PDA

View Full Version : ASUS A7N8X Deluxe NON PARTE PiU': ragazzi aiutatemi!!!!!!!

B|a{S}tO
01-06-2003, 13:13
Cercherò di descrivere per bene quello ke mi è successo anke se è difficile.....la situazione per è da paniko!!!!
Una giornata tranquilla, pc in signature overclockato ma stabilissimo a tutti i test in circolazione(kompreso poem of horse)!!!
Ho il bios 1004 (versione ufficiale (NON BETA)), rev. della mobo 1.06 visto un kalo nei benchmark decido di rimettere il 1003Uber(kol quale son stato un mese o forse +), aggiorno tutto ok, si riavvia e non parte +!!!
Resettato il cmos, tolta la batteria.........niente non ne vuole + sapere di partire!!!!
Aiutatemi ragà...............sto morendo ankio kon la skeda madre!!!!
La procedura corretta per togliere la batteria e resettare il cmos????
Se la mando in assistenza(la garanzia c'è ankora per due anni)me la sostituiscono????
grazie un mondo
P.s.faccio una statua d'oro a ki mi aiuta a far ripartire la mia amata!!!!

firmus
01-06-2003, 13:56
Se è solo il chip EEPROM ad essere "saltato" a causa di una cattiva riprogrammazione puoi provare a riprogrammarlo a "caldo" oppure a fartelo riprogrammare in qualche ditta di elettronica!
Byez!

B|a{S}tO
01-06-2003, 14:06
Originally posted by "firmus"

Se è solo il chip EEPROM ad essere "saltato" a causa di una cattiva riprogrammazione puoi provare a riprogrammarlo a "caldo" oppure a fartelo riprogrammare in qualche ditta di elettronica!
Byez!
Potresti spiegarmi in termini diversi.........ke signifika "a caldo"???

Peach1200
01-06-2003, 14:20
..."a caldo" significa che ti devi procurare un altro pc con una A7N8X Deluxe, sostituire il chip EEPROM funzionante di questa scheda con il tuo a computer acceso, e quindi riflashare il tuo da questo computer... alla fine rimetti tutto com'era prima e il gioco è fatto!

...messa giù così sembra anche semplice, dovrebbe funzionare, ma io nn ho mai provato... buona fortuna!!

Cmq qui sul forum c'è un po' di gente che ti potrebbe aiutare... spero leggano questo thread!!

B|a{S}tO
01-06-2003, 14:25
Devonoa vere lo stesso PCB???

antanio
01-06-2003, 15:07
Io purtroppo non so aiutarti :( , ma cmq stai tranquillo perche' ho letto di altri che in passato hanno risolto questo problema, anzi ti consiglio di fare una ricerca.
ciao

B|a{S}tO
01-06-2003, 15:11
Ehm...........l'ho fatta molti se la sono fatta sostituire!!!!
In molti casi gli hanno restituito la rev 2.0!!! :D

antanio
01-06-2003, 15:17
Provaci allora, e quando ci parli fai quello che non capisce niente e che si è visto spegnere miracolosamente il pc sotto gli occhi, senza parlare di overclock o overvolt.. ;)

B|a{S}tO
01-06-2003, 15:22
SISI.............ma gli devo dire ke stavo aggiornando il bios???
P.s. hai foto di "CABE"???

dorcon
01-06-2003, 15:24
x essere sicuro di aver resettasto i settaggi del bios togli la batteria x 10 minuti e poi provi a far ripartire il tutto

ma a quanto pare sembra ke si tratti di corruzione del bios :(

in questo caso non c'e' da disperare

ci sono 2 soluzioni:

1-porti la tua mobo da qualcuno ke ha la asus a7n8x deluxe e riprogrammi l'eprom,non e' necessario ke sia la stessa revisione

2-la porti in assistenza e te la cambiano,e se hai culo ti danno la 2.0 ;)

io ti consiglio la seconda opzione anke se perderai + tempo

B|a{S}tO
01-06-2003, 15:28
l'ho komprata on-line su clubdelcosto.it, martedì kiamo e vedo ke mi dicono..........speriamo bene!!
Cmq ora provo a togliere la batt per 10 min, prima l'ho tolta per neanke 1min!!

antanio
01-06-2003, 15:30
Sto finendo il mod, ma ci vuole ancora un po' di tempo..

