View Full Version : CLIO COMMUNITY [atto sesto]
Primo!
Si continua qui! :o
lol ne avevano gia aperto 1 :o
AtuttaBIRRA!
28-05-2003, 19:05
ecchime! :D
Blue Spirit
28-05-2003, 19:27
azz mi avete preceduto :cry: :D :pig:
dopo la partita e festeggiamenti, eccomi! :D
Originally posted by "gohan"
dopo la partita e festeggiamenti, eccomi! :D
Ma andiamo!! :cool: http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
Blue Spirit
29-05-2003, 10:50
Per favore non scadiamo in un OT calcistico ok? :mad: http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif :muro:
:D
Originally posted by "Blue Spirit"
Per favore non scadiamo in un OT calcistico ok? :mad: http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif :muro:
Come?
http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
AtuttaBIRRA!
29-05-2003, 10:54
basta per pietà :(
Blue Spirit
29-05-2003, 10:57
Originally posted by "teogros"
Come?
Ma vaff... http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif:muro:
:p
Ma vaff... http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif:muro:
:p
:cool: :cool:
Blue Spirit
29-05-2003, 10:59
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
basta per pietà :(
meno male che c'è un compagno di sventure... :o
torniamo a parlare di clio và...
Blue Spirit
29-05-2003, 11:32
Eheh ma ve l'ho detto che due miei amici dopo aver visto la mia clio sono subito corsi a comprarsela anche loro? :D una è arrivata la settimana scorsa, blu notte, molto carina, l'altra deve arrivare...credo grigio piombo :pig:
AtuttaBIRRA!
29-05-2003, 12:43
Eheh ma ve l'ho detto che due miei amici dopo aver visto la mia clio sono subito corsi a comprarsela anche loro? :D una è arrivata la settimana scorsa, blu notte, molto carina, l'altra deve arrivare...credo grigio piombo :pig:
bravo bravo...espandi il CLIO-pensiero
credo grigio piombo :pig:
E' quello che noi comunemente chiamiamo grigio topo? :D :sofico:
AtuttaBIRRA!
29-05-2003, 13:25
E' quello che noi comunemente chiamiamo grigio topo? :D :sofico:
:o non immagini nemmeno quanto sia bella :pig: ;)
:o non immagini nemmeno quanto sia bella :pig: ;)
Ops.... :mc:
Blue Spirit
29-05-2003, 23:03
sbav :pig: questa non è esattamente la mia gattina ma è pressochè ugualehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif (peccato nn ci sia la faccina con gli occhi a forma di cuore!)
AtuttaBIRRA!
30-05-2003, 08:31
raga stamattina ho visto una clio nera (sempre bella la gattona ;)) che sembrava essere una dynamique (aveva i cerchi come la mia)...ma era 5 porte!!! :mc:
che abbia cambiato dopo i cerchi?
Blue Spirit
30-05-2003, 11:35
raga stamattina ho visto una clio nera (sempre bella la gattona ;)) che sembrava essere una dynamique (aveva i cerchi come la mia)...ma era 5 porte!!! :mc:
che abbia cambiato dopo i cerchi?
è probabile ;)
sbav :pig: questa non è esattamente la mia gattina ma è pressochè ugualehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif (peccato nn ci sia la faccina con gli occhi a forma di cuore!)
Fattela passare da Filippom! :D :cool:
grigio topo?
io lo chiamo color "canna di fucile" :D :pig:
molti miei amici dopo essere stati scorrazzati in lungo e in largo dalla mia Cliuccia si stanno convertendo :o :D
Originally posted by "dooka"
grigio topo?
io lo chiamo color "canna di fucile" :D :pig:
molti miei amici dopo essere stati scorrazzati in lungo e in largo dalla mia Cliuccia si stanno convertendo :o :D
Solo perchè sono andati a scrocco: si stanno convertendo allo scroccamento! :sofico: :mc: :D
Quando siete con gli amici nella vostra macchina permettete che fumino mangino bevano o è una specie di sancta sanctorum?
naaaa :D uno di loro ha gia preso un 1.2 5p (a me nun piase... sono cosi belle mie 3 poVtieVine... :D )
altri 2 invece la stanno valutando molto bene.
sono in vena di alcune riflessioni:
quando comprai la mia cliuccia l'enorme decisione finale si era ristretta a:
Punto
206
Ibiza
Corsa
ora a 7 mesi dall'acquisto (azzeccatissimo) posso dare alcune considerazione dato che ho avuto modo di provarle (guidarle ed essere guidato) tutte e 4
Punto: interni allucinanti... mi sembrano quelli della mia vecchia Seicento... sono un anno luce indietro rispetto a quelli Renault; come motore non era malaccio xò forse a bassi giri era un po "lento" boh... forse una mia impressione
206: dentro è piccola :( mi sembra di aver cambiato segmento salendo su una 206... e pensare che nn sono una montagna, anzi, 1.70 di altezza con una corporatura normale indi... :o motore buono, nn mi è dispiaciuto affatto, mi ha fatto una buona impressione; penso di aver provato il 1.4
Ibiza: era la piu favorita tra le 4 e devo dire che tuttora rimane la migliore. motore molto elastico, molto buono, reattivo sia ad alti che a bassi giri, forse un po troppo "lunga" la frizione... interni: molto belli, dentro la Ibiza mi è sembra piaciuta, forse un pochetto migliori di quelli della clio. unica pecca? troppo "alta" :( io amo le macchine basse xche mi danno piu contatto con la strada e forse mi infondono piu sicurezza
Corsa: motore normale, nulla di eccezionale, silenzioso ma efficace :D interni curati e molto carini, xò nn all'altezza della Ibiza ma forse alla pari con quelli della clio
Originally posted by "kikki2"
Quando siete con gli amici nella vostra macchina permettete che fumino mangino bevano o è una specie di sancta sanctorum?
Sul fumo non transigo assolutamente: nessuno si azzarda neppure a chiederlo ormai (e per fortuna non ho molti amici che fumano!)! Sul mangiare e bere... dipende da cosa: un piatto di pasta alla pomarola magari no, ma un panino e una bottiglia d'acqua non si nega a nessuno! :)
Originally posted by "kikki2"
si tutto :)
i miei amici possono fumare se ciccano accuratamente fuori dal finestrino (no al posacenere), dietro solo se hanno un recipiente dove raccogliere la cenere x poi buttarla successivamente
possono mangiare e bere senza problemi basta che stiano molto attenti alla tapezzeria :)
possono pure far su.... :pig:
nella mia macchina si è fatto di tutto tranne...... mancava la materia prima :muro: :pig: :D
cmq se vedo che una serata è stata molto pesante x la cliuccia il giorno dopo la lavo e la pulisco onde evitare strane macchie
AtuttaBIRRA!
31-05-2003, 08:41
Sul fumo non transigo assolutamente: nessuno si azzarda neppure a chiederlo ormai (e per fortuna non ho molti amici che fumano!)! Sul mangiare e bere... dipende da cosa: un piatto di pasta alla pomarola magari no, ma un panino e una bottiglia d'acqua non si nega a nessuno! :)
col cavolo!
nella mia macchina non si fuma e non si mangia! :mad: :D
naaaa :D uno di loro ha gia preso un 1.2 5p (a me nun piase... sono cosi belle mie 3 poVtieVine... :D )
Punto
206
Ibiza
Corsa
ora a 7 mesi dall'acquisto (azzeccatissimo) posso dare alcune considerazione dato che ho avuto modo di provarle (guidarle ed essere guidato) tutte e 4
Punto: interni allucinanti... mi sembrano quelli della mia vecchia Seicento... sono un anno luce indietro rispetto a quelli Renault; come motore non era malaccio xò forse a bassi giri era un po "lento" boh... forse una mia impressione
206: dentro è piccola :( mi sembra di aver cambiato segmento salendo su una 206... e pensare che nn sono una montagna, anzi, 1.70 di altezza con una corporatura normale indi... :o motore buono, nn mi è dispiaciuto affatto, mi ha fatto una buona impressione; penso di aver provato il 1.4
Ibiza: era la piu favorita tra le 4 e devo dire che tuttora rimane la migliore. motore molto elastico, molto buono, reattivo sia ad alti che a bassi giri, forse un po troppo "lunga" la frizione... interni: molto belli, dentro la Ibiza mi è sembra piaciuta, forse un pochetto migliori di quelli della clio. unica pecca? troppo "alta" :( io amo le macchine basse xche mi danno piu contatto con la strada e forse mi infondono piu sicurezza
Corsa: motore normale, nulla di eccezionale, silenzioso ma efficace :D interni curati e molto carini, xò nn all'altezza della Ibiza ma forse alla pari con quelli della clio
Io ho la 5 porte! :cry: :cry: :cry: :cry:
col cavolo!
Intransigente! :o
AtuttaBIRRA!
31-05-2003, 08:44
Punto
206
Ibiza
Corsa
il dubbio mi era rimasto solo du ibiza e clio
punto interni orrendi
206 piccola e non molto apprezzabile dentro
corsa...motori diesel da schifo
se mi avesse convinto di più l'estetica bell'ibiza sarei andato su quella...un bel 1.9TDI 100cv e viaaaaaaaaa!!!!
cmq sono sicuro di aver fatto la scelta migliore :cool:
il dubbio mi era rimasto solo du ibiza e clio
punto interni orrendi
206 piccola e non molto apprezzabile dentro
corsa...motori diesel da schifo
se mi avesse convinto di più l'estetica bell'ibiza sarei andato su quella...un bel 1.9TDI 100cv e viaaaaaaaaa!!!!
cmq sono sicuro di aver fatto la scelta migliore :cool:
Io ancora devo trovare una macchina con le stesse caratteristiche che fa MEDIAMENTE 22 km con un litro e che a 90 all'ora ne fa 30 (verificato ieri sera in superstrada!)... è la scelta migliore! :)
voi come avete personalizzato l'interno della vostra amata? :D io nn lo dico senno mi pikkiate :D
voi come avete personalizzato l'interno della vostra amata? :D io nn lo dico senno mi pikkiate :D
Con la polvere che abbonda! :D
Con la polvere che abbonda! :D
eh no queste cose nn si fanno http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif :D
eh no queste cose nn si fanno http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif :D
Dillo a mamma! :rolleyes: :mad: :(
col cavolo!
