formato.
E allora ricopia tutti i cd-rw su HD,ricancella tutto , riformatto e riscrivo in modo standard (secoli di tempo..)....tutto bene fino all'episodio citato all'inizio!!

Mi sà che DirectCD era moooooooooolto meglio !!!

ma stà scrittura a pacchetti......ne vale o no ?
o è meglio usare i cd-rw come multisessione e stop ?? :mad:

fdes
06-06-2003, 17:21
Anch'io ho lo stesso problema con InCD 4, e dando un'occhiata ad altri forum, tipo quello di CD Freaks, non siamo i soli!

Sembrerebbe che non 'riconosce' alcuni masterizzatori, il mio ad esempio è un LITE-ON LTR-40125S ...

Per non parlare della bella localizzazione in italiano, per me alla Ahead lavorano con i piedi (per non dire di peggio!)

Comunque io uso i CD-RW da 3 anni, e ho avuto un mucchio di problemi soprattutto con i software di packet writing, infatti anche DirectCD non è perfetto, specie la versione 5.x (almeno sotto Windows XP).

L'unica è sperare nella prossima versione di Windows che integrerà il supporto al packet writing, oppure optare per una unità DVD-RAM tipo il DVD Burner della Panasonic, che già viene supportato direttamente da Windows XP.

In quest'ultimo caso, però, aumentano i problemi di compatibilità dei supporti, in particolare i DVD-RAM con la cartuccia saldata possono essere letti solo da unità DVD-RAM, e solo alcuni lettori di DVD sono in grado di leggere i DVD-RAM, per così dire... denudificati.

In ogni caso per ora aspettiamo il primo aggiornamento di InCD 4, e poi io ho deciso di evitare i CD-MRW fino all'avvento di Longhorn!!!