PDA

View Full Version : PERCHE' ??? Skede Madri AOPEN ...un vostro parere

river
05-06-2003, 15:01
Come mai di questo marchio poco si parla ?
:confused:

Eppure vedendo le varie recensioni e caratteristiche, queste Mobo sono molto innovative e prestazionali.

http://italy.aopen.com.tw/

E' uscita in Febbraio ( nn Italia) questa Mobo MicroATX

http://italy.aopen.com.tw/products/mb/MK79G-1394.htm

devo prenderne un paio

Un rivenditore ufficiale AOPEN può procurarmele su ordinazione ma sono in confezioni da 5 "pezzi"

Se a qualcuno interessa io 2 le prendo sicuramente ne resterebbero 3 di " libere"

A chi può interessare?

ps. per gli audiofili ( metto il link solo x curiosità) io nn me ne intendo
http://italy.aopen.com.tw/products/mb/AK79GTube.htm

lucadeep
05-06-2003, 15:40
ciao ne prenderei volentieri una ma a che prezzo??? in pvt plz ;)

jappilas
05-06-2003, 16:57
ehm io il pc già ce l' ho .
ma ti dirò... a me le aopen sono sempre piaciute... ho letto poche volte di problemi con le aopen..
l' unica cosa è che almeno fino a un po' di tempo fa avevano poche funzioni di OC ed erano (e forse sono ancora) un pelino sotto alle altre marche come velocità pura
quindi tutti (a cominciare dai rivenditori) le snobbano in favore o delle asus (che a me cominciano a non piacere più per varie ragioni.. e pensare che una p4pe... la mia prossima MB sarà intel) o di marche sconosciute che costano tot al chilo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

river
05-06-2003, 21:07
Originally posted by "lucadeep"

ciao ne prenderei volentieri una ma a che prezzo??? in pvt plz ;)

spedito pvt.

volevo sentire anche altri pareri, magari da chi le ha possedute oppure da chi sa dove sono attualmente disponibili le "new entry"

jappilas quello che dici può anche essere vero , però se nn sbaglio la AOPEN è stata l'unica che ha prodotto una mobo per P4 che funzionasse con ram CAS 1 !!!

B|a{S}tO
05-06-2003, 21:21
Interessatissimo a questa mobo??
quanto mi costerebbe???

river
05-06-2003, 21:33
Originally posted by "B|a{S}tO"

Interessatissimo a questa mobo??
quanto mi costerebbe???

domani so qualcosa D più preciso xchè attualmente vengono importate ( specialmente la microATX ) su ordinazione x un minimo di 5 pezzi.

Parlo delle ultimissime novità ovviamente.

jappilas
05-06-2003, 21:34
Originally posted by "river"

[...]

jappilas quello che dici può anche essere vero , però se nn sbaglio la AOPEN è stata l'unica che ha prodotto una mobo per P4 che funzionasse con ram CAS 1 !!!

questo fatto mi mancava.. bellooo :eek: :cool: :)

quello di prima lo dicevo avendo in mente alcune comparative di annate passate su pcpro... ad es delle generazioni kt133, i815, poi i850,
e in questi casi sembrava che le aopen fossero ottime come stabilità ma leggermente sotto asus ed msi (ma di pochissimo notare) ...

certo, se il tempo passa è più che probabile che le nuove uscite siano al passo coi tempi e la concorrenza....
e a maggior ragione mi spiace vedere solo raramente questo marchio nei negozi ,perchè meriterebbe senz' altro :(
(tra l'altro deve essere l' unica che fa QUASI TUTTO, dalle mobo ai cabinet ...)
azz, se penso che il negoziante vicino a casa mia tempo fa mi dice "io vendo solo asus perchè sono le + valide per OC"

river
05-06-2003, 21:44
riguardo il supporto a ram cas 1 mi ero pure stampato 2 pagine della mobo in questione ( è di circa 1 anno fa ) con le caratteristiche , e spiccava il fatto che x avere queste qualità prestazionali aveva i contatti e le interconnessioni placcate oro.

