PDA

View Full Version : Athlon xp 2000+ Non ce la faccio più.

Darker
01-06-2003, 17:02
Salve a tutti, ho un problema gravissimo al mio pc... credo che questa sia la sezione giusta.

Circa sei mesi fa ho acquistato scheda madre e processore (un athlon xp 2000+ e una gigabyte con via kt400)
il problema di pone nel fatto che quando apro un gioco un pò più impegnativo l'os frizza e raggiungo anche 80°!!!
Oggi si è bruciato il secondo processore (fortunatamente in garanzia) e, nel mentre aspetto il martedì lavorativo, ho montato un duron 1100, che guarda il caso è salito comunque a 70°. Non capisco cosa sia
Ho pensato al case... ma lo tengo aperto apposta... ho come ventola una cooler master in rame con ventola 8x8

avete qualche idea?

grazie

KaarotTuri
01-06-2003, 17:26
:rolleyes: Ciao

Secondo me ho è difettoso il dissipatore e anche se ti sembra messo bene nn fa contatto col core del processore o magari hai una mobo difettosa che nn so come schianta ste temperature.

Prova con un dissip nuovo.....magari trovane uno di qualche amico e vedi se ti abbassano le temp del duron,oppure prova un'altra mobo nel tuo case e col tuo stesso duron e dissi e se le temp calano..........immergi la mobo nell'acqua :D :D

Darker
01-06-2003, 17:30
Allora.. il duron stava su un'abit col via kt133 e aveva 35 gradi...
Il ventolone l'ho comprato da poco.. prima avevo un'economico della cooler master ed era uguale... quindi mi sa che le scelte sono o case o sk madre...

mah :\

KaarotTuri
01-06-2003, 18:33
Infatti!

Dovresti vedere se c'è del ristagno d'aria dalle parti della cpu o se magari qualche matassa di cavi o qualche piattina passa davanti la ventola della cpu.

Hai messo qualche ventola nel case supplementare?

E anche se il dissi è nuovo potrebbe essere cmq difettoso

disumano
01-06-2003, 19:36
ma pasta ne usi?
e cmq non è detto che il dissi economico che avevi prima facesse contatto perfettamente, infatti avevi temp comunque alte.