PDA

View Full Version : L'audio integrato nelle MB sengna la fine delle Sk Sonore ?

chomog
01-06-2003, 20:38
Ormai moltissime sk madri presentano l'audio integrato {AC'97 che tra l'altro XP mi dice anche che non potrebbe funzionare correttamente :pig: }
L'implementazione di questo Chip ed altri , a vostro parere, potrebbe segnare {se non lo ha giā fatto} la fine delle sk sonore ?

dmbit
01-06-2003, 22:13
Assolutamente no.
Se ci devi fare qualcosa di serio (tipo lavorare coi MIDI, editing audio, hard disk recording ecc.), una scheda audio dedicata, meglio ancora se esterna, č necessaria. Quindi un musicista o comunque chiunque lavori con l'audio avrā sempre bisogno di tali schede. Per giocare, beh anche una integrata, in effetti, va bene.

OkKi0
01-06-2003, 23:04
Dipende tutto anche dal tuo orecchio. Nel senso che ho sentito molte schede integrate, ma come una bella scheda sonora seria non ce n'č !! ;)

mtitone
01-06-2003, 23:13
Originally posted by "OkKi0"

Dipende tutto anche dal tuo orecchio. Nel senso che ho sentito molte schede integrate, ma come una bella scheda sonora seria non ce n'č !! ;)

ti assicuro che il soundstorm non fa rimpiangere le schede sonore "serie"....

Slash84
02-06-2003, 00:37
non farā rimpiangere schede sonore serie (e gia qui in molti mi picchierebbero :D ) giusto in sede di riproduzione.

Pero non mi venite a parlare di confronto tra schede multimediali (o integrate) e schede professionali per HD recording........soprattutto nell' acquisizione!!!!!!!!!!!!!!

Per dire la mia comuque questi chip audio integrati sanciranno la definitiva fine delle cosiddette schede multimediali che francamentehanno un po rotto i ............. quanti pomeriggi passati a smanettare con quella maledetta Sb Live! che non si decideva a funzionare!!!! da quanto ho sentito dire l'audio integrato finora non ha ancora dato problemi seri di compatibilitā

Deuced
02-06-2003, 00:44
bč,le schede audio integrate non supportano l'eax.E poi l'unica veramente decente č il soundstorm,le altre sono molto indietro,soprattutto per il carico che richiedono alla cpu

Slash84
02-06-2003, 12:10
su questo hai ragione !!! pero non dimentichiamoci che č una tecnologia nuova, con il passare del tempo si evolverā appesantento sempre meno la cpu.....o almeno credo!

Deuced
02-06-2003, 12:28
Originally posted by "Slash84"

su questo hai ragione !!! pero non dimentichiamoci che č una tecnologia nuova, con il passare del tempo si evolverā appesantento sempre meno la cpu.....o almeno credo!

nuova??? :confused: Ho l'audio integrato dal mio vecchio p3 500,tanto nuova non č.E poi cosė come si evolve l'audio integrato si evolvono le scehde audio.Nessun chip audio integrato ha la conversione 24/96,nč la decodifica dolby ex,nč l'eax,nč effetti avanzati tipo sensaura e aureal 3d.Inoltre occupano molto il processore.Non mi sembrano belle aspettative rispetto alle schede audio su pci o esterne.Solo il soudstorm č buono,ma ha poche features rispetto a schede audio di ultima generazione

Slash84
02-06-2003, 12:34
io infatti penso che sostituiranno le schede multimediali (che non necessitano di conversione 24\96!). Se potessi scegliere ora , col cavolo che mi ricomprerei un Live! con 100000 problemi di driver. Piuttosto mi butterei su una scheda integrata che mi permetta di far andare le mie casse 5.1 e i 50 euro che spenderei per una live li terrei per un acquisto piu decente!

Deuced
02-06-2003, 12:47
ma la live č vecchia ormai,c'č la fortissimo 3,la audigy,la terratec 7.1....

Slash84
02-06-2003, 14:10
sono tutte schede che costano dagli 80 euro in su....ti dico la mia: per avere un sistema 5.1 e una qualitā decente di riproduzione vanno benissimo anche quelle integrate!

skispace1
05-06-2003, 13:23
Io ho una A7N8X DELUXE con SOUNDSTORM, ma non sono molto soddisfatto, in quanto non riesco a far andare il 5+1. :muro:
Ho letto che ha dei problemi e, in alcuni casi, il front non va.
Personalmente sono indeciso se montare o meno una sk audio pci.
Probabilmente senza spendere tanto (<50€), riuscirei ad avere almeno il 5+1 con il soundround! :rolleyes:

Se qualcuno ha i miei stessi problemi si faccia vivo! :mc: