View Full Version : HELP! Epson 1520
ho aggiornato i driver su win 2000 ed è sparito l'indicatore del livello d'inchiostro come faccio a riaverlo?? :muro:
Credo che dipenda dall'implementazione del driver per la porta parallela: se Epson non lo supporta più (serve la comunicazione bidirezionale, modalità nibble) non so se sarà possibile riattivare la funzionalità
WoW!! :( che bella notizia!! :cry:
Ma allora non c'è più niente da fare!! :( :(
Non ho esperienza diretta con la 1520: per implementare la lettura dei livelli di ink è necessario che la porta parallela funzioni in modalità bidirezionale. Se nel driver la porta connessa è Lpt1, non c'è nella da fare; se invece riesci a selezionare (se è presente) la "Epson Printer Port (lpt1)", allora riuscirai ad avere il livello di ink. Il problema è che sono i driver a installare questa driver speciale, se non lo fanno non è possibile ottenere nullal.
mai stati sotto NT/2000 gl indicatori del livello di inchiostro
solo sotto win98/me inoltre la epson 1520 ha un sistema affidabile che avvisa quando l'inchiostro sta per finire direttamente facendo lampeggiare il led rosso della stampante, almeno sulla mia 1520 funziona cosi' e devo dire che funziona bene...per il resto gli utlimi driver scaricati sono stabili ed efficenti non si puo' pretendere di piu' da una stampante muletto come la 1520, 30000 pagine in 5 anni tra a4 a3 a2 e non ne vuole sapere di andare in pensione. grande grande grande....forse la miglior stampante epson mai prodotta
ragazzi sa nessuno se questa stampante può funzionare anche sotto windows XP perchè vorrei acquistarla ma come sistema operativo in ufficio ho winXP
mi potete aiutare
sotto XP funziona perfettamente e' automaticamente riconosciuta.
e li stampa gli a2 senza margini ?
a parte che le caratteristiche complete le trovi sul sito epson cosi' come i driver aggiornati www.epson.it
sezione stampanti, ad ogni modo A2 con circa 2 cm di margine, che e' il massimo per stampanti di questa categoria, io personalmente la uso per stampare disegni cad e cartelloni su a3/a2 sia in b/w che color ma non disdegno i formati A4 e le foto anche se in questo momento in giro per questi due tipi di stampe e' meglio rivolgersi a stampanti in esacromia e laser e' tutto
anche a me serve per stampare i disegni al cad però nel sito non ci sono i dirver per windows XP li ho cercati e ricerati ma non li ho trovati te ce l'hai per caso ci sono per windows 2000
i driver per win2000 vanno bene anche per XP inoltre XP la riconosce automaticamente...quindi non ci sarebbe neanche bisogno di installarli, io la uso sotto win2000 perche' ce l'ho sulla mia prima stazione cad, se la usi per stampare i disegni allora ti troverai sicuramente bene consigliata senza riserve inoltre il costo delle cartucce compatibili e' realmente basso e non hanno nulla da invidiare alle originali costituendo un costo/pagina assolutamente impareggiabile, se a questo aggiungi la possibilita' di stampare a rotoli in modulo continuo fino a 5 metri reali :) una volte le ho fatto stampare anche uno striscione :)....consigliata senza riserve
Ragazzi fate attenzione!!
la stampante non arriva a stampare tutti i 42 cm del formato A2 ma solo 34.5!![/siz]
Infatti! Non so come fa Homero a dire che ha margini di 2cm x tutti i formati - per l'A2 son molti di più, ha ragione gsp.
Poi un ragazzo tempo fa mi disse che secondo lui esistevano driver "taroccati" che permettono arrivare a stampare un A2 "vero", voi che sicuramente usate più di me la stampante ne avete mai sentito parlare?
Riguardo all'affidabilità cmq posso confermare che è stata davvero straordinaria x anni, adesso però ho il ciano fuori uso. All'inizio non ero sicuro della causa (ugelli tappati o piezoelettrico fuori uso) ma dopo aver messo in atto i consigli di quelli della Refill penso di poter dire che sia proprio un guasto della testina. Appena avrò tempo la porterò in assistenza ma mi hanno anticipato che l'importo sarà piuttosto salato (tipo 80E), intanto continuo a stampare le mie dispense (univ) in B/N spendendo una cosa ridicola.
Stampare in B/N con la 1520 e cartucce compatibili (le pago 7-8E) costa meno che con una laser economica e toner originale. Da una prova di PcPro pare che solo con ALCUNE laser MOLTO costose (2000E circa) si possa stampare in modo altrettanto economico. Ovvio che la qualità poi è ben diversa ma per quello che serve a me in questo momento...
e' vero confermo in larghezza il limite e' 34.5 mentre in lunghezza e' si arriva tranquillamente ad un 1,5cm, con qulche archibugio provato in passato sono riuscito a quadagnare qualcosa anche in larghezza ma poca roba meno di un centimetro per lato quindi sarebbe circa 36,5 reali e sottolineo che il mio modello e' la prima versione con interfaccia parallela e non usb...rettifico quanto ho scritto e' stata una mia leggerezza 34,5 cm e' il limite vero ufficiale spremere di piu' si puo' ma si rischia di sgranare la guida del carrellino porta cartuccia (sarebbe un vero peccato...) per quanto riguarda l'economicita' della stampante confermo tutto e' la piu' economica sia per il b/n che per colore che mi sia mai capitata, inoltre e' un vero trattore (anche per il rumore che fa :)) stampa ancora dopo 30.000 volte senza battere ciglio e senza alcun tipo di manutenzione che non sia quella ordinaria, come inkjet non trovo paragoni in nessun altro modello almeno come versatilita' di utilizzo...
è un'ottima stampante! :p
ma oltre i 34.5 cm proprio non va le ho provate tutte! :(
vulcano se devi andare oltre questi margini ti consiglio di andare a vedere la 3000 ..... peccato che sia un pò più caruccia! :rolleyes:
come mai non mi fuziona il colore la stampante funziona perfettamente però i colori non li fa non mi riesce capire
possibile che ci sia la testina gia rotta
Originally posted by "vulcano"
come mai non mi fuziona il colore la stampante funziona perfettamente però i colori non li fa non mi riesce capire
possibile che ci sia la testina gia rotta
http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif .......... può essere finito l'inchiostro! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.