Entra

View Full Version : Giochi e mouse

restimaxgraf
01-06-2003, 12:30
Volevo chiedervi...se in quei giochi che necessitano del mouse x muoversi tipo: ravenshield, ut 2003 ecc.... se uno collega un gamepad, si può fare a meno del mouse???? :rolleyes:

OkKi0
01-06-2003, 13:44
assolutamente no.
E' complicato e controproducente usare un gamepad.

BlackJack84
01-06-2003, 14:34
In teoria sì, come anche un joystick, ma nessuno lo fa.
Forse preferiresti il joypad al mouse perchè vieni da una console, ma in genere si ritiene quello dei FPS il genere principe per PC proprio perchè la combinazione mouse + tastiera permette velocità e precisione che su una console ci si sogna...
Poi chiaramente è anche questione di pratica, ma in assoluto per questi giochi tastiera e mouse sono di gran lunga preferiti ad altri dispositivi.

Ciao ;)

norman900
01-06-2003, 14:43
Originally posted by "BlackJack84"

In teoria sì, come anche un joystick, ma nessuno lo fa.
Forse preferiresti il joypad al mouse perchè vieni da una console, ma in genere si ritiene quello dei FPS il genere principe per PC proprio perchè la combinazione mouse + tastiera permette velocità e precisione che su una console ci si sogna...
Poi chiaramente è anche questione di pratica, ma in assoluto per questi giochi tastiera e mouse sono di gran lunga preferiti ad altri dispositivi.

Ciao ;)

Nulla di più sacro ... !!!! :o ;)

restimaxgraf
01-06-2003, 15:03
No scusate...non ho mai avuto console o roba simile.....era solo xkè mi sembrava + comodo e preciso.....forse provare con mouse senza palle???xkè col caldo e così mi si incasina sempre il movimento del mouse...e mi tocca aprirlo e pulirlo soventemente.....

BlackJack84
01-06-2003, 15:10
Fidati, col mouse è molto meglio (ho provato entrambi, e quando ancora non ero un veterano di fps quindi il discorso abitudine non regge), ancora di più se è ottico (che ormai non costano molto).

restimaxgraf
01-06-2003, 15:34
Originally posted by "BlackJack84"

Fidati, col mouse è molto meglio (ho provato entrambi, e quando ancora non ero un veterano di fps quindi il discorso abitudine non regge), ancora di più se è ottico (che ormai non costano molto).

ok allora x il mouse ottico, ma meglio standard ps2 o usb???io ho un ps2 adesso con il programma mouserate a 200hz....

PaRRoT
01-06-2003, 16:00
Il 90% dei mouse ottici sono USB con l'adattatore PS/2.
Puoi scegliere senza problemi dove usarlo

Puccio84
01-06-2003, 19:48
i mouse ottici non sono più lenti dei corrispettivi con le "palle" leggevo qualche anno fa che non erano adatti ai giochi in prima persona...
E' sempre così o i tempi sono cambiati???

BlackJack84
01-06-2003, 20:01
Originally posted by "Puccio84"

i mouse ottici non sono più lenti dei corrispettivi con le "palle" leggevo qualche anno fa che non erano adatti ai giochi in prima persona...
E' sempre così o i tempi sono cambiati???

Forse nel senso che i mouse ottici hanno una frequenza di refresh che, se bassa, può generare un lag nella risposta, per quanto minimo. Poi sfido chiunque a percepire il lag di un mouse a 100Hz :rolleyes: se hai presente come è fatto un mouse convenzionale all'interno credo che il tempo necessario a far passare una finestrella della rotella forata davanti alla fotocellula sia ben maggiore di 1/100 di secondo :p
L'unico vero problema di mouse che abbia mai avuto negli FPS è semmai la perdita di aderenza che può avere la pallina in assenza di un buon tappetino, specie quando i rullini sono sporchi. Problema che semplicemente non sussiste con un mouse ottico...

massimax
01-06-2003, 20:52
Originally posted by "restimaxgraf"

Volevo chiedervi...se in quei giochi che necessitano del mouse x muoversi tipo: ravenshield, ut 2003 ecc.... se uno collega un gamepad, si può fare a meno del mouse???? :rolleyes:

da semi esperto del FPS direi senza ombra di dubbio mouse ottico buono+tastiera ;)

High Speed
02-06-2003, 01:39
io uso il mouse ottico cordless....
ma devo dire che in effetti ho provato anche la tastiera con il jostick impostando semplicemente il movimento della cloche come il mouse cioè i movimenti della testa e poi 2 soli tasti il grilletto per sparare e quello sopra per ricaricare...
è tutto ok l' unico problema è nelle azioni violente dove le ventose possono staccarsi...
tutto sommato un mouse ottico magari cordless credo che sia la soluzione migliore anche per vie dei passaggi a schermate tipo windows....

massimax
02-06-2003, 08:10
Originally posted by "High Speed"

io uso il mouse ottico cordless....
ma devo dire che in effetti ho provato anche la tastiera con il jostick impostando semplicemente il movimento della cloche come il mouse cioè i movimenti della testa e poi 2 soli tasti il grilletto per sparare e quello sopra per ricaricare...
è tutto ok l' unico problema è nelle azioni violente dove le ventose possono staccarsi...
tutto sommato un mouse ottico magari cordless credo che sia la soluzione migliore anche per vie dei passaggi a schermate tipo windows....

il cordless ha il suo lag..però facendoci la mano...

High Speed
02-06-2003, 09:46
Originally posted by "massimax"

il cordless ha il suo lag..però facendoci la mano...

ma il lag l'ho riferisci solo dal punto vista mio o intendi nei confronti degli altri?

faccio un es.
hai presente il duello di mezzogiorno di fuoco....
io ho il logitech mouseman optical cordless e tizio ha anche un buon mouse a pallina o ottico ma a filo.
Se io dovessi avere del lag dovrei morire io a parità di riflessi....

Cmq dopo aver letto il topic mi avete fatto venire questa curiosità come ho tempo proverò (giocando on line).
Saluti

massimax
02-06-2003, 09:50
Originally posted by "High Speed"

ma il lag l'ho riferisci solo dal punto vista mio o intendi nei confronti degli altri?

faccio un es.
hai presente il duello di mezzogiorno di fuoco....
io ho il logitech mouseman optical cordless e tizio ha anche un buon mouse a pallina o ottico ma a filo.
Se io dovessi avere del lag dovrei morire io a parità di riflessi....

Cmq dopo aver letto il topic mi avete fatto venire questa curiosità come ho tempo proverò (giocando on line).
Saluti

certo, non sai quante volte sono morto perché avevo lag a 220 e lui ne aveva 160, infatti dopo partita con linea veloce entrambi a 16 vincevo sempre io :p

cmq il mouse non lagga così tanto, eh :D