View Full Version : Mi aiutate nella scelta tra ati 9500 pro e geforce fx5600??
Direi FX5600 perche'
processo produttivo 0.13 micron e layer low-k
dettagli (http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?s=9eae7b60ca41b0596275279e2d64459a&threadid=33220)
per basso assorbimento
dovrebbe avere buoni margini di overclock
ciao
ma quanto le paghi (una e l'altra) :confused: ?
sinceramente ho dato un parere senza considerare i prezzi
che prezzi hanno?
:confused:
La 5600 liscia é un paracarro , va più piano della "vecchia" 4200 ( che si trova a 120-140 euro ) .
La 5600 Ultra costa un occhio della testa .
La 9600 Pro costa relativamente poco ( 220 euro ) e và discretamente forte .
La 9500 Pro é la più veloce , ma sta uscendo dal mercato , se puoi accattatela subito .
Originally posted by "Cfranco"
La 5600 liscia é un paracarro , va più piano della "vecchia" 4200 ( che si trova a 120-140 euro ) .
La 9500 Pro é la più veloce , ma sta uscendo dal mercato , se puoi accattatela subito .
:D ;) :D
QUOTO
Originally posted by "pagghi"
QUOTO
:D
metalfreezer
03-06-2003, 11:32
ati rulezzzz :D
Originally posted by "dieg"
:D
:muro:
si anche senza galoppini che annuiscono a prescindere senza capire una mazza il concetto passa
mi rimane solo la perplessita' per chi sputa sentenze leggendo e riportando solo i numerini sui siti che fanno le recensioni (quelli piu' facili da leggere) senza provare o senza neanche immaginarsi il progetto, il disegno della scheda
va beh rimaniamo sempre al chi ce l'ha piu' lungo, il 3dmark quindi compriamo quelle che fanno 1-2 fps in piu' cosi' vediamo veramente la differenza
i prezzi non li sapevo, sulla carta qualita'/prezzo la R9500 e' nettamente piu' conveniente
Quoto, straquoto e riquoto :D ;)
Originally posted by "musmax"
si anche senza galoppini che annuiscono a prescindere senza capire una mazza il concetto passa
mi rimane solo la perplessita' per chi sputa sentenze leggendo e riportando solo i numerini sui siti che fanno le recensioni (quelli piu' facili da leggere) senza provare o senza neanche immaginarsi il progetto, il disegno della scheda
va beh rimaniamo sempre al chi ce l'ha piu' lungo, il 3dmark quindi compriamo quelle che fanno 1-2 fps in piu' cosi' vediamo veramente la differenza
i prezzi non li sapevo, sulla carta qualita'/prezzo la R9500 e' nettamente piu' conveniente
io ci darei piano con le offese ok?
caro mio, noi galoppini saremmo illuminati da te che hai provato tutte le schede e ci dirai qual'è la migliore ok?.... o forse pure tu ti sei basato su ciò che si è visto sulla rete per "sputare la sentenza" che la 9500pro fa solo 1-2 fps in +...
:rolleyes:
:rolleyes: non dico altro :rolleyes:
io ci darei piano con le offese ok?
caro mio, noi galoppini saremmo illuminati da te che hai provato tutte le schede e ci dirai qual'è la migliore ok?.... o forse pure tu ti sei basato su ciò che si è visto sulla rete per "sputare la sentenza" che la 9500pro fa solo 1-2 fps in +...
:rolleyes:
invece di mettere delle faccine inutili preferirei un contributo costruttivo alla discussione
rispetto piu' chi argomenta che chi si accoda applaudendo a chi argomenta
io mi baso sul semplice fatto che la 5600 e' una scheda con un processo produttivo 0.13 micron piu' avanzato, con chip packaging migliorato, ridotto e layer low-k. Una scheda che sta uscendo sul mercato adesso e che qui non e' ancora molto diffusa... ergo il prezzo e' ancora al prezzo di lancio
quindi mi meraviglio se qualcuno salta su e in base a non si sa quale esperienza condanna lapidariamente un prodotto "paracarro" manco fosse un ingegnere ATI o sul libro paga di ATI
forse sono gli strani effetti dei banner che campeggiano sopra....
ma?
:rolleyes: non dico altro :rolleyes:
slogan
argomenti non faccine
grazie
Originally posted by "Leron"
Quoto, straquoto e riquoto :D ;)
bravo anche per te una ATI gigacube
http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
musmax parli parli, ma anche tu di fatti ne metti pochi sul piatto.