IDEM!
L'auto non si tocca!
Blue Spirit
31-05-2003, 13:12
col cavolo!
Quoto e sottoscrivo! io permetto solo di bere!
Blue Spirit
31-05-2003, 13:26
concordo, la 3 porte è tutta un'altra cosa, la 5 porte mi piaceva solo prima del restyling, quella attuale mi lascia un attimino perplesso (scusa Teo ma non posso farci nulla :o ;) )
Punto
206
Ibiza
Corsa
già, gli interni nn sono allo stesso livello...i motori però sono buoni, quello lento ai bassi regimi è il 1.2 16v, l'8v è più pronto ai semafori
piccola? io nn avevo avuto questa impressione...anzi ti dirò, la mia impressione era che la clio dietro fosse decisamente più angusta.boh...
il motore era sicuram il 1.4, davvero non male...io però stavo per fare l'errore di prendere il 1.1 che è un polmone...fiuuu, me la sono scampata bella! :D l'unico rimpianto è per la linea, davvero molto bella, peccato che i contenuti nn fossero allo stesso livello
il motore è il 1.2 12v? sì, è molto elastico ma globalmente non è assolutamente all'altezza del nostro 1.2 16v. Gli interni sono buoni perchè molto simili a quelli della polo, tranne la plancia che è diversa e di qualità sensibilmente inferiore...cmq sì, leggermente migliori della clio. Cmq l'ibiza non mi piace per via della linea di cintura troppo alta che le dà un aspetto goffo...per non parlare poi della visibilità posteriore che è da suicidio :muro:
il 1.2 16v è all'altezza del nostro, consuma solo un pochino di più ma poca roba. Interni curati sì, ma piuttosto freddi e austeri...e poi la linea, pur essendo gradevole, ricorda un pò troppo le sue antenate
Blue Spirit
31-05-2003, 13:28
nulla, sembrerebbe appena uscita dal concessionario...finora ho aggiunto solo dei coprischienali in paglia, utilissimi ormai che siamo in estate...cmq in effetti vorrei personalizzarla un pò...dovrei comprarmi qualche pupazzetto dei simpson! :pig:
allora li mettete i pupazzetti :D
ok allora io x ora ho un ippopotamo fuxia (...) che sta nel porta lattine sotto :D
invece proprio sopra allo specchietto retrovisore tengo un pupazzetto di Hamtaro (un criceto) regalatomi qualche gg prima della finale a cui ho dato il nome di Manchester :D:D:D
ah l'ippopotamo è stato chiamato Ippocalorico :D
Blue Spirit
31-05-2003, 13:59
allora li mettete i pupazzetti :D
ok allora io x ora ho un ippopotamo fuxia (...) che sta nel porta lattine sotto :D
invece proprio sopra allo specchietto retrovisore tengo un pupazzetto di Hamtaro (un criceto) regalatomi qualche gg prima della finale a cui ho dato il nome di Manchester :D:D:D
ah l'ippopotamo è stato chiamato Ippocalorico :D
:eek: questa poi... :D
Blue Spirit
31-05-2003, 20:59
Ragazzi, avete aggiornato la sign? ;)
Ehi dooka, perchè hai cancellato la sign della community ? :cry:
Blue Spirit
01-06-2003, 09:15
Ma pork http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif:muro: questo è proprio un periodo nero... ieri sera mi hanno ammaccato la fiancata vicino al passaruote posteriore :cry: ma la gente come diavolo posteggia?!? :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif
e allora tutti quelli che aprono le portiere e ti ammaccano le tue?
l'astra di mia madre ormai ha le portire a puà...... :rolleyes:
Blue Spirit
01-06-2003, 09:24
e allora tutti quelli che aprono le portiere e ti ammaccano le tue?
l'astra di mia madre ormai ha le portire a puà...... :rolleyes:
eppure ti dirò, al lavoro sono costretto a parcheggiare a lisca di pesce e le portiere sono ancora perfette...mah, cmq mi sa che non la faccio riparare, se ad ogni strisciata mi metto ad andare dal carrozziere mi rovino! :(
Ragazzi, avete aggiornato la sign? ;)
Ehi dooka, perchè hai cancellato la sign della community ? :cry:
opz sorry! :D ero preso dalla foga del milan ;)
francanna
01-06-2003, 09:31
Ciao raga ci sono, ma sono impegnatissimo nel mercatino. Un saluto!
:eek: questa poi... :D
ehi cosa vorresti insinuare! http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
eppure ti dirò, al lavoro sono costretto a parcheggiare a lisca di pesce e le portiere sono ancora perfette...mah, cmq mi sa che non la faccio riparare, se ad ogni strisciata mi metto ad andare dal carrozziere mi rovino! :(
niente assicurazione sugli "atti vandalici"?
Blue Spirit
01-06-2003, 09:35
niente assicurazione sugli "atti vandalici"?
purtroppo no...non sapevo neanche che esistesse
AtuttaBIRRA!
01-06-2003, 11:27
sulla punto non la avevo e mi massacravano le portiere
sulla clio la go e neanche un graffio...dev'essere una specie di amuleto :D
hammer83
01-06-2003, 11:49
sulla punto non la avevo e mi massacravano le portiere
sulla clio la go e neanche un graffio...dev'essere una specie di amuleto :D
Quanto paghi in più per l'antivandalismo(antistronzi)?
Ma quanti milanisti ci sono qui??? Buaaaa :cry: :cry:
Originally posted by "hammer83"
dici a me? :sofico: :pig: :D
anyway, anche io ho l'assicurazione contro gli atti vandalici solo che nn ho la carta sotto mano e nn so quanto pago in piu :(
hammer83
01-06-2003, 12:00
dici a me? :sofico: :pig: :D
http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif
:D :D :D ;)
DarkSiDE
01-06-2003, 16:07
col cavolo!
nn mi va di perdere ore a togliere cenere e briciole :mad:
visto che qualcuno ha detto di avere i coprisedili, io ho i sedili nuovi, quelli + avvolgenti.. dove cavolo li trovo dei coprisedili adatti? :confused:
dipende dalle compagnie, ma dovrebbe essere una cifra sui 100€ compreso l'incendio. Cmq devi controllare, sono cifre che posso variare in modo sensibile tra compegnie e polizze.
OT: W MILAN!!!! :D
AtuttaBIRRA!
01-06-2003, 19:09
non me lo ricordo :p
basta parlare di milan :mad:
Blue Spirit
01-06-2003, 21:04
basta parlare di milan :mad:
Concordo! questo non è un thread calcistico!http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
Er Paulus
01-06-2003, 21:46
ecco il mio bolide sotto la grandine! :D
Blue Spirit
01-06-2003, 21:54
Originally posted by "Er Paulus"
ecco il mio bolide sotto la grandine! :D
Che cilindrata è? :)
Er Paulus
01-06-2003, 23:37
Che cilindrata è? :)
dalla parte laterale sinistra(dove stanno le frecce), c'è scritto 1.2; in quella destra invece 1.1!
e ufficialmente è una 1.1 con 14 anni di età alle spalle e 110.000Km(che sono pochi)
AtuttaBIRRA!
02-06-2003, 07:10
dalla parte laterale sinistra(dove stanno le frecce), c'è scritto 1.2; in quella destra invece 1.1!
e ufficialmente è una 1.1 con 14 anni di età alle spalle e 110.000Km(che sono pochi)
io se tengo la macchina 14 anni devono inserirmi una cifra in più sul contakm :D
cmq alla fine se un Cliottaro storico! metti in sign ;)
110.000 per un motore a benza non sono poi tanto pochi! ;) Complimenti! :)
hammer83
03-06-2003, 23:11
110.000 per un motore a benza non sono poi tanto pochi! ;) Complimenti! :)
Bhe, io(e con me i miei genitori) ho fatto con un Clio Fidji 1.4 8valvole 180.000km!!! E non sto scherzando! Quando l'abbiamo data al concessionario per prendere l'attuale Clio, mia madre quasi piangeva!!!
Bhe, io(e con me i miei genitori) ho fatto con un Clio Fidji 1.4 8valvole 180.000km!!! E non sto scherzando! Quando l'abbiamo data al concessionario per prendere l'attuale Clio, mia madre quasi piangeva!!!
Pensavo di averne fatti a fare i 255.000 con un motore td sulla old-mondeo... voi mi battete alla grande! :o
hammer83
06-06-2003, 00:57
Pensavo di averne fatti a fare i 255.000 con un motore td sulla old-mondeo... voi mi battete alla grande! :o
eh eh... il mio è un caso limite... credo!
hammer83
06-06-2003, 01:03
Ma voi quante Clio avete avuto?
Io 3(si 3! eh eh): la prima una Clio fidji 1.4, la seconda una 1.2 Greenland(mi pare) e poi la mia 1.5 dci... Ormai nella concessionaria Renault, siamo di casa :D ;) !!!
questa è la mia prima clio :)
Ma voi quante Clio avete avuto?
Io 3(si 3! eh eh): la prima una Clio fidji 1.4, la seconda una 1.2 Greenland(mi pare) e poi la mia 1.5 dci... Ormai nella concessionaria Renault, siamo di casa :D ;) !!!
La prima! Ma se continua così ne seguirà sicuramente una seconda! Sono veramente soddisfatto! :)
AtuttaBIRRA!
06-06-2003, 08:29
prima! ;)
Blue Spirit
06-06-2003, 08:41
Terza :pig:
prima! ;)
Io sono salito a 4.6 causa guida sportiva... :rolleyes: te?
AtuttaBIRRA!
06-06-2003, 09:15
Io sono salito a 4.6 causa guida sportiva... :rolleyes: te?
