View Full Version : CLIO COMMUNITY [atto sesto]
Originally posted by "Mavel"
Quoto... sta alla fortuna e al buon senso di chi guida.
;)
Su 4R nuovo c'è tutto un articolo ulla problematica delle centraline Ford che pare sia stato dovuto a un contatto (fra i 112 presenti sulla centralina) che non faceva il suo dovere.
In casa abbiamo 3 fiesta 1.2 vecchia serie e nessuna ha dato mai di questi problemi però....evidentemente è proprio questione di sfiga
Originally posted by "kikki2"
Su 4R nuovo c'è tutto un articolo ulla problematica delle centraline Ford che pare sia stato dovuto a un contatto (fra i 112 presenti sulla centralina) che non faceva il suo dovere.
In casa abbiamo 3 fiesta 1.2 vecchia serie e nessuna ha dato mai di questi problemi però....evidentemente è proprio questione di sfiga
io invece ero sfigato
una fiesta e una ka
la fiesta d+ ma anche la ka lo faceva
inutile dire vendute tutte due
x i cliottari
Originally posted by "rc211v"
io invece ero sfigato
una fiesta e una ka
la fiesta d+ ma anche la ka lo faceva
inutile dire vendute tutte due
x i cliottari
Non male! Benza o diesel?
benza 16 16v
a parte qualche problemino va ancora una favola ;)
benza 16 16v
a parte qualche problemino va ancora una favola ;)
Porca!! :eek: :eek: :eek: Sai quanto risparmiava col gasolio!?!? Ma è tua?
Originally posted by "teogros"
Porca!! :eek: :eek: :eek: Sai quanto risparmiava col gasolio!?!? Ma è tua?
NOOO :eek:
io adesso vado a gasolio
è di un amico
ha la morosa distante, è meglio che non faccia i conti di quanto avrebbe risparmiato :muro:
AtuttaBIRRA!
16-07-2003, 19:04
io adesso vado a gasolio
è di un amico
ha la morosa distante, è meglio che non faccia i conti di quanto avrebbe risparmiato :muro:
l'hai provato il 1.6?
com'è? :pig:
io adesso vado a gasolio
è di un amico
Avrebbe risparmiato... una macchina nuova!
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
l'hai provato il 1.6?
com'è? :pig:
divertente :pig: :pig:
come tenuta è molto buona, ma questo era scontato è una Clio
è un po' + rigida ma non esagerata
il motore è molto elastico
Blue Spirit
16-07-2003, 20:28
La strumentazione illuminata di color ambra...fiiiiiiicoooo http://www.multimidia.it/forum/images/smile/3a.gif
Originally posted by "Blue Spirit"
La strumentazione illuminata di color ambra...fiiiiiiicoooo http://www.multimidia.it/forum/images/smile/3a.gif
Perchè scusa la tua di che colore è? :confused: :confused: :confused:
Blue Spirit
16-07-2003, 20:39
Perchè scusa la tua di che colore è? :confused: :confused: :confused:
Verdolina :sofico: :sofico: :sofico: ma no, ambra naturalmente ;) , e mi piace un sacco...era così per enfatizzare un pò il particolare :o :D una clio con la strumentazione verde non ce la vedo proprio :p
Originally posted by "Blue Spirit"
Verdolina :sofico: :sofico: :sofico: ma no, ambra naturalmente ;) , e mi piace un sacco...era così per enfatizzare un pò il particolare :o :D una clio con la strumentazione verde non ce la vedo proprio :p
Io ho la mondeo verde... cmq se devo essere sincero il blu VW (ahimè) e il bianco Mercedes sono veramente stupendi! :rolleyes:
Blue Spirit
16-07-2003, 20:49
Io ho la mondeo verde... cmq se devo essere sincero il blu VW (ahimè) e il bianco Mercedes sono veramente stupendi! :rolleyes:
A me il blu VW piace ma mi fa girare gli occhi, lo trovo molto stancante...il bianco mercedes è senza personalità...a me è sempre piaciuto l'ambra, da quando all'età di 13 anni lo vidi su una meravigliosa BMW serie 7...
AtuttaBIRRA!
16-07-2003, 21:12
il blu è il meglio...io ADARO il blu...
il bianco ce l'ho sulla corolla e non mi entusiasma :)
anche il bianco non è male
se pou vedi quello rtroilluminato delle merc classe C o E (sbavvvv)http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
Thunder01
22-07-2003, 11:11
cmq ambra su sfondo bianco è proprio bella :)
in effetti la strumentazione azzurrina del golf non è malvagia, anche se non ho mai provato se stanca o meno
per il bianco mercedes...mi dispiace ma non mi piacciono proprio le mercedes...:p
ciauzzz:D
riguardo appunto la strumentazione, c'è modo di cambiare sulla mia Clio il fondino da ambra a blu?
anche xchè ho l'autoradio che può tenere 67 colori e il blu è veramente bello
Thunder01
22-07-2003, 11:48
secondo me è un po dura, se non a patto di smontare tutta la strumentazione e cambiargli le lampade...;)
Originariamente inviato da Thunder01
secondo me è un po dura, se non a patto di smontare tutta la strumentazione e cambiargli le lampade...;)
mi sto informando...
sembrerebbe che in tutte le ultime auto prodotte (dal 2001-2002 in poi), qualsiasi marca, il colore della strumentazione sia dato non dalle lampade che fanno una luce bianca ma solo dal colore del fondino...
l'unico prob è che un fondino blu nn c'è :(
ho trovato solo bianco, rosso e verde skif :\
Thunder01
22-07-2003, 11:52
già...
però prima di smontare la strumentazione ci penserei un po...soprattutto solo per un effetto scenico...:)
già...
però prima di smontare la strumentazione ci penserei un po...soprattutto solo per un effetto scenico...:)
Concordo!
Per la cronaca oggi ho tagliato i 25.000 km! A settembre dovrò fare il primo tagliando (con mondopera gratuita perchè ho esteso la garanzia! :cool: ). Ho notato nel frattempo una cosa del computer di bordo: raggiunti i 10.000 km si azzerano i valori di consumo medio, km percorsi dall'ultimo azzeramento, velocità media e litri utilizzati... brutto brutto! Io volevo vedere un valore sui 50.000 km... cmq ai 10.000 la media era 4.7: 470 litri utilizzati! :cool:
la mia è dell'ottobre scorso e sto x tagliare i 15k :)
Originariamente inviato da dooka
la mia è dell'ottobre scorso e sto x tagliare i 15k :)
Tsk! Acquetta! :cool: :D
AtuttaBIRRA!
22-07-2003, 13:28
Originariamente inviato da teogros
Tsk! Acquetta! :cool: :D
das metà gennaio a metà luglio 13000km ;)
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
das metà gennaio a metà luglio 13000km ;)
13000 km in 6 mesi = 26000 km in un anno!
Io sono a 25000 in 10 mesi quindi anche per te... TSK! Acquetta! :cool: :D
17 giugno - 10 ottobre 15k con la Seicento
10 ottobre - 22 luglio 14.5k con la Clio
:D
17 giugno - 10 ottobre 15k con la Seicento
10 ottobre - 22 luglio 14.5k con la Clio
Si ma qui parliamo di km della macchina, non del pilota! Se conto anche quelli fatti con la mondeo e la fiesta ho idea che io sforo abbondantemente i 30.000 in un anno ma qui si parla di clio! ;)
Si ma qui parliamo di km della macchina, non del pilota! Se conto anche quelli fatti con la mondeo e la fiesta ho idea che io sforo abbondantemente i 30.000 in un anno ma qui si parla di clio! ;)
uff!!! :P
ad ogni modo mi è saltato il viaggio in francia :( forse se ne riparlerà a settembre ma x ora nada uff...
uff!!! :P
ad ogni modo mi è saltato il viaggio in francia :( forse se ne riparlerà a settembre ma x ora nada uff...
