PDA

View Full Version : DVD e sottotitoli ..

stef78g
02-06-2003, 11:12
Ho provato a copiare sul mio HD un film preso da un DVD per vedere se ci fosse nella visione un decadimento di qualità o meno.

Dopo aver copiato i file, che sono divisi per capitoli (5 nel mio caso) ho notato che il film si vede praticamente con la stessa qualità che si ottiene leggendo direttamente il dvd con il lettore del pc. C'è però il problema dei sottotitoli e in generale della interattività del flm! Mi riferisco a tutti i parametri selezionabili tipo la lingua i sottotitoli e altro che sono disponibili leggendo direttamente dal dvd, mentre ovviamente non lo sono se si fa partire uno solo dei capitoli del film!

Ho notato che oltre ai 5 capitoli ci sono altri file di dimensioni ridotte che potrebbero servire per visualizzare i sottotitoli durante la riproduzione del film! Il problema è che non so come fare!!

Che programma posso utilizzare per cercare di ripristinare l'integrità del film, quindi per poter anche vedere i sottotitoli del film durante la sua riproduzione?

Io ho riprodotto i file dei capitoli con il programma InterVideo DVD, magari posso utilizzare questo per il mio scopo!

Grazie!! :)

rc211v
02-06-2003, 19:19
Io uso power dvd e puoi vedere i sottotitoli
però devi avere rippato anche il file ifo_ts del film se no a volte senti anche solo l'audio in inglese
la cosa migliore è rippare tutti i file se hai spazio ;)

stef78g
02-06-2003, 19:29
Io ho fatto un semplice copia incolla di tutti i file che ho trovato sul dvd! Però la cosa strana è che nella cartella sound non ho trovato nulla! Comunauqe il film ha l'audio.

Ora provo a cercare il programma che mi hai indicato tu!

stef78g
02-06-2003, 19:32
Mi potresti dire dove lo posso scaricare? please!! :)
PS: l'ho cercato ma non l'ho trovato!!

rc211v
02-06-2003, 19:38
Powerdvd era insieme al lettore dvd non è free
ma anche il tuo dovrebbe andare devi aprire il file ifo_ts

se riesci a vederlo con il copiaincolla vuol dire che non era cryptato,
se no serve o smartripper o dvddecrypt

passi tutti i file poi apri il file ifo_ts e si apre il menù del dvd e li scegli come se fosse il lettore da casa ;)

Ps: powerdvd dovrebbe essere della cyberlink ;)

rc211v
02-06-2003, 19:43
http://www.gocyberlink.com/english/products/product_main.jsp?ProdId=28

ecco qua ;)