4.8...l'ha usata settimane mio padre in city ;)
poi ha detto che il turbodiesel lo gasava quindi avrà anche tirato :pig: :D
4.8...l'ha usata settimane mio padre in city ;)
poi ha detto che il turbodiesel lo gasava quindi avrà anche tirato :pig: :D
Urka! Ti sto staccando... la mia oscilla fra i 4.5 e i 4.6 a seconda delle strade e della guida... veramente un mito questo motore! :o :)
hammer83
06-06-2003, 22:54
la mia oscilla fra i 4.5 e i 4.6 a seconda delle strade e della guida... veramente un mito questo motore! :o :)
effettivamente, era difficile farlo meglio!
hammer83
06-06-2003, 22:56
Terza :pig:
ehi come me!
ps: ma cambi avatar come cambi le marce della tua Clio? :D ;)
effettivamente, era difficile farlo meglio!
Ieri 200 km in autostrada a 130/140... non si è mosso da 4.6! :cool: E' il top!
Blue Spirit
07-06-2003, 14:04
ehi come me!
Le mie sono tutte della versione recente (post-98) :pig: ;)
ps: ma cambi avatar come cambi le marce della tua Clio? :D ;)
:D :o no, anzi io ero uno che nn cambiava avatar quasi mai...2 volte nel giro di oltre un anno...perchè rappresentavano, anche nel soggetto(specialmente quello che avevo fino a una decina di giorni fa) la mia stabilità e serenità interiore. Ma da un paio di settimane questa nn c'è più :cry: (se hai tempo libero e ti va di sapere il perchè, trovi le mie tragicomiche avventure su questi schermi, nei thread "Problemi di cuore" 11 e 12 :mc: :cry: ) e quindi cambio nervosamente avatar perchè mi sento irrequieto, indeciso e "in purgatorio" :muro:
hammer83
07-06-2003, 19:54
Ma da un paio di settimane questa nn c'è più :cry: (se hai tempo libero e ti va di sapere il perchè, trovi le mie tragicomiche avventure su questi schermi, nei thread "Problemi di cuore" 11 e 12 :mc: :cry: ) e quindi cambio nervosamente avatar perchè mi sento irrequieto, indeciso e "in purgatorio" :muro:
Come ti capisco!
Blue Spirit
07-06-2003, 20:16
Come ti capisco!
Ti ringrazio, amico :)
Blue Spirit
12-06-2003, 12:34
Novità? :o
AtuttaBIRRA!
12-06-2003, 13:08
domani lascio la macchina al papi che la porta dal gommista a invertire le gomme...ebbene si ho passato i 10.000km :muro:
Blue Spirit
12-06-2003, 21:19
domani lascio la macchina al papi che la porta dal gommista a invertire le gomme...ebbene si ho passato i 10.000km :muro:
Io sono ancora a 4000 :D
Ehi ma hai cambiato avatar? quello di prima mi piaceva di più :o
Ciao raga
io non ho + una clio, però è stata la mia prima macchina una delle prime 03/01/1991
Macchina fantastica, telaio stupendo gli fai fare quello che vuoi, mi è rimasta nel cuore, ho dei bellissimi ricordi ;)
Ciao
Blue Spirit
12-06-2003, 21:51
Originally posted by "rc211v"
Ciao raga
io non ho + una clio, però è stata la mia prima macchina una delle prime 03/01/1991
Macchina fantastica, telaio stupendo gli fai fare quello che vuoi, mi è rimasta nel cuore, ho dei bellissimi ricordi ;)
Ciao
Sei un cliettaro storico ;) che cilindrata era? colore? Hai mai pensato di prenderne una delle attuali? :)
Gianni1482
12-06-2003, 21:57
Hai mai pensato di prenderne una delle attuali? :)
Per favore non farlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non buttare questi soldi :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
Blue Spirit
12-06-2003, 22:05
Originally posted by "Gianni1482"
Per favore non farlo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non buttare questi soldi :D :D :D :D :D :D :D :sofico:
Ma te ritorni periodicamente solo per provocare?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Senti un pò, perchè non affrontiamo una discussione seria? Consideriamo le auto della stessa categoria della clio, segmento B...quale sarebbe la migliore secondo te, e come giustificheresti la tua risposta?
P.S. Ma sei un peugeottaro206 o un opel-corsettaro per caso? Perchè in tal caso il tuo odio verso la clio si spiegherebbe subito...
DarkSiDE
12-06-2003, 22:09
Hai mai pensato di fare /suicide? :)
io avevo una 1.2 rt verde scuro (tirolo me lo ricordo ancora) interno in velluto con i sedili a petalo :)
adesso ho una di segmento superiore, però l'ho fatta prendere ad un amico, ed è contento, anche perchè aveva visto cosa facevo con la mia :D :D (ero un po' pazzo allora)
però se in un futuro dovessi prendere una seconda macchina :sofico:
ho provato anche la 206 bella macchina, ma la Clio è la Clio
Blue Spirit
12-06-2003, 22:21
però se in un futuro dovessi prendere una seconda macchina :sofico:
ho provato anche la 206 bella macchina, ma la Clio è la Clio
Bravo ;)
Gianni1482
12-06-2003, 22:22
Ma te ritorni periodicamente solo per provocare?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Senti un pò, perchè non affrontiamo una discussione seria? Consideriamo le auto della stessa categoria della clio, segmento B...quale sarebbe la migliore secondo te, e come giustificheresti la tua risposta?
P.S. Ma sei un peugeottaro206 o un opel-corsettaro per caso? Perchè in tal caso il tuo odio verso la clio si spiegherebbe subito...
Sono peugeottaro corsettaro e puntaro :D :D :D :D Tutto ciò che non sia renault scusatemi ma io le renault non le digerisco e poi credo che la punto sia la migliore come abitabilità, ed ora con gli ultimi motori (il 1.3 Jtd e il 1.4 16v) non ce ne è più per la clio :D :D :D
Vatti a vedere i dati delle vendite e poi ne parliamo ;)
Scusatemi non mi intrometterò + qui dentro :eek: :D :D :D
Blue Spirit
12-06-2003, 22:35
Sono peugeottaro corsettaro e puntaro :D :D :D :D Tutto ciò che non sia renault scusatemi ma io le renault non le digerisco e poi credo che la punto sia la migliore come abitabilità, ed ora con gli ultimi motori (il 1.3 Jtd e il 1.4 16v) non ce ne è più per la clio :D :D :D
Per farla breve...
la 206 è un abominio tecnologico, una 205 di 11 anni fa con un bel vestitino che mette nel sacco tutti quelli che badano molto alla vetrina e poco a quello che c'è dentro il negozio (tipico degli italiani)...
la corsa sembra ancora la kadett di mio zio...linea antiquata e noiosa, interni ancora più noiosi (da suicidio...)...e come tutte le opel degli ultimi 6-7 anni, l'affidabilità è scesa parecchio...
la punto...no comment...interni degni di una seicento...affidabilità, preferisco non parlarne...rapporto qualità-prezzo abominevole, costa quasi quanto una polo, e di serie non ha nulla...ridicolo...e gli ultimi motori...sono arrivati con un paio di anni di ritardo, la renault è da sempre leader nei motori...è il marchio numero uno d'europa.
I dati di vendita? Molto lusinghieri per la clio, specialmente se si guarda in ambito europeo, dove ruba un sacco di clienti a peugeot e opel :p ma anche quando non fosse così...chi se ne importa? Il fatto che un auto sia più venduta di altre non significa necessariamente sia migliore...vedi la vectra serie precedente...ha venduto parecchio, ma si sfasciava ogni 5 minuti, specialmente la 2.0 :D
Mi spiace che tu ce l'abbia così tanto con la clio, ma del resto è anche giusto che ci sia chi la pensa diversamente da noi...il mondo è bello perchè è vario
si se scendi dalla Clio e monti sulla punto sembra di guidare un camion
mio padre aveva la punto :( :eek:
a parte che perdeva i pezzi e ne aveva sempre una (una su tutte la frizione a 40000km)
poi il motore non è tutto! una macchina puo essere migliore anche se ha qualche kw in meno
e poi la punto non ti da piacere di guida
;)
Gianni1482
12-06-2003, 22:40
la renault è da sempre leader nei motori...è il marchio numero uno d'europa.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif
E la Alfa Romeo la Mercedes la BMW? :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq come ben hai detto prima ognuno la pensa a modo suo ;)
Ora me ne vado perchè non voglio rovinarvi il thread!!!! Ciao ;)
Blue Spirit
12-06-2003, 22:45
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif
E la Alfa Romeo la Mercedes la BMW? :sofico: :sofico: :sofico:
Mi sembrava scontato che stavo parlando delle case automobilistiche "popolari"...vale a dire volkswagen, ford, opel, renault, peugeot, citroen, fiat, seat ecc. , non certo di quelle "di lusso" :p e fra quelle popolari la renault è motoristicamente ai vertici, da sempre...vai a dare un'occhiata alla nuova clio sport V6 :p
Che sia il marchio numero uno d'europa, è provato dalle percentuali di mercato in europa...
Gianni1482
12-06-2003, 22:47
Mi sembrava scontato che stavo parlando delle case automobilistiche "popolari"...vale a dire volkswagen, ford, opel, renault, peugeot, citroen, fiat, seat ecc. , non certo di quelle "di lusso" :p e fra quelle popolari la renault è motoristicamente ai vertici, da sempre...vai a dare un'occhiata alla nuova clio sport V6 :p
Che sia il marchio numero uno d'europa, è provato dalle percentuali di mercato in europa...
Vabbè basta va mi sta venendo da vomitare :D :D :D Ciao ;)
Blue Spirit
12-06-2003, 22:51
Prenditi un pò di bicarbonato e se nonstante tutto dovessi vomitare attento a non beccare la plafoniera della 206, è montata così bene che cascherebbe giù :D
Ciao ;)
Nicky Grist
12-06-2003, 23:21
Cavoli che casini crea un alfista in mezzo ad una renault community :sofico: :D :D
Comunque ragazzi permettetemi ogni tanto di farmi vedere, non guido Clio ma curo con amore due splendide super 1600.
Dico solo una cosuccia.....