Peccato! :(
Thunder01
22-07-2003, 14:26
io devo andare a venezia con la mia clio...800 km solo di viaggio senza contare gli extra tra andata e ritorno :)
spero di farcela con un pieno...anche se ci credo molto poco...:rolleyes:
io devo andare a venezia con la mia clio...800 km solo di viaggio senza contare gli extra tra andata e ritorno :)
spero di farcela con un pieno...anche se ci credo molto poco...:rolleyes:
Benzina?
Thunder01
22-07-2003, 14:30
1.4 16v da 98 CV...praticamente clio max nera :)
1.4 16v da 98 CV...praticamente clio max nera :)
E con 50 litri come fai a fare 800 km!?!? :confused: In autostrada a 130 (diciamo anche 140) il 1.5 dci fa 18 con un litro... con un benzina se fa bene fai i 14! Ma bene bene! ;)
con 30 euro quindi circa 27 lt. ha fatto (autostrada + extraurbana principale e pochissima urbana) circa 490 km
1.2 16v
:D in città consuma spropositamente di più
Thunder01
22-07-2003, 14:35
diciamo ai 100 km/h...
cmq con 20 euro faccio quasi 350 km...
e 20 euro sono 4 tacche..la clio ne ha 8 con un pieno 700 li dovrei fare, specie di tutta autostrada...:)
con 30 euro quindi circa 27 lt. ha fatto (autostrada + extraurbana principale e pochissima urbana) circa 450 km
1.2 16v
Si ma sono comunque 16 con un litro! Vuol dire che con 50 litri fai 800 spaccati! E secondo me comunque se via fisso a 130 (o poco più!) non riesci neanche a fare i 14! Idea mia eh! ;)
diciamo ai 100 km/h...
cmq con 20 euro faccio quasi 350 km...
e 20 euro sono 4 tacche..la clio ne ha 8 con un pieno 700 li dovrei fare, specie di tutta autostrada...:)
Vabbè allora se fai i 100 è tutto un altro discorso! ;) Certo con 20 euro 350 km mi sembra tantissimo... boh!
Si ma sono comunque 16 con un litro! Vuol dire che con 50 litri fai 800 spaccati! E secondo me comunque se via fisso a 130 (o poco più!) non riesci neanche a fare i 14! Idea mia eh! ;)
anche secondo me 800km sono un po' troppi
cmq ho editato erano poco meno di 500
ad ogni modo i finestrini aperti ciucciano un bel po' di benza in più :(
Thunder01
22-07-2003, 14:39
Vabbè allora se fai i 100 è tutto un altro discorso! ;) Certo con 20 euro 350 km mi sembra tantissimo... boh!
Senza fare l'animale si riescono a fare...ovviamente se si comincia a tirare qualche marcia, toccare i 130 in tangenziale e qualche sorpasso come si deve...beh, è normale che beva...;)
specie con i cavalli che si ritrova a dover dare da bere...:D
In fin dei conti ne faccio 1000 con la gasolio andando piano (guida spesso mia mamma).. 800 con un 100cv benza mi sembrano ardui! :O ;)
Thunder01
22-07-2003, 14:41
In fin dei conti ne faccio 1000 con la gasolio andando piano (guida spesso mia mamma).. 800 con un 100cv benza mi sembrano ardui! :O ;)
infatti...ma 700 dovrebbero essere fattibili...:)
Blue Spirit
22-07-2003, 14:45
con 30 euro quindi circa 27 lt. ha fatto (autostrada + extraurbana principale e pochissima urbana) circa 490 km
1.2 16v
Anche la mia è una 1.2 16v di ottobre, però io sono solo a 5500 km, la mia gattina è praticamente nuova :sofico: ( a parte la strisciata del ca#*° :muro: ) e confermo che in statale si sta attorno ai 17/18 km/l, mentre in città consuma di più, a me fa circa 14 km/l, di meno sì, di più no :muro:
AtuttaBIRRA!
22-07-2003, 20:07
sinceramente preferisco lasciarti il primato :p
Blue Spirit
22-07-2003, 21:00
Nessuno qui dentro ha una clio spagnola o, peggio ancora, slovena? nessuno è interessato a saperlo?:O
sinceramente preferisco lasciarti il primato :p
Lo so, purtroppo! Vabbè... le macchine son fatte per essere usate! :p :O :(
DarkSiDE
23-07-2003, 20:33
a 100kmh il 4% ;)
AtuttaBIRRA!
23-07-2003, 20:39
Originariamente inviato da DarkSiDE
a 100kmh il 4% ;)
però! non l'avrei detto!
e il clima?
però! non l'avrei detto!
e il clima?
Circa 0.3 l in più ogni 100 km! ;)
DarkSiDE
23-07-2003, 21:30
sì, circa il 25%
un buon motivo x nn utilizzarlo quando nn serve ;)
Blue Spirit
23-07-2003, 21:30
boh, io in città col clima sempre acceso ho riscontrato un notevole aumento dei consumi, da 14 sono passato a 12,5 km/l :cry: :cry:
sì, circa il 25%
un buon motivo x nn utilizzarlo quando nn serve ;)
Infatti io lo tenfo sempre acceso! :eek: :O :O
Battute a parte: sulla mondeo senza clima si fanno dai 5.8 ai 6.0 l*100 km, con il clima si arriva anche a 6.6... sulla clio sarà un dato inferiore (lo stesso clima sarà meno potente) ma l'incidenza è comunque alta! ;)
Blue Spirit
23-07-2003, 21:39
Infatti io lo tenfo sempre acceso! :eek: :O :O
Io pure , e il portafogli se ne sta accorgendo :cry:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Io pure , e il portafogli se ne sta accorgendo :cry:
Argh che orrore ortografico ho fatto! :rolleyes: :cry:
Blue Spirit
23-07-2003, 21:47
Argh che orrore ortografico ho fatto! :rolleyes: :cry:
Io errori di battitura ne faccio a più non posso
AtuttaBIRRA!
24-07-2003, 08:42
porca putrella anche il mio in estate è sempre acceso! in effetti noto anche la perdita di potenza
Blue Spirit
24-07-2003, 09:08
porca putrella anche il mio in estate è sempre acceso! in effetti noto anche la perdita di potenza
anch'io , la ripresa peggiora sensibilmente
:muro:
Thunder01
24-07-2003, 09:41
io non lo uso piu di tanto...preferisco andare magari piu piano e godermi la guida a finestrini aperti ;)
se sei in autostrada io non ho notato questa perdita di potenza eccessiva...sul consumo però confermo...:cry:
Ma... non è che poi si noti così sensibilmente, garantisco! Certo un minimo di assorbimento energetico c'è, ma 82 cv su una macchina così leggera fanno sì che sia veramente minimo!