Zldz
01-06-2003, 15:33
Puliscila per bene, elimina ogni traccia di modding/overclock, rimettila nella scatola e richiedi la sostituzione in garanzia. "Fino a ieri funzionava, da stamattina non si accende +". Un classico :D . Hai 2 anni di garanzia, vai tranquillo.

Ciao

dorcon
01-06-2003, 15:35
Originally posted by "Zldz"

Puliscila per bene, elimina ogni traccia di modding/overclock, rimettila nella scatola e richiedi la sostituzione in garanzia. "Fino a ieri funzionava, da stamattina non si accende +". Un classico :D . Hai 2 anni di garanzia, vai tranquillo.

Ciao
quoto

deve essere tutto in ordine,come quando l'hai comprata
niente fuori posto
altrimenti non te la cambiano ;)

B|a{S}tO
01-06-2003, 15:45
Allora........sul SouthBridge c'è un dissy passivo ke posso togliere facilmente!!
Il dissy originale sul northBridge l'ho rimosso per metterci l'Artic Silver 3 e poi l'ho rimesso..............ke faccio, tolgo l'artic silver???
e la pasta rosa ke c'era in origine???
Ma mika vanno avedere sotto il nb???

dorcon
01-06-2003, 15:51
Originally posted by "B|a{S}tO"

Allora........sul SouthBridge c'è un dissy passivo ke posso togliere facilmente!!
Il dissy originale sul northBridge l'ho rimosso per metterci l'Artic Silver 3 e poi l'ho rimesso..............ke faccio, tolgo l'artic silver???
e la pasta rosa ke c'era in origine???
Ma mika vanno avedere sotto il nb???

meglio essere sicuri al 100% e togliere anke la artic silver 3,al suo posto mettici della normale pasta bianca

hai provato togliendo la batteria x 10 minuti?

B|a{S}tO
01-06-2003, 16:05
Si, ho provato.....niente!!
Per l'Artic Silver 3 credo sia fastidioso toglierla......devo proprio??
A ke serve a loro togliere il dissy del nb????

Zldz
01-06-2003, 16:30
HAHA non ricordi come si toglie l'artic silver :D Ma se ve l'ho spiegato di persona :p :D ;)
Si si proprio in quel modo. Poi fai asciugare al sole....

dorcon
01-06-2003, 16:31

Si, ho provato.....niente!!
Per l'Artic Silver 3 credo sia fastidioso toglierla......devo proprio??
A ke serve a loro togliere il dissy del nb????
serve x trovare la scusa x non sostituirtela

togliala con un po' d'ovatta,non ci vuole niente ;)

B|a{S}tO
01-06-2003, 16:34
e al posto di quella???
c'era una pasta di kolor rosa, ne ho solo bianka!!!!
ke faccio???
metto la bianka????
grazie ragazzi!!!!

B|a{S}tO
01-06-2003, 16:47
Devo dire ke è successo il tutto mentre stavo aggiornando il bios, o diko semplicemente un bel giorno non è + partita??

dorcon
01-06-2003, 17:03

Devo dire ke è successo il tutto mentre stavo aggiornando il bios, o diko semplicemente un bel giorno non è + partita??
metti anke la bianca,basta ke non sia artic silver

meno dici e meglio e'
rimani sul vago
dici ke un bel giorno non e' + partito :D

antanio
01-06-2003, 17:11
Anche se cambiare il bios è la cosa + naturale che ci sia..
In genere il problema lo causa quel software asus che cambia il bios via winzozz..
Naturalmente se decidi di dirgli che stavi cambiando il bios, digli che ci mettevi uno super certificato da asus, e nonn gli uber vari.. ;)

B|a{S}tO
01-06-2003, 17:14
Gli dirò ke non è + partita!! :-PP
speriamo bene...........mi sta venendo in mente l'idea ke se me la restituiscono nuova passo ad abit nf7-s rev.2!!!!

antanio
01-06-2003, 17:18
Perchè non qualche mobo con il nforce2 ultra, senza rischiare..

marcus81
01-06-2003, 17:19

Cercherò di descrivere per bene quello ke mi è successo anke se è difficile.....la situazione per è da paniko!!!!
Una giornata tranquilla, pc in signature overclockato ma stabilissimo a tutti i test in circolazione(kompreso poem of horse)!!!
Ho il bios 1004 (versione ufficiale (NON BETA)), rev. della mobo 1.06 visto un kalo nei benchmark decido di rimettere il 1003Uber(kol quale son stato un mese o forse +), aggiorno tutto ok, si riavvia e non parte +!!!
Resettato il cmos, tolta la batteria.........niente non ne vuole + sapere di partire!!!!
Aiutatemi ragà...............sto morendo ankio kon la skeda madre!!!!
La procedura corretta per togliere la batteria e resettare il cmos????
Se la mando in assistenza(la garanzia c'è ankora per due anni)me la sostituiscono????
grazie un mondo
P.s.faccio una statua d'oro a ki mi aiuta a far ripartire la mia amata!!!!