...fate bene a voler bene alle vostre maccane ;)
...danno un sacco di soddisfazioni :cool:
...e vengo da una messa in dima di un telaio con roll bar saldato.....frustrante direi :cry: ;)
AtuttaBIRRA!
13-06-2003, 07:47
io toglierei VW ;)
AtuttaBIRRA!
13-06-2003, 07:50
per fare un sunto:
credo che la clio nonostante sia un progetto non recentissimo possa reputarsi sicuramente una tra le migliori del suo segmento vendendo l'auto in modo complessivo...
di sicuro non è prima in tutti gli aspatti ma è sicuramente tra le prime su tutti ;)
hammer83
13-06-2003, 21:18
io toglierei VW ;)
eh he pure io!
Cmq volkswagen dovrebbe significare(letteralmente) auto del popolo(infatti dalle mie parti hanno TUTTI la Golf perchè fa figo...)
hammer83
13-06-2003, 21:24
Credo che tu voglia solo scherzare e quindi ti perdono... ma se vieni a dirmi ancora che la punto è una buona macchina...http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif
Ciao!
AtuttaBIRRA!
14-06-2003, 10:39
eh he pure io!
Cmq volkswagen dovrebbe significare(letteralmente) auto del popolo(infatti dalle mie parti hanno TUTTI la Golf perchè fa figo...)
non solo dalle tue parti ;)
hammer83
14-06-2003, 23:26
non solo dalle tue parti ;)
Davvero??? Strano però!... :D :D :D
Salve a tutti,
allora avrei bisogno di alcuni consigli:
sono in procinto di cambiare auto,
criteri fondamentali: bassi consumi+bassi costi manutenzione+affidabilità tutto il resto per me è optional....
dopo varie peregrinazioni sono rimaste in lizza
fiesta tdci 1.4
clio dci 1.5 (65cv)
corsa 1.7 tdi ormai quasi scartato visto il costo dei tagliandi
nuova punto 1.3 multij... anche su questa a parte il design che mi fa veramente c..... non mi fido molto visto che è fiat e le magagne le devono rilevare i clienti (è vero sono prevenuto.....)
riguardo alla clio dci da 65 cv se qlc la possiede mi può dire i reali consumi soprattutto in città e i costi di manut.???
so che sarebbe meglio quella da 80 cv ma la pecunia manca...
GRAZIE A TUTTI!!
io dallatua lista scarterei la fiesta
adesso non so' se hanno migliorato con l'ultima, ma la precedente era pessima a dir poco pessima sotto tutti i punti di vista
soprattutto su stabilità e affidabilità aveva il minimo a 2000gg e si spegneva
difetto che non sono riusciti a risolvere :confused:
venduta dalla disperazione
p.s: è costato meno il tagliando di una classe A della fiesta :eek:
grazie x la risposta ,
infatti sono fortemente orientato verso la clio volevo però un riscontro sui reali consumi poichè sulle riviste ci sono risultati diversi......
Blue Spirit
16-06-2003, 21:52
Originally posted by "asgard"
grazie x la risposta ,
infatti sono fortemente orientato verso la clio volevo però un riscontro sui reali consumi poichè sulle riviste ci sono risultati diversi......
Uhm dovresti chiedere a teogros o Atuttabirra!, loro hanno la 80 cv ma i consumi sono molto simili. Al limite potresti mandargli un pvt.
hammer83
16-06-2003, 23:47
Uhm dovresti chiedere a teogros o Atuttabirra!, loro hanno la 80 cv ma i consumi sono molto simili. Al limite potresti mandargli un pvt.
ehi, e a me no? ;)
hammer83
16-06-2003, 23:57
Asgard, io non so come va quella da 65cv, però ti posso dire che la mia(da 80):
- non so dirti i consumi precisi perchè non ho il computer di bordo, però ti assicuro che da quando ho comprato questa macchina il mio (ex) amico benzinaio nemmeno mi saluta... :D
-come tenuta di strada è fantastica
-forse il lunotto posteriore è un pò piccolo e all'inizio ti troverai un pò in difficoltà nei parcheggi, ma poi ti ci abitui.
-rapporto qualità/prezzo penso imbattibile.
-e poi dai... se l'ho comprata io è una buona auto!!! :sofico: :D :D :D ;)
Gianni1482
17-06-2003, 00:59
Salve a tutti,
criteri fondamentali: bassi consumi+bassi costi manutenzione+affidabilità tutto il resto per me è optional....
fiesta tdci 1.4
clio dci 1.5 (65cv)
nuova punto 1.3 multij... anche su questa a parte il design che mi fa veramente c..... non mi fido molto visto che è fiat e le magagne le devono rilevare i clienti (è vero sono prevenuto.....)
riguardo alla clio dci da 65 cv se qlc la possiede mi può dire i reali consumi soprattutto in città e i costi di manut.???
GRAZIE A TUTTI!!
Io comprerei la punto solo per provare il multijet che sarà sensazionale ;) :D :D :D :D
Ciao alla clio community ;)
Io comprerei la punto solo per provare il multijet che sarà sensazionale ;) :D :D :D :D
Ciao alla clio community ;)
si bisogna vedere quanto dura :D
AtuttaBIRRA!
17-06-2003, 07:51
ovvio...CLIO! :D
io ho avuto anche la 65cv...20km con un litro e più ti bastano? ;)
Salve a tutti,
fiesta tdci 1.4
clio dci 1.5 (65cv)
GRAZIE A TUTTI!!
Io con la 80 cv faccio 4,6-4,7 litri per 100 km... in periodo estivo, quindi con clima SEMPRE attaccato! :)
Grazie a tutti...
a giorni dovrebbero (scongiuri vari...) venire a comprare la mia vecchia :cry:
poi
CLIO SIA :D :D :D :D
Grazie a tutti...
a giorni dovrebbero (scongiuri vari...) venire a comprare la mia vecchia :cry:
poi
CLIO SIA :D :D :D :D
Diesel o benza?
Blue Spirit
17-06-2003, 08:43
ehi, e a me no? ;)
Doh!http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif Credevo fossi un benzinaro :D come me
anche da voi le stanno dando scontate del 20% ?
per i prezzi:
clio 1.5 dci 65cv 3 porte clima +4 airb +abs+fendi.....
praticam come la expression KM 0
ME LA DANNO PER 11.000 euro (da trattare)
che vi pare?
per i prezzi:
clio 1.5 dci 65cv 3 porte clima +4 airb +abs+fendi.....
praticam come la expression KM 0
ME LA DANNO PER 11.000 euro (da trattare)
che vi pare?
Prendi la 82 cv, sono un po' di € in più ma consuma leggermente meno (perchè spingi meno!) e poi la rivenderai molto meglio!
Lo so piacerebbe anche a me l'82 cv ma sono al limite con i soldi proverò a vedere..........per il fine settimana anche voi saprete tutto !!!
Lo so piacerebbe anche a me l'82 cv ma sono al limite con i soldi proverò a vedere..........per il fine settimana anche voi saprete tutto !!!
;)
AtuttaBIRRA!
17-06-2003, 09:14
speriamo di averti presto nella community...
cmq anch'io ti consiglio l'82cv...na favola :)
Ho cambiato oggi le gomme.. hanno fatto solo 21000 km quelle schifezze di continental... ho messo le Goodyear GT3 (praticamente le uniche gomme decenti per la misura che ha la clio)... vedremo un po' come vanno!
hammer83
20-06-2003, 00:04
Doh!http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif Credevo fossi un benzinaro :D come me
Lo ero... poi ho scoperto che il diesel mi fa risparmiare taaanto... ;)
hammer83
20-06-2003, 00:07
Ho cambiato oggi le gomme.. hanno fatto solo 21000 km quelle schifezze di continental... ho messo le Goodyear GT3 (praticamente le uniche gomme decenti per la misura che ha la clio)... vedremo un po' come vanno!
acc... io ho preso le GT2! Cmq sono veramente ottime.
Quanto hai pagato a gomma? Io(mi pare) 48€.
acc... io ho preso le GT2! Cmq sono veramente ottime.
Quanto hai pagato a gomma? Io(mi pare) 48€.
Tutte e quattro montate ed equilibrate 255 €... ho il conto davanti in questo momento!
hammer83
21-06-2003, 02:53
Tutte e quattro montate ed equilibrate 255 €... ho il conto davanti in questo momento!
acc.. e come vanno?
A me il gommista ha detto che le pirelli non vanno bene per le utilitarie e per le medie ma solo per le auto sportive... è vero? O è solo perchè lui è un gommista Goodyear? ;) :D
acc.. e come vanno?
A me il gommista ha detto che le pirelli non vanno bene per le utilitarie e per le medie ma solo per le auto sportive... è vero? O è solo perchè lui è un gommista Goodyear? ;) :D
Anche il mio è gommista goodyear ma è un carissimo amico (e ci lavoro!)... Le gomme vanno benone, diciamo che probabilmente le altre facevano talmente schifo che mi sembra di aver cambiato macchina, soprattutto come confort acustico! Per quanto riguarda le Pirelli... boh: per quel poco che ne so c'è stato un fuggi fuggi di dirigenti e da allora l'azienda è in picchiata... :rolleyes:
hammer83
26-06-2003, 03:19
Le gomme vanno benone, diciamo che probabilmente le altre facevano talmente schifo che mi sembra di aver cambiato macchina
La stessa cosa vale per me!
La stessa cosa vale per me!
;)
Ieri l'altro sono stato a far codificare 2 nuove chiavi (una era persa e ce ne servono 3!): 80 euro! Sinceramente pensavo mi chiedessero molto di più, se non erro per la polo volevano un centinaio di euro a chiave! :eek: :rolleyes: :cool:
Blue Spirit
26-06-2003, 08:36
;)
Ieri l'altro sono stato a far codificare 2 nuove chiavi (una era persa e ce ne servono 3!): 80 euro! Sinceramente pensavo mi chiedessero molto di più, se non erro per la polo volevano un centinaio di euro a chiave! :eek: :rolleyes: :cool:
A me invece hanno chiesto 230 euro per rifare la fiancata...temevo di più...però onestamente mi scoccia rifarla a causa di botte da parcheggio perchè tanto in pochi giorni me ne farebbero altre :muro: solo che ho paura che le strisciate arrugginiscano...voi che dite?