è inutile che mi sbatti in faccia il processo produttivo o chicche del genere (ce poi poco centrano con le prestazioni pure), anche io voglio vedere i fatti... tant'è che in un'altro topic ti ho chiesto info sulla tua 5800ultra x' malfidente delle recensioni viste in giro. E tu manco ti sei degnato di rispondere!
e visto che tutti fan come te vado avanti a basarmi su ciò che vedo: la 5600ultra è allineata alle prestazioni della 9500pro e se cerchi bene la trovi pure a prezzo similare. La 5600 le ha sempre prese di santa ragione... e oggi salta fuori, su qualche sito che è la liscia ad andare come la 9500pro!
Bè, allora nvdia con la 5600ulta ha creato un mostro di potenza, ma nessuno lo ha mai detto!!!
non credo di essere il fan accanito di ati (ho avuto una ti4200 presa a rimpiazzare una deludente 7500bba, e da un meseto mi son preso un nforce2), vedo piuttosto in te un bel tifoso nvidia che attacca chi parla male delle tue "adorate", ma alla fine nemmeno tu sai concretizzare le tue parole.
perchè io l'ho e ne sono entusiasta continuo a consigliare a ZEFI una 9500pro!
ps: sia chiaro che le faccine che denotano il mio stato d'animo nel leggere i tuoi post ne metto, e se questa :rolleyes: ti da tanto fastidio evita di guardarla, ma è l'unica che riassume ciò che penso
si ovvio che stando a questi prezzi non sono cosi' stupido da consigliare una 5600 invece che una 9500 (ho anche una R9700 da molto tempo di cui sono super soddisfatto, tuttora in uso)
Mi lascia perplesso chi arriva, legge, pensa a due schede video, fa mente locale ai numerini letti nei grafici delle recensioni ed etichetta una scheda video come "paracarro" quando, se gliele mettessero nel suo computer comunffate, non noterebbe la minima differenza
potenza dei 3dmark e delle recensioni piu' o meno obiettive
poi ti racconto della FX 5800 di la per non fare OT
ciao
ps: sia chiaro che le faccine che denotano il mio stato d'animo nel leggere i tuoi post ne metto, e se questa :rolleyes: ti da tanto fastidio evita di guardarla, ma è l'unica che riassume ciò che penso
per carita' non sono contro all'uso della faccine anzi :)
sono contro all'abuso, nel senso che vedere un thread con 50 risposte 40 delle quali fatte di faccine ... :(
io mi baso sul semplice fatto che la 5600 e' una scheda con un processo produttivo 0.13 micron piu' avanzato, con chip packaging migliorato, ridotto e layer low-k. Una scheda che sta uscendo sul mercato adesso e che qui non e' ancora molto diffusa... ergo il prezzo e' ancora al prezzo di lancio
Io invece valuto le prestazioni , e i grafici che dici tu saranno poco significativi , ma sono l' unico metro per valutare quanto andrà forte una scheda e vedo che la 5600 Ultra é più o meno veloce come la 9600 Pro e non é tanto distante dalla Ti 4200 ( almeno senza filtri ) , poi integro con i dati tecnici , e vedo che la Ultra ha frequenze 350 core / 350 DDR memoria ( la versione "B" dovrebbe avere 400/400 ) mentre la versione liscia si ferma a 250/200 con memoria da 5 ns , la logica mi dice che la versione liscia avrà prestazioni minori rispetto alla Ultra di un buon 20-30% .
Una volta stabilito come andranno più o meno le schede , si possono guardare i prezzi , e io vedo che le 9600 Pro e le 9500 Pro stanno sui 200-250 euro , le 5600 liscie sono lì , mentre la 5600 Ultra non sono riuscito a trovarla a meno di 300 euro , sarà anche l' effetto novità come dici tu ( ma non ne sono molto convinto ) , resta il fatto che se uno vuole comprarsi una scheda *adesso* quelli sono i soldi che spende , e per quei soldi consiglio senza riserve di andare a caccia di una delle ultime 9500 Pro che sono ancora in giro , in alternativa una 4200 però potrebbe essere molto interessante , i prezzi sono al momento da svendita totale .