Thunder01
24-07-2003, 11:27
Ma... non è che poi si noti così sensibilmente, garantisco! Certo un minimo di assorbimento energetico c'è, ma 82 cv su una macchina così leggera fanno sì che sia veramente minimo!
infatti sulla mia che ne ha 98 quasi non lo sento...;)
Blue Spirit
24-07-2003, 11:29
Boh la mia ha 75 cv (quindi quasi lo stesso se si tiene conto che la versione a benzina è più leggera della diesel, e poi ha solo tre porte) eppure noto il calo di potenza in termini di ripresa:(
Boh la mia ha 75 cv (quindi quasi lo stesso se si tiene conto che la versione a benzina è più leggera della diesel, e poi ha solo tre porte) eppure noto il calo di potenza in termini di ripresa:(
Ma il tuo è a benzina, in basso ha una spinta molto minore quindi è logico che lo senti di più! ;)
Blue Spirit
24-07-2003, 12:08
Ma il tuo è a benzina, in basso ha una spinta molto minore quindi è logico che lo senti di più! ;)
Già e purtroppo in città è micidiale :muro: :cry:
Meno male che a partire dai 3000 giri spinge come una bestiolina :D
Già e purtroppo in città è micidiale :muro: :cry:
Immagino... ho la fiesta benzina ed è così anche lei! ;)
Thunder01
24-07-2003, 12:30
Concordo :) :D ;) :angel:
Blue Spirit
24-07-2003, 12:39
Concordo :) :D ;) :angel:
:D ;) :oink: :nonio:
Blue Spirit
28-07-2003, 11:33
Ragazzi ma a voi capita mai che girnado il volante velocemente durante le manovre si senta qualche rumorino? :eek: a me capita a volte, a freddo, e la cosa non mi convince :muro:
Ragazzi ma a voi capita mai che girnado il volante velocemente durante le manovre si senta qualche rumorino? :eek: a me capita a volte, a freddo, e la cosa non mi convince :muro:
nn mi è mai successo :(
Blue Spirit
28-07-2003, 12:03
nn mi è mai successo :(
uhm allora mi sa che dovrò passare dalla concessionaria...chepp@lle :(
uhm allora mi sa che dovrò passare dalla concessionaria...chepp@lle :(
Si succede ma solo a fondo sterzata!
Thunder01
29-07-2003, 17:56
in effetti l'ho sentito anch'io....:(
Blue Spirit
29-07-2003, 19:12
in effetti l'ho sentito anch'io....:(
Già :( ma oggi mi è successo di peggio: ho fatto una frenatona per evitare di passare col giallo e con mio grande stupore non solo non ho sentito sotto il pedale del freno la classica "pulsazione" legata all'azione dell'abs, ma anzi le gomme hanno leggermente fischiato :eek: è possibile che l'abs sia in avaria, visto che la spia sul cruscotto non si è accesa, e in teoria in casi del genere dovrebbe accendersi? :muro:
le gomme fischiano anche prima di bloccarsi!;)
Già :( ma oggi mi è successo di peggio: ho fatto una frenatona per evitare di passare col giallo e con mio grande stupore non solo non ho sentito sotto il pedale del freno la classica "pulsazione" legata all'azione dell'abs, ma anzi le gomme hanno leggermente fischiato :eek: è possibile che l'abs sia in avaria, visto che la spia sul cruscotto non si è accesa, e in teoria in casi del genere dovrebbe accendersi? :muro:
'mazza quanto sei drammatico! Non è in avaria, semplicemente ci sta che succeda, non so per quale motivo, su macchine di piccole dimensioni in particolare! Stai tranquillo che è tutto a posto! :)
Blue Spirit
29-07-2003, 22:01
OK, se lo dite voi...;)
Thunder01
30-07-2003, 08:12
tranquilli che la clio è inarrestabile...eravamo in 4 sopra sulla statale ch eporta al mare da dove abito io, denominata il sassello, che è tutta una curva...
ebbene, mi ha stupito, in certe curve prese per altro molto bandate, le gomme han tenuto e la macchina non si è scomposta...
:D direi un ottima tenuta;)
Blue Spirit
30-07-2003, 09:17
tranquilli che la clio è inarrestabile...eravamo in 4 sopra sulla statale ch eporta al mare da dove abito io, denominata il sassello, che è tutta una curva...
ebbene, mi ha stupito, in certe curve prese per altro molto bandate, le gomme han tenuto e la macchina non si è scomposta...
:D direi un ottima tenuta;)
Già l'unico difetto è il rollio un pò troppo accentuato che dà l'impressione di capottarsi da un momento all'altro :sofico: , ma le traiettorie le segue molto bene
Già l'unico difetto è il rollio un pò troppo accentuato che dà l'impressione di capottarsi da un momento all'altro :sofico: , ma le traiettorie le segue molto bene
Sicuramente meglio della Polo!
Blue Spirit
30-07-2003, 18:39
Sicuramente meglio della Polo!
Sentire queste cose non può che farmi piacere! :D
Sentire queste cose non può che farmi piacere! :D
Anche a me! :) :cool:
hammer83
30-07-2003, 21:34
L'abs serve ad ottimizzare al massimo la potenza dell'impianto frenante, infatti porta al limite la tenuta delle gomme sul terreno, "molla" leggermente e poi riprende, e così finchè la macchina non si ferma. Quindi è normale che le gomme abbiano fischiato un pò...
Cmq l'altra sera ho salvato la vita a un maledetto gattino che mi è passato davanti nel bel mezzo di un rettilineo, grazie all'abs... eravamo in 4 in macchina, andavo anche abbastanza veloce e si è inchiodata alla grande! Tra l'altro, al ritorno proprio dove mi ero inchiodato io(senza lasciarne traccia a terra), ho visto una sgommata di almeno una decina di metri... e lo stesso gattino, terrorizzato in mezzo alla strada... ho pensato che fosse ferito, mi fermo e mi accorgo che era vivo e sanissimo... stonato ma vivo... è proprio vero che i gatti hanno 7 vite...
ps: uffa da quando il forum è passato a vbullettin non riesco a seguire più nessuna discussione... :( :( :mad:
DarkSiDE
31-07-2003, 22:47
ne parlavano su un 4ruote, la clio dà l'impressione di essere al limite in curva quando in realtà si può "picchiare" di più
Ragazzi sono a 4.5! Con questo pieno sono a 870 km e ancora non segna la riserva! Che mito di macchina! :cool:
beato te col diesel :)
io con un pieno faccio tra i 650 e i 700 km
Beh non ti va male direi! ;)
Beh non ti va male direi! ;)
si si infatti confronto alle altre auto di pari cilindrata sono più che felice :)
solo che a leggere i tuoi 4.5 mi vien da piangere :cry: :D
si si infatti confronto alle altre auto di pari cilindrata sono più che felice :)
solo che a leggere i tuoi 4.5 mi vien da piangere :cry: :D
Già! e considera che sono dati rilevati col condizionatore sempre acceso! D'inverno se continuo così faccio i 4.3 dichiarati dalla casa! :O :eek: :eek: :cool: :cool:
dovresti saperlo che i diesel hanno sempre consumato meno dei benzina!