Eheh Benvenuto anche tu nel mondo della corruzione del bios nforce2 :D ...
Classico problema che affligge questo tanto amato ma anche odiato(da parte mia) chipset :mad: ).
A parte gli scherzi ho già avuto problemi con 2 a7n8x deluxe la prima dopo 2 mesi di normale utilizzo, la seconda appena presa non è mai partita(dovrebbe arrivarmi la nuova la prox sett, sperem :rolleyes: ) :mad: ...al punto che ho pensato che le schede difettose le rimettano sul mercato :mad: :confused: possibile?
Cmq al 100% si tratta del bios...io di consiglio o il flash a caldo...oppure acquistare una eprom già programmata...(se vuoi ti mando in pvt i negozi).....
a meno che tu non sia fortunato e che te la cambino subito(io purtroppo non lo sono stato :( :cry: ) passerà un bel pò di tempo e spesso fanno storie a cambiarla...insomma dipende dal distributore...
ripeto se hai qualcuno che abbia la stessa scheda risolvi subito il problema...
Ciao e fammi sapere.

B|a{S}tO
01-06-2003, 17:21
Beh io la spedisco e stiamo a vedere!!!
tanto credo ek me la debbano cambiare...............non parte +!!!

lorisperuzza
01-06-2003, 19:06
Stai calmo e non agitarti! al sottoscritto mi hanno cambiato la scheda di 45 giorni di vita in una giornata con la rev. 2.00, avevo la 1.04.
Mi sono rivolto in negozio ASUS, sarà perchè l'avevo presa proprio da loro, cmq ti conviene sempre recarti presso l'assistenza ufficiale.
Per quanto riguarda la rimozione del dissipatore io ho fatto questo procedimento, a patto che quando l'hai rimosso non l'hai ripulito del silicone rosa altrimenti non fai un cakkio.
Rimuovi l'ARTIC e pulisci bene tutto con acetone ( appropriati quello della tua ragazza che usa per rimuovere lo smalto delle unghie), rimetti il dissipatore originale e prendi l'asciugacapelli, scalda bene bene il tutto e con le dita esercita una pressione sopra in maniera che si attacchi bene bene così non lasci traccia dell'ARTIC.
Se ti va male e ti fai squagliare cerca qualcuno che abbia una MB con nForce2 per riprogrammare il Bios e per la procedura contatta "biagimax 101" lui ha già eseguito riprogrammazioni con MB basate su nForce2 di produttore diverso.

Peach1200
02-06-2003, 23:42
...allora, novità??!

bimbumbay
03-06-2003, 00:16
Comunque non penso sia una corruzione del bios, di solito la corruzione non avviene quando si cambiano impostazioni nel bios e poi si salva?

Mentre a te è successo mentre aggiornavi il bios, può essere la qualsiasi cosa dal file bios danneggiato alllo sbalso di corrente.

Dai........ hai la fortuna che te la cambiano con una rev 2 molto probabilmente.

B|a{S}tO
03-06-2003, 06:50
Oggi telefono all'assistenza asus vicino kasa mia, vediamo ke mi dikono di fare!!!

Closer80
03-06-2003, 07:58
se mentre flasho il bios inavvertitamente spengo il pc, fotto tutto?

bimbumbay
03-06-2003, 08:38
Originally posted by "Closer80"

se mentre flasho il bios inavvertitamente spengo il pc, fotto tutto?

certo, perchè vuoi che te la cambiano con una rev 2? :D

Peach1200
03-06-2003, 08:40
Originally posted by "bimbumbay"

certo, perchè vuoi che te la cambiano con una rev 2? :D

LOL :D :D

...però sarebbe un'idea.... prima vediamo qui come va a finire... ;)

bimbumbay
03-06-2003, 09:24
Originally posted by "Peach1200"

LOL :D :D

...però sarebbe un'idea.... prima vediamo qui come va a finire... ;)

No io non rischio, mi trovo troppo bene con la mia rev. 1.04 sale benissimo e nessun problema.... non vorrei rischiare di prendere una rev 2 magari con qualche problema.

