View Full Version : Blocchi e problemi nei giochi: scheda video o ram?
Da un pò ho il pc incasinato per via di continui blocchi del sistema, qualunque cosa io faccia, giochi, internet, desktop! In più noto che nei giochi non mi fa semplici scatti ma vere e proprie scariche che fanno venire fuori schermate multicolore.
Ora, la scheda video (in sign) me la sono fatta sostituire (sempre che non mi abbiano dato la stessa....mah, ho questo tarlo in testa), ma i problemi continuano.
Cosa faccio, provo ancora a cambiare scheda video con una diversa o può essere un problema di ram?
Ah un'altra cosa.....CHE STRESS!!!!! :(
renartex
30-05-2003, 20:21
l'alimentatore.. è un pò piccolino.. se è il 300W della signature.. prova con uno più grosso.. tipo 400W possibilmente di marca.. tipo enermax Thermal o al limite anche codegen...
Originally posted by "renartex"
l'alimentatore.. è un pò piccolino.. se è il 300W della signature.. prova con uno più grosso.. tipo 400W possibilmente di marca.. tipo enermax Thermal o al limite anche codegen...
No, non penso, è la scheda che scalda troppo. Ma cosa devo fare, mettere il ventilatore che uso x casa sopra la scheda? :D :rolleyes: :(
renartex
01-06-2003, 06:56
fai circolare un pò di aria nel case.. tipo metti una ventola dietro in estrazione e una davanti in immissione
dario fgx
01-06-2003, 11:21
da quanto nn formatti??
Dragon2002
01-06-2003, 12:03
Originally posted by "dario fgx"
da quanto nn formatti??
Io pure sono della stessa opinione purtroppo per l'uso che ne facciamo noi del pc,installando e disinstallando giochi e programmi di ogni tipo in circolazione qualsiasi S.O dopo un po tende a incasinarsi e a creare problemi,quindi prima di tirare conclusione affrettate prova a fare un bel format,nn si sa mai.
ragazzi io ve lo dico...anche io avevo gli stessi problemi e cambiando ALI è passato tutto (da 300w a 400w)
Ragazzi, vi ringrazio x i consigli.
X dario: ho formattato prima di installare la scheda, quindi...
X gooz: avevo addirittura portato il pc in assistenza tempo fa, ma mi hanno escluso un problema di ali, secondo loro (e d'altronde è scritto anche sulla scatola hercules) 300w bastano ampiamente. Secondo te dovrei provare a cambiarlo? e se non cambia nulla spendo i soldi x niente?
Hanamichi
01-06-2003, 13:45
Originally posted by "Koji"
Ragazzi, vi ringrazio x i consigli.
X dario: ho formattato prima di installare la scheda, quindi...
X gooz: avevo addirittura portato il pc in assistenza tempo fa, ma mi hanno escluso un problema di ali, secondo loro (e d'altronde è scritto anche sulla scatola hercules) 300w bastano ampiamente. Secondo te dovrei provare a cambiarlo? e se non cambia nulla spendo i soldi x niente?
anche io pensavo che un 300W bastasse! invece nn è così! avevo sempre blocchi continui e cambiando ali si è risolto tutto! ;)
Originally posted by "Hanamichi"
anche io pensavo che un 300W bastasse! invece nn è così! avevo sempre blocchi continui e cambiando ali si è risolto tutto! ;)
Anche tu? :eek:
Allora indagato principale diventa l'ali! :p
Adesso ho riportato la scheda all'assistenza per provarla sui loro pc, se mi dicono che la scheda è a posto allora provo a cambiarlo.
Ma basta uno da pochi soldi o meglio uno di marca, ad esempio un chieftec (devo prenderlo da sd)?
Hanamichi
01-06-2003, 14:20
Originally posted by "Koji"
Anche tu? :eek:
Allora indagato principale diventa l'ali! :p
Adesso ho riportato la scheda all'assistenza per provarla sui loro pc, se mi dicono che la scheda è a posto allora provo a cambiarlo.
Ma basta uno da pochi soldi o meglio uno di marca, ad esempio un chieftec (devo prenderlo da sd)?
io ti consiglio uno di marca... ti consiglio un 400W della Antec! ;)
cmq prova ad abbassare il clock del processore...scommetti nn ti si blocca +? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.