View Full Version : Che AMD mi compro con....
BreathOfFire
05-06-2003, 19:14
Voglio cambiare il mio procio e volevo spendere una 120 euro che dite che compro??? (cosa scegliereste poi fra abit nf7-s e asus a7n8x deluxe?=)
Maurizio XP
05-06-2003, 20:02
con quella cifra un 2600+ o un barton 2500+.
Sinceramente nessuna delle 2 mobo ;)
Magari la gigabyte con nforce2 400 ;)
bombardax
05-06-2003, 20:30
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
decisamente il burton 2500+ che è il miglior camdidato a divenire in 3000+.... :D :D
Barton 2500+ all the life; bene la Giga suggerita da M.xp; ma non sottovalutiamo i 2 modelli indicati Abit ed Asus; sono 2 best riconosciuti....meglio l''Abit per eventuale O.C. (sopr. x overvolt)...ma entrambe sono, nella loro categoria medio-alta, quanto di meglio....
Bye
BreathOfFire
05-06-2003, 21:59
bhe io sono molto legato a abit e asus (soprattutto il dual lan mi interessa davvero, poi volevo provare il chipset nforce2 dato che ho provato sempre kt via)
pure io avevo pensato barton 2500 o 2600 voi che dite meglio piu L2 o meglio piu mhz???
Originally posted by "BreathOfFire"
bhe io sono molto legato a abit e asus (soprattutto il dual lan mi interessa davvero, poi volevo provare il chipset nforce2 dato che ho provato sempre kt via)
pure io avevo pensato barton 2500 o 2600 voi che dite meglio piu L2 o meglio piu mhz???
Direi di andare + verso il Barton che se non è proprio scarognato lo tiri senza problemi un pò e ti godi la chache!!
Bye :)
"BreathOfFire" afferma: sono molto legato a abit e asus...pure io avevo pensato barton 2500 o 2600 voi che dite meglio piu L2 o meglio piu mhz???
Rispondo:
Meglio il Barton e la cache L. 2 da 512 per un motivo molto semplice: al Barton la velocità la puoi comunque aumentare con un OC di fsb dopo aver eventual. sbloccato il molti....mentre al 2600+ da 256K cache, come farai a portarla a 512K ??? E ti assicuro che in molti programmi e giochi che hanno un codice che riempie facilm. la cache, la differ. di prestazioni si può sentire...eccome!
Bye
Maurizio XP
06-06-2003, 00:55
Riguardo al barton, occhio che con più cache sono più delicati in oc.
Mi hanno detto che i barton per un pò li tieni tiratissimi, poi devi man mano abbassare perchè non tengono più...
BreathOfFire
06-06-2003, 02:22
Bhè non sono molto pratico di oc , se lo dovessi mantenere liscio cos'è meglio?
vabbhè se no imparo anche questo....
Maurizio XP
06-06-2003, 10:12
liscio?
un 2600+ è più veloce di un 2500+ ;)
Originally posted by "Maurizio XP"
un 2600+ è più veloce di un 2500+ ;)
Attenzione at the confusion di Amd con i Model n.; l'Xp 2600+ fà riferimento alle prestazioni del P. 4 2600, mentre il Barton 2500+ non si compara col P.4 2500, ma si riferisce a quanto dovrebbe andare un vecchio Tunderb. per avere le stesse prestazioni (del Barton medesimo)...
Dalla serie....strano ma vero! Poi è chiaro che il 2600+ ha più clock (300 MHz) il che conferisce maggiori prestazioni in tanti casi, mentre in altri (uso intensivo della cache) il Barton ha qualcosa in più).....
Maurizio XP
07-06-2003, 00:54
Originally posted by "Abilmen"
Attenzione at the confusion di Amd con i Model n.; l'Xp 2600+ fà riferimento alle prestazioni del P. 4 2600, mentre il Barton 2500+ non si compara col P.4 2500, ma si riferisce a quanto dovrebbe andare un vecchio Tunderb. per avere le stesse prestazioni (del Barton medesimo)...
Dalla serie....strano ma vero! Poi è chiaro che il 2600+ ha più clock (300 MHz) il che conferisce maggiori prestazioni in tanti casi, mentre in altri (uso intensivo della cache) il Barton ha qualcosa in più).....
ah ehm... rettifichiamo...
Tutti i pr rate sono calcolati rispetto ad un thunderbird equivalente e NON ai P4 (barton o toro che siano).
Nelle applicazioni dove conta la frequenza è come dici tu + veloce il 2600+, in quelle dove conta la cache il 2500+, ma in genere il 2600+ è cmq superiore al barton.
ah ehm... rettifichiamo...
Tutti i pr rate sono calcolati rispetto ad un thunderbird equivalente e NON ai P4 (barton o toro che siano).
Sorry, mi riferivo ai Palomino in cui il famoso Pr si riferisce alla velocità verso i P.4;dal Thoro in poi il model n. fà riferim. ai Tunder; quindi quando dici che tutti i Pr sono riferiti al Thunder non è esatto! Nel Palo si fa riferimento, come detto, vs. i P. 4; ti do il link per convincerti:
www.dinoxpc.com/Rubriche/Newsweek.asp?ID_R=4
diciamo che entrambi siamo stati imprecisi....capita......
