PDA

View Full Version : Per chi ha il Raptor o altri SATA

MaxP4
04-06-2003, 20:01
Mi è appena arrivato il WD Raptor e volevo sapere come collegarlo all'alimentazione visto che posteriormente ha sia il classico ingresso per il molex che quello nuovo (tipo sata).

Sapevo che i dischi sata richiedevano u voltaggio inferiore... non è che attaccando direttamente il molex brucio qualcosa?

TechnoPhil
05-06-2003, 08:56
Originally posted by "MaxP4"

Mi è appena arrivato il WD Raptor e volevo sapere come collegarlo all'alimentazione visto che posteriormente ha sia il classico ingresso per il molex che quello nuovo (tipo sata).

Sapevo che i dischi sata richiedevano u voltaggio inferiore... non è che attaccando direttamente il molex brucio qualcosa?

Io non credo ci siano dei problemi....in giro ci sono già degli adattatori molex-sata...

mtitone
05-06-2003, 10:28
Un attimo....mi pare di capire che il problema che pone è che il suo raptor ha ENTRAMBI gli attacchi di alimentazione, lasciando quindi presumere di poterne usare uno dei due indifferentemente. In tal caso sembrerebbe non necessario acquistare alcun adattatore.......comunque prima di procedere aspetta di saperne di più, io questa cosa del voltaggio inferiore non la sapevo.......

lasa
05-06-2003, 11:23
Che io sappia puoi usare il molex.....nei primi sata l'altro spinotto serviva perchè si necessitava anche alimentazione da 3.3v mi pare....

MaxP4
10-06-2003, 22:51
Col classico molex va... tra l'altro sulle specifiche del sito sembra proprio che il 3,3 non sia richiesto.

Okrim
11-06-2003, 09:26
Interessa anche a me. Io ho la stessa cosa sul mio nuovo maxtor, non è che servono tutti e due?

spetro
11-06-2003, 11:44
Io ho preso da poco un Seagate e assieme al disco mi hanno dato un convertitore da Molex a nuovo e funziona così con solo quello

tommydc
11-06-2003, 12:42
come è scritto anche sull'hd si può usare indifferentemente uno o l'altro MA NON TUTTI E DUE INSIEME altrimenti rischi di bruciarlo

ciao

tommy ;)