View Full Version : [OT] Problema di alimentazione, temperatura o cosa?
MrEnrich
06-06-2003, 13:16
Raga nn sapevo dove postare..chiedo scusa
ho un problema con il mio muletto
Case ATX 230W
P3 1000Mhz Coppermine
Mobo A-OPEN BX34
Matrox G400 16mb agp
192mb ram
HD IBM 180GXP 60gb
Mast Philips 48/16/48
Mast USB Hp 6/4/8
CD 36x Pioneer
Sk rete Realtek 10/100
cmq il problema è che spesso dopo un pò che è acceso si blocca tutto, il mouse non si muove.. anche se non lo uso fa così..
e devo solo riavviarlo manualmente..
cosa può provocare ciò? temperatura alta? alimentazione non adeguata?
AIUTOOOOOOOOOO
da quanto ce l'hai?
se ce l'hai da parekkio e non ti ha mai dato di questi problemi non credo ke sia un problema di alimentazione
penso ke sia dovuto + alle temperature
e' overcloccato?
prova a rimontare il dissy della cpu e lasciare il case aperto
se non risolvi così , ti consiglio di formattare tutto,potrebbe essere anke una questione di software ;)
MrEnrich
06-06-2003, 18:22
si penso proprio che sia un fatto di software.. cmq non è che lo tenga da parecchio.. il case è perennemente aperto e c'è anche una ventola 8x8..
cmq cosa strana, penso sia un caso, con il case in orizzontale a volte non si blocca.. mmmh..
cmq l'hd è partizionato così:
c: 30gb con windows98
d: 25gb con Whistler pro
5 giga di partizione Linux SUSE
boh.. :confused:
swarzy85
06-06-2003, 18:24
potrebbe essere anke un prob determinato dalle ram. Prova un banco alla volta e vedi se lo fa ancora
ShinAkuma
06-06-2003, 18:53
fa molto caldo, tienilo a mente.smonta tutto, ripulisci tutti i componenti, riassembla e formatta.
Spesso facendo cosi' il pc torna a funzionare correttamente, non chiedermi il perche', ma a me succede cosi'.
magari e' il mix polvere/temperatura..bho prova consigli tipo i rimedi conm le erbe :sofico:
io avevo leto che la stessa microsoft sconsiglia caldamente di installare + 1 un sistema op della microsoft stessa sullo stesso hdd, potrebbe anche essere questo. Linux funziona bene? Se si è sicuramente problema di winzoz.
G.
MrEnrich
06-06-2003, 19:06
ora è sorto un nuovo problema!!! stavo masterizzando un cd con clone.. mi si è bloccato, ok.. riavvio e il bios nn mi rileva + il mast!!!
ma che cazzo!!
lo rileva come unità apro il cass metto il cd ma nn lo legge, cioè nemmeno legge!!
ma si è potuto cancellare il firmware?
che cazzo,,,
controlla i cavi se sono collegati bene. Forse il master ti ha abbandonato, ciò potrebbe spiegare i blocchi.
MrEnrich
07-06-2003, 01:07
nono assolutamente, il master l'ho messo oggi e non è morto..
Ma funzia adesso il master?
Secondo me le due possibili cause sono o l'ali scarso o la temp. Escluderei la prima visto che adesso è arrivato il caldo e l'ali lo avevi già da prima.
Come ti hanno già consigliato, prova a pulire e a tenere il case aperto per un po'. se non si blocca più il prob è sicuramente la temp.
MrEnrich
07-06-2003, 01:16
il mast non va ma per il firmware...
lo rileva ma lo rileva com yyyyyyyyyyyyyy ecc ecc
si apre ma nn legge un cazzo
Il mast USB ha anche l'alimentazione esterna? Oppure ciuccia tutto dalla scheda madre?
riformatta la partizione con win 98
e molto probabile ke sia qualke incompatibilita' software
win98 diventa instabile anke con la + stupida delle modifike :muro:
x il pc ke hai ti consiglio di installarci win xp e vai tranquillo ;)
io lo tenevo su un p3 600 e viaggiava senza rallentamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.