View Full Version : [O.T.] Una curiosita'..............
Scusate per la polemica,ma perche' circa il 90 per cento delle volte che gente di Milano e provincia mette in vendita delle cose qui sul mercatino per componenti,non si spedisce mai?Cioe',e' troppa fatica?Criticatemi pure,ma sapete quante volte c'erano delle belle occasioni e io ho dovuto lasciare perche' non si voleva spedire?E non penso io sia l'unico............o sono paranoico ?Boh............... :( :confused:
Grazie e soprattutto non consideratemi un generatore di flame ;)
perkè magari vogliono evitare fregature... :confused: ...
comunque dove abito io o spedisci o niente
W LE SPEDIZIONI!!! :D
ShinAkuma
03-06-2003, 22:46
per me e' + comodo spedire vedi te :)
ciao
Originally posted by "giapel"
Scusate per la polemica,ma perche' circa il 90 per cento delle volte che gente di Milano e provincia mette in vendita delle cose qui sul mercatino per componenti,non si spedisce mai?Cioe',e' troppa fatica?Criticatemi pure,ma sapete quante volte c'erano delle belle occasioni e io ho dovuto lasciare perche' non si voleva spedire?E non penso io sia l'unico............o sono paranoico ?Boh............... :( :confused:
concordo pienamente con quanto affermi; in effetti nella zona di milano (ma direi anche del veneto) si trovano le occasioni migliori (anche xchè la maggior parte degli utenti del forum sono di quella zona) solo che poi bisogna lasciar perdere x via della NON SPEDIZIONE, anzi ormai evito proprio di postare tanto è inutile
Beh,ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio.senno' sai che fumata eh ;) :D
A parte le battute,questa "polemica" vuole essere un modo per far "crescere" questo gia' enorme forum di persone che condividono una passione,visto che questa peculiarita' che ho descirtto in questo post ,per me,risulta essere un po' ,come dire, antipatica,perche' si leva la possibilita' di poter accedere a certe vendite per chi non vive nelle vicinazne,sono stato chiaro nel mio obbiettivo?
Senza rancore ;)
Idem , JCD............. :(
Tru Tru :(
Tru tru..abbreviazione di vero vero oppure.....non sei d'accordo? ;)
Gianluca :)
BloodFlowers
03-06-2003, 23:34
Ciao gianluca,la risposta vien da sè, il mercato è talmente vasto in quanto a bacino di potenziali acquirenti che non vale la pena per uno di Milano o di Roma spedire.. ovvio,se io abitassi a Milano avrei a disposizione non 50000 abitanti come qui a Siena (ad esempio) a cui poter dare il mio usato,ma 3 milioni di persone,ergo.. perchè perdersi dietro a spedizioni quando l'acquirente si trova con mooolta più facilità? :)
Originally posted by "BloodFlowers"
Ciao gianluca,la risposta vien da sè, il mercato è talmente vasto in quanto a bacino di potenziali acquirenti che non vale la pena per uno di Milano o di Roma spedire.. ovvio,se io abitassi a Milano avrei a disposizione non 50000 abitanti come qui a Siena (ad esempio) a cui poter dare il mio usato,ma 3 milioni di persone,ergo.. perchè perdersi dietro a spedizioni quando l'acquirente si trova con mooolta più facilità? :)
esattamente!!
kingvisc
03-06-2003, 23:56
non sono proprio milanese (abito vicino a monza) però io queste discriminazioni non le faccio.. certo converrete con me che a mano è molto meglio, ma lascio sempre la possibilità di spedire. tenete presente una cosa però: se uno abita in un posto piccolo coda alla posta praticamente non ne fa. ma se uno abita in un paese grande almeno mezz'pra di coda non gliela leva nessuno.. di qui il fatto che magari uno preferisce farsi anche mezzora di macchina per trovarsi con l'acquirente piuttosto che spedire
-Hämmër-
04-06-2003, 01:14
Originally posted by "BloodFlowers"
Ovvio
un conto è avere i teorici acquirenti, un conto è che ti sappia fatica!
anche per me è più comodo consegnare a mano prendendo la bici piuttosto che fare 20minuti di fila in posta, però non capisco perchè, se per esempio della mi scheda ne hanno bisogno a palermo, io dovrei negargliela.... ;)
ricordiamoci però che tutti i nostri buoni propositi sulle spedizioni spesso e volentieri vengono mandati a pu***** dalle nostre care Poste Italiane!! :mad:
cmarchetti
04-06-2003, 09:04
Io sono di milano città, ho spedito ed ho consegnato a manina senza problemi.
Certo la sped, capirete, comporta un sacco di rischi in + specialmente x il genere di pezzi che ci scambiamo qui sul forum.
Le poste ci mettono del loro... vai poi a dire ad un venditore che un pezzo è arrivato e non funzia solo xchè la posta ci ha giocato a calcio...
consegnare a mano anche tramite intermediari mi sembra una cosa molto efficace, anche xchè vedi quello che compri e da chi lo compri.
