PDA

View Full Version : Matrix non funziona sul mio portatile, mi aiutate???

slyex
31-05-2003, 00:06
Ciao a tutti, possiedo un portatile con scheda grafca ATI mobility Radeon, purtroppo il gioco per PC Enter the Matrix non ne vuole sapere di andare.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie a tutti sin da ora,
Ciao

overthetop
31-05-2003, 14:27
I portatili non sono fatti per giocarci.
Comprati un xbox o al massimo un pc "Da Casa"

Deuced
31-05-2003, 15:08
Originally posted by "overthetop"

embè?Comunque si può giocare sui portatili!sylex scarica gli ultimi catalyst,i 3.4,Ovviamente non andranno se li usi così come sono (ati non supporta i chip mobile,passa i driver ai produttori),ma basta che scarichi questa utility per modificare il file inf http://www.atipower.com/files/mobilemod_1.1.exe

OkKi0
31-05-2003, 15:26

Mah...non è affatto vero, se il portatile lo permette perchè non giocarci??
Al massimo lo si attacca ad un monitor più grosso e ad una tastiera ed un muose normali !

overthetop
31-05-2003, 23:01
Originally posted by "Deuced"

embè?Comunque si può giocare sui portatili!sylex scarica gli ultimi catalyst,i 3.4,Ovviamente non andranno se li usi così come sono (ati non supporta i chip mobile,passa i driver ai produttori),ma basta che scarichi questa utility per modificare il file inf http://www.atipower.com/files/mobilemod_1.1.exe

Sara forse perche' sono abituato a fare tutto al massimo.
Le mezze misure non sono il mio forte.

Closer80
31-05-2003, 23:25
sul toshiba di un mio collega ci giocamo a rotta di collo!

Deuced
01-06-2003, 10:18

se i notebook li chiamano desktop replacer non sono così scarsi....

PaRRoT
01-06-2003, 11:11

Un anno fa IBM mi inviò un Thinkpad T30 per una recensione...
P4 1.8Ghz, 512Mb di RAM, 40Gb di HD... Radeon Mobility 7800 se non erro...

In certi giochi andava molto meglio del PC che avevo ai tempi (Athlon 1000@1350Mhz, 512Mb di RAM Infineon @150Mhz e GeForce 2 GTS)... l'unico problema era il prezzo: 6240 euro... che poi calò nel modello successivo (P4 2Ghz e 60Gb di HD) a 5890 circa 4 mesi dopo.
(Al pensiero che non me l'hanno lasciato piango ancora oggi :cry: :cry: :cry: )

Insomma... se il PC ha una discreta accelerazione 3D basata su nVidia o Ati (non un chipset integrato tipo SIS, Intel o Via) e un buon processore si rivela una discreta macchina da gioco.
Magari possono risultare scomodi il touchpad e il thinkpad (nel caso degli IBM), o la tastiera... ma si può sempre attaccare qualcosa di esterno.

Infine per il monitor... dipende sempre da ciò che ti capita. Quel T30 aveva una base visibile di 16,1" con massima risoluzione 1400x1050... e si vedeva una favola :)

lord2
01-06-2003, 14:56
nn scherziamo!! x favore state parlando di un notebook da 10.000.000 MILIONI e oltre delle vecchie lire.. e ci mancherebbe che nn si possa giocare

marcoarn
01-06-2003, 19:17
Il bestio sotto, 1600 € e potenza da vendere. Nessun problema con i giochi di ultima generazione, solo un po' pesante e durata della batteria limitata. Ma è un vero e proprio desktop replacement.

Penso sia un problema di drivers della scheda video. Se vai nella sezione portatili e cercassi con la funzione di ricerca l'utente Piolino troveresti in alcuni suoi messaggi (o addirittura nella firma) i link per scaricare gli ultimi catalyst e i lfile inf per modificarli.

Deuced
02-06-2003, 00:55
Originally posted by "marcoarn"

Il bestio sotto, 1600 € e potenza da vendere. Nessun problema con i giochi di ultima generazione, solo un po' pesante e durata della batteria limitata. Ma è un vero e proprio desktop replacement.

Penso sia un problema di drivers della scheda video. Se vai nella sezione portatili e cercassi con la funzione di ricerca l'utente Piolino troveresti in alcuni suoi messaggi (o addirittura nella firma) i link per scaricare gli ultimi catalyst e i lfile inf per modificarli.

li ho postati io :p :D