View Full Version : L'audio integrato nelle MB sengna la fine delle Sk Sonore ?
Ormai moltissime sk madri presentano l'audio integrato {AC'97 che tra l'altro XP mi dice anche che non potrebbe funzionare correttamente :pig: }
L'implementazione di questo Chip ed altri , a vostro parere, potrebbe segnare {se non lo ha giā fatto} la fine delle sk sonore ?
Assolutamente no.
Se ci devi fare qualcosa di serio (tipo lavorare coi MIDI, editing audio, hard disk recording ecc.), una scheda audio dedicata, meglio ancora se esterna, č necessaria. Quindi un musicista o comunque chiunque lavori con l'audio avrā sempre bisogno di tali schede. Per giocare, beh anche una integrata, in effetti, va bene.
Dipende tutto anche dal tuo orecchio. Nel senso che ho sentito molte schede integrate, ma come una bella scheda sonora seria non ce n'č !! ;)
Originally posted by "OkKi0"
Dipende tutto anche dal tuo orecchio. Nel senso che ho sentito molte schede integrate, ma come una bella scheda sonora seria non ce n'č !! ;)
ti assicuro che il soundstorm non fa rimpiangere le schede sonore "serie"....
non farā rimpiangere schede sonore serie (e gia qui in molti mi picchierebbero :D ) giusto in sede di riproduzione.
Pero non mi venite a parlare di confronto tra schede multimediali (o integrate) e schede professionali per HD recording........soprattutto nell' acquisizione!!!!!!!!!!!!!!
Per dire la mia comuque questi chip audio integrati sanciranno la definitiva fine delle cosiddette schede multimediali che francamentehanno un po rotto i ............. quanti pomeriggi passati a smanettare con quella maledetta Sb Live! che non si decideva a funzionare!!!! da quanto ho sentito dire l'audio integrato finora non ha ancora dato problemi seri di compatibilitā
bč,le schede audio integrate non supportano l'eax.E poi l'unica veramente decente č il soundstorm,le altre sono molto indietro,soprattutto per il carico che richiedono alla cpu
su questo hai ragione !!! pero non dimentichiamoci che č una tecnologia nuova, con il passare del tempo si evolverā appesantento sempre meno la cpu.....o almeno credo!
Originally posted by "Slash84"
su questo hai ragione !!! pero non dimentichiamoci che č una tecnologia nuova, con il passare del tempo si evolverā appesantento sempre meno la cpu.....o almeno credo!
nuova??? :confused: Ho l'audio integrato dal mio vecchio p3 500,tanto nuova non č.E poi cosė come si evolve l'audio integrato si evolvono le scehde audio.Nessun chip audio integrato ha la conversione 24/96,nč la decodifica dolby ex,nč l'eax,nč effetti avanzati tipo sensaura e aureal 3d.Inoltre occupano molto il processore.Non mi sembrano belle aspettative rispetto alle schede audio su pci o esterne.Solo il soudstorm č buono,ma ha poche features rispetto a schede audio di ultima generazione
io infatti penso che sostituiranno le schede multimediali (che non necessitano di conversione 24\96!). Se potessi scegliere ora , col cavolo che mi ricomprerei un Live! con 100000 problemi di driver. Piuttosto mi butterei su una scheda integrata che mi permetta di far andare le mie casse 5.1 e i 50 euro che spenderei per una live li terrei per un acquisto piu decente!
ma la live č vecchia ormai,c'č la fortissimo 3,la audigy,la terratec 7.1....
sono tutte schede che costano dagli 80 euro in su....ti dico la mia: per avere un sistema 5.1 e una qualitā decente di riproduzione vanno benissimo anche quelle integrate!
skispace1
05-06-2003, 13:23
Io ho una A7N8X DELUXE con SOUNDSTORM, ma non sono molto soddisfatto, in quanto non riesco a far andare il 5+1. :muro:
Ho letto che ha dei problemi e, in alcuni casi, il front non va.
Personalmente sono indeciso se montare o meno una sk audio pci.
Probabilmente senza spendere tanto (<50), riuscirei ad avere almeno il 5+1 con il soundround! :rolleyes:
Se qualcuno ha i miei stessi problemi si faccia vivo! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.