Tutto questo discorso si può sintetizzare con :
Non é mica colpa mia se Nvidia fa pagare le schede FX un occhio della testa
certo che la tua fede nella verita' assoluta dei grafici delle recensioni e' incondizionata
io in genere prima di esprimere un giudizio lapidario su una scheda la provo per un po' di tempo in diverse condizioni altrimenti ci vado cauto perche' ne ho viste di recensioni non proprio "obiettive" con configurazioni e driver variabili etc etc
sul prezzo hai ragione ma pensa che la 9500 e' un prodotto di una linea matura mentre la 5600 e' appena uscita e presto all'uscita del top della gamma il prezzo si assestera' verso il basso. Adesso tutte le schede nvidia sono troppo care
ciao
musmax, il discorso di Cfranco mi sembra reggere, anche se magari si è di parere contrario:
come dice lui ci dobbiamo basare su ciò che vediamo in rete (pultroppo, dico io) e li la 5600liscia ne è usita sempre male.
un'appunto xò: un utente mi ha indirizzato in un sito tedesco dove si trovava la 5600ultra a 190€
si la nuova serie 5600 non e' ancora sul mercato pienamente e i prezzi debbono essere presi come indicativi... altrimenti nVidia non vende niente...
ma ovvio che le recensioni le guardo io ma sempre cum grano salis
senza buttarmi a dire questa e' un cesso totale, che schifo etc
ciao
bravo anche per te una ATI gigacube
http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
senti, se c'è una persona che ti dice che è meglio una cosa, mentre altre 100 dicono che è meglio un'altra cosa scegli?
io quote si usa per dare supporto a una ipotesi e per quanto mi riguarda lo ritengo molto valido
cmq se vuoi ti accontento: visto che non posso quotare ma che volevo dire la stessa cosa di chi ho quotato, basta che faccia un copia incolla sel suo post:
contento? teh, uono pensa di dare una mano aiutando una scelta e poi :rolleyes: ....
si anche senza galoppini che annuiscono a prescindere senza capire una mazza ...
voglia di flame??
piano con le parole :rolleyes:
quindi mi meraviglio se qualcuno salta su e in base a non si sa quale esperienza condanna lapidariamente un prodotto "paracarro" manco fosse un ingegnere ATI o sul libro paga di ATI
FX5600:
è stata valutata
è stata testata :muro: :D
ed è stata ritenuta mancante
(da me)
se scrivo una cosa non lo scrivo per sentito dire, ma perchè ho cognizione di causa.
ritornando a parlare dell'argomento del thread io ti consiglio vivamente una 9600pro che si overclocca in misura maggiore della 9500 pro.
La 9600 pro overcloccata di un mio conoscente va come una 9700 pro.
Spero di eserti stato d'aiuto
ciao
P.S. Non avvelentatevi con discussioni inutili e usando vocaboli o toni non appropriati.....PEACE!
Visto niente faccine...sono stato bravo?
certo che la tua fede nella verita' assoluta dei grafici delle recensioni e' incondizionata
A un certo punto di qualcosa ci dovremo pure fidare , altrimenti l' unica cosa da fare é comprarle e provarle tutte queste schede :sofico:
io in genere prima di esprimere un giudizio lapidario su una scheda la provo per un po' di tempo in diverse condizioni altrimenti ci vado cauto perche' ne ho viste di recensioni non proprio "obiettive" con configurazioni e driver variabili etc etc
Una recensione non basta di certo , ma quando sono molte , e di gente che si reputa abbastanza affidabile allora diventa una quasi una certezza .
sul prezzo hai ragione ma pensa che la 9500 e' un prodotto di una linea matura mentre la 5600 e' appena uscita e presto all'uscita del top della gamma il prezzo si assestera' verso il basso. Adesso tutte le schede nvidia sono troppo care
ciao Si spera in un riposizionamento appena finirà la "novità" però non direi mai a una persona "compra questa scheda che adesso costa 300 euro e fra due mesi costerà la metà" o no ?
Sul concetto di "paracarro" poi non posso esimermi dal confermare , un chip per quanto sia avanzato e tecnologico con memorie da 5 ns ( 400 Mhz ) non può competere neanche con una Ti 4200 ( che ha memorie da 500 Mhz ma spesso si tirano fino a 600 se sono da 3.6 o 3.3 ns ) , é una questione di banda passante , la scheda é terribilmente castrata .
sono d'accordo con Cfranco ;)
sono d'accordo con Cfranco ;)
cos'è questo, un "quote" mascherato? :p
Originally posted by "Leron"
cos'è questo, un "quote" mascherato? :p
si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.