A me invece hanno chiesto 230 euro per rifare la fiancata...temevo di più...però onestamente mi scoccia rifarla a causa di botte da parcheggio perchè tanto in pochi giorni me ne farebbero altre :muro: solo che ho paura che le strisciate arrugginiscano...voi che dite?
Beh senti che dicono in carrozzeria... sinceramente 230 non sono un'enormità ;), meglio tenerli, chiaro, ma se ti rifanno tutta la fiancata.. ma il parcheggio non puoi evitarlo?
Blue Spirit
26-06-2003, 08:44
Beh senti che dicono in carrozzeria... sinceramente 230 non sono un'enormità ;), meglio tenerli, chiaro, ma se ti rifanno tutta la fiancata.. ma il parcheggio non puoi evitarlo?
Sono stato in concessionaria e il capofficina mi ha detto che secondo lui nn arrugginisce...poi sono stato in un'officina autorizzata e lì sostengono che arrugginirà :confused: certo che se ogni due bottarelle che prende devo spendere mezzo milione(che tra l'altro in effetti è per poco più di mezza fiancata), non ne esco più...purtroppo devo pur parcheggiare per andare al lavoro...
Sono stato in concessionaria e il capofficina mi ha detto che secondo lui nn arrugginisce...poi sono stato in un'officina autorizzata e lì sostengono che arrugginirà :confused: certo che se ogni due bottarelle che prende devo spendere mezzo milione(che tra l'altro in effetti è per poco più di mezza fiancata), non ne esco più...purtroppo devo pur parcheggiare per andare al lavoro...
Credo che non sia per ogni bottarella che devi rifare la fiancata, ma per le botte + grosse... un graffio mica fa la ruggine!
AtuttaBIRRA!
26-06-2003, 13:24
il papa della mia ragazza è carrozziere :D :sofico:
Blue Spirit
26-06-2003, 14:22
il papa della mia ragazza è carrozziere :D :sofico:
Beh, allora non potresti porgli questa domanda da parte mia? :D Una piccola scalfitura della vernice può essere punto di partenza per la ruggine? Devo far rifare la fiancata per un'ammaccatura di 10 cm?
AtuttaBIRRA!
26-06-2003, 14:41
Beh, allora non potresti porgli questa domanda da parte mia? :D Una piccola scalfitura della vernice può essere punto di partenza per la ruggine? Devo far rifare la fiancata per un'ammaccatura di 10 cm?
se il problema è quello...prendi una spranga e dacci dentro...così non ci pensi su due volte e rifai la fiancata :D
Blue Spirit
26-06-2003, 14:44
se il problema è quello...prendi una spranga e dacci dentro...così non ci pensi su due volte e rifai la fiancata :D
No, il problema è che se non arrugginisce non ci penso proprio a rifare la fiancata per una strisciata di 10 cmhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
hammer83
28-06-2003, 01:25
No, il problema è che se non arrugginisce non ci penso proprio a rifare la fiancata per una strisciata di 10 cmhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif
ma è una strisciata profonda o superficiale?
A proposito di bottarelle, io ne ho data una alla macchina di una mia amica, :muro: (era meglio a lei... :pig: :D ), una Yaris... uff...
A proposito di bottarelle, io ne ho data una alla macchina di una mia amica, :muro: (era meglio a lei... :pig: :D ), una Yaris... uff...
PAGA!!! :D :D :D :( ;)
fra 2 settimane metterò a prova la mia Eleanor :D
si parte x l'europa... speriamo di nn rimanere a piedi :p :muro:
fra 2 settimane metterò a prova la mia Eleanor :D
si parte x l'europa... speriamo di nn rimanere a piedi :p :muro:
Hai visto troppi film d'azione! :D
Quanti km pensi di fare?
Hai visto troppi film d'azione! :D
Quanti km pensi di fare?
dunque ~ 800 km ad arrivare in francia e poi ~ 400 x arrivare ad amsterdam.
da li nn so se scendiamo x parigi e poi torniamo in italia oppure giriamo ancora
cmq penso di fare tra andata e ritorno circa 4.000 km (abbondando)
AtuttaBIRRA!
28-06-2003, 08:36
stica! trattala bene! :p ;)
stica! trattala bene! :p ;)
eccome se la tratterò bene!!! doveroso controllo dal mio meccanico x accertarmi che nn abbia nulla e poi se da l'ok si parte intorno al 10 :D
eccome se la tratterò bene!!! doveroso controllo dal mio meccanico x accertarmi che nn abbia nulla e poi se da l'ok si parte intorno al 10 :D
Buono! Magari segnati quanti litri di carburante usi, così abbiamo un'idea anche dei consumi! ;)
Buono! Magari segnati quanti litri di carburante usi, così abbiamo un'idea anche dei consumi! ;)
oh yeah!
qualcuno ha consiglio e suggerimenti che devo tenere a mente durante questo mio viaggio? :)
oh yeah!
qualcuno ha consiglio e suggerimenti che devo tenere a mente durante questo mio viaggio? :)
Quando fai rifornimento all'estero scendi e controlla che non ti facciano scherzi! ;)
Quando fai rifornimento all'estero scendi e controlla che non ti facciano scherzi! ;)
ok
anche se cmq mio padre mi ha detto che il 90% dei distributori francesi è fai-da-te quindi il problema nn dovrebbe porsi :)
ok
anche se cmq mio padre mi ha detto che il 90% dei distributori francesi è fai-da-te quindi il problema nn dovrebbe porsi :)
Ma soprattuto nelle zone di tansito dell'alt'italia (anche se farai autostrada e sarà meglio)... cmq occhio! ;)
AtuttaBIRRA!
28-06-2003, 12:04
oh yeah!
si...dicci come sono le olandesi e le francesi :pig: :D
Blue Spirit
28-06-2003, 13:10
Beh, è di media profondità, non profondissima però la carrozzeria si è ammaccata e si è tolto qulache mm di vernice
si...dicci come sono le olandesi e le francesi :pig: :D
Sono le stesse che la Renault fa mandare in Italia...
(si parla di clio no? :sofico: :sofico: :sofico: )
Blue Spirit
28-06-2003, 13:59
Sono le stesse che la Renault fa mandare in Italia...
(si parla di clio no? :sofico: :sofico: :sofico: )
Non credo, francesi e olandesi sono più :pig:
:sofico: :sofico: :sofico:
tranquilli fotograferò ogni minimo particolare e ogni minima apparizione delle francesi e olandesi...... :pig:
ovviamente parlo delle Clio :sofico:
Blue Spirit
28-06-2003, 14:02
tranquilli fotograferò ogni minimo particolare e ogni minima apparizione delle francesi e olandesi...... :pig:
Certo, certo :p :D :sofico: :pig: :D
Chiaro! :D
AtuttaBIRRA!
29-06-2003, 09:50
LOL :D
poi le posti qui vero? :D :pig:
LOL :D
poi le posti qui vero? :D :pig:
No, nel fetish clan! :D
che bel OT...... :rolleyes:
che bel OT...... :rolleyes:
Vabbè dai Simo, è la prima volta che succede qui, una battuta ci può stare! ;)
AtuttaBIRRA!
29-06-2003, 12:12
Vabbè dai Simo, è la prima volta che succede qui, una battuta ci può stare! ;)
ah non palavamo di clio? :D
ok basta...:)
Blue Spirit
29-06-2003, 20:34
Ehi avete letto Quattroruote di questo mese? la Clio è l'auto più confortevole della sua categoria! :pig:
Ehi avete letto Quattroruote di questo mese? la Clio è l'auto più confortevole della sua categoria! :pig:
nn dovevo aspettare quattroruore x scoprirlo xò ;)
Blue Spirit
29-06-2003, 20:52
nn dovevo aspettare quattroruore x scoprirlo xò ;)
Si ma un riconoscimento ufficiale non guasta mai :D
hammer83
30-06-2003, 03:01
PAGA!!! :D :D :D :( ;)
Mi tocca... :cry:
hammer83
30-06-2003, 03:05
Beh, è di media profondità, non profondissima però la carrozzeria si è ammaccata e si è tolto qulache mm di vernice
accidenti, io la farei verniciare,visto che la macchina è nuova.
AtuttaBIRRA!
30-06-2003, 08:10
Si ma un riconoscimento ufficiale non guasta mai :D
e vogliamo dirlo che la clio non è di certo la più nuova? anzi è tra le più vecchie? ;)
la classe non è acqua :sofico:
Wow... che mito!
Blue Spirit
30-06-2003, 11:47
accidenti, io la farei verniciare,visto che la macchina è nuova.
Già, credo che lo farò a fine mese...addio 250 euro :muro:
Già, credo che lo farò a fine mese...addio 250 euro :muro:
:(
Io stavo pensando che devo fare il tagliando a settembre, a 30.000 prima non ci arrivo di sicuro (siamo a 22.000 circa mi pare...)... con l'estensione della garanzia cmq ho la manodopera gratuita sul primo tagliando!!! :cool: :)
Blue Spirit
30-06-2003, 11:52
e vogliamo dirlo che la clio non è di certo la più nuova? anzi è tra le più vecchie? ;)
la classe non è acqua :sofico:
Già, lo dicevano pure sulla rivista...la verità è che la clio è stato un progetto decisamente azzeccato e inovativo sotto molti aspetti e la rivisitazione del 2001 ha migliorato molte cose
francanna
30-06-2003, 23:20
Allora, mi beccate sempre in giro e non vi saluto mai... eccomi qui! Ho portato la mia Clio per un "piccolo prob" dell'aria condizionata che attaccava e staccava fischiando terrificantemente... ebbene, la avevano caricata troppo (quasi rischiavo di saltare in aria!). Comunque servizio Renord impeccabile, mentre quello Due Ponti (dove ho acquistato) mi ha lasciato perplesso. Non ho ancora risolto il problema del minimo irregolare, che col caldo che fa è sparito e non viene rilevato dai tester... se ne parla in autunno. Per il resto, 8000 kilometri, consumi saliti a 6.9 causa condizionatore e tutto ok. Quest'estate porto la Titine a casa sua... andrò in Francia e Spagna, e farò anche un passaggio per Lione, dove sembra sia stata concepita... comunque tornando indietro la riprenderei, naturalmente 5 porte non tre (che caxxata che ho fatto!!!)
