PDA

View Full Version : Creative GeforceFX 5200 64MBDDR TV-out a 98 euri??

Rizlo+
04-06-2003, 08:27
Ho visto su un volantino di un centro commerciale questa scheda video in offerta. 98€ per una geforceFX 64MB di marca con TV-out

Ma io mi domando e poi mi dico: ma c'è bisogno che le schede siano dei flop commerciali per farle costare poco?? :muro: :mad:
Potrete dire tutto quello che volete sui difetti della geforceFX
ma sbaglio o è una scheda di ultima generazione?
Sbaglio o il 90% del software non ne sfrutta nemmeno la metà delle caratteristiche? Ora mi chiedo: quanto tempo è che non vediamo una SV di ultima generazione sotto le 250/300€??

A questo punto mi chiedo perchè mai dovrei comprare una 9700PRO e spendere QUATTRO VOLTE tanto??

Perchè non occupa 2 slot e non fa rumore?
O per i 128MB di memoria?
Perchè è molto più potente? Abbastanza più potente da valere quella differenza di prezzo?
Ma per favore... :rolleyes: :confused:

Ditemi se sono io che sono rincoglionito e ditemi che la 3d blaster geforceFX è una merda di scheda e che la "radeon rulez" :rolleyes:

Ma davvero la stupidità umana può arrivare a tanto?

Rizlo+
04-06-2003, 08:37
Illuminatemi... magari è una scheda più castrata della peggior Geforce4MX e io non me ne rendo conto perchè è un pò che non mi aggiorno... Ma se così non fosse... Beh è veramente pazzesco, si tratta pur sempre di una scheda che avra ALMENO DUE anni di vita buoni prima che diventi insufficiente per un qualsiasi gioco... :rolleyes: :o

Vi ricordate che un paio d'anni fa ci lamentavamo che nvidia se ne approfittava con prezzi assurdi? E adesso è il contrario? :confused:

Cfranco
04-06-2003, 09:10
Originally posted by "Rizlo+"

Illuminatemi... magari è una scheda più castrata della peggior Geforce4MX e io non me ne rendo conto
Ti sei risposto da solo ...
Bus a 64 bit , come la TNT M64 :rolleyes:
già la 5200 col bus a 128 non é un fulmine ( va più piano della 4200 , e non di poco ) , ma la versione da 64 Mb ha questa ulteriore "strozzatura" , sarà anche DX 9 ma fa solo slideshow ...

Rizlo+
04-06-2003, 09:22
cioè esistono 5200 col bus a 128 e altre col bus a 64??? :muro:

Ma che cosa le fa a fare nvidia ste schede per sfruttare il brand name?
e magari è più lenta di una Geforce3 Ti?

Perchè creare confusione anche all'interno dello stesso numero di serie (5200)?

Uffa....Continuo a pensare che dovrebbero fare max 2/3 modelli di schede per ogni chipset :mad: :mad: Adesso mi linceranno con la menata della ampia possibilità di scelta che è un vantaggio per il consumatore, con l'adattabilità rispetto al prezzo/prestazioni etc... tutte cose che non mi convincono per niente

Simon82
04-06-2003, 09:26

Ho visto su un volantino di un centro commerciale questa scheda video in offerta. 98€ per una geforceFX 64MB di marca con TV-out

Ma io mi domando e poi mi dico: ma c'è bisogno che le schede siano dei flop commerciali per farle costare poco?? :muro: :mad:
Sbaglio o il 90% del software non ne sfrutta nemmeno la metà delle caratteristiche? Ora mi chiedo: quanto tempo è che non vediamo una SV di ultima generazione sotto le 250/300€??

A questo punto mi chiedo perchè mai dovrei comprare una 9700PRO e spendere QUATTRO VOLTE tanto??

Perchè è molto più potente? Abbastanza più potente da valere quella differenza di prezzo?

Ditemi se sono io che sono rincoglionito e ditemi che la 3d blaster geforceFX è una merda di scheda e che la "radeon rulez" :rolleyes:

Paghi 4 volte tanto per una 9700 ma va anche 10 volte di piu'.. :D

Quella scheda non la comprerei nemmeno se mi obbligassero e mi dessero i soldi.. :D;)

Cfranco
04-06-2003, 09:34

cioè esistono 5200 col bus a 128 e altre col bus a 64??? :muro:
Quelle con 128 Mb hanno 128 bit di bus , quelle da 64 Mb hanno anche il bus tagliato di metà .

e magari è più lenta di una Geforce3 Ti?
Molto , molto , molto probabile , quasi sicuro ...

Luca.sampei
04-06-2003, 09:42

Cmq se ti devi cambiare skeda video o ti prendi una 4200/4280 @128Mb con poca differenza rispetto alla C@g@t@ ke hai visto ottenendo prestazioni 100 volte superiori, x non parlare se la OC, oppure fai un piccolo sacrificio in più e ti prendi una 9500PRO ke è già un altro pianeta ;)

Luca.sampei
04-06-2003, 09:45
Originally posted by "Simon82"

Quella scheda non la comprerei nemmeno se mi obbligassero e mi dessero i soldi.. :D;)

....mah... io siceramente x una cifra ragionevole ci penserei un pò su... :D :D :D

;)

Rizlo+
04-06-2003, 10:32
Beh ragazzi dopo il post di Cfranco direi che il thread non ha + senso di esistere... non ho bisogno di altr spiegazioni :mad: :mad: :muro: :muro:
Davvero non capisco perchè escano certe schede e perchè uno non dovrebbe comprarsi una GF3 usata ;) Vabbè...

A Quando la geforce6MX PCI con 64MBSDR bus a 32bit??? :D :D Sono davvero patetici...

Simon82
04-06-2003, 10:43

Beh ragazzi dopo il post di Cfranco direi che il thread non ha + senso di esistere... non ho bisogno di altr spiegazioni :mad: :mad: :muro: :muro:
Davvero non capisco perchè escano certe schede e perchè uno non dovrebbe comprarsi una GF3 usata ;) Vabbè...

A Quando la geforce6MX PCI con 64MBSDR bus a 32bit??? :D :D Sono davvero patetici...
E' logico.. e' la politica di Nvidia per fallire.. :D

E perche' no un GeForceFX2-MX con 512Mb e bus a 16bit, 500Mhz di core clock ma 2 Pipeline.. :D

pagghi
04-06-2003, 11:13
Originally posted by "Simon82"

E' logico.. e' la politica di Nvidia per fallire.. :D

non falliranno mai x colpa di queste schede (anzi, lo spero proprio... voglio altri concorrenti a ati e nv!!!!!!!!!)

alla fine di queste fx5200 ne venderanno un macello x il nome, x' hanno prezzo abbordabile, x' sono arrivate in massa pure nei centri commerciali!!!

Simon82
04-06-2003, 12:20
Originally posted by "pagghi"

non falliranno mai x colpa di queste schede (anzi, lo spero proprio... voglio altri concorrenti a ati e nv!!!!!!!!!)

alla fine di queste fx5200 ne venderanno un macello x il nome, x' hanno prezzo abbordabile, x' sono arrivate in massa pure nei centri commerciali!!!
E' una cosa che non sopporto il vedere queste schede nei centri commerciali dove i dipendenti si spacciano da esperti e ti danno consigli che a volte mi fanno pensare "ma lo smonto subito o aspetto 10 secondi?...:rolleyes:

E' cosi' che ne venderanno..

Rizlo+
04-06-2003, 12:25
Già e non è nemmeno evidente nelle specifiche sulla scatola!! (almeno per questo modello creative) :mad: :mad: