View Full Version : Premiere 6.5
Zeppelin81
31-05-2003, 07:13
Prima di tutto ciao!
é la prima volta che vi scrivo, vorrei sapere perchè in Premiere 6.5 il montaggio esportato, nel mio caso in avi, ogni tanto trema. :muro:
per trema intendi una specie di effetto pettine?
Zeppelin81
31-05-2003, 18:18
Non mi riferisco al problema dell'interlacciamento, che si nota prevalentemente in scene veloci, nel mio caso il problema si nota proprio nelle scene lente.
Soprattutto quando trasformo un frame o una bitmap in filmato allungandone la durata.
L'effetto non è un pettine, è un vero e proprio microsaltello dell'immagine....
Il problema del pettine invece me lo fa ogni volta che esporto un avi catturato da mini dv, anche qui non è il tipico effetto interlacciamento, il pettine infatti non è orizzontale ma verticale, in particolare non riguarda i bordi delle immagini, ma è costante e immobile su tutto il filamto...
Vi imploro di aiutarmi, sono veramente alle strette!!! :( :cry:
per la "tremarella" dei bmp e company devi impostare deinterlacciato nelle proprietà dell'immagine una volta piazzata sulla time line
Zeppelin81
02-06-2003, 05:42
Mi spiace ma ripeto che il deinterlacciamento non centra, il disturbo è completamente diverso:
1 - se uso un effetto motion noto un tremolio nel centro dell'immagine( effetto simile a proiettare un'immagine su un telo al quale dai dei colpi centrali da dietro)
2 - in generale i file avi salvati, con codec dv non sono mai perfettamente nitidi, presentano delle microrighine verticali
IN TUTTI E DUE I CASI DEINTERLACCIANDO OGNI SINGOLO FRAMMENTO
O DIRETTAMENTE L' INTERO MONTAGGIO, NON RISOLVO NIENTE, I PROBLEMI RIMANGONO ESATTAMENTE COME PRIMA, LE MOTION TREMANO E GLI AVI SONO RIGOSI......
SUL SERIO, NON CI CREDO CHE NESSUN ALTRO ABBIA MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI....AIUTOVIPREGOSONODISPERATISSIMO!!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.