Se rintraccio il vecchio link o il modello della mobo ve lo posto.

s0nik0
05-06-2003, 21:48
Devo dire che ne avevo una al tempo dei AMD K6 e si comporto bene poi l'ho venduta e la usano ancora(miracolo?)
Ma erano altri tempi ora non saprei dirti nulla di più.
PS interessanti i link

Atanor
06-06-2003, 11:41
Originally posted by "s0nik0"

Devo dire che ne avevo una al tempo dei AMD K6 e si comporto bene poi l'ho venduta e la usano ancora(miracolo?)

AOpen AX59Pro, la migliore scheda madre che ho posseduto finora (e che ancora funziona sul mio secondo PC).
Anch'io sono del parere che le AOpen siano validissime, e mi spiace che non siano più distribuite al pari degli altri marchi. E' un peccato perchè hanno un'ottima qualità costruttiva.

river
06-06-2003, 13:40
oggi spero di sapere qualcosa circa il prezzo e l'eventuale disponibilità.

Nessun' altro che conosca rivenditori AOPEN x avere ulteriori info?

river
06-06-2003, 19:17
oggi è andata buca :( nessuna novità.

Lunedi .................

river
07-06-2003, 15:16
a chi interessa una comparazione invece della AK79G MAX :

http://www.ocworkbench.com/2003/aopen/ak79gmax/ak79gmax-1.htm

GOG3T4
08-06-2003, 20:47
river io avevo una aopen ax6bc e andava proprio bene...anche in oc!si potevano settare molte frequenze dell'fsb poi xò l'ho data ad 1 amico x cambiare pc

davidon
08-06-2003, 21:52
vedo che diverse persone stimano le aopen... sinceramente anch'io le ho sempre ritenute valide, anche se non ho avuto mai modo di averne una

cmq noto che se già prima era difficile trovarle nei listini, almeno si vedeva una certa presenza pubblicitaria nelle riviste di settore
ora mi sembra (ma forse mi sbaglio) che anche questa presenza pubblicitaria venga meno... ma allora le aopen non le tratta nessuno, a parte pochi negozi on-line? (pcworld ha un modello kt333 e niente più...)

maxsona
08-06-2003, 22:23
multim@diatim@.net vende il modello con nforce 2.

river
08-06-2003, 22:40
grazie maxsona il sito in questione l'avevo notato pure io ma propone il modello AK79D-1394 purtroppo nessuna notizia delle 2 ke cerco :(

la settimana prossima è decisiva se nn trovo nessuno che le vende ( escluso al 90 % ) vado in Jap a prendermele ( ceeeeeeertoo! :sofico: )

maxsona
09-06-2003, 11:34
Se chiedi al negozio che ti ho detto credo che te le procurino....

river
10-06-2003, 14:07
[color=orange][color]
sotto i dettagli su prezzo e tempi di consegna.

Mainboard AOpen AK79G-1394 CRUSH 18G+MCP-T 333/400 AMD K7 Athlon/XP/Duron, ON DIE 8X VGA, 3*DDR (400MHz), Socket A ATX Form 8xAGP mode, 5PCI 2+4USB Ports UDMA 133 + AUDIO AC97 2.2 (5.1 Channel) + IEEE 1394 - MICROSOFT PC99 LOGO 147.00€+IVA cad. 5gg ca
http://italy.aopen.com.tw/products/mb/AK79GMax.htm

Mainboard AOpen MK79G-1394 CRUSH 18G+MCP-T 333/400 AMD K7 Athlon/XP/Duron, ON DIE 4X VGA, 2*DDR (400MHz), Socket A MicroATX Form 8xAGP mode, 3PCI 2+4USB Ports UDMA 133 + AUDIO AC97 2.2 (5.1 Channel) + IEEE 1394 - MICROSOFT PC99 LOGO 750.-00€+IVA (5pz.)
http://italy.aopen.com.tw/products/mb/MK79G-1394.htm

[/siz]

Io ne prendo di sicuro 2.

Del modello AOpen AK79G-1394 invece ne prendo 1 pezzo ma su questo modello nn c'è un quantitativo minimo.

http://italy.aopen.com.tw/

Xspazz
10-06-2003, 17:56
Ehm... purtroppo non sono interessato a questi modelli ma volevo dire la mia su queste schede.

