View Full Version : Mi valutate questo PC?
lord byron
28-05-2003, 20:09
Sono nuovo di questo forum, ma ho già incontrato gente che ha una preparazione eccezionale, quindi vi chiedo una valutazione di un PC in mio possesso e che vorrei vendere.
Vi illustro la configurazione:
Midi Tower
Motherboard ASUS (il modello mi sfugge, quello che supporta il PIII)
Processore PIII 450Mhz
Hard Disk IBM 8,4 Gb 7200
RAM 256 Mb 133 mhz (un banco unico)
Floppy disk
Scheda Video GForce 2 64 Mb
Scheda audio compatibile + 2 casse Trust Soundwave 40 Watt
CD-DVD Samsung
Masterizzatore Philips mod.CDRW400 16x4x4
Modem 56K/V90
mouse + tastiera
Quanto posso chiedere di questa configurazione?
Eventualmente mi quantificate il valore di ogni singolo pezzo?
Grazie fin d'ora per gli interventi.
P.S. Se poi c'è anche qualcuno che lo vuole......ci si mette d'accordo (eventualmente sposto il thread nel mercatino).
Originally posted by "lord byron"
Sono nuovo di questo forum, ma ho già incontrato gente che ha una preparazione eccezionale, quindi vi chiedo una valutazione di un PC in mio possesso e che vorrei vendere.
Vi illustro la configurazione:
Midi Tower
Motherboard ASUS (il modello mi sfugge, quello che supporta il PIII)
Processore PIII 450Mhz
Hard Disk IBM 8,4 Gb 7200
RAM 256 Mb 133 mhz (un banco unico)
Floppy disk
Scheda Video GForce 2 64 Mb
Scheda audio compatibile + 2 casse Trust Soundwave 40 Watt
CD-DVD Samsung
Masterizzatore Philips mod.CDRW400 16x4x4
Modem 56K/V90
mouse + tastiera
Quanto posso chiedere di questa configurazione?
Eventualmente mi quantificate il valore di ogni singolo pezzo?
Grazie fin d'ora per gli interventi.
P.S. Se poi c'è anche qualcuno che lo vuole......ci si mette d'accordo (eventualmente sposto il thread nel mercatino).
150€-200€ max ;)
Originally posted by "dieg"
150€-200€ max ;)
Potresti provare anche sui 250€ ;)
The Mighty Gex
29-05-2003, 13:09
esatto, 250€ non un centesimo di +.
Se fossi in te lo terrei.
lord byron
29-05-2003, 13:38
Ritenete che sia un peccato venderlo per 250 euro?
(sempre se trovo qualcuno disposto ad acquistarlo)
Ho intenzione di usare windows Xp e la configuarzione attuale mi sembra sottodimensionata, perciò aggiungendo 300 euro riuscirei a farmi un destop + adatto, oppure sbaglio?
Approfitto della vs. gentilezza per chiedervi se riuscite a quantificarmi i prezzi di ogni singolo pezzo del mio pc.
Grazie.
dario fgx
29-05-2003, 15:52
sei sicuro di avere 8 giga da 7200 rpm??
250€ anche secondo me sono giuste ma lo sai che non si possono chiedere valutazioni??leggere il regolamento... :rolleyes:
E cmq il Philips è più corretto scrivere 4x4x16
Fossi in te, per gli eruri che puoi ricavarne, piuttosto lo terrei. Magari mentre con uno nuovo giochi con quello vecchio masterizzi.
A me per una configuarzione simile sono arrivati a chiedermi 400€. Naturalmente non l'ho comprato.
Comunque voglio darti un consiglio. Tieniti il vecchio e prova ad installare Linux. Al più potresti avere problemi con il modem che si può sempre sostiture con un modello compatibile con LINUX.
Prova la Mandrake 9.1 semplice da installare ed economica.
Con questo potresti iniziare ad apprendere un nuovo S.O. che credimi ti stupirà!!
Successivamente quando sarai diventato abile puoi utilizzare questo computer come server per una piccola rete con installato LINUX. A sentire molti esperti di informatica avresti un server casalingo di notevole potenza e sicurezza. Praticamente quasi inattaccabile da virus anche se connetti computer con sistema Winzoz.
Fossi in te non perderei temp a venderlo, per quello che potresti ricavare puoi stare attento a qualche offerta nei grandi magazzini e a pari spesa hai 2 computer.
Comunque l'idea di LINUX non scartarla a prioriperchè pensi sia troppo difficile.
Fai la prova al più spenderesti 5o 6 € per l'acquisto di una rivista con allegati tre CD della distribuzione.
Originally posted by "Dani1"
A me per una configuarzione simile sono arrivati a chiedermi 400€. Naturalmente non l'ho comprato.
Comunque voglio darti un consiglio. Tieniti il vecchio e prova ad installare Linux. Al più potresti avere problemi con il modem che si può sempre sostiture con un modello compatibile con LINUX.
Prova la Mandrake 9.1 semplice da installare ed economica.
Con questo potresti iniziare ad apprendere un nuovo S.O. che credimi ti stupirà!!