Se no ti compri una smart dci che fa 30 km/l! :ot: :rolleyes:
Originariamente inviato da gohan
lo so http://forum.ngi.it/smilies/sbonk.gif
Se prendi la bici fai 50 km con 1 litro d'acqua! :cool: :eek: :mc: :mc: :D
Thunder01
01-08-2003, 14:37
che motore hai sotto?
io li faccio con il 1.4 :)
che motore hai sotto?
io li faccio con il 1.4 :)
1.2
Thunder01
01-08-2003, 15:02
secondo me andando tranquillo arrivi fino a 750....:)
boh in autunno vedrò
dico autunno xchè d'estate o finestrini giuù o climatizzatore su e d'inverno riscaldamento su
:)
Originariamente inviato da rc211v
si se scendi dalla Clio e monti sulla punto sembra di guidare un camion
mio padre aveva la punto :( :eek:
a parte che perdeva i pezzi e ne aveva sempre una (una su tutte la frizione a 40000km)
poi il motore non è tutto! una macchina puo essere migliore anche se ha qualche kw in meno
e poi la punto non ti da piacere di guida
;)
:D :D :D
Ragazzi i 750 su 50 litri vorrebbe dire fare i 15 totali rimanendo a secco... insomma: mi sembra un risultato enorme per un benzina! ;)
avete presente quando siete proprio convinti di una cosa che nn ci pensate neanche quando piccoli particolare dimostrano il contrario?
ecco io ero convinto che la mia fosse 16v... bon oggi nel sistemare l'Eleanor guardo il libretto x eventuali dati importanti e vedo che nn è 16v... boh ancora nn ci credevo e chiamo mio padre e mi conferma che la 16v era la prima che avevo provato ma che effettivamente non avevamo mai preso in considerazione di acquistarla .... gh :D
eppure io continuavo ad essere convinto del 16v xchè se guidavo la punto 1.2 dei miei amici e poi salivo sulla clio sentivo un motore diverso... indi pensavo fossero le 16v :p
ok ok sono un lamer :muro:
Blue Spirit
01-08-2003, 19:06
Ragazzi i 750 su 50 litri vorrebbe dire fare i 15 totali rimanendo a secco... insomma: mi sembra un risultato enorme per un benzina! ;)
Confermo, io ho la 1.2 16v e il consumo è più o meno quello di dooka...
Blue Spirit
01-08-2003, 19:09
avete presente quando siete proprio convinti di una cosa che nn ci pensate neanche quando piccoli particolare dimostrano il contrario?
ecco io ero convinto che la mia fosse 16v... bon oggi nel sistemare l'Eleanor guardo il libretto x eventuali dati importanti e vedo che nn è 16v... boh ancora nn ci credevo e chiamo mio padre e mi conferma che la 16v era la prima che avevo provato ma che effettivamente non avevamo mai preso in considerazione di acquistarla .... gh :D
eppure io continuavo ad essere convinto del 16v xchè se guidavo la punto 1.2 dei miei amici e poi salivo sulla clio sentivo un motore diverso... indi pensavo fossero le 16v :p
ok ok sono un lamer :muro:
:eek: :eek: :eek: questa poi :eek: ma avresti dovuto accorgertene, tra la 1.2 e la 1.2 16v la differenza di prestazioni è sensibile (io le ho entrambe) inoltre basta guardare la fascia paracolpi laterali, sulla 1.2 c'è scritto appunto "1.2", sulla 1.2 16v invece "16v"...
cmq consolati, va più lenta ma se non altro risparmi un pochino tra assicurazione e bollo, senza contare i 500 euro di differenza di prezzo di listino :D ;)
Confermo, io ho la 1.2 16v e il consumo è più o meno quello di dooka...
;)
Blue Spirit
01-08-2003, 21:39
cmq anche a me è successa una cosa simile, ad esempio io quando ho visto la mia Marianne per la prima volta, appena scesa dalla bisarca, dando una sbirciata dentro vidi il classico foglietto-bolla di accompagnamento su un sedile, e notai delle scritte in francese (modele...coleur...port tarragone, che farebbe pensare sia stata imbarcata nel porto di tarragona, vicino barcellona...mah!) e da allora mi convinsi che era stata fatta in Francia, e non nelle schifosissime succursali spagnole, o peggio ancora slovene...bene, dissi io, non poteva andarmi meglio...nei mesi successivi cominciai a notare alcuni componenti e targhette identificative marchiati "made in spain", "iberico" ecc. e cominciò a balenarmi il dubbio fosse stata fatta in spagna ma siccone c'erano diversi altri componenti marchiati "made in france" nella mia testa restai della convinzione fosse stata fatta in francia, anche se le origini spagnole erano più che possibili....oggi invece vado a guardare nel vano motore e vedo, avvolto su un cavo del motore, un adesivo con la scritta "elektrik kontrol"...ci resto un pò stordito: " ma non è nè francese nè spagnolo, e non mi sembra nemmeno sloveno"...giro la targhetta e con sommo orrore leggo: "Bursa, Turkie" :eek: :eek: :eek: vale a dire lo stabilimento turco di Bursa, della subsidiaria turca della renault :muro: :cry: ma come è possibile che un auto venga fatta in turchia e poi venga mandata in sicilia passando per il porto di tarragona in spagna??!! :confused: :muro: e anche se turco fosse solo il motore, e non il resto dell'auto, nn c'è da esserne molto contenti, anzi...l'esperienza insegna che ad es. i prodotti giapponesi ma fatti non in giappone bensì all' estero sono qualitativamente inferiori, stesso discorso ad es. per le ford fatte in spagna anzichè in germania, e così via...:muro: :cry: io però l'ho pagata come una fatta in francia ecchec@zz:muro:
cut
:muro: azz
cmq è proprio una cosa psicologica... finchè nn si viene smentiti al 100% la nostra mente continua impereterrita a sostenere la prima delle ipotesi :D
domani posto alcune foto della mia Eleanor :D
hammer83
02-08-2003, 03:28
Doppio
hammer83
02-08-2003, 03:30
Si succede ma solo a fondo sterzata!
Sai perchè succede a fondo sterzata?
E' a causa del servosterzo, o meglio della pompa del servosterzo che con la ruota in quella posizione fa un pò fatica(il rumore dovrebbe essere creato dal liquido del circuito).
Quindi mi raccomando, non tenetelo mai per tanto tempo in quella posizione.
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 10:34
sono tornato! :cool:
devo rimenttere in "pista" la mia Cliuccia che è ferma da una settimana!
ecco alcune foto della mia Eleanor http://forum.ngi.it/smiles/love.gif
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_01.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_02.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_03.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_04.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_05.jpg
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 10:44
bella!:oink:
cmq raga non avete idea di quate Clio ci sono a Tenerife!:sofico:
Blue Spirit
02-08-2003, 11:00
ecco alcune foto della mia Eleanor http://forum.ngi.it/smiles/love.gif
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_01.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_02.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_04.jpg
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/eleanor_05.jpg
Bella :oink: anche perchè è 100% uguale alla mia :D l'unica differenza è, come ti dicevo, la scritta "16v" sulla fiancata anzichè "1.2", e gli adesivi del concessionario :D ;)
Ah, risolto l'arcano della provenienza della mia Marianne...non è francese bensì spagnola :cry: basta infatti guardare sul libretto assistenza (o su un adesivo del vano porta destro) il cosiddetto "numero di fabbricazione", che consta di una lettera e una serie di numeri...la lettera sta proprio ad indicare lo stabilimento...in particolare
F Flins (France)
W Valladolid (Spain)
Y Novo Mesto (Slovenie)
R Bursa (Turkey)
A Setubal /Guarda (Portugal)
J Curitiba (Brasil)
K Dieppe (France)
L Cordoba (Argentine)
M Medellin (Colombie)
il motore non ho idea...ma mi sa proprio che è turco
magari tenerife è il maggiore importatore di Clio del mondo che ne sappiamo :sofico:
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 11:05
magari tenerife è il maggiore importatore di Clio del mondo che ne sappiamo :sofico:
impressionante! c'erano più clio che ibiza! vi ricordo che tenerife è spagnola ;)
cmq si vede che si fottono i cerchioni a vicenda perchè a metà delle clio mancavano :D cerchi in lega rulez! ;)
Blue Spirit
02-08-2003, 11:38
impressionante! c'erano più clio che ibiza! vi ricordo che tenerife è spagnola ;)
In spagna la renault è il primo costruttore e le clio vanno molto bene, del resto se teniamo conto che circa il 50% delle clio prodotte per i mercati europei sono fatte in spagna (e io ne so qualcosa :muro: ), addirittura più che in francia...
