View Full Version : TIN.IT si può cambiare abbonamento?
AtuttaBIRRA!
04-06-2003, 11:46
ho scritto al customercare ma ancora non mi hanno risposto...
ho visto le nuove promozioni di tin.it e sono davvero allettanti...
io ho la 256k a forfait...posso "migrare" alla 640 o alla 1200 usufruendo delle promozioni in corso?
fatemi sapere :)
tuttoflash
18-06-2003, 14:02
no,non puoi fare l'upgrade....devi aspettare che ti finisca il contratto annuale ,poi disdirre quello in corso e rifarne uno nuovo.PS.per la disdetta annuale devi spedire raccomandata a.r 2 mesi prima della scadenza..se no ti vincolano ancora per un anno come è capitato a me
ciao
AtuttaBIRRA!
18-06-2003, 14:16
alla buonora :D (scherzo ovviamente ;) )
cmq nel frattempo mi hanno risposto e confermo tutto quanto hai detto...
ma 2 mesi prima? io credevo un mese!
allora devo decidermi in fretta :muro:
tuttoflash
18-06-2003, 14:25
2 mesi si.....lho madata un mese prima io...e me la sono dovuta tenere
AtuttaBIRRA!
18-06-2003, 15:12
Originally posted by "tuttoflash"
2 mesi si.....lho madata un mese prima io...e me la sono dovuta tenere
azz! grazie dell'info!
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 07:44
dove trovo la lettera per fare la dismissione? :confused:
tuttoflash
19-06-2003, 09:19
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
dove trovo la lettera per fare la dismissione? :confused:
guarda questo,puoì andare
http://www.iuslex.it/adsl/go.asp?site=../download/facsimile%20disdetta.doc
ciao
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 09:28
Originally posted by "tuttoflash"
guarda questo,puoì andare
http://www.iuslex.it/adsl/go.asp?site=../download/facsimile%20disdetta.doc
ciao
ah! credevo ci fosse un modulo apposta...
grazie ;)
tuttoflash
19-06-2003, 09:41
ah! credevo ci fosse un modulo apposta...
grazie ;)
no bastano 2 righe......
Ciao, oltre alla raccomandata ti consiglio di inviare anche un fax con una copia della lettera stessa, il numero lo puoi chiedere direttamente all'803380.
Ciao :)
ercolino
19-06-2003, 10:34
Con Alice invece si può migrare ad una abbonamento superiore in qualsiasi momento.
Questo è un vantaggio rispetto a Tin.it
Originally posted by "ercolino"
Con Alice invece si può migrare ad una abbonamento superiore in qualsiasi momento.
Questo è un vantaggio rispetto a Tin.it
Vero, xò i prezzi sono notevolmente + alti, soprattutto in questo periodo con le promozioni di tin.it, la loro 1200 costa come alice 640 :eek: , cmq se non sbaglio anche tin.it tra non molto anche tin.it avrà la possibilità degli upgrade del contratto, o almeno così si parlava non molto tempo fà.
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 11:44
Originally posted by "grazg"
Vero, xò i prezzi sono notevolmente + alti, soprattutto in questo periodo con le promozioni di tin.it, la loro 1200 costa come alice 640 :eek: , cmq se non sbaglio anche tin.it tra non molto anche tin.it avrà la possibilità degli upgrade del contratto, o almeno così si parlava non molto tempo fà.
i prezzi in genere sono uguali, sono le offerte che cambiano...
infatti volevo migrare al 1,2Mb proprio perchè adesso viene offerto a 50€ al mese!
cmq grazie a tutti per i consigli ;)
i prezzi in genere sono uguali, sono le offerte che cambiano...
infatti volevo migrare al 1,2Mb proprio perchè adesso viene offerto a 50€ al mese!
cmq grazie a tutti per i consigli ;)
Si scusami, hai ragione. i prezzi sono uguali ma cambiano le offerte, la fretta alle volte .... :D volevo cmq dire che x 50€ conviene fare la 1200 anzichè la 640 di alice :D
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 13:12
Si scusami, hai ragione. i prezzi sono uguali ma cambiano le offerte, la fretta alle volte .... :D volevo cmq dire che x 50€ conviene fare la 1200 anzichè la 640 di alice :D
decisamente! era proprio questo il mio intento...
poisiccome il mio scade ad agosto meglio che mi muovo a fare la disdetta e poi ad agosto spero ci sia una promozione vantaggiosa ;)
Mah, a me scade a fine luglio, quindi non riesco ad approfittare dell'offertona attuale, cmq l'anno scorso ricordo che c'era uno sconto del 20% in maggio, poi abbassato al 15%, quindi non mi illudo + di tanto, eventualmente aspetterò fino ad un'offerta all'altezza di questa.
tuttoflash
19-06-2003, 13:50
io la tin la mollo....ho sia alice mega che la vecchia vpro 640 di tin....la cosa che mi fa girare è che adesso pago la 640 di tin come alice mega .....è da 2 anni che ho tin..........
