PDA

View Full Version : Problema assurdo col direct connect !!!

mirrorx
03-06-2003, 23:44
Da + di un anno non riesco ad usare il direct connect ( DC ++ ) per un problema inspiegabile:

Qualsiasi file scarico inizia a "scendere" prima velocemente poi dopo un pò la velocità diminuisce fino a bloccarsi del tutto con conseguente disconnessione.

-Non è un problema di firewall (ne ho cambiati 3)
-Ogni file si ferma ad un punto preciso anche se rincomincio a scaricarlo dall' inizio.

Sembra un problema molto simile a quello del "Rollback inconsistency"

Donnie
04-06-2003, 01:23
Anche a me lo fa ho provato a cambiare versione di dc...credevo fosse perche ho una connesione cable coax di m**** ma se anche tu dici cosi...

mirrorx
04-06-2003, 11:33
Finalmente qualcuno che ha lo stesso problema...

Dunque cerchiamo di fare un analisi dettagliata del problema per venirne a capo.
Potrebbe essere sia software che hardware:

Ti dico la mia configurazione:
Hardware:
- Asus p3v4x (chipset via)
- P3 650 (bus100)
- 256mb ram 133mhz
- Modem ADSL Wisecom (Chipset itex)
- Connessione Tiscali ADSL 320k

Software:
- Win 2000 S.P. 3
- Norton personal firewall 2003 (ma da lo stesso problema anche con lo zone alarm e col tiny personal firewall)
- Midpoint 5 (gateway)

Metti anche la tua magari scopriamo qualcosa.

Donnie
04-06-2003, 12:00
Le ho provate tutte...win2003,2k,xp su 3 config p4 1.8 athlon1.8 e portatile p4.1.7 tutti a mezzo gb di ram.non credeo sia un prob di macchine o di config...anche perche col dap scarico a 60k\s(ho 512kbit in down) Son sicuro che è la linea oggi sono con fibra ottica e ho chiusdo un down a 600k\s..... :eek: :eek: :eek:

mirrorx
04-06-2003, 12:02
Puoi postare la tua configurazione completa come ho fatto io (completa di chipset di mobo) ?

ANDRE
04-06-2003, 17:27
credo esista una versione che permatta di settare la banda in entrata e che quindi ci si ritrovi poi a scaricare a velocità ridicole.

danyw3b
05-06-2003, 10:00
Normalmente Tiscali come ti va?I download da siti veloci HTTP tipo Microsoft a che velocità ti vanno?

Originally posted by "mirrorx"

Da + di un anno non riesco ad usare il direct connect ( DC ++ ) per un problema inspiegabile:

Qualsiasi file scarico inizia a "scendere" prima velocemente poi dopo un pò la velocità diminuisce fino a bloccarsi del tutto con conseguente disconnessione.

-Non è un problema di firewall (ne ho cambiati 3)
-Ogni file si ferma ad un punto preciso anche se rincomincio a scaricarlo dall' inizio.

Sembra un problema molto simile a quello del "Rollback inconsistency"

mirrorx
05-06-2003, 11:22
Originally posted by "ANDRE"

credo esista una versione che permatta di settare la banda in entrata e che quindi ci si ritrovi poi a scaricare a velocità ridicole.

Una versione di cosa ?

mirrorx
05-06-2003, 11:22
Originally posted by "danyw3b"

Normalmente Tiscali come ti va?I download da siti veloci HTTP tipo Microsoft a che velocità ti vanno?

Normalmente Tiscali mi va a velocità vergognose ma il direct connect mi si ferma addirittura con alcuni files.