View Full Version : Cambiare Sim e tenere il numero vecchio
Gigi 256
03-06-2003, 19:22
ciao a tutti
a breve cambierò cell(3650) e gli inserirò una sim wind da 64 k con 15€ di traffico....
la mia domanda è questa:è possibile trasferire il mio attuale numero sulla nuova sim, così da avere sheda nuova(con credito di 15€) e num vecchio??
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)
Kaiser70
03-06-2003, 19:42
Se non sbaglio non devi comprare una scheda con credito di 15 euro (a cui è già assegnato un suo numero), ma devi chiedere al rivenditore la procedura di passaggio del tuo vecchio numero su una nuova scheda 64k (la stessa procedura che si fa quando si "smarrisce" il cellulare. Penso che prima di fare i passaggio tu debba ricaricare la vecchia scheda perchè poi il credito ti verrà trasferito decurtato di 10 euro (il costo dell'operazione). Ovviamente abbi cura di ricopiare tutti i numeri della SIM, perchè l'agenda della sim va persa.
Gigi 256
03-06-2003, 20:06
quindi non poso usarla mia nuova sim con il mio vecchio num... :(
allora devo per forza andare in un centro wind e chiedere una sim nuova da 64K in cui inserire il mio num vecchio...giusto?
Esatto, se vuoi mantenere il numero di telefono che hai già non devi acquistare un nuovo numero di telefono e poi fare il passaggio (questa procedura al limite ti consente di fare l'MNP), ma devi chiedere al centro di aggiornare la tua SIM con una nuova...
In pratica sulla nuova carta "vergine" ti viene caricato il vecchio numero e l'eventuale credito residuo... il costo credo si aggiri per tutti i gestori sui 5€...
Kaiser70
03-06-2003, 21:32
il costo credo si aggiri per tutti i gestori sui 5€...
la bellezza di 10 euro...almeno per Wind, ma non credo che gli altri siano più generosi.
Per Vodafone serve una carta servizi quindi 6€... Per Tim non so di preciso...
^O^ Yawn
05-06-2003, 21:30
se il num vecchio è un tim, bvatsa che paghi solo la commissione di cambio di scheda.
se il tuo num vecchio non è un tim, devi pagare i 6 € di unuversal number.
cmq in ogni caso chiama il 119 e vedi che loro ti dicono tutto
Gigi 256
05-06-2003, 22:19
chi risp all'119?
Originally posted by "51078"
Esatto, se vuoi mantenere il numero di telefono che hai già non devi acquistare un nuovo numero di telefono e poi fare il passaggio (questa procedura al limite ti consente di fare l'MNP), ma devi chiedere al centro di aggiornare la tua SIM con una nuova...
In pratica sulla nuova carta "vergine" ti viene caricato il vecchio numero e l'eventuale credito residuo... il costo credo si aggiri per tutti i gestori sui 5€...
mi sembra che il credito residuo vada perso...o mi sbaglio :confused: :confused: (mi sa che ho toppato :p )
No, il credito residuo viene mantenuto...
Originally posted by "51078"
No, il credito residuo viene mantenuto...
ah :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.