B|a{S}tO
03-06-2003, 18:11
Ragazzi ho parlato kol centro assistenza di clubdelcosto.........mi hanno detto di kompilare un modulo sul sito, l'ho appena compilato!!!
Nei prox gg dovrebbe arrivarmi il numero di rientro (RMA) per poterla spedire!!!
Speriamo bene, ho stakkato il dissy sul sb e ho rimosso l'artic silver 3 dal nb mettendoci della pasta bianka, purtroppo la pasta rosa ke c'era in origine l'avevo tolta!!!
speriamo non mi facciano diffikoltà........non l'ho rotta io!!!

dorcon
03-06-2003, 18:37

Ragazzi ho parlato kol centro assistenza di clubdelcosto.........mi hanno detto di kompilare un modulo sul sito, l'ho appena compilato!!!
Nei prox gg dovrebbe arrivarmi il numero di rientro (RMA) per poterla spedire!!!
Speriamo bene, ho stakkato il dissy sul sb e ho rimosso l'artic silver 3 dal nb mettendoci della pasta bianka, purtroppo la pasta rosa ke c'era in origine l'avevo tolta!!!
speriamo non mi facciano diffikoltà........non l'ho rotta io!!!

ma il centro asus ke ti ho dato cosa ti ha detto?

B|a{S}tO
03-06-2003, 18:42
Mi ha detto ke visto ke non l'ho komprata da loronon potevano kambiarmela ma solo verifikare ke non funzionasse!!!
grazie ankora dorcon!!!

angelodm
04-06-2003, 10:37
A me è successa la stessa cosa, ho mandato la scheda in sostituzione e come per miracolo mi hanno rimandata una rev. 2.0.
PS anche io avevo montato il bios uber 1003 e non si è più riavviata.

Good luck

lorisperuzza
04-06-2003, 16:56
Non centra niente il Bios UBER 1003, sicuramente hai sbagliato qualcosa sulla procedura.

B|a{S}tO
04-06-2003, 19:27
Io non ho sbagliato niente nella procedura.......ha fatto tutto lei!!!

lorisperuzza
04-06-2003, 20:11
Il Bios UBER 1003 l'avevo installato anchio quando avevo l'A7N8X DeLuxe rev. 1.04 e ti dico che non provoca alcun problema alla mainboard, anzi il Bios UBER non è altro che un Bios ASUS aperto in tutte le sue possibili configurazioni.
Se la tua mainboard non si è più avviata dopo un flash, sicuramente il problema deriva da una errata procedura di upgrade del Bios.

B|a{S}tO
04-06-2003, 20:15
Originally posted by "lorisperuzza"

Il Bios UBER 1003 l'avevo installato anchio quando avevo l'A7N8X DeLuxe rev. 1.04 e ti dico che non provoca alcun problema alla mainboard, anzi il Bios UBER non è altro che un Bios ASUS aperto in tutte le sue possibili configurazioni.
Se la tua mainboard non si è più avviata dopo un flash, sicuramente il problema deriva da una errata procedura di upgrade del Bios.
sono perfettamente d'accordo ma la procedura ke on la quale ho aggiornato il bios l'ultima volta è stata la stessa delle altre volte!!quidi è stata lei farsi del male!!

B|a{S}tO
05-06-2003, 09:46
Ragazzi ho appena spedito la skeda in questione, gli ho allegato fattura e versamento........ho restituito tutti gli accessori ke erano usciti dalla stessa per non avere noia......finanke i cavi ata, serial ata ecc!!
speriamo mi diano una rev 2.0!!!

angelodm
05-06-2003, 10:08
Originally posted by "lorisperuzza"

Non centra niente il Bios UBER 1003, sicuramente hai sbagliato qualcosa sulla procedura.

Non penso di aver sbagliato qualcosa perchè il PC si è riavviato correttamente una volta, poi sono entrato nel bios per settarlo e al successivo riavvio non si è più acceso. Semplicemete penso che ci sia stato qualche problema con qualche componente Hardware.

matteoworld
09-08-2003, 11:04
Un buon giorno a tutti:
Volevo ricordare che le schede madri Asus hanno 3 anni di garanzia e se qualcosa va storto il rivenditore deve provvedere a inviarlo in Korea per la riparazione o sostituzione.....