View Full Version : sockets in C++
:muro: Salve a tutti. Sapreste dirmi come si implementano client e server (apertura e chiusura sockets) in C++ ?
Non riesco a trovare il listato dei programmi!!
Grazie
c'è un buon tutorial (almeno per iniziare) su http://www.gametutorials.com/Tutorials/tutorials.htm
sotto networking
monkey72
30-05-2003, 20:04
penso che puoi trovare qualcosa anche sul thinking in c++ di bruce eckel, almeno sull'analogo java c'è di sicuro
:cry:
Ragazzi grazie per le dritte, ma io non ho bisogno di cominciare...mi servirebbe tutto il materiale in C++ relativo a client e server e di conseguenza apertura e chiusura socket!
Potete aiutarmi???
Grazie
I socket del C++ sono gli stessi del C...
:(
Avete ragione, non mi sono spiegato bene...lo so ke le socket per c++ sono le stesse del c, ma cambia, abbastanza, la sintassi...nn riesco a trovarle e la cosa grave è ke sono urgenti...ahimè!!!!
Forse non mi sono spiegato...le librerie realative ai socket sono messe a disposizione dal sistema operativo e non sono standard... Di conseguenza ci sono cambiamenti (anche non molto piccoli) a seconda del sistema operativo... Inoltre non mi risulta che esistano delle librerie specifiche per il C++... Si usano le stesse librerie che sia usano in C sia su Windows che su Linux... Qundi stessa sintassi...
Se non ho capito cerca di spiegarti meglio specificando sistema oeprativo, compilatore ed eventuale framework...
Originally posted by "cionci"
... Si usano le stesse librerie che sia usano in C sia su Windows che su Linux... Qundi stessa sintassi...
non è proprio giusto..ci sono delle piccole differenze tra il socket di UNIX ed il winsocket di Windows..
Originally posted by "lexleo"
non è proprio giusto..ci sono delle piccole differenze tra il socket di UNIX ed il winsocket di Windows..
Infatti se rileggi l'ho scritto... Volevo dire che in C++ si usano le stesse librerie che si usano in C con lo stesso sistema operativo...sia che uno programmi su Windows sia che uno programmi su Linux...
Scusa avevo capito male... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.