PDA

View Full Version : sockets in C++

Marco28
29-05-2003, 12:40
:muro: Salve a tutti. Sapreste dirmi come si implementano client e server (apertura e chiusura sockets) in C++ ?
Non riesco a trovare il listato dei programmi!!

Grazie

ultio
29-05-2003, 13:24
c'è un buon tutorial (almeno per iniziare) su http://www.gametutorials.com/Tutorials/tutorials.htm
sotto networking

monkey72
30-05-2003, 20:04
penso che puoi trovare qualcosa anche sul thinking in c++ di bruce eckel, almeno sull'analogo java c'è di sicuro

Marco28
03-06-2003, 09:40
:cry:
Ragazzi grazie per le dritte, ma io non ho bisogno di cominciare...mi servirebbe tutto il materiale in C++ relativo a client e server e di conseguenza apertura e chiusura socket!
Potete aiutarmi???
Grazie

cionci
03-06-2003, 10:28
I socket del C++ sono gli stessi del C...

Marco28
03-06-2003, 12:51
:(
Avete ragione, non mi sono spiegato bene...lo so ke le socket per c++ sono le stesse del c, ma cambia, abbastanza, la sintassi...nn riesco a trovarle e la cosa grave è ke sono urgenti...ahimè!!!!

cionci
03-06-2003, 17:36
Forse non mi sono spiegato...le librerie realative ai socket sono messe a disposizione dal sistema operativo e non sono standard... Di conseguenza ci sono cambiamenti (anche non molto piccoli) a seconda del sistema operativo... Inoltre non mi risulta che esistano delle librerie specifiche per il C++... Si usano le stesse librerie che sia usano in C sia su Windows che su Linux... Qundi stessa sintassi...

Se non ho capito cerca di spiegarti meglio specificando sistema oeprativo, compilatore ed eventuale framework...

lexleo
03-06-2003, 18:57
Originally posted by "cionci"

... Si usano le stesse librerie che sia usano in C sia su Windows che su Linux... Qundi stessa sintassi...

non è proprio giusto..ci sono delle piccole differenze tra il socket di UNIX ed il winsocket di Windows..

cionci
03-06-2003, 18:59
Originally posted by "lexleo"

non è proprio giusto..ci sono delle piccole differenze tra il socket di UNIX ed il winsocket di Windows..
Infatti se rileggi l'ho scritto... Volevo dire che in C++ si usano le stesse librerie che si usano in C con lo stesso sistema operativo...sia che uno programmi su Windows sia che uno programmi su Linux...

lexleo
03-06-2003, 19:11
Scusa avevo capito male... :rolleyes:

cionci
04-06-2003, 08:13
No problem ;)