PDA

View Full Version : Virus Google - pensavo bufala ma oggi scopro che...aiuto!

gnam
06-06-2003, 10:08
Salve!

credo che tutti abbiamo letto/ricevuto una mail che parlasse di un virus diffuso dal motore di ricerca Google.

Credevo fosse una bufala. E google lo uso spesso.

Mezz'ora fa ho fatto una ricerca nei Gruppi di Google. Poi ho salvato una pagina con un thread a me utile.

Ho appena provato ad aprire la pagina e mi esce una finestra che mi chiede di aprire/scaricare un file...il file in question è groups.com ...sta sulla mia 'desktop'...circa 6 kb...Norton (aggiornato) non dice niente...

CHE SARA'?

:eek: :cry:

Bilancino
06-06-2003, 10:34
Estratto dalla discussione in rilievo in off topic (si parla del virus Bugbear.b)

3)Per vedere se l'avete è molto semplice:
andate sulla barra di google e provate a inserire un qualsiasi sw applicativo (ovvero: winzip.exe-winrar.exe ecc) SE google DIRETTAMENTE vi dà il link e quindi è pronto a scaricare..bhe ragazzi son kazzi vostri!

se è lui (Bugbear.b) condoglianze........ :D
Norton Aggiornato quando?

posta nella discussione in rilievo.

Ciao

gnam
06-06-2003, 12:30
Originally posted by "Bilancino"

Estratto dalla discussione in rilievo in off topic (si parla del virus Bugbear.b)

3)Per vedere se l'avete è molto semplice:
andate sulla barra di google e provate a inserire un qualsiasi sw applicativo (ovvero: winzip.exe-winrar.exe ecc) SE google DIRETTAMENTE vi dà il link e quindi è pronto a scaricare..bhe ragazzi son kazzi vostri!

Il thread su BugBear non mi sembra avere che fare con Google...boh...

Non ho capito la procedura che spieghi a proposito di google...se trascino un file exe nella barra testo di Google mi apre una finestra grigia di windows (dialogue box) che mi chiede se aprire/salvare/annulare.

Norton 2002 aggiornato al 6 giugno 2003

Io non so voi ma mi sa che mi faccio un secondo PC solo per internet e tengo l'altro x il lavoro/studio - non se ne può più...