Ora ho una AK73 Pro A e la usa dall'anno scorso.

Ne sono più che contento. Stabile, robusta, un BIOS ben fatto e facilmente aggiornabile nonchè configurabile, ottima documentazione... insomma, mi piace moltissimo e onestamente devo dire che mi sono trovato meglio rispetto alla 3 Asus che l'hanno preceduta. Ho provato anche QDI e Shuttle, comunque, restandone contento. Tra l'altro per un periodo avevo una scheda MPEG 2, uno SCSI, una scheda di rete oltre alla ovvia VGA e andava tutto liscio senza rogne o altro. Ha fatto lunghe giornate estive e mai un cedimento o una impallatura, anche per merito di RAM e contorno di qualità, ovvio. Beh, bella scheda, niente da dire.

Se ne parla anche sulle riviste ma poco è vero, e forse è vero anche che non saranno molto performanti, anche se a mio avviso le differenze non sono così abissali di questi tempi, ma se devo sceglere preferisco la robustezza...

Unica nota negativa: questa prevedeva il Die-hard BIOS, chip che, a detta del negoziante, non era a disposizione dell'importatore.

Comunque in linea di massima al momento queste schede mi piacciono molto e le ritengo tecnicamente molto valide. Per inciso io non sono un patito dell'overclock ma su questa ci ho smanettato un poco e regge molto bene ed è ben configurabile.

A giorni la cambio con una Asus A7N8X deluxe 1.04. L'ho presa con un XP 2700+ e 1 Gb di RAM Twinmos. Già provata su un cabinet e mi sembra buona. Il fatto è che era un'occasione perchè il precedente proprietario l'ha ceduta per farsi un PIV. Spero di averla azzeccata :-/ me se per caso avessi problemi comprerei di nuovo una AOpen.

Ehm... premetto che NON sono pagato da loro ^___^ ma solo un utente contento. poi magari mi scorno di brutto, certo... :-D

Xspazz

river
10-06-2003, 19:23
premetto che nn sono neppure io un negoziante :) .

Detto questo la tua esperienza è stata utile.
In Germania x esempio AOPEN vende + di ASUS.
Non capisco come mai l'italia snobba questo marchio ( anche le riviste )

Xspazz x curiosità la tua "nuova" mobo Asus quanto l'hai pagata?
( magari in PVT se nn ti va di postare pubblicamente).

Finisco col dire che AOPEN viene distribuita x l'Europa dall' Olanda

Xspazz
10-06-2003, 22:19
Nessun problema ^__^

Allora, la mobo con CPU e RAM come detto sopra me l'ha messa 450 eurozzi. Tieni conto che ha due mesi di vita ma è tutto ancora in garanzia perchè me l'ha venduta la persona che aveva fatto questo PC al tizio che poi ha voluto cambiare.

Ho finito di metterla poco fa e funziona bene, almeno per ora.... :-)

Ad ogni modo resto un estimatore di AOpen e se avessi problemi con questa allora ne prenderei un'altra.

Xspazz

river
10-06-2003, 22:53
Xspazz hai PVT

river
10-06-2003, 23:42
qui in D si trova a questo prezzo:
http://www.geizhals.at/eu/?cat=mbk75_ddr

Xspazz
11-06-2003, 00:11
PVT anche per te :-)

Ah, grazie del link ^__^

Xspazz

river
11-06-2003, 22:10
Domani vi farò sapere il prezzo finale x chi fosse interessato.

Se sono il solo a comprarle vorrà dire che farò da cavia x tutti voi :cool:

ps. chi ha un minimo di interesse x l'acquisto di queste 2 MOBO ( senza impegno ) può fare una crocetta :)

river
12-06-2003, 21:23
prezzi:

Mainboard AOpen AK79G-1394
147,00€+IVA

Mainboard AOpen MK79G-1394
750,00€+IVA (5pz.)

la micro Atx MK79G-1394 bisogna prenderne 5 , chi è interessato per raggiungere il numero mi faccia sapere.

Io intanto ho ordinato una AOpen AK79G-1394 :) :) :)