View Full Version : Sostituire un 8210 senza spendere troppo, consigli?
Il mio 8210 si è rotto definiticamente.
Vorrei prendere un telefono simile come dimensioni e senza antenna.
Suggerimenti?
Vorrei spendere poco, sono stufo di buttare soldi ...
Pensavo ad un panasonic o un philips.
grazie per i consigli.
CIao
monkey72
07-06-2003, 00:33
io al mio gli ho cambiato di tutto di più ma non lo mollo!!! se si rompesse io prenderei l'8310 xchè mi sono trovata benissimo, cmq se vuoi spendere poco non prendere un motorola c330 a me almeno sta dando un sacco di problemi :(
V|RuS[X]
07-06-2003, 01:18
Originally posted by "monkey72"
io al mio gli ho cambiato di tutto di più ma non lo mollo!!! se si rompesse io prenderei l'8310 xchè mi sono trovata benissimo
Si la penso esattamente come te, con la piccola differenza che a me il mio 8210 non ha mai dato 1 minimo problema!
Mi piace parecchio l'8310 anche se forse è anch'esso vecchio.
cmq se vuoi spendere poco non prendere un motorola c330 a me almeno sta dando un sacco di problemi :(
Volevo regalarlo a mia sorella, perchè è piccolo, ben definito e costa poco, che problemi hai avuto?
monkey72
07-06-2003, 07:48
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Si la penso esattamente come te, con la piccola differenza che a me il mio 8210 non ha mai dato 1 minimo problema!
Mi piace parecchio l'8310 anche se forse è anch'esso vecchio.
a me nemmeno a dato problemi sono io che gli ho spaccato diverse cover e il pulsante d'accensione :D porino mi è caduto un sacco di volte ma ora l'ho rimesso a nuovo :)
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Volevo regalarlo a mia sorella, perchè è piccolo, ben definito e costa poco, che problemi hai avuto?
chi sta dall'altro capo mi dice che la mia voce si sente a tratti... me lo dicono in molti, poi ogni tanto l'icona degli sms inizia a lampeggiare x diversi giorni anche se la coda non è piena, si impolvera il quadrante all'interno e la rimozione delle cover non è proprio semplice hai quasi l'impressione di spaccarlo x quanto gli devi fare violenza poi... la scrittura dei messaggi è facilitata ma poco intuitiva (col nokia è il massimo), il software è lento qualsiasi operazione di cancellazione, apertura di cartelle sms ci impiega 4-5 sec., anche l'agenda fa pena, alcune suonerie sono bassissime anche con volume al massimo ancora? :D
queste sono tutte le differenze che ho notato rispetto al nokia... alcuni non sono problemi gravi ma cmq è fastidioso usarlo certe volte ;)
p.s. dimenticavo!!!! la batteria è integrata! non la puoi estrarre ed eventualmente cambiare... a meno che forse portandola in assistenza... :rolleyes: è un telefono usa e getta :D
per 120 euro si trova il Siemens C55, ottimo nella sua categoria, lo ha la mia morosa e si trova molto bene.
In GPRS è fantasito.
PS, non resiste se cade in acqua, esperienza :D
monkey72
07-06-2003, 09:44
ogni tanto ti blocca!! niente non c'è verso di fargli fare più nulla x sbloccarlo nemmeno a togliere la batteria! che non si toglie... non si spegne lo devi semplicemente chiamare con un altro cellu!!!! :( :)
Grazie a tutti ragazzi.
Ieri mi sono deciso ed ho comprato il siemens c55 a 115 euro.
Per ora ne sono contento, l'unica cosa negativa è che non sento le suonerie ... quelle del nokia erano molto più squillanti ... queste sono polifoniche ok ma le orig sono chiaviche, molto anni 60 ... ed il volume delle suonerie è basso.
Per il resto non è affatto male, anzi.
Ci ho pensato all' 8310, ma costa quasi il doppio e tutto sommato, per quelle che sono le mie esigenze (piccolo, leggero, senza antenna, con agenda perchè la mia testa serve solo per indossare il casco), non ne valeva la pena.