Blue Spirit
30-06-2003, 23:25
Originally posted by "francanna"
Allora, mi beccate sempre in giro e non vi saluto mai... eccomi qui! Ho portato la mia Clio per un "piccolo prob" dell'aria condizionata che attaccava e staccava fischiando terrificantemente... ebbene, la avevano caricata troppo (quasi rischiavo di saltare in aria!). Comunque servizio Renord impeccabile, mentre quello Due Ponti (dove ho acquistato) mi ha lasciato perplesso. Non ho ancora risolto il problema del minimo irregolare, che col caldo che fa è sparito e non viene rilevato dai tester... se ne parla in autunno. Per il resto, 8000 kilometri, consumi saliti a 6.9 causa condizionatore e tutto ok. Quest'estate porto la Titine a casa sua... andrò in Francia e Spagna, e farò anche un passaggio per Lione, dove sembra sia stata concepita... comunque tornando indietro la riprenderei, naturalmente 5 porte non tre (che caxxata che ho fatto!!!)
Eheh ti ho beccato eh :p io invece sono tutt'ora abbastanza soddisfatto delle tre porte...finora nessun problema tecnico di rilievo, solo ammaccature da parcheggio del c@zz :muro: e qualche scricchiolio della plancia :muro: ...
ah se è una clio francese non è stata fatta a lione, ma nei pressi di parigi :p :D ...se è spagnola a valladolid :muro: ma tu come fai a capire da dove viene? io con la mia ho ancora il dubbio, anche se credo sia spagnola :muro:
Originally posted by "francanna"
Io ho la 5 porte! :cool:
Ma fai 6.9 con il benzina? Diamine è buono!! :o :)
io ho la 3 porte e mi piace un sacco :pig:
ercules7676
01-07-2003, 12:42
Già, lo dicevano pure sulla rivista...la verità è che la clio è stato un progetto decisamente azzeccato e inovativo sotto molti aspetti e la rivisitazione del 2001 ha migliorato molte cose
Io ho la Clio precedente, quella col piccolo restyling sull'anteriore, ma col grosso rinmnovamento nella meccanica (il motore pesa molto meno del modello precedente)... mi trovo da Dio.. non ho il condizionatore, ma tiene la strada, è precisa, ha carattere....
PS la "nuova" è bella, ma non la trovo più una vera Clio..... a livello estetico dico...
hammer83
01-07-2003, 20:24
Originally posted by "ercules7676"
PS la "nuova" è bella, ma non la trovo più una vera Clio..... a livello estetico dico...
Non offendere la mia bellissima Eleanor a 5 porte!... :sofico: :D :D ;)
hammer83
01-07-2003, 20:26
ah, per la botta alla Yaris ho pagato 160€... uffa...
Non offendere la mia bellissima Eleanor a 5 porte!... :sofico: :D :D ;)
eh no Eleanor è la mia di macchina!!!! :mad:
Blue Spirit
01-07-2003, 20:52
Io ho la Clio precedente, quella col piccolo restyling sull'anteriore, ma col grosso rinmnovamento nella meccanica (il motore pesa molto meno del modello precedente)... mi trovo da Dio.. non ho il condizionatore, ma tiene la strada, è precisa, ha carattere....
Ciao :) ehm, a dire il vero non ho capito bene quale clio hai :o ...forse se mi dici di che anno è risolviamo l'arcano :p
TSK! :D ;)
hammer83
02-07-2003, 02:00
Ciao :) ehm, a dire il vero non ho capito bene quale clio hai :o ...forse se mi dici di che anno è risolviamo l'arcano :p
quella prima della nostra
hammer83
02-07-2003, 02:04
eh no Eleanor è la mia di macchina!!!! :mad:
ahi ahi ahi ahi... mi sa che ti hanno fregato!!! :D :D :D
ahi ahi ahi ahi... mi sa che ti hanno fregato!!! :D :D :D
e chi ti dice che nn abbiano fregato te? :D :D :sofico:
e poi la vera Eleanor ha 3 porte, come la mia :D :D
hammer83
02-07-2003, 21:11
e chi ti dice che nn abbiano fregato te? :D :D :sofico:
e poi la vera Eleanor ha 3 porte, come la mia :D :D
E non vale!!!!!! :cry: :cry: :cry:
ercules7676
02-07-2003, 21:59
quella prima della nostra
Esatto! Quella prima... i fari anteriori sono un pochino più arrotondati della vecchia RT, la mia è la RN successiva.... il motore è quello della nuova, ma il resto è identico alla vecchia, salvo accorgimenti vari....
Ci tengo a dire che la "vostra" è davvero bella, e rimane anche ora la mia preferita della categoria cui appartiene... ma sarà che lo stacco estetico fu un po traumatico, non so... la mia mi fa più "clio", nel bene (tutto) e nel male (retrò?) ;)
hammer83
03-07-2003, 00:40
Esatto! Quella prima... i fari anteriori sono un pochino più arrotondati della vecchia RT, la mia è la RN successiva.... il motore è quello della nuova, ma il resto è identico alla vecchia, salvo accorgimenti vari....
Ci tengo a dire che la "vostra" è davvero bella, e rimane anche ora la mia preferita della categoria cui appartiene... ma sarà che lo stacco estetico fu un po traumatico, non so... la mia mi fa più "clio", nel bene (tutto) e nel male (retrò?) ;)
per chiarire:
è questa:
http://www.hertz.com.lb/clio.jpg
o questa:
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto_ico/00003965_ico.jpg?
ercules7676
03-07-2003, 11:26
Quella sotto... ma col paraurti in tinta e fendinebbia!!! ;)
PS è il di dietro che mi piace di più.....
Blue Spirit
03-07-2003, 12:42
Quella sotto... ma col paraurti in tinta e fendinebbia!!! ;)
PS è il di dietro che mi piace di più.....
Beh in effetti il dietro della nuova clio può lasciare perplessi...a volte anch'io resto un attimo perplesso, ma in fondo è una delle sue caratteristiche di originalità, come tutte le renault del resto hanno qualche elemento particolare...
Blue Spirit
10-07-2003, 22:12
Uppete! :D
Come va a consumo d'olio?
ercules7676
10-07-2003, 23:14
Uppete! :D
Come va a consumo d'olio?
non ho notato un consumo eccessivo... e la cosa strana è che tiene la strada benissimo con dei copertoni da 155! :sofico:
Blue Spirit
10-07-2003, 23:17
non ho notato un consumo eccessivo... e la cosa strana è che tiene la strada benissimo con dei copertoni da 155! :sofico:
Io sono arrivato a 5000 km, pensavo avrei dovuto fare un rabbocco e invece il livello è ancora lo stesso di quando l'ho ritirata...
AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 07:59
Io sono arrivato a 5000 km, pensavo avrei dovuto fare un rabbocco e invece il livello è ancora lo stesso di quando l'ho ritirata...
anche a me va giù pochissimo :)
AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 08:01
ragaz non vi ho raccontato la mia avventura :(
ho graffiato di brutto lo specchietto sin :cry:
ma ho paura a raccontarvi come ho fatto :mc:
tra l'altro il mio babbo mi ha fatto notare una microscopica bottarella da parcheggio :muro:
ercules7676
11-07-2003, 10:30
ragaz non vi ho raccontato la mia avventura :(
ho graffiato di brutto lo specchietto sin :cry:
ma ho paura a raccontarvi come ho fatto :mc:
tra l'altro il mio babbo mi ha fatto notare una microscopica bottarella da parcheggio :muro:
la clio va vissuta ;) :D
AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 10:55
blue ti sei accorto che abbiamo dato praticamente la stessa risposta dove si parlava della yaris? :D
Blue Spirit
11-07-2003, 11:31
blue ti sei accorto che abbiamo dato praticamente la stessa risposta dove si parlava della yaris? :D
Ci ho fatto caso solo adesso :D si vede che siamo due cliettari sfegatati :D cmq a parte gli scherzi la yaris la conosco abbastanza bene, evidentemente anche tu ;)
Ah, non farci caso a graffi e ammaccature da parcheggio...vedessi come hanno ridotto la mia...in città purtroppo è inevitabile :muro:
AtuttaBIRRA!
11-07-2003, 11:35
Ci ho fatto caso solo adesso :D si vede che siamo due cliettari sfegatati :D cmq a parte gli scherzi la yaris la conosco abbastanza bene, evidentemente anche tu ;)
Ah, non farci caso a graffi e ammaccature da parcheggio...vedessi come hanno ridotto la mia...in città purtroppo è inevitabile :muro:
la botta è da parcheggio...il graffio no...
ripeto mi vien la caga a raccontare come ho fatto :mc:
Thunder01
11-07-2003, 11:40
ci sono anch'io!!!! ;)
pero ho ancora il vecchio thread in sign... :cry:
cmq la mia è una clio max del 2000 nera 1.4 16V da 98 CV....
se trovo posto foto
Blue Spirit
11-07-2003, 11:45
Originally posted by "Thunder01"
cmq la mia è una clio max del 2000 nera 1.4 16V da 98 CV....
se trovo posto foto
Una bella bestiolina :cool:
Thunder01
11-07-2003, 11:50
concordo...
anche se l'altro giorno sono arrivato un po spedito in frenata in una mezza curva ed ho sentito il retrotreno scodinzolare un po... :)
comunque sono contento...
Blue Spirit
11-07-2003, 11:53
concordo...
anche se l'altro giorno sono arrivato un po spedito in frenata in una mezza curva ed ho sentito il retrotreno scodinzolare un po... :)
comunque sono contento...
ma l'ABS c'è vero?