Almeno di tanto in tanto non siamo solo users ma abbiamo anche delle facce dietro agli avatar etc...
solo x esempio: arruffato e ticonx non sono proprio degli "adolescenti" ma dei padri di famiglia...
Ciao
Aketaton
04-06-2003, 09:12
Originally posted by "cmarchetti"
I
Almeno di tanto in tanto non siamo solo users ma abbiamo anche delle facce dietro agli avatar etc...
Ciao
Esatto : una chiacchierata è sempre un piacere;)
Originally posted by "cmarchetti"
Io sono di milano città, ho spedito ed ho consegnato a manina senza problemi.
Certo la sped, capirete, comporta un sacco di rischi in + specialmente x il genere di pezzi che ci scambiamo qui sul forum.
Le poste ci mettono del loro... vai poi a dire ad un venditore che un pezzo è arrivato e non funzia solo xchè la posta ci ha giocato a calcio...
consegnare a mano anche tramite intermediari mi sembra una cosa molto efficace, anche xchè vedi quello che compri e da chi lo compri.
solo x esempio: arruffato e ticonx non sono proprio degli "adolescenti" ma dei padri di famiglia...
Ciao
Concordo...
comunque non sono solo quelli di milano che non spediscono.
Ma la maggior parte della gente che ho conosciuto sul forum è disposta a spedire se non trova nessuno per la consegna a mano...e visto che è molto facile trovare gente di roma e milano sul forum (o cmq delle grandi città), in molti riescono a fare le consegne a mano senza passare dalle poste.
Ciao
awe
The_Saint
04-06-2003, 09:21
Se c'è la possibilità di scegliere tra consegna a mano e spedizione cosa preferiresti?
Abitanto a Milano o Roma ovviamente si ha + possibilità di trovare qualcuno della stessa città, evitando così tutti i rischi che comporta la spedizione, il costo della spedizione stessa ed i problemi legati al pagamento anticipato, etc.. (e non è poco...)
Poi c'è anche la possibilità di conoscere direttamente gli utenti del forum e fare quattro chiacchere... ;)
Io sono uno dei fautori del non spedisco e ho preso questa politica per via di "ALCUNI" incidenti che mi sono capitati da allora non ho piu' usufruito del nostro "perfetto servizio postale".
Scusate se riesco a consegnare a manina levandomi qualsiasi risco perche' non farlo??
Figuratevi che io anche se conpro nei negozzi on line faccio sempre il ritiro a mano presso un rivenditore
Bnee,vedo che nessuno praticamente ha preso a male questa mia pensata,e sono contento di cio'. Si,Blood ha ragione in parte,ma a volte e' proprio tassativo,non e' che si da la scelta....."preferisco consegnare a mano",c'e' proprio scritto ,a caratteri cubitali "CONSEGNA A MANO ZONA......",oppure "NON SI SPEDISCE"........vabbe',ognuno ha le proprie idee allora,rimane il fatto che io quando vedo nelle caratteristiche che lui non spedisce,segno e se capita che lui vuole qualcosa,diciamo che me ne ricordo...........anche se poi faccio il bravo ;)
Grazie a tutti per la partecipazione ;)
Ma non vedo perche' prenderla a male in fondo e' una tuo opinione espressa in maniera molto garbata quindi.....
Anzi direi che la partecipazione e' quasi un obbligo almeno per esporre i vari pareri.
Come ho detto e probabilmente come me altri faccio esclusivamente consegna a mano per brutte esperienze fatte in passato e mi e' capitato di fare consegna quasi in tutta la lombardia :sofico:
nicolarush
04-06-2003, 13:22
Originally posted by "JCD"
concordo pienamente con quanto affermi; in effetti nella zona di milano (ma direi anche del veneto) si trovano le occasioni migliori (anche xchè la maggior parte degli utenti del forum sono di quella zona) solo che poi bisogna lasciar perdere x via della NON SPEDIZIONE, anzi ormai evito proprio di postare tanto è inutile
ma di ke ti lamenti??? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
mi pare ke hai trovato ki ti rifornisce qui a pa :cool:
skerzo...
sono pienamente d'accordo,ogni volta ke voglio comprare qlcsa da uno di milano o di roma c'è sempre l'ostacolo consegna a mano :mc:
Originally posted by "nicolarush"
ma di ke ti lamenti??? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
mi pare ke hai trovato ki ti rifornisce qui a pa :cool:
skerzo...
sono pienamente d'accordo,ogni volta ke voglio comprare qlcsa da uno di milano o di roma c'è sempre l'ostacolo consegna a mano :mc:
si, in effetti da pochissimo tempo sul forum ci sono un po' di utemti di palermo e zone limitrofe, mi ricordo però che fino a poco tempo fa eravamo delle mosche bianche x cui o spedizione o niente :muro:
nicolarush
04-06-2003, 14:04
Originally posted by "JCD"
si, in effetti da pochissimo tempo sul forum ci sono un po' di utemti di palermo e zone limitrofe, mi ricordo però che fino a poco tempo fa eravamo delle mosche bianche x cui o spedizione o niente :muro:
nn dirlo a me,è noto ke sto cercando un 2400+ indovina cosa mi rispondono? no spedizione! :muro: :muro: :muro:
Antonius
04-06-2003, 14:20
Visto il mio "bacino d' utenza" per la consegna a mano posso solo dire... fortuna che qualcuno spedisce :D
OT per nicolarush:
ti e' arrivato il bonifico?
nicolarush
04-06-2003, 16:02
Originally posted by "Antonius"
Visto il mio "bacino d' utenza" per la consegna a mano posso solo dire... fortuna che qualcuno spedisce :D
OT per nicolarush:
ti e' arrivato il bonifico?
