View Full Version : A7N8X e drivers IDE... ma è vero che...?
Maurizio XP
28-05-2003, 11:59
Ho letto che le nforce2 della asus non usano i drivers nvidia ma dei drivers proprietari asus che fanno sì che l'ide richieda fino al 50% della cpu... E' vero?
Quale altra Nforce2 mi consigliate? Devo montare un pc per un amica e non le interessa overclokkare, vuole massima stabilità e zero problemi.
Non direi,in masterizzazione di un file immagine l'utilizzo oscilla tra il 5% e il 20%.
In decompressione di grossi file Idem....non ho notato nulla del genere.
Utilizzando qualsiasi tipo di driver....li ho provati tutti asus e nvidia.
Bho..
Maurizio XP
28-05-2003, 13:38
su pcprofessionale dicono che le a7n8x per via di come sono state progettate, non sono compatibili coi drivers ide nvidia ed usano invece il drivers generico microsoft con delle aggiunte per supportare il dma 133.
Questo comporterebbe alte occupazioni della cpu durante l'accesso al disco.
L'hanno detto in risposta ad un loro lettore che si lamentava di instabilità e di problemi di masterizzazione.
Ma buonanotte :D
Scherzi a parte...i driver li ho provati davvero tutti dalla prima relase all'ultima si Asus che Nvidia....in questo momento ho installato i 2.03
il PC è quello in sign...e non ho nessun tipo di problema,ne con i dischi ne con i masterizzatori.
Più che un problema della Asus direi che è un problema generale delle Nforce2.....basta leggere il post su questo forum che parla dei drivers Nvidia.
Io non ho avuto problemi....ma ne hanno cusati a un bel pò di persone,indifferentemente dalla marca di mobo.
Alla fine anche io per sicurezza sono tornato ai driver 2.03 di Nvidia....visto che addirittura dal sito i 2.41 e 2.42 sono stati cancellati,il motivo ci sarà.
Maurizio XP
28-05-2003, 14:23
Ma quindi puoi usare i drivers generici nvdia anche sulle asus?? Ma siamo sicuri?
Leonardo_moro
28-05-2003, 15:29
Originally posted by "Maurizio XP"
Ho letto che le nforce2 della asus non usano i drivers nvidia ma dei drivers proprietari asus che fanno sì che l'ide richieda fino al 50% della cpu... E' vero?
Quale altra Nforce2 mi consigliate? Devo montare un pc per un amica e non le interessa overclokkare, vuole massima stabilità e zero problemi.
Non penso proprio nel pacchetto nv16 che si trova sul sito asus il driver ide è nvidia(nvida nforce mcp2 ide controller) e mai ho avuto un problema, magari i problemi nascono quando si incasina il pc.
Originally posted by "Maurizio XP"
Ma quindi puoi usare i drivers generici nvdia anche sulle asus?? Ma siamo sicuri?
Ma scusa non è che ti dico che ho usato e uso i driver Nvidia dai 2.03 ai 2.24 perchè ho voglia di prenderti per il c..o no? :p
Occhio però che comunque come ho già detto sti cavolo di driver stanno facendo smadonnare parecchia gente.....qualsiasi marca di sk madre sia.
Maurizio XP
28-05-2003, 15:49
mi sa che le faccio prendere un sis746fx... a 66€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.