PDA

View Full Version : Athlon XP 2200+ e temp ALTE!!!


TheBeast1981
31-05-2003, 20:14
Premetto che sono un assemblatore (anche se da poco :D ), in questi ultimi giorni stavo impazzendo :muro: a causa del suddetto procio...
Ecco il problema:
assemblato il pc con una asus a7n8x mi accingo a controllare la temp e....minimo 60°C :confused:
rimonto il dissi pensando a un mio errore ma... :mc:
poi installo cosi com'e winxp pro e con asusprobe..... 38°C :eek:
Di cosa devo fidarmi bios o asusprobe? :confused:
Ho aggiornato anche il bios (visto che come tutti sappiamo le asus non rilevano sempre correttamente le temp!) voi cosa ne pensate?
Grazie... :D :D :D
PS: dal bios posso modificare il molti dellla cpu....ma l'Athlon non ce l'ha bloccato???? :confused: (di overclock di Athlon XP ne so poco... :sofico: )

Xilema
01-06-2003, 22:40
Il mio procio è un continuo salire di temperature...
Quando l' ho preso a Natale... la temperatura stava sui 45, un paio di mesi dopo si è assestata sui 50, raggiungendo picchi massimi di 55 dopo lunghe sessioni di gioco.
Ora che ho preso la 9700 liscia... la temperatura è salita ulteriormente: ora sto addirittura a 58 di default, e arrivo anche a 65 durante le sessioni di gioco.
Il tutto con case chiuso, se tolgo la bandina laterale... le temperature scendono di 8-10 gradi.
Sinceramente mi sembrano temperature alte... ma col mio vecchio thunderbird 700 MHz... erano più o meno le stesse (cioè 60 stabili).
In ogni caso... il PC non è mai andato in blocco (a casa mia il PC resta acceso anche per 6-7 ore di fila)... anche perchè l' asus probe ha stabilito come temperatura critica per il procio 77 gradi.
Mi pare che i processori comincino a friggere sugli 80 gradi circa...
Il chipset della mobo invece è stabile sui 37.