è vero c'è sempre qualke "anima pia" ke spedisce ;)
no ancora il bonifico non è arrivato,sarà questione di gg dato ke nn l'accreditano subito
Beh io preferisco la spedizione... ho le poste a 5 min. dall'ufficio e durante la pausa pranzo mi fermo un attimo e lascio i pacchi ;)
Per le consegne a mano perdo più tempo ed in certi periodi dell'anno la cosa mi mette un po' in difficoltà....
E' anche vero che parlare direttamente con l'utente con cui stai trattando ti rassicura un po' di + e poi ti permette di conoscere altri appassionati del settore... ho conosciuto parecchie persone del forum e con alcune ogni tanto ci si becca ;)
-Hämmër-
04-06-2003, 16:41
Mah,la storia del "spediamo perche senno i poveri utenti dei piccoli paesi...." cioe' mi dispiace per tutti coloro che non abitano in grossi centri abitati (in realta' beati loro,le citta' fanno schifo) ,ma quando uno viene a vendere sul mercatino e' per chiudere un affare non certo per fare la beneficenza,per quello c'e' la caritas e tante altre ottime organizzazioni umanitarie.
Il discorso per me non sta in piedi un secondo,spedire e' oltre che scomodo soprattutto pericoloso,grazie alle poste,grazie ai malintesi,grazie al senso comune di diffidenza verso gli estranei,grazie alle centinaia di persone disoneste che circolano in ogni paese del mondo,chi pratica il "solo consegna a mano" non e' ne cattivo,ne tirchio,ne pigro,e' solo una persona che deve concludere un affare e da che mondo e' mondo si cerca di concluderli nel piu' vantaggioso modo possibile,nei termini di regole e correttezza ma pur sempre per trarne vantaggio.
P.S.
Appena vinco al superenalotto prometto che faro spedizioni a tutti di vga e cpu....gratis pero'
nicolarush
04-06-2003, 17:05
Originally posted by "-Hämmër-"
Mah,la storia del "spediamo perche senno i poveri utenti dei piccoli paesi...." cioe' mi dispiace per tutti coloro che non abitano in grossi centri abitati (in realta' beati loro,le citta' fanno schifo) ,ma quando uno viene a vendere sul mercatino e' per chiudere un affare non certo per fare la beneficenza,per quello c'e' la caritas e tante altre ottime organizzazioni umanitarie.
Il discorso per me non sta in piedi un secondo,spedire e' oltre che scomodo soprattutto pericoloso,grazie alle poste,grazie ai malintesi,grazie al senso comune di diffidenza verso gli estranei,grazie alle centinaia di persone disoneste che circolano in ogni paese del mondo,chi pratica il "solo consegna a mano" non e' ne cattivo,ne tirchio,ne pigro,e' solo una persona che deve concludere un affare e da che mondo e' mondo si cerca di concluderli nel piu' vantaggioso modo possibile,nei termini di regole e correttezza ma pur sempre per trarne vantaggio.
P.S.
Appena vinco al superenalotto prometto che faro spedizioni a tutti di vga e cpu....gratis pero'
guarda ke la beneficienza c'entra poco o nulla dato ke la spedizione di solito uno la paga(ki compra)
sono d'accordo ke è sempre preferibile una consegna a mano ma nn vedo xkè escludere sempre e cmque la spedizione
gli appassionati ci sono anche nei piccoli centri o nelle grandi città(come la mia)ke non sono proprio fornitissime;x cui magari x reperire qlcsa il forum diventa una necessità;proprio x questo motivo a volte un "affare" x ki vende è meglio farlo tramite spedizione
un'es. tra tanti: nella mia città non ci sono negozi e@@edi,per cui avendo bisogno di un adattatore serillel mi tocca ordinarlo appunto da sd spendendo sui 35€,invece prendendolo nel forum sono disposto a pagarlo come nuovo e farmelo spedire in prioritaria (costo totale 22,84€,di cui 21,60€ al venditore)
con consegna a mano invece dubito ke uno di roma lo riesca a vendere ad un altro di roma x + di 15€(prezzo del nuovo meno iva meno qlcsina x l'usura)dato ke un compratore romano ha molta più scelta
Originally posted by "-Hämmër-"
P.S.
c'hai capito tutto..... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.