PDA

View Full Version : Come iniziare ?!?!?!?

Micc83
31-05-2003, 20:29
Ciao a tutti ...

Ho scoperto questo posto (se posso definirlo tale) che a parte alcuni discorsi che non mi sono piaciuti è veramente molto ma molto interessante e pieno di gente disposta ad aiutare...

Quindi dopo aver visto alcuni vostri lavori... (anche se mi chiedo perchè non ci sia una vostra gallery come per i modders) mi sono piuttosto appassionato...

Così volevo chiedervi oltre ad una mano futura quali programmi per iniziare con la modellazione 3d (possibilmente free in quanto non dispongo di mucho dinero)...

Grazie mille per l'attenzione

Micc

Tetrahydrocannabin
31-05-2003, 20:31
Originally posted by "Micc83"

... a parte alcuni discorsi che non mi sono piaciuti...

parli di questa sezione in particolare o del forum in genere?

Micc83
31-05-2003, 20:49
Dai... intendevo quello sull'essere pagati per i loghi...

Se posso (e lo metto in dubito perchè è il mio primo post in questa sezione) voglio dire che se uno chiede un aiuto free immagino che un grafico professionista non si metterà a farglielo lavorando per 2 settimane senza tregua... Semplicemente qualcuno di ben volenteroso cercherà di dargli una mano... Come infatti è successo!

Se poi questo toglie lavoro ai veri grafici mi dispiace per loro ma è proprio questo l'utile del forum... secondo alcuni ragionamenti allora non potrebbe esistere nessun forum perchè quello sulla programmazione porta via il lavoro ai programmatori... quello sui siti web porta via il lavoro ai webmaster etc...

Non mi pare un ragionamento sbagliato...

Comunque non volevo entrare qua per fare polemica ma, dato che con carta e matita sono una frana, volevo vedere se sono capace di creare qualcosa di bello con il pc!

digitalfx
03-06-2003, 01:09
micc

un consiglio è una cosa... fare un lavoro è un'altra...
non penso che sui forum della programmazioni trovi quello che dice "senti, mi serve questo programma" e il programmatore magari dice "roger... nessun problema, faccio io!!!"...
oppure "senti, non e' che mi faresti un sito web?"... e l'altro "'k nessun problema"

SIAMO REALISTI ogni tanto dai

Player1
03-06-2003, 13:47
Ciao Micc83 scusa se mi intrometto ma sono anch'io un principiante e volevo qualche consiglio su come iniziare a fare grafica 3d! Visto che avevi già aperto questa discussione ho pensato che avrei potuto postare la mia richiesta qui piuttosto che aprire una nuova discussione,spero che non ti dispiacia! :)
Io ho appena preso il 3d studio max 5 (mi hanno detto che è il migliore) ma dopo averlo installato mi sono accorto che è complicatissimo.
C'è qualcuno che mi può dare una mano ad iniziare,magari consigliandomi qualche manuale,anche on-line,semplice ma allo stesso tempo completo?
Grazie! :)
Ciao!

zell18
03-06-2003, 14:11
Originally posted by "Player1"

Ciao Micc83 scusa se mi intrometto ma sono anch'io un principiante e volevo qualche consiglio su come iniziare a fare grafica 3d! Visto che avevi già aperto questa discussione ho pensato che avrei potuto postare la mia richiesta qui piuttosto che aprire una nuova discussione,spero che non ti dispiacia! :)
Io ho appena preso il 3d studio max 5 (mi hanno detto che è il migliore) ma dopo averlo installato mi sono accorto che è complicatissimo.
C'è qualcuno che mi può dare una mano ad iniziare,magari consigliandomi qualche manuale,anche on-line,semplice ma allo stesso tempo completo?
Grazie! :)
Ciao!

prenditi qualche tutorial online sono utilissimi!
ecco dove trovarne alcuni www.3dcafe.com

l'importante è nn avere fretta di imparare

Micc83
04-06-2003, 00:09
in effetti credo che la cosa più importante si che il forum non diventi un posto dove chiedere solamente loghi... questo è naturale però come avrete letto nell'altro post secondo me c'è gente che è anche felice di potere fare un logo in quanto può risultare gratificante per uno che non fa grafica a livelli professionali...

Comunque per non andare OT qualche tool free potete consigliarmelo perfavore perchè prima di spenderci dei soldi vorrei fare un po di gavetta...