View Full Version : Compressione filamti da scaricare da intaernet (x esperti)
Alessandra77
06-06-2003, 11:54
Da mesi mi cimento ormai con il mio pc e con Adobe P 6.5.
Adesso mi hanno chiesto di creare dei clip da mettere su internet.
Fino a qua tutto ok, l'unico problema è che non riesco a trovare i formati giusti e i criteri di compressione adatti....
Sono disperata, monto dei clip che non devono superare 1 mega e nessuno riesce a vederli neanche con MMP 9.0!!!
Help...
Grazie.
Ale
dovresto provare ad usare l'esprtazione realvideo, oppure ancora meglio prenditi cleaner 5 che ti permette di creare dei file il web con milioni di settaggi per ottimizzare il tutto.
Alessandra77
09-06-2003, 11:30
rwgb
Alessandra77
09-06-2003, 11:33
Ma non è possibile comprimere i dv con il plug in di premiere, il mpeg encoder?
Io monto le clip e le vedo! Le invio alle amicuzze e loro mi dicono che il loro media player cerce il codec su internet e poi non apre i files!!!
Non è che ho sbagliato qualche cosa neis ettings dell'encoder?
Grazie
Ale
Oddio non mi sembra una domanda a cui possa rispondere solo un superesperto..... infatti per i video su intermet gli standard sono i classici real e windows. Con Helix Real producer 9 basic (free) o plus (non free) crei i files real video .rm o .rmvb. Con Windows media endoder 9 (free) crei i files windows media video .wmv. Quello che non ho capito invece è se è possibile convincere i sw di video editing come premiere o pinnacle a usare i nuovi codec 9 di real e di windows (quelli vecchi li hanno al loro interno, mi pare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.