cmq si vede che si fottono i cerchioni a vicenda perchè a metà delle clio mancavano :D cerchi in lega rulez! ;)
Si almeno fino a quando non rubano le ruote, ricomprare quattro cerchioni in acciaio costa moooolto meno che ricomprarne quattro in lega
:D :D :D :sofico: :oink:
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 18:46
In spagna la renault è il primo costruttore e le clio vanno molto bene, del resto se teniamo conto che circa il 50% delle clio prodotte per i mercati europei sono fatte in spagna (e io ne so qualcosa :muro: ), addirittura più che in francia...
Si almeno fino a quando non rubano le ruote, ricomprare quattro cerchioni in acciaio costa moooolto meno che ricomprarne quattro in lega
:D :D :D :sofico: :oink:
intendevo i copricer5chi...che vengono via in tempo da pit stop di formula1 :D
Blue Spirit
02-08-2003, 20:58
intendevo i copricer5chi...che vengono via in tempo da pit stop di formula1 :D
lo so, ma uno costa solo 13 euro...i cerchi in lega invece sono un incentivo a rubare tutta la ruota, gomma compresa :nonio:
lo so, ma uno costa solo 13 euro...i cerchi in lega invece sono un incentivo a rubare tutta la ruota, gomma compresa :nonio:
a proposito... :D mi postate qualche link di cerchi in lega belli da mettere sulla mia Eleanor? :D
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 21:08
beh ma se uno deve rubare lo vuole fare in fretta non ci vuole mettere un'ora ;)
Alexxxnosss85
02-08-2003, 21:09
ma c'è qualkuno di voi a cui piace la clio modello vekkio?!?!?quella in kui c'era il 1800 e il 2000 16v..quella si ke era bella..altro ke quelle ke fanno ora..mio padre s'era preso la 1600 16v da 110cv e pero lìha cambiata :mad:
W CLIO :D
Originariamente inviato da Alexxxnosss85
..altro ke quelle ke fanno ora.. :mad:
W CLIO :D
ahi ahi ahi http://forum.ngi.it/images/smilies/nono.gif
occhio a nn offendere la mia Eleanor
Alexxxnosss85
02-08-2003, 21:13
beh se la tua eleanor ha sotto il 2000 da 172cv allora va bene :D ...cioè a me alla fine piace anke la nuova clio..pero kakkio..ke motori hanno?!?!?!?!?!
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 23:00
beh se la tua eleanor ha sotto il 2000 da 172cv allora va bene :D ...cioè a me alla fine piace anke la nuova clio..pero kakkio..ke motori hanno?!?!?!?!?!
no scusa ma guarda che la clio di adesso con il 2.0 ha 169cv...non mi sembrano pochi...
la 1.6 ha 107cv
e il 3.0 ha 254cv
scusa se è poco
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:07
sisi..c'è il 2000 e il 3000..ma quante ne vedi in giro?1,2?ormai nn fanno + le makkine potenti d una volta..e per quelle ke c sn devi vendere un rene..
sisi..c'è il 2000 e il 3000..ma quante ne vedi in giro?1,2?ormai nn fanno + le makkine potenti d una volta..
ma cosa stai dicendo?
che c'entra la potenza con il numero di macchina in circolazione?
boh... vabbè sarà il caldo
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:12
intendo dire ke la clio nuova nn è + la makkina sportiva d una volta...almeno dalle mie parti vedo pacco di williams e 1800, ma d 2000 nuovo modello nn le trovi :(
intendo dire ke la clio nuova nn è + la makkina sportiva d una volta...almeno dalle mie parti vedo pacco di williams e 1800, ma d 2000 nuovo modello nn le trovi :(
ancora nn hai rsp alla mia domanda: che c'entra la sportività con il numero di macchine in circolazione?
io ho visto un casino di 2000 williams e anche 3000 ma sai? sono tutte vecchio modello... ti sei chiesto il xchè?
isi.. prezzo! le trovi usate, spendi meno e hai una macchina prestante.
36k euro x un 3000 v6 nn sono facili da trovare lo sai
e cmq il collegamento sportività, numero di vetture nn c'entra nulla
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 23:18
infatti! le si vedono in giro perchè usate costano la metà mica per altro!
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:19
beh..io se potessi sceglieri e avere la clio 2000 nuova allo stesso prezzo della williams sceglierei quest'ultima..probabilmente se prima ho detto delle cavolate era sl per dire ke secondo me quelle vekkio sn + belle :D
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:21
infatti! le si vedono in giro perchè usate costano la metà mica per altro!
si beh..insomma..le si vedono in giro perke a suo tempo ne sn state vendute d +..nn penso ke tra 5 anni vedremo 2000 ke girano a palate..
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:25
e poi riguardo alla clio 3000..cavoli ha un motore enorme cn turbo e le fanno uscire sl 250 cv?!?!se fanno una bella makkina sportiva..almeno ke la facciano per bene..:rolleyes:
e poi riguardo alla clio 3000..cavoli ha un motore enorme cn turbo e le fanno uscire sl 250 cv?!?!se fanno una bella makkina sportiva..almeno ke la facciano per bene..:rolleyes:
cmq... www.quattroruote.it trovami un 3000 che spari oltre 250 cv di potenza
ovviamente su un telaio da "utilitaria"
e poi nn capisco tutta sta smania di cv... boh cosa vuol dire una bella macchina sportiva?
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:46
allora..
honda s2000 : ha un 2000 aspirato da 240cv
mitsubishi lancer evo 6
subaru impreza 265cv
audi rs4 : 2700cc-380cv
cmq la mia preferita è la delta s4 :rolleyes: : ha un 1800 biturbo da 450cv ;)
allora..
honda s2000 : ha un 2000 aspirato da 240cv
mitsubishi lancer evo 6
subaru impreza 265cv
audi rs4 : 2700cc-380cv
cmq la mia preferita è la delta s4 :rolleyes: : ha un 1800 biturbo da 450cv ;)
ti sembrano delle utilitarie? :rolleyes:
fino a prova contraria la 3000 v6 mantiene (seppur con modifiche apposite) la "forma" della sua originale, un utilitaria...