AtuttaBIRRA!
19-06-2003, 13:55
Mah, a me scade a fine luglio, quindi non riesco ad approfittare dell'offertona attuale, cmq l'anno scorso ricordo che c'era uno sconto del 20% in maggio, poi abbassato al 15%, quindi non mi illudo + di tanto, eventualmente aspetterò fino ad un'offerta all'altezza di questa.
va beh se poi non ci saranno offertone farò la 640...
però adesso per la 256k pago 34 (presa in promozione)...non mi va di pagarla poi 39 (prezzo di listino)...
sonnybono
19-06-2003, 15:08
salveeeeee
ragazzi io ho alice 256 presa in promozione e pagavo 33euro..
chiesi l'ìupgrade per la 640 è stato solo contabilizzato e quindi pago oltre 50 euro..
l'altro ieri ho chiesto la disdetta sia tramite fax che tramite raccomandata con ricevuta di ritorno..a loro non risulta ancora niente..
non appena viene effettuata la disdetta..
subito passo a tin.it 1200 50euro..so buoni..e poi è uno sfizio che mi voglio togliere..per una connessione simile
se state in tempo..passate a tin.it..
queto è il mio parere poi non so..
AtuttaBIRRA!
16-08-2003, 18:10
ciao ragazzuoli...
ho mandato la disdetta 40 giorni prima ma mi hanno risposto dicendomi che bisognava mandarla 60 giorni prima
ho controllato il contratto e dice 30 giorni...quindi ho risposto dicendo le mie ragioni...soprattutto che la cessazione la sto facendo solo perchè la loro stupida politica aziendale non permette di fare "migrazioni" da un servizio ad un altro...
ora vedo cosa mi dicono...
scusa il contratto lo si trova online?!
a me a casa non hanno mandato nulla, a parte le bollette...
AtuttaBIRRA!
17-08-2003, 19:36
Originariamente inviato da Krusty
scusa il contratto lo si trova online?!
a me a casa non hanno mandato nulla, a parte le bollette...
http://www.tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/cond_contrattuali.html
vai qui e scegli il tuo abbonamento ;)
GogetaSSJ
17-08-2003, 19:52
Ragazzi ho fatto l'abbonamento a luglio dell'anno scorso, ora ci troviamo a metà agosto....... mio padre martedì vorrebbe mandare una lettera di disdetta alla telecom perchè non vuole + farmi tenere l'adsl..... :muro:
Per caso sono vincolato per un altro anno a tenerla???? Ditemi di sì vi prego!!!
AtuttaBIRRA!
17-08-2003, 20:21
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi ho fatto l'abbonamento a luglio dell'anno scorso, ora ci troviamo a metà agosto....... mio padre martedì vorrebbe mandare una lettera di disdetta alla telecom perchè non vuole + farmi tenere l'adsl..... :muro:
Per caso sono vincolato per un altro anno a tenerla???? Ditemi di sì vi prego!!!
si ormai il rinnovo automatico c'è stato...
nel tuo caso è una botta di culo :D
GogetaSSJ
17-08-2003, 20:43
MUAHAHAH INCREDIBILE!!! Spero sia davvero così!!
Vabbè ma quindi se fa la disdetta.... continua a pagare per un altro anno obbligatoriamente no?
Se è così è fatta, me la tengo di sicuro :D
AtuttaBIRRA!
17-08-2003, 20:45
MUAHAHAH INCREDIBILE!!! Spero sia davvero così!!
Vabbè ma quindi se fa la disdetta.... continua a pagare per un altro anno obbligatoriamente no?
Se è così è fatta, me la tengo di sicuro :D
io parlo sempre di tin.it cmq! se è passato un anno c'è il tacito rinnovo di un'altro anno ;)
GogetaSSJ
17-08-2003, 20:50
Bè io ho alice, dovrebbe essere lo stesso credo.
AtuttaBIRRA!
17-08-2003, 20:51
Bè io ho alice, dovrebbe essere lo stesso credo.
ah non lo so...guarda sul sito...