Thunder01
11-07-2003, 11:54
eccovi la fotina della mia ciccia :D
ovviamente niente ABS :)
Blue Spirit
11-07-2003, 12:02
ovviamente niente ABS :)
Ah beh, allora è normale ;)
Thunder01
11-07-2003, 12:12
Ah beh, allora è normale ;)
già...
cmq gli ho smusato bene le gomme in una bella curva a gomito in seconda tirando che ci sono ancora i segni....:)
credevo mi andasse dritta invece non si è spostata, merito senza dubbio anche delle gomme...e del buon telaio che si ritrova all'avantreno
Michelin Energy da 185/60 :D
PS: meno male che ci sono loro :)
già...
cmq gli ho smusato bene le gomme in una bella curva a gomito in seconda tirando che ci sono ancora i segni....:)
credevo mi andasse dritta invece non si è spostata, merito senza dubbio anche delle gomme...e del buon telaio che si ritrova all'avantreno
Michelin Energy da 185/60 :D
PS: meno male che ci sono loro :)
No meno male che c'è il telaio della clio
con le stesse gomme con la fiesta ti giri 2 volte :D
Thunder01
11-07-2003, 14:06
No meno male che c'è il telaio della clio
con le stesse gomme con la fiesta ti giri 2 volte :D
anche con la fiesta nuova?
vista da fuori non sembra male, specie con cerchi e gomme maggiorate...
però non l'ho ancora provata...:) non saprei dire se tiene o no...
finalmente è un po piu larga e ne hanno migliorato l'abitabilità...anche se come linea il disegno della focus riadattato non che mi piaccia tanto
anche con la fiesta nuova?
vista da fuori non sembra male, specie con cerchi e gomme maggiorate...
però non l'ho ancora provata...:) non saprei dire se tiene o no...
finalmente è un po piu larga e ne hanno migliorato l'abitabilità...anche se come linea il disegno della focus riadattato non che mi piaccia tanto
Quella nuova non so'
ma quella prima http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
e aveva anche lei i 185/60
teneva d+ la mia clio del 91 con i 155/70 ;)
Blue Spirit
12-07-2003, 13:38
Quella nuova non so'
ma quella prima http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
e aveva anche lei i 185/60
teneva d+ la mia clio del 91 con i 155/70 ;)
Strano, proprio ieri avevo gra le mani un Quattroruote del 99 e c'era scritto che il test stabilità e tenuta di strada era stato brillantemente superato :confused:
Strano, proprio ieri avevo gra le mani un Quattroruote del 99 e c'era scritto che il test stabilità e tenuta di strada era stato brillantemente superato :confused:
ma voi vi fidate di quattroruote
e quando mai ha detto qualcosa contro qualsiasi vettura
io ti dico che come stabilità fa pena
non ti avverte e se non sei pronto e te lo aspetti non riesci + a recuperare
anzi la devi anticipare......pessima
a mé è capitato di fare manovre non molto istintive x tenerla, come x esempio accellerare quando ti verrebbe da frenare
non parliamo poi sull'acqua :confused:
e poi parlano di sicurezza passivahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
Blue Spirit
13-07-2003, 12:07
ma voi vi fidate di quattroruote
e quando mai ha detto qualcosa contro qualsiasi vettura
io ti dico che come stabilità fa pena
non ti avverte e se non sei pronto e te lo aspetti non riesci + a recuperare
anzi la devi anticipare......pessima
a mé è capitato di fare manovre non molto istintive x tenerla, come x esempio accellerare quando ti verrebbe da frenare
non parliamo poi sull'acqua :confused:
e poi parlano di sicurezza passivahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
Invece sempre su quattroruote hanno criticato parecchio la stabilità della clio 1.2 16v :muro:
Invece sempre su quattroruote hanno criticato parecchio la stabilità della clio 1.2 16v :muro:
se ti capita prova una fiesta poi mi dici
io non credo di essere un superpilota, ma ho molta sensibilità ;)
i giornali a volte scrivono tante c@@@te
se han scritto male della clio della fiesta dovrebbero dire che è un cesso, anche come motore(accelerava da sola)
Blue Spirit
13-07-2003, 17:58
se han scritto male della clio della fiesta dovrebbero dire che è un cesso, anche come motore(accelerava da sola)
Già :) però in effetti una cosa che ho notato subito della mia clio (non so se hai provato anche una clio 2) è che il coricamento laterale nelle curve è molto accentuato, si ha spesso la sensazione di essere al limite anche se magari poi non è così, cmq il retrotreno mi sembra un pò leggerino...come si fa a capire quando si deve andare di controsterzo?
Già :) però in effetti una cosa che ho notato subito della mia clio (non so se hai provato anche una clio 2) è che il coricamento laterale nelle curve è molto accentuato, si ha spesso la sensazione di essere al limite anche se magari poi non è così, cmq il retrotreno mi sembra un pò leggerino...come si fa a capire quando si deve andare di controsterzo?
si mi è capitato, ho provato la 16 16v di un mio amico, gliel'ho cosigliata io :D ( tra l'altro a fatto 160000km e va ancora da dio)
poi aveva visto la mia
la suo si corica meno, cmq il telaio è uguale(ottimo)
allora io avevo la 12 rt, e si si corica molto, ma non è indice di non tenuta
non so come spiegarti ma la senti quando sta x partire, di solito è sottosterzante(tende ad andare diritta)
se togli il gas chiude e il retro si allegerisce, ma è molto graduale e hai tutto il tempo di correggere ;)
Blue Spirit
13-07-2003, 18:09
si mi è capitato, ho provato la 16 16v di un mio amico, gliel'ho cosigliata io :D ( tra l'altro a fatto 160000km e va ancora da dio)
poi aveva visto la mia
la suo si corica meno, cmq il telaio è uguale(ottimo)
allora io avevo la 12 rt, e si si corica molto, ma non è indice di non tenuta
non so come spiegarti ma la senti quando sta x partire, di solito è sottosterzante(tende ad andare diritta)
se togli il gas chiude e il retro si allegerisce, ma è molto graduale e hai tutto il tempo di correggere ;)
Ah ecco no perchè l'altro ieri ho affrontato una curva a gomito (angolo di circa 90 gradi) arrivando all'imbocco a 100 orari circa, ho scalato subito quinta-quarta-terza e impostato la traiettoria...si è coricata molto, non ho avuto alcun sottosterzo, anzi l'avantreno seguiva perfettamente la traiettoria, anzi forse un pò troppo, dato che mi era sembrato il retrotreno invece se ne stesse andando verso l'esterno...però non so se fosse una semplice impressione, di certo non ha sottosterzato
Ah ecco no perchè l'altro ieri ho affrontato una curva a gomito (angolo di circa 90 gradi) arrivando all'imbocco a 100 orari circa, ho scalato subito quinta-quarta-terza e impostato la traiettoria...si è coricata molto, non ho avuto alcun sottosterzo, anzi l'avantreno seguiva perfettamente la traiettoria, anzi forse un pò troppo, dato che mi era sembrato il retrotreno invece se ne stesse andando verso l'esterno...però non so se fosse una semplice impressione, di certo non ha sottosterzato
sei entrato accelerando o in rilascio?
Blue Spirit
13-07-2003, 18:33
sei entrato accelerando o in rilascio?
ero in accelerata fino a subito prima l'imbocco, ho scalato in rapidissima successione (agendo contemporaneamente sul freno) e ho impostato la traiettoria, in rilascio...ho ripreso ad accelerare solo in uscita...
ero in accelerata fino a subito prima l'imbocco, ho scalato in rapidissima successione (agendo contemporaneamente sul freno) e ho impostato la traiettoria, in rilascio...ho ripreso ad accelerare solo in uscita...
allora è normale che ti si allegerisca il retrotreno
sei entrato un po' impicchato come si dice
prova a frenare o prima o d+ ed entrare leggermente accelerato ;)
vedrai che va meglio ;)
Blue Spirit
13-07-2003, 18:42
allora è normale che ti si allegerisca il retrotreno
sei entrato un po' impicchato come si dice
prova a frenare o prima o d+ ed entrare leggermente accelerato ;)
vedrai che va meglio ;)
Quindi devo entrare in accelerazione e non in rilascio? OK ci proverò ;)
Quindi devo entrare in accelerazione e non in rilascio? OK ci proverò ;)
si ma non esagerare, non ti voglio sulla coscenza :p
si cmq quando smetti di frenare acceleri leggermente cmq tieni il motore in tiro, poi all'uscita schiacci d+
Thunder01
13-07-2003, 18:49
si cmq quando smetti di frenare acceleri leggermente cmq tieni il motore in tiro, poi all'uscita schiacci d+
concordo al 100 %
facendo così il retrotreno sta dov'è ed esci molto più veloce...
:D :D
Blue Spirit
13-07-2003, 18:50
tranquì, sono un tipo prudente :D :sofico: :sofico: :sofico: in effetti questa tecnica me l'avevano insegnata quando ho imparato a guidare, con la mitica 500, ma poi l'avevo abbandonata perchè mi dava qualche problemino...forse perchè quella è una trazione posteriore?
tranquì, sono un tipo prudente :D :sofico: :sofico: :sofico: in effetti questa tecnica me l'avevano insegnata quando ho imparato a guidare, con la mitica 500, ma poi l'avevo abbandonata perchè mi dava qualche problemino...forse perchè quella è una trazione posteriore?
no si fa' cosi anche con le trazioni post
solo che quelle sono + neutre, poi dipende da quanti kw hai sotto i piedi
Blue Spirit
13-07-2003, 18:57
no si fa' cosi anche con le trazioni post
solo che quelle sono + neutre, poi dipende da quanti kw hai sotto i piedi
OK, domattina nn vedo l'ora di provare! :D
AtuttaBIRRA!
14-07-2003, 07:31
ue raga state attenti però ne! ;)
siamo tutti prudenti qua :D
Ho provato la Fiesta TDCi... ragazzi il motore non è neppure lontanamente paragonabile al nostro 82 cv... ma nemmeno pre sogno! Sembra proprio fermo quello, acceleri e non va! Sono proprio felice della Clio!