Alexxxnosss85
02-08-2003, 23:53
beh insomma..mi sembra ke assomigli + una rs4 alla nomale a4..o la subaru sti alla versione semplice..ke la clio 3000 a una "normale" clio.. il motore per esempio è dietro :O
cmq la mia nn era da intedere cm una critica alla bellissima clio,ma era solo la constatzion ke attualmente nn fanno + tante makkine potenti cm ne facevano una volta...l'era della DELTA è finita :(
beh insomma..mi sembra ke assomigli + una rs4 alla nomale a4..o la subaru sti alla versione semplice..ke la clio 3000 a una "normale" clio.. il motore per esempio è dietro :O
cmq la mia nn era da intedere cm una critica alla bellissima clio,ma era solo la constatzion ke attualmente nn fanno + tante makkine potenti cm ne facevano una volta...l'era della DELTA è finita :(
.la Clio è una utilitaria visto la fascia di prezzo
.la A4 e la Impreza assolutamente no, addirittura sono di 1 segmento superiore (la Impreza poi a trazione integrale)
ecco un "assaggio" di macchine da te considerate "non-sportive":
147 GTA: 3000 250cv
Cooper S: 1600 163cv
Civic Type-r: 2000 200cv
ho volutamente escluso VW, BMW e Mercedes ;)
hammer83
03-08-2003, 01:34
Una volta con la tecnologia che avevano, per aumentare le prestazioni della macchina tiravano fuori dai motori tutti i cavalli che potevano, oggi invece tra telai, sospensioni, sistemi elettronici e motori che a parità di cavalli sono più prestanti, non c'è bisogno di fare motori esageratamente potenti.
Senza dimenticare che i motori di oggi devono rispettare le normative per l'inquinamento...
ps: La S2000 che hai citato prima ha il motore a benzina aspirato più potente in circolazione, un mostro:sbavvv: !!!... per lei potrei tradire la mia Clio...
Alexxxnosss85
03-08-2003, 08:13
sisis..la s2000 è veramente un mostro..cmq per farti un esempio..la delta aveva "solo" un 2000 da 200 cv..ma cm prestazioni era moolto meglio della s2000..
AtuttaBIRRA!
03-08-2003, 09:23
beh ma vogliamo anche considerare la sicurezza? con una clio 2.0 di adesso hai su abs controllo stabilità controllo trazione 700 airbag ecc
con le vecchie o sei bravo o finisci nel fosso alla prima curva
cmq concordo con dooka che le auto citate poco c'entrano con la clio, che tra le utilitarie è l'unica a spingersi a progetti ambiziosi come il 3.0
infine concordo che la s2000 fa spavento...oltre ad avere una line stupenda ;)
AtuttaBIRRA!
03-08-2003, 09:25
.la Clio è una utilitaria visto la fascia di prezzo
.la A4 e la Impreza assolutamente no, addirittura sono di 1 segmento superiore (la Impreza poi a trazione integrale)
ecco un "assaggio" di macchine da te considerate "non-sportive":
147 GTA: 3000 250cv
Cooper S: 1600 163cv
Civic Type-r: 2000 200cv
ho volutamente escluso VW, BMW e Mercedes ;)
agiungerei anche la Corolla 1.8 TS che ha un motore fantastico...peccato sia stata cmq pensata per la strada e quindi sospensioni e telaio non sono propriamente fatte per correre
agiungerei anche la Corolla 1.8 TS che ha un motore fantastico...peccato sia stata cmq pensata per la strada e quindi sospensioni e telaio non sono propriamente fatte per correre
si si ma ce ne sono di svariate, ormai ogni casa ha almeno un modello sporting :)
l'avevo omessa in quanto i miei occhi già si chiudevano e ho preso le prime 3 auto da 4R che mi venivano in mente x fare il raffronto :D
AtuttaBIRRA!
03-08-2003, 19:42
si si ma ce ne sono di svariate, ormai ogni casa ha almeno un modello sporting :)
l'avevo omessa in quanto i miei occhi già si chiudevano e ho preso le prime 3 auto da 4R che mi venivano in mente x fare il raffronto :D
a me è venuta in mente perchè hai citato la civic e la mini e avevo letto una prova su al volante di queste tre in pista coi tempi sul giro ;)
hammer83
04-08-2003, 23:59
Un paio di giorni fa ho fatto il tagliando alla mia Clio e tra l'altro ho fatto riprogrammare la centralina per risolvere il problema del minimo con la partenza a freddo. Adesso è tutto ok! Però accidenti... ho speso circa 85€...
Ho anche scoperto che il pretenzionatore del lato passegero era rotto, ma per fortuna me lo cambiano in garanzia...
AtuttaBIRRA!
05-08-2003, 07:40
Originariamente inviato da hammer83
Un paio di giorni fa ho fatto il tagliando alla mia Clio e tra l'altro ho fatto riprogrammare la centralina per risolvere il problema del minimo con la partenza a freddo. Adesso è tutto ok! Però accidenti... ho speso circa 85€...
Ho anche scoperto che il pretenzionatore del lato passegero era rotto, ma per fortuna me lo cambiano in garanzia...
ma il tagliando 85€?
e la "mod" alla centralina l'hanno fatta in garanzia vero?
cmq raga ieri in tangenziale ho "toccato" uno :(
per fortuna lui non si è fatto NIENTE (quindi niente grane in assicurazione) ma io ho la targa tutta piegata e la "punta" del cofano leggermente incassata :cry:
se a questo aggiungiamo i graffi sullo specchietto ffatti in precedenza e una bottarella da parcheggio che mi sono ritrovato sulla portiera comincio a piangere adesso e finisco domani :cry:
ho già deciso di farla mettere a posto (prima magari lo dico a mio padre :D)...vi faccio sapere quanto mi costa (ovviamente con lo sconto "famiglia" :D)
la tratti bene la sua Clio.
http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif
AtuttaBIRRA!
05-08-2003, 08:18
la tratti bene la sua Clio.
http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif
stilettata nel cuore
:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497466
AtuttaBIRRA!
05-08-2003, 20:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497466
:eek: :eek: :eek:
mi spiace molto dooka!
tutto ok adesso cmq?
Originariamente inviato da hammer83
E ti lamenti di 85 €? Se avevi un Polo erano minimo il doppio! ;)
Per la cronaca con il pieno ho fatto 980 km, la riserva ha iniziato a segnalare ai 930 ma non ho avuto il coraggio di andare oltre i 980 anche perchè (grande pecca del computer di bordo :mad: :muro: ) sotto i 100 km di autonomia non segnala più niente... ci avete fatto caso? In ogni caso ero arrivato a 4.4 l * 100 km, poi mi papà l'ha riportata a 4.5! Certo che il dato dichiarato dalla casa è 4.3, in inverno, senza clima, faccio anche di meglio! Che mito di macchina!!!
AtuttaBIRRA!
06-08-2003, 14:17
anche perchè (grande pecca del computer di bordo :mad: :muro: ) sotto i 100 km di autonomia non segnala più niente... ci avete fatto caso?
si ci avevo fatto caso...e rende quella funzione abbastanza inutile :(
si ci avevo fatto caso...e rende quella funzione abbastanza inutile :(
Si infatti: che me ne faccio di sapere che ho 500 km di autonomia se poi rischio di rimanere a piedi perchè ne mancano 20 invece di 24! :rolleyes: :muro:
Blue Spirit
06-08-2003, 20:52
Accidenti ve ne sono successe di cose :eek: cmq anch'io ho un paio di bottarelle da parcheggio...e non ho alcuna intenzione di farle riparare :D
Mi ha colpito quello che è successo a dooka :eek: poteva essere molto pericoloso...chissà qual è stata la causa...bassa pressione è possivbile, dato il viziaccio delle clio di perdere pressione dalle ruote anteriori (io sono costretto a gonfiarle al massimo ogni 20 giorni:( ), ma potrebbe anche essere un difetto, anche se mi pare difficile essendo delle michelin...