GogetaSSJ
17-08-2003, 20:52
Bè non sono molto pratico in materia di diritto, mi daresti una mano?
AtuttaBIRRA!
17-08-2003, 20:59
Bè non sono molto pratico in materia di diritto, mi daresti una mano?
ho guardato ma non si trova molto sul sito :(
GogetaSSJ
17-08-2003, 21:02
Ho chiesto a mio padre ed ha detto che spedendo martedì il fax, mercoledì già mi viene staccato tutto :(:cry:
ilmennin
17-08-2003, 21:05
Purtroppo tua padre credo avrà la meglio, ma c'è una speranza che tu possa tenere l'adsl ancora un anno.
Il contratto di Alice dice che dopo il primo anno il servizio può essere disdetto in qualsiasi momento e quindi secondo contratto rimarresti senza adsl; tuttavia ho letto qui sul forum che secondo diversi operatori del 187 se non hai fatto la richiesta di disdetta 60 giorni prima della scadenza dovrai tenere adsl per un altro anno.
Quindi invece di mandare una raccomandata, fai telefonare a tuo padre al 187 così gli diranno che non può disdire e tu tieni l'adsl un altro anno :sofico: .
Ciao a tutti :D .
GogetaSSJ
17-08-2003, 21:08
Domani vedo di giocare un pò sulla situazione, grazie a tutti per la consulenza ;)
Vi farò sapere
mandangez
18-08-2003, 18:50
Ragazzi ma nessuno ha amici,conoscenti o parenti che lavorano in tin.it e possono dirci quando cavolo cambiano i contratti??!?!?!?
Tiriamo su una bella petizione contro il non servizio offerto da tin.it??
che palle ancora un anno a 30k..:mad: :mad: :muro: :confused:
AtuttaBIRRA!
18-08-2003, 20:03
Originariamente inviato da mandangez
Ragazzi ma nessuno ha amici,conoscenti o parenti che lavorano in tin.it e possono dirci quando cavolo cambiano i contratti??!?!?!?
Tiriamo su una bella petizione contro il non servizio offerto da tin.it??
che palle ancora un anno a 30k..:mad: :mad: :muro: :confused:
io ho chiesto la cessazione e poi lo riattivo a 640k ;)
sempre se la accettano :rolleyes:
falcon.eddie
19-08-2003, 12:59
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ciao ragazzuoli...
ho mandato la disdetta 40 giorni prima ma mi hanno risposto dicendomi che bisognava mandarla 60 giorni prima
ho controllato il contratto e dice 30 giorni...quindi ho risposto dicendo le mie ragioni...soprattutto che la cessazione la sto facendo solo perchè la loro stupida politica aziendale non permette di fare "migrazioni" da un servizio ad un altro...
ora vedo cosa mi dicono...
Sono interessato,ho spedito la cessazione ma sono in ritardo di 8 gg. :muro:
Ho scritto una mail inkaxxato che voglio disdire perchè il servizio fa cagare...speriamo mi sentano.
AtuttaBIRRA!
19-08-2003, 14:25
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sono interessato,ho spedito la cessazione ma sono in ritardo di 8 gg. :muro:
Ho scritto una mail inkaxxato che voglio disdire perchè il servizio fa cagare...speriamo mi sentano.
mi spiace...a me non ha mai dato problemi;)
GogetaSSJ
19-08-2003, 19:00
Mio padre ha chiamato e il tipo del 187 ha detto che non ci sono problemi, il modem verrà ritirato in questi giorni..... possibile?? :cry:
Spero ci siano ritardi a non finire, non penso sia difficile per la telekom.
AtuttaBIRRA!
10-09-2003, 16:10
ciao ragaz...
dopo 3 e-mail a tin.it dove chiedevo "cortesemente" (:rolleyes: :D ) di farsi vivi perchè io il contratto lo volevo cessare (mi era arrivata anche la nuova bolletta) mi hanno contattato...
la tipa ha detto che nei nuovi contratti la disdetta va data 30 giorni prima, ma nei vecchi (come il mio) va data 60 giorni prima.
però ha detto che possono chiudere un occhi se però attivo subito un nuovo servizio con loro (io nelle mail avevo accennato al fatto che volevo poi sottoscrivere il nuovo contratto). a me va anche bene (voglio la 640k) però ho preso l'inculata perchè sto mese non fanno nessuno sconto quindi costa un botto :(
ora non so se cambiare il contratto da 256k KIT a quello 256k senza modem (visto lo ho recuperato) oppure se passare al 640k sempre senza modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.