View Full Version : Trascend o Ridata per Coolpix 4300???
Come da oggetto vi chiedo se qualcuno ha esperienze dirette con questa macchina con le compact flash 30X della Trascend o le Ridata Plus 20X
da 256 MB.
C'è una differenza apprezzabile???
C'è qualche differenza?Magari le Ridata sono un pò più lente ma più affidabili?
E poi se proprio vogliamo perchè sul famoso sito australiano le Ridata costano qualcosa in più pur essendo in teoria più lente e(quindi) meno performanti??? :confused:
Illuminatemi per favore.
:(
Sono ben accetti tutti gli interventi anche di chi non h ala CP4300.
Blind Guardian
06-06-2003, 11:39
se l'engine RW sulle CF non è cambiato rispetto a quello della mia ex990, ti posso confermare che entrambe le memorie sono parimenti veloci (anche se allora avevo la transcend 25x e non al 30x di adesso). le ridata ( quelle degli australiani per lo meno) comunque sono 25x, non 20x!
come affidabilità non ho mai sentito lamentele ne per l'una ne per l'altra!
ciao
Originally posted by "Blind Guardian"
se l'engine RW sulle CF non è cambiato rispetto a quello della mia ex990, ti posso confermare che entrambe le memorie sono parimenti veloci (anche se allora avevo la transcend 25x e non al 30x di adesso). le ridata ( quelle degli australiani per lo meno) comunque sono 25x, non 20x!
come affidabilità non ho mai sentito lamentele ne per l'una ne per l'altra!
ciao
Speravo mi rispondessi dato che avevo capito dai vecchi post che eri uno dei più preparati in materia...
comunque per la cronaca questa è la foto sul sito australiano....deduco che dovrebbero essere 20X.
Grazie intanto per l'intervento.
Nessun'altro sa dirmi niente??? :cry:
Io ho una Transcend 128Mb è mi trovo fantasticamente!!!
E' una 30x, dire che è più veloce della CF Nikon (o di una SanDisk normale) vorrebbe dire offenderla :D
Per RiData non ti so dire nulla, non ce l'ho e non conosco nessuno che ce l'abbia...
Però, se non ricordo male, qualcuno l'aveva presa nella stessa spedizione della mia (dall'australia). Prova a guardare il 3d dedicato.
Ciao
Blind Guardian
06-06-2003, 16:16
ged -> a prescindere dalle immagini, fidati.. arrivano le 25x, le 20x non sono più in produzione/commercio da un pezzo :)
chicco -> era aristide :)
Originally posted by "Blind Guardian"
ged -> a prescindere dalle immagini, fidati.. arrivano le 25x, le 20x non sono più in produzione/commercio da un pezzo :)
chicco -> era aristide :)
Beh allora meglio così.....io avevo visto la foto e pensavo fosse attendibile.
Grazie quindi per l'ulteriore info.
Non conosco le trascend (ma penso siano equivalenti), la ridata da 256 che ho io (presa dal sito australiano) è veloce, + veloce della cf canon inclusa nella confezione della mia fotocamera.
Ho letto un post non so dove di un utente che diceva di aver fatto una prova con le 2 cf (ridata e trascend), notando una leggera velocità superiore della ridata (valutando i lampeggiamenti della macchinetta prima di scattare la foto)...Spero di non averti confuso ulteriormente le idee :p
qual'è il sito australiano?
Ciao
http://www.powerinnumbers.com.au/ :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.