View Full Version : Previsioni di vendite per Intel e AMD
Redazione di Hardware Upg
03-06-2003, 15:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10080.html
Le vendite di schede madri sono in calo. Quali le ripercussioni per le due aziende maggiormente coinvolte?
Click sul link per visualizzare la notizia.
asterix3
03-06-2003, 15:53
intel 6,4,7, miliardi di dollari 15% in meno
amd 24 milioni di dollari in meno
azz.. qui si parla di miliardi contro milioni nei redditi
come al solito amd é dietro bye bye
enzo tana
03-06-2003, 16:16
Non ti pare bizzarro accostare i volumi di vendita (immensamente diversi) di INTEL ed AMD ? Credo più ficcante notare che fino a pochissimi anni fa la INTEL deteneva un vero monopolio ed ora è attaccata sulla fascia alta e su quella entry level da un Competitore attrezzato di tecnologie spesso più evolute.
(nota di servizio...va bene INTEl ed AMD ma gli accenti acuti e quelli gravi sono più importanti).
TechnoPhil
03-06-2003, 16:43
Mi sa proprio che tu abbia ragione enzo tana...
e io sono un utente Intel....
asterix3: ti piace scatenare di flame vero ?
Fan-of-fanZ
03-06-2003, 17:33
Non credo he la vendita di chipset AMD sia paragonabile a quella Intel, mentre penso che sulle CPU un confronto lo si possa anche fare...
AMD dovrebbe avere maggiori profitti dall'uscita dei chipset per processori K8... per INTEL la vedo in modo diverso, bisogna vedere come reagirà il mercato ai prodotti Palladium compliant... voi che dite???
asterix3
03-06-2003, 18:05
ma nemmeno x le cpu si puo fare il paragone ,
e poi non mi piace scatenare flame chi mi risponde cosi vuol dire che ha la coda di paglia
nelle vendite intel sono inclusi anche i processori destinati ad xbox, palmari, schede di rete, wireless, memorie flash, e tutte le altre cose che producono oppure solamente processori e chipset x86?
Se sono inclusi è normale che ci sia questa differenza di entrate rispetto ad amd che fa quasi esclusivamente processori e memorie flash...
Asterix3, ci potresti gentilmente illumiare sui motivi che ti spingono a fare confronti fra aziende sulla sola base delle rispettive "revenues"?
Complimenti per la profondità dell'analisi finanziaria da te presenta alla nostra attenzione!
Prometeo_AF
03-06-2003, 18:40
CAcchio, non avrei mai detto la Amd fosse così alle strette. Sentite, ragazzi, il suo fatturato è sempre stato di quel livello o bisogna preoccuparsi?Mi spiace per questo gap redditizio, non fà certo bene ne ad AMD ne A NOI!!!Sbaglio o la azienda ha investito molto gli sforzi su fascia server ultimamente?Io spero riescano a farsi largo in quel settore per risanare le casse e tornare su pista. La fascia desktop ha bisogno di un po di ossigeno da parte AMD. Solo ho una paura. Che la Intel controbatta facilmente (sicuramente svenando capitali di partenza meno limitati) in fascia server e così dia il colpo di grazia al flebile dupolio. L'opteron a mio avviso è un punto cruciale per la sorte della azienda AMD.Più di Athlon 64..
enzo tana
03-06-2003, 19:00
Nel salutarti cordialmente,cortese Asterix3, desidero segnalarti che ho avuto cpu INTEL per 6 anni, trovandomi magnificamente bene; da poco, in casa via, trovano ospitalità le cpu di AMD. La differenza, in termini di soldoni contanti, la trasformo in memoria RAM e/o in altre amenità.
Nota di servizio : INTEL ed AMD sono importanti, ma le virgole, anche!)
Fan-of-fanZ
03-06-2003, 20:31
Insomma, da questa news c'è una prima conclusione da trarre: AMD deve diversificare maggiormente il proprio business, aumentando le fonti da cui guadagna e, dunque, i beni che produce.
KAISERWOOD
03-06-2003, 20:34
ai tempi del k6 stava a quei livelli, di certo non gode di buona salute.
TNR Staff
04-06-2003, 01:12
Originally posted by "KAISERWOOD"
ai tempi del k6 stava a quei livelli, di certo non gode di buona salute.
:eek:
L'unica è sperare ke Opteron e A64 salgano bene e parekkio in frequenza,e soprattutto ke l'A64 esca alle svelte e con un buon supporto (non sparatemi,ma nn mi pare che le sk madri x AMD siano paragonabili a quelle x Intel,e ve lo dice uno ke sta x acquistare una Nforce2..)
Per quanto riguarda la News sarebbe meglio conoscere quanto della stima di guadagno INTEL sia derivata dalla vendita di CPU, anche se è fuor dubbio che goda di una maggiore salute finanziaria rispetto ad AMD.
Non sottovaluterei comunque l'immissione sul mercato di Opteron e Atlhon64 anche se tutto sara funzione di quanto le softwarehouse vorrano investire nella produzione di software a 64 bit consumer....
Speriamo bene!!!!!!!
Rudyduca
04-06-2003, 07:27
Comunque, se non erro, pare che Microsoft abbia dato la sua disponibilità allo sviluppo di Winzozz con supporto a 64 bit
Cmq io vendo pc...e mi sento rispondere giornalmente..."No L'Amd non lo voglio perche' dopo non ci girano i programmi!!!"
Ma santa madonnina, siamo nel 2003 e ancora giran oi miti che "IL PC" e' solo quello con processori INTEL???
Miracoli del Marketing!! :( :( :(
L'Amd dovrebbe allestire una campagna publicitaria solo per far capire alla gente che i processori sono compatibili!!
pirolisi
04-06-2003, 10:33
d'accordissimo con kaiman....ma non sono solo i Profani che errano...anke gente ke "dovrebbe" capirne...beh...io continuo a sperare ke per amd le cose vadano per il meglio, non mi và di tornare in uno stato di "monopolio" (il virgolettato è d'obbligo)
Le previsioni economiche non valgono mai una cicca perchè non considerano la situazione socio-politica.....ho visto più di un istituto spararle grosse su certe aziende per poi essere smentito qualche mese dopo.....
senza contare l'irpef, i bot e cct......il nasdaq e il mib30....:D :D :D :D Scusa ma ci stava tutto!!! :P
Cmq a me di spendere il doppio (intel) per un sistema che alla fine ha quasi la stessa potenza di un altro che ne costa la meta'(amd) non mi va' proprio!!
AMD Sopravvivi !!!
Chi, come me, non può spendere molto non deve ridursi a comprare quei ce$$i di celeron.
Come sistema entry AMD è la migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.