PDA

View Full Version : Costruire la vaschetta per il liquido

MasterSH
04-06-2003, 10:00
Ciao ragazzi!
Visto che ormai vi sto rompendo le scatole con sta storia del liquido da quasi due settimane, mi sono detto...perchè non rincarare la dose? :D

Ho visto che le cassette di derivazione stagne vanno benone per essere adattate a mo di vaschetta per l'acqua....

Il problema è che non so esattamente come fare, voglio dire, ho un ottima manualità (non in quel senso, non fate battute :P ), ma mi manca una guida, una lista di cose da fare....

Ho letto nei vecchi topic che giustamente sono stagne fino ad un certo punto, essendo da incassare....quindi se ho ben capito m troverei con i 4 buchi per le viti da riempire di silicone, e fin qui tutto bene....

ma le pompe....il filo sopratutto, va lasciato a mollo nell'acqua?o devo fare un buco per far uscire anche questo?
Mi piace il fai da te, vorrei evitare di prenderne una già fatta, anche se alla fine impiegherò di più per completare il tutto :)

Grazie :)

MasterSH
04-06-2003, 10:07
Dimenticavo, che dimensioni dovrebbe avere la vaschetta?ho visto che quelle più grandi costano circa 25 €.....alla fine per quel prezzo mi compro quella già fatta....

buldozeer
04-06-2003, 10:34
usa una gewiss con coperchio trasparente a tenuta stagna
prendi un trapano e il gioco è fatto
guarda il link che ho in sign, qualcosa c'è.

MasterSH
04-06-2003, 11:44
Grazie, oggi o in settimana vado a prenderla :)
Ma non ho capito perchè bisogna tagliare il filo della pompa....

buldozeer
04-06-2003, 12:08
devi tagliarlo perchè altrimenti come ci passa dal foro ????
taglialo vicino alla presa ovviamente, e mettine una nuova di quelle con le vitarelle, non usare nastroa adesivo, è meglio evitarlo.
risparmi sicuramente con una vaschetta del genere, e in più è trasparente!

MasterSH
04-06-2003, 12:11
Ah ok pensavo che il filo fosse stato progettato per rimanere in acqua, capito ;)

Thx!

Conveniente si, ma a seconda del prezzo che mi spara il fornitore eheheh :D

buldozeer
04-06-2003, 18:36
si il filo può stare sott'acqua, ma alcapo c'è la spina da togliere e sostituire o raccordare una volta tagliato, mesà che non ci capiamo
e quanto ti vogliono far spendere??

MimmoEv
05-06-2003, 12:18
Io per non perdere la garanzia ho fatto una cosa un pò diversa.
Ho fatto un buco nel punto di chiusura della scatola, in tutte e 2 le parti, in questo modo il filo ci si incastra.
Ovviamente prima e dopo aver infilato il filo nella fessura che hai fatto, usa il silicone!
;)

MasterSH
05-06-2003, 12:22
Originally posted by "buldozeer"

si il filo può stare sott'acqua, ma alcapo c'è la spina da togliere e sostituire o raccordare una volta tagliato, mesà che non ci capiamo
e quanto ti vogliono far spendere??

Si si capito la storia del cavo ;)

Non so quanto mi fa, devo ancora andare a vedere, aspetto mio padre che deve prendere del materiale, così ci fa lo sconto :D