View Full Version : Qualcuno sa se 2 versioni diverse di Winex convivono?
AnonimoVeneziano
04-06-2003, 18:32
CIao a tutti, mi pongo questo problema, "2 versioni di Winex possono coesistere?" Me lo chiedo perchè con una (2.2.1) va meglio Diablo 2 , mentre con l'altra (3.0) va meglio WarCraft 3 , ora,qualcuno sa se è possibile che le due versioni coesistano condividendo lo stesso file di configurazione e lo stesso sottosistema Windows (cartelle varie) ?
Grazie
Ciao
Timewolf
04-06-2003, 18:59
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
CIao a tutti, mi pongo questo problema, "2 versioni di Winex possono coesistere?" Me lo chiedo perchè con una (2.2.1) va meglio Diablo 2 , mentre con l'altra (3.0) va meglio WarCraft 3 , ora,qualcuno sa se è possibile che le due versioni coesistano condividendo lo stesso file di configurazione e lo stesso sottosistema Windows (cartelle varie) ?
Grazie
Ciao
Io sotto debian ho winex e winex3...sono 2 eseguibili differenti tanto
La conf e' la stessa :)
Comunque i miglioramenti per War3 della 3 sono poco rilevanti (imho)
AnonimoVeneziano
04-06-2003, 19:07
Tu preferisci la 2 o la 3 ?
Io per ora preferisco la 2 (forse perchè mi piace + diablo ) , sotto diablo la 3 molte volte non mi finisce il Test Video (dev'essere un problema di "Grab" del mouse , dato che quando si inchioda rimane lo schermo nero con il puntatore del mouse bianco che si muove, e rimane così finche Winex non si termina da solo ) e le entrate in gioco sono + lente , come se dovesse caricare il Video , infatti rimane tutto nero per un po' , e poi appaiono delle righe colorate, e poi si carica il gioco (e gira abb normale, a parte qualche Glich del suono) , in Winex 2 non ho questi problemi , il D2VidTst (il test video) si carica senza alcun problema e viene finito SEMPRE , inoltre il caricamento del gioco è velocissimo .
IN Warcraft 3 il problema è opposto, con Winex 3 tutto va benissimo come sotto windows (anke l'audio è perfetto) , ma in Winex 2 non mi scompare la barra delle applicazioni di KDE quando è in fullscreen , e in oltre non mi vede i filmati che salta spudoratamente .
Io volevo poter usare la 2 per D2LOD e la 3 per Wc3 , mi dici che è possibile? Non si incornano a vicenda con i files di configurazione? (Ho notato che quello dei WInex 3 ha qualcosa in + rispetto a Winex2 )
Ciao
Timewolf
04-06-2003, 19:25
Guarda io gioco a War3 , SOF2 e Jedi 2..
Su questi 3 winex3 va benissimo...
Ho messo il 3 perche' e' la versione nuova...magari + stabile e perche' (almeno a me) con la 2 non potevo tornare temporaneamente a X senza killare Winex..
Per la conf credo non ci siano problemi...io ho ancora installata la 2 e va lo stesso :)
Ah ovviamente usi il flag -opengl in war3? :)
AnonimoVeneziano
04-06-2003, 19:27
ok, ho capito, mi sa che installo prima la 2 e poi la 3 ;)
Originally posted by "Timewolf"
Ah ovviamente usi il flag -opengl in war3? :)
Eh?
:confused: :D
Che è sta roba? A che serve?
Ciao
AnonimoVeneziano
04-06-2003, 19:42
Senti un altra cosa , ho notato che non mi si impianta + sul Test video se abilito l'opzione "Syncronious" nel file ~/.transgaming/config , ma nella nota sopra dice che rallenta molto , ma a che serve sta opzione ?? :confused:
Ciao
AnonimoVeneziano
04-06-2003, 19:43
Ecco gli errori che mi da , se ci capisci qualcosa ;)
Ciao
X Error of failed request: BadWindow (invalid Window parameter)
Major opcode of failed request: 7 (X_ReparentWindow)
Resource id in failed request: 0x2800008
Serial number of failed request: 435
Current serial number in output stream: 436
Ragazzi ma dove lo trogo il WINEX??
Dove lo posso skaricare??
THX dell'info.
Timewolf
05-06-2003, 08:25
Ecco gli errori che mi da , se ci capisci qualcosa ;)
Ciao
X Error of failed request: BadWindow (invalid Window parameter)
Major opcode of failed request: 7 (X_ReparentWindow)
Resource id in failed request: 0x2800008
Serial number of failed request: 435
Current serial number in output stream: 436
Mm boh!
Ma quando giochi a Warcraft il cursore e' la manina o il mirino ??
Prova a far partire il gioco con
winex war3.exe -opengl
:)
AnonimoVeneziano
05-06-2003, 13:23
Warcraft va bene, il cursore è il mirino , è diablo che fa le bizze , però ho notato che incrementando la priorità del processo WINEX con "nice" (comando tipo: nice -20 winex prog.exe ) risolvo un bel po' di problemi, e in particolare il test video riesce sempre e l'audio è meno gracchiato , sai come fare a far girare Winex sempre con priorità incrementata senza dover usare "nice" ?
Ciao
Timewolf
05-06-2003, 18:19
Warcraft va bene, il cursore è il mirino , è diablo che fa le bizze , però ho notato che incrementando la priorità del processo WINEX con "nice" (comando tipo: nice -20 winex prog.exe ) risolvo un bel po' di problemi, e in particolare il test video riesce sempre e l'audio è meno gracchiato , sai come fare a far girare Winex sempre con priorità incrementata senza dover usare "nice" ?
Ciao
Allora Warcraft non va affatto bene!
Il mirino e' tutto scalibrato e ci sono alcuni "glitch" nel gioco!
Deve partire con -opengl!!!
Per la priorita' non so...
Magari c'e' qualche switch..
AnonimoVeneziano
05-06-2003, 20:01
Scalibrato? Ci ho giocato un po' e non mi sembrava andasse male , comunque proverò a farlo andare con -opengl (nel file di configurazione però c'è già qualcosa di simile) , DIablo 2 ho provato anke lui a farlo andare in Opengl e nei menù è una scheggia, molto + che in D3D , peccato però che lo schermo rimane mezzo disegnato e mezzo no per linee oblique durante il gioco :D (problema da nulla ;) :sofico: ) .
Comunque non so che fare per l'audio gracchiato :cry: , mi da il nervoso che sia imperfetto, capiscimi :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.