Blue Spirit
06-08-2003, 20:56
Infatti, mi sembra un ottimo prezzo, io mi sarei aspettato 150 eurozzi...
Per la cronaca con il pieno ho fatto 980 km, la riserva ha iniziato a segnalare ai 930 ma non ho avuto il coraggio di andare oltre i 980 anche perchè (grande pecca del computer di bordo :mad: :muro: ) sotto i 100 km di autonomia non segnala più niente... ci avete fatto caso?
Io non ho il computer di bordo ma cmq se si comporta così non è di grande utilità :D cmq consolatevi, anche la punto ha questo difetto ;)
hammer83
06-08-2003, 22:52
ma il tagliando 85€?
e la "mod" alla centralina l'hanno fatta in garanzia vero?
Domani metto il dettaglio delle spese, cmq il tagliando l'ho fatto a 20000 km e non a 30000 come indica la Renault(devo viaggiare un pò in questo periodo e volevo l'auto a posto!
hammer83
06-08-2003, 22:54
Felice di avere la Clio!;)
Io non ho il computer di bordo ma cmq se si comporta così non è di grande utilità :D cmq consolatevi, anche la punto ha questo difetto ;)
Diciamo che serve proprio a poco da quel punto di vista, anche se fino ai 100 di autonomia è 1000 volte più preciso del computer di bordo della mondeo (che costa 20 milioni in più!)! ;)
AtuttaBIRRA!
07-08-2003, 07:50
Infatti, mi sembra un ottimo prezzo, io mi sarei aspettato 150 eurozzi...
non quella "nuova"
non quella "nuova"
Come fai a saperlo? Traditore!! :D
AtuttaBIRRA!
07-08-2003, 13:49
Come fai a saperlo? Traditore!! :D
:mc: :mc: :mc:
l'ho letto sul giornale :D
:mc: :mc: :mc:
l'ho letto sul giornale :D
Stai attento qui a parlare di Punto: :boxe: :huh: :incazzed:
AtuttaBIRRA!
07-08-2003, 14:03
sarebbe peggio se parlassi di 206 e yaris no? :D
sarebbe peggio se parlassi di 206 e yaris no? :D
Solo due parole: :ot:
xChiccOx
07-08-2003, 14:09
Brutta la Clio!!!!!!!
Sarò anche perchè ormai è un progetto vecchio!! Infatti ultimamente ha subito solo dei ritocchi! Niente di +...
Originariamente inviato da xChiccOx
Brutta la Clio!!!!!!!
Sarò anche perchè ormai è un progetto vecchio!! Infatti ultimamente ha subito solo dei ritocchi! Niente di +...
Se un felice possessore dell'SL o hai un Bugatti? :rolleyes:
xChiccOx
07-08-2003, 14:15
Se un felice possessore dell'SL o hai un Bugatti? :rolleyes:
Non mi sembra che la Clio sia l'unica macchina di quel prezzo!!
Preferisco una Fiesta o una 206!
AtuttaBIRRA!
07-08-2003, 14:22
perchè la 206 non è vecchio come progetto?
nuova fiesta...che orrore
xChiccOx
07-08-2003, 14:25
perchè la 206 non è vecchio come progetto?
nuova fiesta...che orrore
Il progetto della Clio è molto più vecchio di quello della 206!
I gusti sono gusti... non vi sto criticando, è solo che a me la Clio non piace per niente!
AtuttaBIRRA!
07-08-2003, 14:31
I gusti sono gusti... non vi sto criticando, è solo che a me la Clio non piace per niente!
ti ricordo che cmq il passaggio dalla clioII a questa non è un restyling...hanno cambiato il 70% (mi sembra) della macchina e nonostante tutto vende ancora moltissimo, proprio perchè la linea era AVAAAANTI ;)
e la 206 è da moltissimo che è in giro :)
Ah se guardi solo ed esclusivamente l'estetica non discuto: i gusti son gusti (e preferisco di gran lunga la Clio!)... ma e guardi anche prezzi, consumi, prestazioni, confort, affidabilità ecc ecc mi sa che sei fuori strada! ;)
xChiccOx
08-08-2003, 00:06
Vi direi che la 147 è la migliore! Ma poi andiamo fuori budget!!! :D
non è dello stesso segmento
Blue Spirit
08-08-2003, 21:03
La clio, come tutte le renault, non lascia mezze vie: o piace un mucchio ( come a me, per esempio :D ) o non piace per nulla. :)
Però non puoi venirmi a dire che il progetto clio sia molto più vecchio di quello della 206 :eek: , la clio 2 (progetto totalmente nuovo che non ha nulla a che vedere con la vecchia clio 1) è uscita sul mercato nell'aprile 1998, la 206 nel settembre 1998, ma gli esemplari di pre-commercializzazione circolavano già da maggio, visti con i miei occhi...quindi sono assolutamente coetanee...con la differenza che non solo il progetto clio già allora era più innovativo di quello 206 (che, fra l'altro, monta ancora oggi i motori 1100 e 1400 della vecchia 205 :rolleyes: ) ma il restyling di fine 2001 ha visto un rinnovamento del 55-60% dei componenti dell'auto, che quindi è diventata ancora più moderna...purtroppo certi giornali da quattro soldi dicono che la clio è vecchia perchè ha un'abitabilità posteriore scarsuccia, ma quello è un difetto che aveva già da nuova, dovuto non a concezioni antiquate quanto alla solita voglia di renault di stupire con un design originale (padiglione rastremato in altezza e larghezza, coda "corta", ecc)...
Cmq la 206 a me piace, peccato che gli interni e soprattutto la meccanica non siano assolutamente all'altezza della carozzeria:D
La fiesta...mah...de gustibus...la tre porte e carina (peccato che gli interni siano da suicidio :D ) , ma la 5 porte proprio mi fa :Puke:
Beh allora preferisco una bella classe 5 BMW! Che discorsi sono scusa?! :confused:
Blue Spirit
09-08-2003, 22:03
Uppete:D
Ragà nelle noise sere estive in cui non ho nulla da fare mi lascio prendere dalle paranoie...oggi ho lavato la cliuccia e mi sono accorto (in realtà l'avevo notato anche prima) che l'allineamento fra portiera lato guida e parafango anteriore è tutt'altro che perfetto :muro: (maledette fabbriche spagnole! :mad: )in particolare nella parte alta la portiera è leggermente più all'interno del parafango (quasi allineata comunque) mentre verso la zona centrale, più in basso, la portiera è più in fuori :muro: per poi riallinearsi nella parte bassa...è roba di 1-2 millimetri ma è visibile, sulla clio 5 porte non ho questo problema, e a dire il vero guardando le altre clio in strada sono tutte ok, tranne qualcuna piuttosto rara e cmq sempre e solo a tre porte, mai a cinque!
Vado a lamentarmi in concessionaria, ammesso che mi ascoltino, o non è il caso?
