View Full Version : geffo 4 ti4200 128mb 8x : quali detonator??
Liquifex
01-06-2003, 11:38
li ho provati tutti!!
però ci sono stati dei detonator che mi hanno fatto fare 12300 pti al 3d mark, ora.....il mio hd è passato a miglior vita e si è portato pure all'altro mondo quei driver di cui nn ricordo il numero!!!
allora chiedo a voi : Con questa scheda quali sono i + performanti???? :confused: :confused:
;) byez
BlackJack84
01-06-2003, 15:03
Qualcuno (anch'io fino a poco tempo fa) usa ancora i 40.72.
Altrimenti ci sono i 43.45, dovrebbero essere un pelino più lenti ma non hanno problemi con l'Unreal Warfare.
Ultimi i 44.03, non li ho ancora provati.
Tutto questo se ci limitiamo ai driver ufficiali, poi se vuoi provare anche le beta...
Cmq da parecchi mesi a questa parte lo sviluppo dei driver NVidia si è concentrato sull'NV30, di conseguenza come prestazioni su GeForce 4 le ultime release sono sostanzialmente allineate.
Originally posted by "ale001"
43.45 ;)
Hai un link diretto?
conan_75
01-06-2003, 15:42
Lasciate perdere i 43.45 visti i problemi con i filtri.
Meglio i 42.01 che sono ottimi come prestazioni, stabilità e funzionalità dei filtri.
Liquifex
01-06-2003, 15:48
ok!
ma quanto fate con le vostre schede al 3dmark??
mettete anche i driver che ustae grazie!! :D
conan_75
01-06-2003, 16:02
Che uso ne fai della scheda?
Per il 3Dmark sono migliori i 40.72 pre-WHQL.
Per i giochi i 42.01.
BlackJack84
01-06-2003, 20:08
Per il 3DMark, a meno che non apprezziate variazioni inferiori ai 50 punti, dai 40.72 in poi non cambia nulla (almeno questa è stata la mia esperienza personale).
Se parliamo di 3DMark2001, nessun overclock con i 43.45 faccio 9550, configurazione in signature. 40.72 una decina di punti più veloci :rolleyes:
x conan_75
A che problemi ai filtri alludi parlando dei 43.45? Avevo sentito qualcosa circa l'antialiasing che non viene applicato in Splinter Cell... sarebbe questo? Se è solo questo non mi sembra un gran problema, credo che con una 4200 sia comunque difficile permettersi un antialiasing apprezzabile (non il 2x) in giochi così recenti. Ovviamente IMHO ;)
swarzy85
01-06-2003, 21:22
se gioki con filtri attivi installa i 42.01
se gioki senza filtri attivi installa i 43.45 ;)
chicco80
01-06-2003, 23:21
Originally posted by "swarzy85"
se gioki con filtri attivi installa i 42.01
se gioki senza filtri attivi installa i 43.45 ;)
Io sapevo il contrario(per quanto riguarda i filtri)...cmq i 42.01 sono più performanti(parlo di frame rate) sia nel 3dmark che nei giochi, tuttavia i 43.45 hanno una qualità d'immagine nel complesso migliore......io sto usando quest'ultimi:prediligo la qualità.
Saluti
Dr. Death
01-06-2003, 23:50
Problemi con i filtri? Quali? :)
conan_75
02-06-2003, 12:15
Nel forum di Nvitalia ci sono molte discussioni sul problema dei filtri.
I 43.45 avevano fatto gridare al miracolo per le prestazioni con AA attivo, ma ben presto si è scoperto che in alcuni game l'AA non si attiva.
Ho riscontrato il problema in:
Age of mithology
Warcraft 3
Sinbin GTR2002
e altri utenti in tanti altri titolo che non possiedo.
Da me era tutto OK FIFA2003 e mi pare pure UT2003.
In poche parole, usando l'AA Qx si nota la classica sfocatura ma le scalettature rimangono!
Con gli AA standard invece non si applica proprio nulla.
Io uso l'AA Qx in quasi tutti gli ultimi game (tranne Splinter cell dove non è applicabile), quindi per me è impossibile usare i 43.45.
BlackJack84
02-06-2003, 12:20
Filtro anisotropico invece tutto ok?
Perchè io l'AA non lo uso, invece l'AF se posso sì (ovviamente con aggressive optimization :p)
conan_75
02-06-2003, 12:51
L'aniso mi pare tutto OK.
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