Successivamente quando sarai diventato abile puoi utilizzare questo computer come server per una piccola rete con installato LINUX. A sentire molti esperti di informatica avresti un server casalingo di notevole potenza e sicurezza. Praticamente quasi inattaccabile da virus anche se connetti computer con sistema Winzoz.
Fossi in te non perderei temp a venderlo, per quello che potresti ricavare puoi stare attento a qualche offerta nei grandi magazzini e a pari spesa hai 2 computer.
Comunque l'idea di LINUX non scartarla a prioriperchè pensi sia troppo difficile.
Fai la prova al più spenderesti 5o 6 € per l'acquisto di una rivista con allegati tre CD della distribuzione.
Ciao,
ma Mandrake 9.1 è proprio l'Os? A livello di compatibilità con i programmi per windows come sta messo? E dal punto di vista multimediale(giochi,divx,dvd?)
Vorrei scoprire questo nuovo mondo, ma ho paura per la retrocompatibilità :confused:
Grazie,
Scordati i software compatibili con window, non sono molti, anche se qualcosa c'è.
Comunque ti invito a fare il passaggio, poichè non hai una configuarzione vecchissima, credo che non troverai alcun problema di compatibilità.
Per il resto dei software devi solo cercare su internet e comunque a corredo della distro troverai qualcosa di impensabile tanto più se sei abituato con il mondo winzoz.
Fai la prova, al più spendi 6€.
Un'ultima cosa LINUX è sorretto da una documentazione tecnica evolutissima, gratuita e di altissimo livello sia per il principiante che per il tecnico.
Il 90% dei software per linux sono gratuiti e l'assistenza esiste veramente!!
Ho capito.
Allor io ora ho win xp. Per mettere pure il mandrake, che cosa devo fare? Voglio avere la possibilità di decide con quale Os Bootare.
Ho scaricato i 3 cd da internet.
Thanks
Patavio77
30-05-2003, 15:57
secondo voi riesco a vendere un PC così?
CPU: Duron 700 Mhz
SM: Gigabyte 7ZM
RAM: 128MB
HD: 6,4 GB 5400rpm
SV: Matrox Mistique 220 4MB pci
DVD: 12x40x
mouse/tastiera/casse/video 14'
Per Peiones:
Io ho fatto così:
1) Libera una dozzina di Gb sul disco fisso (io ho usato partitition magic);
2) Inserisci il primo CD ed esegui l'installazione.
Io ho una scheda video molto recente Radeon 9700 pro per cui non mi partiva la modalità grafica in fase di installazione, quindi sono andato in modalità testo tramite le opzioni avanzate di installazione.
Poi ho seguito tutte le istruzioni a video e in 25' era tutto OK.
Ancora adesso non ho installato tutti i driver della mia scheda video, dela scheda raid e dello scanner (troppo nuovo). Posso comunque lavorarci, ma mi manca il tempo per imparare.
P.S. Sul sito www.mandrake.com puoi trovare anche la documentazione di installazione e d'uso (gratuitamente!!!) ti conviene scaricarla.
Se vuoi avere la bibbia di informatica "Appunti di informatica libera" li puoi scaricare da internet oppure mandami una e-mail e te li posso stampare (circa 5100 pagine).
(circa 5100 pagine). http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
Per Peiones:
Io ho fatto così:
1) Libera una dozzina di Gb sul disco fisso (io ho usato partitition magic);
2) Inserisci il primo CD ed esegui l'installazione.
Io ho una scheda video molto recente Radeon 9700 pro per cui non mi partiva la modalità grafica in fase di installazione, quindi sono andato in modalità testo tramite le opzioni avanzate di installazione.
Poi ho seguito tutte le istruzioni a video e in 25' era tutto OK.
Ancora adesso non ho installato tutti i driver della mia scheda video, dela scheda raid e dello scanner (troppo nuovo). Posso comunque lavorarci, ma mi manca il tempo per imparare.
P.S. Sul sito www.mandrake.com puoi trovare anche la documentazione di installazione e d'uso (gratuitamente!!!) ti conviene scaricarla.
Se vuoi avere la bibbia di informatica "Appunti di informatica libera" li puoi scaricare da internet oppure mandami una e-mail e te li posso stampare (circa 5100 pagine).
Grazie,
io ho un raid 0, è lo stesso?
Ancora,
se faccio una partizione, sarà possibile eliminarla un domani?Per poi ritornare ad avere un unica unità?
O il processo è irreversibile?
Io ho NTFS!
Grazie
Con partitition magic non ci sono problemi, il mio disco fisso ha cambiato partizionamento con una frequenza quasi mensile nei primi 6 mesi di utilizzo.
Ti consiglio di farti una copia immagine dell'attuale situazione così che il ripristino sarà questione di 30' al massimo.
Se però avessi altri dubbi su LINUX ti invito a chiedere aiuto nella sezione LINUX. Ho trovato dei veri esperti, capaci di risolvere tutto o quasi.
Ok Grazie.
Off topic---
Qualcuno mi saprebbe dire xkè quando posto nn mi rimanda automaticamente alla pagina del thread??
Che nervi!! :muro:
Grazie
/off topic---
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.