Uppete:D
Ragà nelle noise sere estive in cui non ho nulla da fare mi lascio prendere dalle paranoie...oggi ho lavato la cliuccia e mi sono accorto (in realtà l'avevo notato anche prima) che l'allineamento fra portiera lato guida e parafango anteriore è tutt'altro che perfetto :muro: (maledette fabbriche spagnole! :mad: )in particolare nella parte alta la portiera è leggermente più all'interno del parafango (quasi allineata comunque) mentre verso la zona centrale, più in basso, la portiera è più in fuori :muro: per poi riallinearsi nella parte bassa...è roba di 1-2 millimetri ma è visibile, sulla clio 5 porte non ho questo problema, e a dire il vero guardando le altre clio in strada sono tutte ok, tranne qualcuna piuttosto rara e cmq sempre e solo a tre porte, mai a cinque!
Vado a lamentarmi in concessionaria, ammesso che mi ascoltino, o non è il caso?
Puoi anche farlo ma... che speri di ottenere?
P.s.
Qualcuno apra la settima parte e metta qui il link! ;)
tornato dalla francia ecco cosa ho beccato:
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/metz_2003/P1010008.JPG
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/metz_2003/P1010009.JPG
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/metz_2003/P1010010.JPG
http://www.nemesis-clan.com/files/dooka/_files/metz_2003/P1010011.JPG
Ha vinto il tamar of year:D
Blue Spirit
10-08-2003, 21:24
Oh mamma che tamarrata :eek:
xChiccOx
10-08-2003, 22:15
Non mi piace.. :rolleyes:
domanda: ma è normale che la mia clio abbia consumato mezzo serbatoio da Milano Marittima a reggio facendo l' autostrada e con l'aria condizionata accesa?
Thunder01
11-08-2003, 07:04
Bella :oink: anche perchè è 100% uguale alla mia :D l'unica differenza è, come ti dicevo, la scritta "16v" sulla fiancata anzichè "1.2", e gli adesivi del concessionario :D ;)
Ah, risolto l'arcano della provenienza della mia Marianne...non è francese bensì spagnola :cry: basta infatti guardare sul libretto assistenza (o su un adesivo del vano porta destro) il cosiddetto "numero di fabbricazione", che consta di una lettera e una serie di numeri...la lettera sta proprio ad indicare lo stabilimento...in particolare
F Flins (France)
W Valladolid (Spain)
Y Novo Mesto (Slovenie)
R Bursa (Turkey)
A Setubal /Guarda (Portugal)
J Curitiba (Brasil)
K Dieppe (France)
L Cordoba (Argentine)
M Medellin (Colombie)
il motore non ho idea...ma mi sa proprio che è turco
Ho controllato ed anche la mia ha la lettera W davanti al numero di fabricazione...:muro:
prodotta a valladolid in Spagna...cmq come difetti per adesso non en ho ancora riscontrati, meno male...;)
domanda: ma è normale che la mia clio abbia consumato mezzo serbatoio da Milano Marittima a reggio facendo l' autostrada e con l'aria condizionata accesa?
milano marittima - reggio emilia dovrebbero essere circa 200 km giusto?
la mia che è 1.2 normale con un pieno fa circa 650 km. senza a/c, finestrini normali, quindi la metà sarebbero 325...
normale normale no... forse ha consumato un paio di km/l ma nn in maniera così evidente
Blue Spirit
11-08-2003, 09:28
Ho controllato ed anche la mia ha la lettera W davanti al numero di fabricazione...:muro:
prodotta a valladolid in Spagna...cmq come difetti per adesso non en ho ancora riscontrati, meno male...;)
Anche tu :muro: buon per te che difetti non ne hai riscontrati, io si invece :muro: sarebbe interessante adesso, a livello "statistico" vedere da dove vengono le clio degli altri membri della community...ah per le cronache un mio amico ha una clio slovena :eek: l'ha comprata solo tre mesi fa cmq sembra perfetta...
Anche tu :muro: buon per te che difetti non ne hai riscontrati, io si invece :muro: sarebbe interessante adesso, a livello "statistico" vedere da dove vengono le clio degli altri membri della community...ah per le cronache un mio amico ha una clio slovena :eek: l'ha comprata solo tre mesi fa cmq sembra perfetta...
oggi controllo :)
dov'è che devo guardare x leggere la lettera di produzione?
Blue Spirit
11-08-2003, 09:45
oggi controllo :)
dov'è che devo guardare x leggere la lettera di produzione?
Devi aprire lo sportello destro e guardare un'etichetta adesiva posta in basso sul montante, abbastanza vicino alle cinture...c'è una targhetta ovale...con vari numeri e sigle...quella che interessa a noi è quella più in basso, una lettera seguita da sei numeri...posto l'immagine, ammesso che si veda: è la sequenza indicata col numero 12
Thunder01
11-08-2003, 09:47
Devi aprire lo sportello destro e guardare un'etichetta adesiva posta in basso sul montante, abbastanza vicino alle cinture...c'è una targhetta ovale...con vari numeri e sigle...quella che interessa a noi è quella più in basso, una lettera seguita da sei numeri...posto l'immagine, ammesso che si veda: è la sequenza indicata col numero 12
cmq se guardi sul manuale sulle ultime pagine dovresto trovare la spiegazione di tutte le sigle...
la prima lettera ti identifica dove è stata prodotta...ciauzzz;)
anche la mia è spagnola......:muro:
Blue Spirit
11-08-2003, 09:52
cmq se guardi sul manuale sulle ultime pagine dovresto trovare la spiegazione di tutte le sigle...
la prima lettera ti identifica dove è stata prodotta...ciauzzz;)
Sì però sul libretto non ti dicono se W corrisponde a Flins, Valladolid o altro...queste indicazioni le ho trovate solo sul sito da cui ho preso l'immagine di sopra...
Blue Spirit
11-08-2003, 09:54
anche la mia è spagnola......:muro:
:eek: ragà finora non ho visto neanche una clio francese, tutte spagnole o slovene :eek: è assurdo
Thunder01
11-08-2003, 10:01
già, almeno una francese dovrebbe saltare fuori...:mc:
AtuttaBIRRA!
11-08-2003, 16:48
già, almeno una francese dovrebbe saltare fuori...:mc:
dopo controllo :cool:
DarkSiDE
11-08-2003, 19:17
raga sto intorno ai 7000km, mi dite se c'è qualche intervento di manutenzione da fare pls?
mi è caduta un pò di cenere sul sedile e c'è rimasto il segno :muro: secondo voi è possibile far sostuire solo il "pezzo" (dove finiscono le cuciture) o dovrei far rifare tutto il sedile
bravo! fuma fuma sulla clio nuova! :ciapet: :D
Blue Spirit
11-08-2003, 19:22
raga sto intorno ai 7000km, mi dite se c'è qualche intervento di manutenzione da fare pls?
mi è caduta un pò di cenere sul sedile e c'è rimasto il segno :muro: secondo voi è possibile far sostuire solo il "pezzo" (dove finiscono le cuciture) o dovrei far rifare tutto il sedile
L'unica manutenzione da fare per il momento è controllare i livelli di tutti i liquidi e la pressione delle gomme (io lo faccio ogni 20/30 giorni), per il tagliando c'è tempo...quanto al sedile,credo dovrai fare sostituire tutta la tapezzeria , non mi risulta che ne vendano delle singole frazioni :(
Se non erro ai 5000 c'era un controllo gratuito dei livelli... mi pare! ;)
continuiamo qua raga che siamo al limite post :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500026
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.