View Full Version : [C++]Valutazione progetto
Kleidemos
01-06-2003, 13:49
Che vuole valutare il mio cod relativo al progetto Teck Editor (http://www.redangel.it/utenti/progetti/project_zone/progetto.asp?ID_P=52)
Kleidemos
01-06-2003, 15:07
nessun commento?
Kleidemos
01-06-2003, 16:06
ap
Kleidemos
01-06-2003, 16:30
http://www.redangel.it/utenti/progetti/release/features.asp?ID_F=108&ID_P=52
P.S: manca il makefiles..............nn so come farlo :D
Non capisco perchè tu abbia organizzato il tutto a DLL... Che vantaggio avresti ? Solitamente il motore si fa nell'eseguibile...
Inoltre in questo modo ti giochi la portabilità...
Kleidemos
01-06-2003, 16:43
Questa è la Win32 version!
Quella x linux la faccio come .so e la gui in GTK...............cosi è indipendente e posso portare il motore anche su altri OS.
Che ne dici del codice pero???
Potrebbe andare per una prima beta?
P.S: è il mio primo grande progetto! Calcola che ho 15 anni e l'ho fatto per imparare facendo qualcosa di reale :D
maxithron
01-06-2003, 18:58
sii felice e complimenti!!
Io a quindici anni al massimo giocavo con i masters!!
Cmq...più che per una beta, direi di mantenerti ancora con un'alpha version.
E' soltanto la mia opinione e come promesso ti manderò una mail dettagliata con le mie impressioni e qualche suggerimento.
Ad ogni modo, i + sinceri complimenti!
Kleidemos
01-06-2003, 19:16
ma io intendevo 0.0.4 beta !
La 0.1 è prevista per il 30/09/2003
Originally posted by "Kleidemos"
Questa è la Win32 version!
Quella x linux la faccio come .so e la gui in GTK...............cosi è indipendente e posso portare il motore anche su altri OS.
Ripeto non vedo perchè tu debba mettere il motore in una libreria esterna... Se lo fai nell'eseguibile il motore è portabile anche su Linux senza modifiche... Si tende sempre a fare una sola versione valida per entrambi i SO (stesso motivo per cui ti consigliavo di fare tutto con GTK)...
Kleidemos
01-06-2003, 20:00
ok!
Ma il codice ti sempre pronto per essere provato seraimente e poi inserito nella GUI??
Ma io considero la GUI come un plugin del motore............il motore lo voglio poter utilizzare anche su console ;)
Louder Than Hell
01-06-2003, 22:38
Calcola che ho 15 anni e l'ho fatto per imparare facendo qualcosa di reale :D
Tu 15 anni ->> http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif <<- io quasi 17 anni
:D :D :D
Auguri :)
Kleidemos
01-06-2003, 22:44
Originally posted by "Louder Than Hell"
Auguri :)
tnk!
Kleidemos
02-06-2003, 11:43
ma nessuno mi dice nulla???
Neanche che fa schifo????
Ho bisogno di critiche(costruttive ovviamente) :muro:
P.S: uscita la 0.0.3.1, con un bugfix per la funz print()
ma nessuno mi dice nulla???
Neanche che fa schifo????
Ho bisogno di critiche(costruttive ovviamente) :muro:
P.S: uscita la 0.0.3.1, con un bugfix per la funz print()
guardando un po il codice ho notato che non commenti molto anzi in alcuni file non lo fai proprio. so che all'inizio puo sembrare una scocciatura e adesso ti ricordi il codice a memoria ma quando un progetto incomincia a diventare piuttosto grande un po di commenti per chi deve mantenere il codice e indispensabile.
poi cerca di manterene un tuo stile di identazione sempre uguale e cerca di non cambiarlo. anche questo facilita la leggibilita del codice.
ciao ;)
Kleidemos
02-06-2003, 12:58
ma del codice in se nn dici nulla??
Ma come dovrei commentarlo????
E che il codice nn è tutto mio ci sono anche altr 2 persone e io cerco di unificare e rendere uguale il tutto.
#include <iostream> e i vari altri incluede io li riscriverei #include <iostream.h> cioè specificando l'estensione del file. non ho mai capito perchè alcuni programmatori non mettono l'estensione.
in alcune funzioni usi gli stream per leggere e scrivere da file ma non controlli mai se avvengono degli errori. visto che usi il C++ come l'inguaggio perchè non incapsuli dei pezzi di codice a rischio in delle try/catch e usi le eccezioni ??
per quanto riguarda i commenti basterebbe indicare cosa fa la funzione e magari cosa significano i parametri. se vuoi puoi dare un occhiata a doxygen. è un programma molto utile per progetti molto grossi ma potrebbe esserti utile per generare in automatico la documentazione leggendo dei commenti inseriti nel codice come fa il Java. qualcosa tipo:
/**
* Funzione che fa un po di questo e un po di quello :)
*
* @param questo Indica quanto di questo vuoi
* @param quello Indica quanto di quello vuoi
* @return ritorna questo e quello
*/
se mi viene in mente altro ripostero.
ciao ;)
Kleidemos
02-06-2003, 13:19
Originally posted by "VICIUS"
#include <iostream> e i vari altri incluede io li riscriverei #include <iostream.h> cioè specificando l'estensione del file. non ho mai capito perchè alcuni programmatori non mettono l'estensione.
lo vuole il nuovo standard!
Cmq per i doc ho gia qualcosa.
Louder Than Hell
03-06-2003, 13:46
Perchè? una volta che viene compilato correttamente ci possono essere problemi dopo? :confused:
Originally posted by "Louder Than Hell"
Perchè? una volta che viene compilato correttamente ci possono essere problemi dopo? :confused:
assolutamente no. solo che non mi piace scriverlo senza estensione :D
ciao ;)
assolutamente no. solo che non mi piace scriverlo senza estensione :D
Ma lo standard attuale del C++ impone di scriverlo senza estensione... Così come per le librerie C standard...
stdio.h -> cstdio
string.h -> cstring
e così via...e mi immagino che allora non userai nemmeno la C++ Standard Library perchè se includi string.h includi la libreria C standard mentre per includere la libreria C++ standard per le stringhe (con l'oggetto string) devi per forza usare l'include senza estensione:
#include <string>
Originally posted by "cionci"
Ma lo standard attuale del C++ impone di scriverlo senza estensione... Così come per le librerie C standard...
stdio.h -> cstdio
string.h -> cstring
e così via...e mi immagino che allora non userai nemmeno la C++ Standard Library perchè se includi string.h includi la libreria C standard mentre per includere la libreria C++ standard per le stringhe (con l'oggetto string) devi per forza usare l'include senza estensione:
#include <string>
non mi è mai capitato di usarle. di solito faccio piccoli programmini in c standard con un po di assembly se ho bisogno di ottimizarlo o in perl se sono molto corti. come linguaggio object oriented preferisco java. il c++ purtroppo lo conosco molto poco quindi evito di usarlo per non fare casini.
ciao ;)
Kleidemos
07-06-2003, 18:59
0.0.5pre1
Add:
-Log Class
-Restiling of Error Class
-Integration of Log e Error Class into Engine class
Download (http://www.kuht.it/xf/project/dl.php?dl=39)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.