PDA

View Full Version : Ma č normale la velocitā del Gprs

marcus1971
03-06-2003, 19:12
Salve! Io ho un s55 con scheda Vodafone, viaggio in gprs tramite irda senza problemi di configurazione particolari. Solo che il download per scaricare per esempio un mp3 va come un 56K, ma il caricamento delle pagine lo reputo molto lento. Anke a Voi si comporta cosė la conessione?
Secondo voi la velocitā puō essere influenzata da un software di incremento di prestazione sulla conessione, con modifica dei parametri mtu?

pierpo
04-06-2003, 10:22
mmmh, stano.la conenssione, una volta stabilita, dovrebbe essere costante.
sicuramnte l'MTU influisce sui tempi di caricamento a seconda che sia un lungo flusso di dati costanti (tipo file mp3) oppure un flusso non costante di poche dati (tipo pagine html).
Quale MTU hai sul tuo cellu?

marcus1971
05-06-2003, 21:11
Ciao, io mi riferivo al mtu del Pc. Cmq ora l'ho impostato in default. Ma a te come vā il collegamento gprs?

pierpo
06-06-2003, 08:47
Originally posted by "marcus1971"

Ciao, io mi riferivo al mtu del Pc. Cmq ora l'ho impostato in default. Ma a te come vā il collegamento gprs?
se usi win xp, lascia pure quello, va benissimo.
comunque io sarei orientato a credere che i dowload di file grossi sia meglio gestito dalla rete GSM rispetto alla pagine web.
Le pagine web devono essere cercate in rete di volta il volta, quindi il DNS interviene molto spesso, aumetando la latenza.
Invece del dl dei file grossi, interviene solo una volta per cercare l'indirizzo.
Che operatore hai? e' possibile cambiare DNS?