Ciao
Maurizio XP
07-06-2003, 09:09
Guarda, anche i palomini sono paragonati ai tb.
In quel lonk non si dice che sono paragonati ai p4.
Cerca sul sito amd e vedrai che è così.
già tutti gli xp hanno il pr sui vecchi tbirb
A me sembra di sì...o sono allucinazioni?
Da Dinox....
ha chiamato Athlon XP la nuova serie di Athlon con core Palomino, e li ha chiamati con un nome che non coincide con la velocità di clock, bensì con il presunto clock che dovrebbe avere un P4 per essere altrettanto veloce (in tempi andati questa cosa si chiamava PR, e stimava la velocità rispetto ad un Pentium).
La tabella seguente riassume le velocità di clock e i nomi delle CPU:
Athlon XP: modelli e clock
Clock Modello
1.333GHz 1500+
1.400GHz 1600+
1.467GHz 1700+
1.500GHz 1800+
1.600GHz 1900+
Il fatto che un Athlon 1500 sia veloce come un P4 1800 è......
========================
Non l'ho scritto io....giuro!
Maurizio XP
07-06-2003, 15:09
è sbagliato, ti cerco sul sito amd.
nicolarush
07-06-2003, 15:16
Voglio cambiare il mio procio e volevo spendere una 120 euro che dite che compro??? (cosa scegliereste poi fra abit nf7-s e asus a7n8x deluxe?=)
ABIT nf7-s rev2 e barton 2500+ serie aqxca
senza pensarci 2 volte
Maurizio XP
07-06-2003, 15:22
Interessante questo datasheet
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/25426C_WP_FINAL.pdf
E' relativo a tb ;)
Cmq quello che cercavo io era il documento della presentazione dell'athlon xp sul sito amd, lì dicevano testualmente che era rispetto al tb...
mi spiace ma dinox ha detto una bella castronata :D
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/25426C_WP_FINAL.pdf
E' relativo a tb ;)
Cmq quello che cercavo io era il documento della presentazione dell'athlon xp sul sito amd, lì dicevano testualmente che era rispetto al tb...
si quoto e confermo... ;)
Se Dinox ha detto una castroneria, l'ha detta anche Pc professionale che riporta testualmente: (vale anche per kikbond)
XP è la parola magica, anche per il nuovo Athlon (Pc Prof di Settembre 01)
Infatti gli Athlon Palomino per desktop di imminente introduzione si chiameranno Athlon XP e saranno identificati non dalla frequenza di clock ma da un numero di modello che suggerisce la frequenza di un P4 di prestazioni equivalenti, qualcosa di simile al "PR rating" introdotto da Cyrix ai tempi del Pentium. Perciò gli Athlon XP da 1333, 1400, 1467, 1500, 1600 MHz si chiameranno 1550+, 1600+, 1700+, 1800+ e 1900+. Insomma, oggi XP è la "cosa nuova" che i negozianti devono mettere in vetrina, mentre i numeri di modello ci ricordano che gli Athlon competono a testa alta anche con i Pentium 4 più veloci
I castronai sono già 2 e piuttosto qualificati....certo qualche dubbio mi è venuto leggendo il link da te segnalato....amico mio che te devo di'.... vogliamo rimanere sul 50 e 50 ? Anche perchè come diatriba mi sembra piuttosto sterile........visto che i Palo sono ormai usciti di scena....
BreathOfFire
07-06-2003, 18:10
Non è la prima volta che pc prof dice gastronerie e cmq è normale che amd faccia rapporti con i propri prodotti...
che poi i benck si fanno con p4 con stesso numero allora non vuol dire che sia cos'ì che ha deciso amd...
Non è la prima volta che pc prof dice gastronerie e cmq è normale che amd faccia rapporti con i propri prodotti...
che poi i benck si fanno con p4 con stesso numero allora non vuol dire che sia cos'ì che ha deciso amd...
è risaputo appunto che ati ha dichiarato che il pr riguarda i tbird e nn i p4...questo ufficialmente..questo indipendentemente da quello che dicono le varie voci nn ufficiali..
BreathOfFire
08-06-2003, 11:50
Originally posted by "kikbond"
è risaputo appunto che ati ha dichiarato che il pr riguarda i tbird e nn i p4...questo ufficialmente..questo indipendentemente da quello che dicono le varie voci nn ufficiali..
penso ti riferissi a amd non ati :sofico: :sofico: :sofico:
penso ti riferissi a amd non ati :sofico: :sofico: :sofico:
intendevo amd :D
Ragazzi, ho più o meno anch'io lo stesso dubbio.. La cosa che mi piacerebbe rendere più veloce col mio pc è la codifica dei DivX; in questo campo si comporta meglio un XP2600+ thorougbred o un 2500+ Barton (contate che, anche volendo, non posso overcloccare! :cry: Altrimenti mi sarei già preso un xp1700+ da tirare!).
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.