PDA

View Full Version : NF7-S crashano le applicazioni HELP !!

starman71
29-05-2003, 15:57
Dunque, ho montato la mia nuova NF7-S, con Burton 2800 e 2 banchi da 512 mb di Crucial DDR2700, ho messo su la mia geffo4 Ti4600 e la scheda isdn, installato winxp pro in inglese, directx 9a, driver nForce 22.41 x XP, i Detonator FX 44.03; il sistema mi pare molto performante, le temp sono a posto, ma mi crashano le applicazioni (giochi - Dark age of Camelot), di solito esce dal gioco e torna a windows, ma a volte si riavvia il sistema :rolleyes: , inoltre ho notato che ogni tanto cade la connessione, cosa che con il precedente sistema non succedeva :confused:
Non credo sia una cosa grave, penso ad un problema software, ma non so da dove cominciare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo post.

starman71
30-05-2003, 13:10
Ehm dai non fate a gara x rispondermi, mi mettete in inbarazzo :D

Cmq, io ho trovato delle dritte su amdforums.com, di gente che ha problemi simili al mio, vengono dati vari consigli che io ho provato e puntualmente non hanno sortito alcun effetto, x esempio: aumentare voltaggio alimentatore,mettere il memory timing su Aggressive, e caricare Optimal Default, tutto inutile..aspetto un prossimo bios?? :mc:

AbitNF7-S, Burton 2800, fsb 166 x 12,5,crucial2700DDR 512mb x 2,Geffo4Ti4600 128ddr,scheda ISDN Asus,IBM Deskstar 20Giga.

Maialo
30-05-2003, 18:57
Allora..IO personalmente ho avuto un sacco di problemi con ISDN!!
mI DISCONNETTEVA E APPARIVANO SCHERMATE BLU!
Non ho risolto :rolleyes: ma avendo un altro pc mi conetto con quello e li ho messi in rete.
Io avevo la 1.2 ora ho la 2.0 ma non ho piu provato
Ti chiedo:Hai un isdn su pci?
Su che slot lo hai inserito?
Cmq i drive nforce 2.41 è meglio che li levi e torni ai 2.03 come potrai leggere danno problemi!

Aloha!

andreamarra
30-05-2003, 19:18
Originally posted by "starman71"

Dunque, ho montato la mia nuova NF7-S, con Burton 2800 e 2 banchi da 512 mb di Crucial DDR2700, ho messo su la mia geffo4 Ti4600 e la scheda isdn, installato winxp pro in inglese, directx 9a, driver nForce 22.41 x XP, i Detonator FX 44.03; il sistema mi pare molto performante, le temp sono a posto, ma mi crashano le applicazioni (giochi - Dark age of Camelot), di solito esce dal gioco e torna a windows, ma a volte si riavvia il sistema :rolleyes: , inoltre ho notato che ogni tanto cade la connessione, cosa che con il precedente sistema non succedeva :confused:
Non credo sia una cosa grave, penso ad un problema software, ma non so da dove cominciare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo post.

che alimentatore hai? Potrebbe essere questo se il tuo è poco potente o poco bilanciato nel dosare i voltaggi...

prova a staccare a case aperto qualche ventola e masterizzatore o cd/dvd per vedere se è quello il problema.
Ciao

gurka
30-05-2003, 19:49
Che versione del bios hai?
Io ieri ho installato la V1.4 ed e' tutto un crashare e schermate blu.
Adesso provo a rimettere il bios di prima..

starman71
31-05-2003, 14:45
Grazie x gli interventi, rispondo prima a Maialo: si ho ISDN e uso una scheda Asus PCI con chipset Winbond WB6692 ed è probabile che tu abbia ragione, visto che su un altro HD ho installato W2K e la connessione continua a crashare :cry: , prima la scheda ISDN era nello slot 4, adesso è nel 3 ma non cambia nulla.Ho anche TrustISDN USB,provero con quello. l'alimentatore è 1 Q-TEC da 400W, che dovrebbe essere sufficiente, x quanto riguarda i voltaggi ho gia provato ad aumentarli ma non cambia nulla. Sull'harddisk con W2K ho installato gli nForce 2.03, ma, di nuovo, non cambia nulla.Il bios che ho adesso è la V1.4, che ho aggiornato xchè con la V1.2 gia avevo questi problemi, quindi non credo si tratti di un prob di bios.. :muro:

starman71
31-05-2003, 20:53
Comincio a capirci qualcosa, i problemi sembrano essere 2 differenti: il primo è l'incompatibilità di alcune schede ISDN PCI con la NF7-S, che ho risolto con un ISDN esterno USB, infattti la connessione ora è stabile, non cade piu;il secondo pare essere un fantomatico bug di WINXP che non riescono a risolvere, "errore di ridondanza delle texture" o qualcosa del genere x cui crashano giochi e DVD, WIN2K è esente da questo bug quindi provo a giocare con WIN2K poi vi dico.

starman71
01-06-2003, 02:45
I giochi crashano anke con W2K..sto a un punto morto..HELP!!! :mc:

starman71
09-06-2003, 16:01
Allora, ho risolto tutti i problemi cambiando la scheda video, la mia Ti4600 andava in conflitto col chipset della mobo sembra, ho messo su una ati9100 x provare e ora tutto fila liscio, solo che mi fa schifo, prenderò una 9700Pro penso.

Ciao a tutti alla prox :D

pebo
09-06-2003, 17:45
Ciao anche a me in alcuni giochi: enter the matrix (esce dal gioco e torna a win) , vietcong (funziona normalemente in modalità giocatore singolo in multiplayer invece crasha e torna anche lui a windows)...ho una geforce mx440 sempre abit...ancora non sono riuscito a risolvere...ma a te a volte si riavvia all'improvviso??A me fà come se si spegnesse e poi si riavvia...però ho un alimentatore poco potente da 300 :°°°