Vabbè dai, se volete pezzi del mio 8210 fatemi sapere :-) lo tengo per smembrarlo :-)
Ciao
Originally posted by "Tdmax"
Suggerimenti?
grazie per i consigli.
CIao
nokia 8310 :)
Suggerimenti?
grazie per i consigli.
CIao
Se vuoi restare su nokia ti consiglio il 6510 molto meglio dell'8310 e adesso lo trovi anche a prezzi stracciati...
Per philips il migliore adesso è l'825, ha praticamente tutto, lo trovi in pacco vodafone intorno ai 200€, senza scheda anche a 160€...
Per panasonic, se non vuoi il display a colori, il top resta il GD75/76...
grazie mille delle risposte! :)
Ho aquistato un SIEMENS C55 per 115 euro.
Mi ritengo molto soddisfatto dell'aquisto.
il 6510 di un mio amico ha un problema, quando spedisce i messaggi usando un numero da un'agenda si spegne ...
Non credo che comprerò più nokia, hanno sempre problemi e costano cari.
CIao!!!
E' una tua opinione, che rispetto, ma come esperienza personale non ho trovato nessun cellulare migliore come affidabilità globale rispetto a Nokia.
Ovvio che non è l'unico marchio che produce ottimi telefoni (Alcatel, per fare un nome, è molto sottovalutato).
Nessun marchio poi è esente da problemi su singoli esemplari. Per farti un esempio su Siemens, nel negozio dove lavoro in una vecchia partita di C25 c'era il difetto della batteria che massimo 2 mesi era da buttare perchè non teneva più carica...
grazie mille delle risposte! :)
Ho aquistato un SIEMENS C55 per 115 euro.
Mi ritengo molto soddisfatto dell'aquisto.
il 6510 di un mio amico ha un problema, quando spedisce i messaggi usando un numero da un'agenda si spegne ...
CIao!!!
ma che i nokia abbiano problemi capita ad uno su cento...ma ce ne sono in giro talmente tanti che è chiaro sentir parlare più facilmente di un nokia che non va piuttosto che di un LG: i nokia sono i più diffusi, ci sarà un motivo :rolleyes:
vuol dire che non sono fortunato io con i nokia:
6150 spugnetta display da cambiare dopo 4 mesi
8210 stessa cosa
dopo un anno e mezzo il tasto menu e le frecce smettono di funzionare (pcs danneggiata ed irriparabile)
3330 microfono difettoso, 3 mesi in assistenza, rientrato con lo stesso difetto
6510 di un amico, il problema suddetto ...
secondo me i miei 3 nokia sono stati anche troppi ... non posso cambiare un telefono all'anno, o almeno non a botte di 500 mila delle vecchie lire ... :rolleyes:
FOrse ho avuto sfortuna, o forse nokia comincia a vivere di immagine ...
8210 stessa cosa
dopo un anno e mezzo il tasto menu e le frecce smettono di funzionare (pcs danneggiata ed irriparabile)
secondo me i miei 3 nokia sono stati anche troppi ... non posso cambiare un telefono all'anno, o almeno non a botte di 500 mila delle vecchie lire ... :rolleyes:
in questo caso sei propio stato sfortunato anche se i tuoi casi mi danno da pensare parecchio :(
8210 stessa cosa
Beh, ti consiglierei di fare benedire il tuo prossimo cell a prescindere dalla marca allora...
Io ad esempio avevo il 6150 e ancora adesso funziona alla perfezione, l'8210 idem (Li ho venduti ma i nuovi proprietari li usano attualmente).
Il 3310/30 non li ho mai avuti ma quello di mia sorella dopo 2 anni di uso è stato passato al cuginetto e con la batt nuova sembra nuovo.
Altri nokia avuti sono il 7210, tenuto poco ma no problem; attualmente il 7250 finora niente da eccepire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.