Ho provato la Fiesta TDCi... ragazzi il motore non è neppure lontanamente paragonabile al nostro 82 cv... ma nemmeno pre sogno! Sembra proprio fermo quello, acceleri e non va! Sono proprio felice della Clio!
io ieri ho guidato la nuova fiesta di una mia amica, nn era TDCi xò penso fosse un 1.2... nn ne sono sicurissimo... fatto sta che secondo me sta dietro pure a quello della punto 2^ serie
io ieri ho guidato la nuova fiesta di una mia amica, nn era TDCi xò penso fosse un 1.2... nn ne sono sicurissimo... fatto sta che secondo me sta dietro pure a quello della punto 2^ serie
Io ormai di benzina non ci capisco più un'H!
Blue Spirit
14-07-2003, 09:58
Sia il benzina 1.2 che il diesel 1.4 della fiesta sono nettamente inferiori, in termi di prestazioni, ai concorrenti
Sia il benzina 1.2 che il diesel 1.4 della fiesta sono nettamente inferiori, in termi di prestazioni, ai concorrenti
Ah si? Io posso garantire che il diesel non va manco a spinta... diciamo che forse andrebbe paragonato con il dci a 65 cv e non con quello da 82, ma dato che la fiesta ha solo il 65 un po' di confronto ci sta anche con l'82!
Blue Spirit
14-07-2003, 10:33
Ah si? Io posso garantire che il diesel non va manco a spinta... diciamo che forse andrebbe paragonato con il dci a 65 cv e non con quello da 82, ma dato che la fiesta ha solo il 65 un po' di confronto ci sta anche con l'82!
il benzina 1.2 è un sedici valvole ma ste valvole nn si sentono proprio, è quasi paragonabile al 1.2 8v della clio...e dire che montato sulla fiesta serie precedente era decisamente brillante...adesso sembra "strozzato"...
Thunder01
14-07-2003, 10:38
il benzina 1.2 è un sedici valvole ma ste valvole nn si sentono proprio, è quasi paragonabile al 1.2 8v della clio...e dire che montato sulla fiesta serie precedente era decisamente brillante...adesso sembra "strozzato"...
il nuovo non l'ho provato ma a casa ho anche una fiesta con il 1.2 16v ed ha veramente un bel motore
75 Cv ma tanta coppia... per essere un 1.2 va via bene...
per intenderci è quella che hanno copiato per la mazda 121
PS: passata la revisione ieri senza un problema con 60000 km a carico
Magari per adattarlo alle nuove normative euro x hanno ridotto ulteriormente le carburazioni... boh! :confused:
il nuovo non l'ho provato ma a casa ho anche una fiesta con il 1.2 16v ed ha veramente un bel motore
Anche io ho la tua stessa fiesta con qualche km in meno... il motore tirucchia effettivamente ma non so dare un giudizio perchè davvero con i motori a benzina non sono abituato e non ho metri di paragone!
toglimi una curiosità
io avevo una fiesta 12 16v
allora quando mi fermavo il minimo rimaneva a 2000giri per una decina di secondi
e prima di fermarsi sentivi che non solo non aveva + freno motore ma accelerava nettamente
una volta il minimo è arrivato a 5000giri
e ogni tanto si spegneva da sola senza nessun motivo
la concessionaria dopo non so' quante rimappature della centralina
mi a detto che non sapeva cosa farci e che anche la focus aveva quel problema
poi la tenuta di strada è pessima
l'ho venduta dalla disperazione, non aveva neanche 2 anni
la domanda è lo fa' anche la tua?, perche ho sentito tanti altre che lo facevano
Blue Spirit
14-07-2003, 12:08
toglimi una curiosità
allora quando mi fermavo il minimo rimaneva a 2000giri per una decina di secondi
e prima di fermarsi sentivi che non solo non aveva + freno motore ma accelerava nettamente
la domanda è lo fa' anche la tua?, perche ho sentito tanti altre che lo facevano
Un mio amico ha una fiesta 1.2 16v del 97...mi ha sempre detto che come freno motore è zero, bisogna sempre agire sui freni---> consumo eccessivo delle pastiglie, però il minimo sta attorno ai 1000-1200 giri/min (anche di questo si lamenta--->consumi alti in città)
Thunder01
14-07-2003, 12:25
toglimi una curiosità
no, sulla mia il minimo è appena sotto i 1000 giri il che dovrebbe essere normale...come tenuta non ci si può aspettare troppo, su quello sono d'accordo, la clio è nettamente meglio
per quanto riguarda il freno motore sono d'accordo con rc211 in quanto non frena praticamente niente...infatti ho gia dovuto cambiare i dischi dei freni (oltre a pastiglie varie...)
l'unico problema sui giri che ho dovuto riscontrare è che si è fallato il regolatore dell'immissione dell'aria nel carburatore...ciò procurava un calo abissale della coppia arrivati a 4000 giri (immaginate di essere in un sorpasso e nel momento in cui deve tirare, il motore molla di coppia, pur salendo lentamente di giri)
cmq cambiato e risolto il problema
sul fatto dello spegnersi non me l'ha mai fatto, anche se basta lasciare la frizione un pelino più velocemente senza accellerare che il motore si ammutolisce immediatamente...ma penso che sia proprio una sua caratteristica intrinseca... invece nella clio niente di tutto questo.. :)
no, sulla mia il minimo è appena sotto i 1000 giri il che dovrebbe essere normale...come tenuta non ci si può aspettare troppo, su quello sono d'accordo, la clio è nettamente meglio
per quanto riguarda il freno motore sono d'accordo con rc211 in quanto non frena praticamente niente...infatti ho gia dovuto cambiare i dischi dei freni (oltre a pastiglie varie...)
l'unico problema sui giri che ho dovuto riscontrare è che si è fallato il regolatore dell'immissione dell'aria nel carburatore...ciò procurava un calo abissale della coppia arrivati a 4000 giri (immaginate di essere in un sorpasso e nel momento in cui deve tirare, il motore molla di coppia, pur salendo lentamente di giri)
cmq cambiato e risolto il problema
sul fatto dello spegnersi non me l'ha mai fatto, anche se basta lasciare la frizione un pelino più velocemente senza accellerare che il motore si ammutolisce immediatamente...ma penso che sia proprio una sua caratteristica intrinseca... invece nella clio niente di tutto questo.. :)
x il minimo sei fortunato (te lo assicuro)
x il regolatore del minimo ne ho cambiati 4
se provi una clio a benza o qualsiasi altra macchina a benza che non sia ford
ti accorgi che non è normale la gestione elettronica del motore ford
(freno motore, ma anche altro)
x mé l'han fatta mooolto al risparmio
anche la nuova fiesta e focus hanno queste bellissime features?
anche la nuova fiesta e focus hanno queste bellissime features?
non so' sarebbero veramente c@@@@ni se non avessero corretto
ma io ho messo una bella pietra sopra a tutte le ford
e non ne faccio una bella pubblicità
non so' sarebbero veramente c@@@@ni se non avessero corretto
ma io ho messo una bella pietra sopra a tutte le ford
e non ne faccio una bella pubblicità
cazz e io che reputavo che la Ford facesse delle ottime macchine :(
cazz e io che reputavo che la Ford facesse delle ottime macchine :(
Ma in linea di massima è così... io ho avuto:
- Escort 1.8 16v 105 CV: 125.000 e qualche problemino di troppo, ma niente di grave... ricordo poco perchè sono passati circa 7 anni!
- Mondeo TD 90 CV (vecchio modello): mai un problema in 235.000 km! Venduta a un amico di papà che continua a usarla senza problemi (siamo quasi a 300.000 km...)
- Fiesta 1.2 16v 75CV: siamo a 22.000 km circa e non ha presentato nessun problema... consuma abbastanza anche perchè (dato che sono abituato ai diesel) la tiro alla morte quando ce l'ho io in mano!
- Mondeo TDci 130 CV: 75.000 km in un anno e mezzo... ci ha lasciati a piedi sabato pomeriggio in autostrada perchè si era staccato il tubo del turbo. Abbiamo trovato un meccanico veramente in gamba che in un'ora (e 20 €!!!!) ci ha fatto ripartire... per il resto macchina perfetta!
Come in tutte le cose
Thunder01
14-07-2003, 14:01
penso anch'io che le ford dopotutto non siano male...sempre se non hanno troppi problemi...
ad esempio il nuovo motore della focus (il TDci) l'ho provato e penso che vada veramente bene
sulla tangenziale a due corsie ci siamo messi a tirare (io ed un mio amico con una rover coupe da 122 CV) e quest'altro con la focus TdCi da 115 CV ed è riuscito a passarci... grazie alla coppia che riesce a sprigionare il terza ed in quarta, cosa che con un benzina se non tiri le marce non hai...
per il resto la fusion non mi piace proprio per niente..troppo alta e chissà in curva come tiene :rolleyes:
Mah, i giornali quando parlano bene della macchina che uno possiede sono delle ottime fonti d'informazioni, attendibili, precise...
Quando ne parlano male ma vatti a fidare, e tu credi a quattroruote, scrivono solo c@zz@te.... :rolleyes:
penso anch'io che le ford dopotutto non siano male...sempre se non hanno troppi problemi...
ad esempio il nuovo motore della focus (il TDci) l'ho provato e penso che vada veramente bene
sulla tangenziale a due corsie ci siamo messi a tirare (io ed un mio amico con una rover coupe da 122 CV) e quest'altro con la focus TdCi da 115 CV ed è riuscito a passarci... grazie alla coppia che riesce a sprigionare il terza ed in quarta, cosa che con un benzina se non tiri le marce non hai...
per il resto la fusion non mi piace proprio per niente..troppo alta e chissà in curva come tiene :rolleyes:
Io credo che i problemi siano solo questione di culo/sculo... poco altro! Ormai le auto in commercio sono quasi tutte di qualità e sicure... poi sta alla fortuna! IMHO! ;)
Io credo che i problemi siano solo questione di culo/sculo... poco altro! Ormai le auto in commercio sono quasi tutte di qualità e sicure... poi sta alla fortuna! IMHO! ;)
Quoto... sta alla fortuna e al buon senso di chi guida.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.